matt78 ha scritto:
azz... mi hanno fermato solo una volta in montagna, hanno dato un'occhiata alla targa e agli scarichi, giusto per vedere che non ci fossero abomini
essendo tutto in regola mi hanno tenuto lì pochissimo. Certo che se si cade nelle retate congiunte che fanno per esempio verso Pasubio o Costo nei we, allora lì forse sono problemi, ma lì si sa anche perchè fanno i controlli di quel tipo... e infatti quelle strade nei we le evito per quel motivo e anche per la mia incolumità visto i pazzi scatenati che girano
Ti hanno guardato la targa per vedere se ti potevano fare il sequestro del veicolo per la violazione dell'art. 259 c.d.s. nel caso in cui l'inclinazione della targa verso l'alto fosse stata superiore ai 30° rispetto la verticale.
matt78 ha scritto:
in effetti non sono mai stato attirato più di tanto da modifiche agli scarichi. L'R1 07-08 come estetica, sound e potenza la trovo già ottima così com'è di fabbrica. Però il problema del calore d'estate è evidente, ormai mi ero già convinto a far sta spesa della Y, contando sul fatto che con tutto il resto originale nessuno avrebbe avuto da dire.
Il discorso del catalizzatore lo faccio solo per togliere il calore; girando con la tuta lo senti meno ma senza tuta ti ci puoi mettere a cucinare le bistecche e senza lasciarle lì molto tempo. Però credimi che il sound cambia parecchio se monti uno scarico aftermarket di buona qualità e non serve andare per forza sull'Akrapovic. Ad ogni modo inserendo l'Y per la legge tu vai ad apportare una modifica alle caratteristiche fisiche e di potenza al veicolo quindi infrangi il famoso art. 78 c.d.s.; quindi sequestro del libretto di circolazione e revisione straordinaria del mezzo.