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Scarico per vfr 800 RC46
13012752
13012752 Inviato: 16 Feb 2012 17:08
 



Per le valige non c'è problema, almeno con il mio che è ovale (con il tondo non ci stanno sicuramente) , già provati i telaietti laterali e ci sono 2 cm di distanza dallo scarico.
 
13055938
13055938 Inviato: 27 Feb 2012 20:40
 

...sono anche io alla ricerca di uno scarico per la mia vufera, e mi attirano questi:
Link a pagina di Befr.ebay.be
qualcuno di voi li ha mai visti/provati?
il prezzo è buono, ho provato a scrivere direttamente al produttore per l'omologazione e mi ha risposto che hanno il db.killer estraibile e sono legali per l'uso in inghilterra, però non sono marcate "E" o "CE approved" quindi non mi garantisce niente.... però mi piacciono... icon_asd.gif
 
13077330
13077330 Inviato: 4 Mar 2012 1:33
Oggetto: Nuovo Scarico: It's OK!!
 

...dopo una accurata analisi dei "pezzi" sul mercato,ho lasciato che fosse il cuore a prevalere...e così una splendida LASER Duo-Tech in carbonio ha preso posto sulla mia VFR[im

immagini visibili ai soli utenti registrati

g]

l'oggetto è stato rinvenuto su Ebay UK e veniva via,nuovo di pacca,con ca. il 40% sul listino..
sentito l'importatore italiano mi dice che ai privati fa lo..0 [zero]%..! ora,col prezzo stile Akrapovic,la scelta assumeva un'unica chance..
Sono molto soddisfatto dell'acquisto(e scusate,non è poco..) la qualità percepita-vedi foto-è notevole,sta bene sulla moto,non ha il solito fascione che alle lunghe sgraffia tutto ed ha un sistema interno per i flussi di scarico con una camera d'espansione che permette un buon sfogo anche col DB killer omologato(LASER fornisce una card con l'omologa EU da tenere nel libretto).
C'è poi un DB..amplifier-con gli attrezzi per il montaggio-che bypassa la camera interna ricollegandosi al tubo forato di ben 60mm-trasformando lo scarico in "pure racing"non omologato.
Oggi ho fatto un giretto in versione silente,così come viene consegnato; facendo un raffronto con la precedente Leovinci SBK racing,devo dire che ho rilevato una minima incertezza sui transitori-5.5/6.5mila giri-ma in generale prende via bene dai bassi,con una robusta e strategica spinta sui 4/5mila giri e un soffio poco più percepibile dello scarico originale..comunque assolutamente non contestabile anche dal più zelante poliziotto della strada..
Al momento questo è quanto..del resto con 10 gradi e le mie vecchie Dunlop al 20% non c'era molto da insistere col gas...

Posterò a breve,sempre in questo topic,un'altro argomento di cui vorrei sapere cosa si pensa tra i fruitori della leggendaria VFR-the Perfect Bike-

PS- per rispondere a NinjaRoby- Non ho mai visto un Delkevic dal vero,ma dev'essere una grande fabbrica che fa scarichi anche completi per tutte le moto,anche datate.Almeno dalle foto sembrano di buona qualità,con un prezzo interessante.
 
13077485
13077485 Inviato: 4 Mar 2012 9:17
 

Praticamente la vesione carbonio del mio in titanio che avevo prima di quello attuale alto, confermo le tue impressione ( io l'ho tenuto su tutto l'hanno scorso) e l'ho venduto solo per cambio stile, non certo per mancanza di prestazioni. 0509_up.gif
 
13077811
13077811 Inviato: 4 Mar 2012 11:47
 

NinjaRoby il delkevic non credo sia omologato per le norme europee.
Ho acquistato un arrow in carbonio omologato a un prezzo davvero ottimo, dallo stesso venditore che Carlainz consigliava in un topic passato, se vuoi io o lui ti lasciamo i suoi contatti.
Impressioni con dbkiller montato: ieri ho fatto il primo giro , circa 280km, prestazioni molto simili all'originale, sound ottimo alle basse medie velocità, oltre i 90kmh si sente solo l'aria, senza dbkiller non l'ho provato. icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di magoh il 4 Mar 2012 20:44, modificato 1 volta in totale
 
13079769
13079769 Inviato: 4 Mar 2012 20:19
 

magoh ha scritto:
Ho acquistato un arrow in carbonio omologato


Immagino,Magoh,tu stia parlando di Vtec,perchè Arrow non produce scarichi dedicati al VFR-fi ,98-01,5th gen. o come pippolo la vogliamo chiamare!! sta storia della confusione del nome mi ricorda il Kawa Z 1000 che è tale dal lontano 1978..e ancora,dopo una trentacinquina di versioni si chiama così..
vabbè,scusate il divago..ma dicci Magoh,sdipanaci la cosa dell'Arrow,che siamo curiosi..
 
13079898
13079898 Inviato: 4 Mar 2012 20:43
 

brando10 ha scritto:


Immagino,Magoh,tu stia parlando di Vtec,perchè Arrow non produce scarichi dedicati al VFR-fi ,98-01,5th gen. o come pippolo la vogliamo chiamare!! sta storia della confusione del nome mi ricorda il Kawa Z 1000 che è tale dal lontano 1978..e ancora,dopo una trentacinquina di versioni si chiama così..
vabbè,scusate il divago..ma dicci Magoh,sdipanaci la cosa dell'Arrow,che siamo curiosi..


Ciao Brando, complimenti per lo scarico, adoro i Laser ! 0509_up.gif
Guarda io ho proprio l'rc 46 del 2000, hai ragione Arrow non ha più niente in listino per i nostri "gentleman express", difatti il mio era uno stock rilevato da un negoziante, pensa che l'ho pagato 230€, credo sia un ottimo prezzo per un arrow in carbonio omologato! icon_smile.gif
Il titolare mi disse che aveva a disposizione altri scarichi come il mio e dei Giannelli in alluminio sempre omologati.
Se vi posto i suoi contatti vado contro il regolamento ?!? 0509_pernacchia.gif
 
13101053
13101053 Inviato: 9 Mar 2012 19:47
Oggetto: Re: Nuovo Scarico: It's OK!!
 

brando10 ha scritto:
...dopo una accurata analisi dei "pezzi" sul mercato,ho lasciato che fosse il cuore a prevalere...e così una splendida LASER Duo-Tech in carbonio ha preso posto sulla mia VFR[im

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g]

l'oggetto è stato rinvenuto su Ebay UK e veniva via,nuovo di pacca,con ca. il 40% sul listino..
sentito l'importatore italiano mi dice che ai privati fa lo..0 [zero]%..! ora,col prezzo stile Akrapovic,la scelta assumeva un'unica chance..
Sono molto soddisfatto dell'acquisto(e scusate,non è poco..) la qualità percepita-vedi foto-è notevole,sta bene sulla moto,non ha il solito fascione che alle lunghe sgraffia tutto ed ha un sistema interno per i flussi di scarico con una camera d'espansione che permette un buon sfogo anche col DB killer omologato(LASER fornisce una card con l'omologa EU da tenere nel libretto).
C'è poi un DB..amplifier-con gli attrezzi per il montaggio-che bypassa la camera interna ricollegandosi al tubo forato di ben 60mm-trasformando lo scarico in "pure racing"non omologato.
Oggi ho fatto un giretto in versione silente,così come viene consegnato; facendo un raffronto con la precedente Leovinci SBK racing,devo dire che ho rilevato una minima incertezza sui transitori-5.5/6.5mila giri-ma in generale prende via bene dai bassi,con una robusta e strategica spinta sui 4/5mila giri e un soffio poco più percepibile dello scarico originale..comunque assolutamente non contestabile anche dal più zelante poliziotto della strada..
Al momento questo è quanto..del resto con 10 gradi e le mie vecchie Dunlop al 20% non c'era molto da insistere col gas...

Posterò a breve,sempre in questo topic,un'altro argomento di cui vorrei sapere cosa si pensa tra i fruitori della leggendaria VFR-the Perfect Bike-

PS- per rispondere a NinjaRoby- Non ho mai visto un Delkevic dal vero,ma dev'essere una grande fabbrica che fa scarichi anche completi per tutte le moto,anche datate.Almeno dalle foto sembrano di buona qualità,con un prezzo interessante.

...se posso... a quanto è venuto via il laser? Io lo ho visti su ebay uk ma non erano proprio a buon mercato, con la spedizione si superavano i 350 neuris...
 
13101329
13101329 Inviato: 9 Mar 2012 20:38
 

Cavolo, chi ha comprato il mio Laser in Titanio a 150 ha fatto l'affare icon_asd.gif sono un benefattore 0509_doppio_ok.gif
 
13101419
13101419 Inviato: 9 Mar 2012 20:50
 

te lo avrei preso subito, mi piace il laser ...io ho appena preso un GPR semi-nuovo a passaggio alto in carbonio a quel prezzo, appena mi arriva metto una foto...
 
13102496
13102496 Inviato: 10 Mar 2012 0:07
Oggetto: LASER exhaust
 

Ciao ragazzi,vi posto qualche notizia sui Laser.
Intanto il mio"Duo-Tech"in carbonio mi sa che era l'ultimo pezzo di quel venditore di Ebay UK..da cui il prezzo di favore.. Riepilogando: Ci sono per la VFR 98-01 due modelli di scarico:
Duo-Tech forma ovale e HOTCAM ellissoidale a forma di camma,appunto.
Tali scarichi sono costruiti in Acc.INOX,Carbonio e Titanio. La forte differenza di prezzo tra inox e gli altri materiali viene giustificata dall'azienda con la qualità top delle materie prime impiegate. I prezzi sono quelli praticati da grandi venditori europei on-line,vedi
[url]moto-shop24.de[/url] [url]louis.de[url] quindi alti come valore assoluto ma giustificati dalla qualità costruttiva.
Stasera ho sostituito il DBkiller silenziato con quello diritto che doveva produrre il famoso "throaty sound"..cioè il rombo profondo e gutturale tipico di questi scarichi..beh, ai bassi regimi mi sembra che ci siamo,non fa nemmeno troppo casino..aiutato dalla fibra di carbonio che risuona meno del metallo.. Non ho testato gli alti,causa buio e freddo,ma ho come un presentimento..e cioè che il tubone emetta dei latrati incontenibili!.. lo saprò presto,domani prova dinamica..
P.S. Delfo! benedetto figliolo..ti dovremmo proporre per una Medaglia alla Generosità&Altruismo fra motociclisti... icon_biggrin.gif

Buon Week-end a tutti
Brando
 
13102881
13102881 Inviato: 10 Mar 2012 10:26
 

NinjaRoby ha scritto:
te lo avrei preso subito, mi piace il laser ...io ho appena preso un GPR semi-nuovo a passaggio alto in carbonio a quel prezzo, appena mi arriva metto una foto...


Allora dovrebbe essere come il mio che vedi nelle foto sopra.

Per Brando, lo sò , ma purtroppo pe rme non sono un buon venditore, pensa che aveva solo 2000 kM ...... ecco perchè chi l'ha comprato mi ha anche ringraziato icon_asd.gif
 
13125089
13125089 Inviato: 15 Mar 2012 20:39
 

Eccoci, oggi è arrivato il trombone ed è andato subito in sala operatoria icon_mrgreen.gif ecco un paio di foto:

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Ha una bella voce (senza i DB Killer ovviamente, a me piace rumorosa icon_mrgreen.gif ), non esagerata al minimo ma bella corposa quando apri, come resa non ho notato differenze; intanto che c'ero ho tolto gli specchietti del turbostar e gliene ho messi due un pò più piccolini (ma comunque omologati) e gli ho montato i portavaligie.
Bellina nè?? 0509_doppio_ok.gif
 
13125339
13125339 Inviato: 15 Mar 2012 21:18
 

Yes è come il mio , solo che ho tolto la staffa e la fascia, facendo un supporto dall'alto e fissato dietro al terminale, perchè mi piace libero da interruzioni. sul rumore concordo sul corposo anche se io ho solo i dB posteriore però modificato, quello conico all'ingresso strozzava da paura.
 
13125740
13125740 Inviato: 15 Mar 2012 22:57
 

Quello conico non l'ho neanche preso in considerazione icon_mrgreen.gif l'altro l'ho messo sotto la sella...si sa mai che mi fermano, faccio in pò il piagnone icon_mrgreen.gif ...in che modo lo hai modificato il db killer? e per fare l'attacco senza fascetta (molto interessante) hai dovuto bucare il terminale?
 
13126250
13126250 Inviato: 16 Mar 2012 8:09
 

NinjaRoby ha scritto:
Quello conico non l'ho neanche preso in considerazione icon_mrgreen.gif l'altro l'ho messo sotto la sella...si sa mai che mi fermano, faccio in pò il piagnone icon_mrgreen.gif ...in che modo lo hai modificato il db killer? e per fare l'attacco senza fascetta (molto interessante) hai dovuto bucare il terminale?


Dato che la moto la preferisco comunque non troppo invadente l'ho allungato di 5 cm con una prolunga senza il foro di testa ,ma con una serie di fori per avere un'area aperta pari all' area aperta originale, così facendo ho ottenuto un suono più cupo , ma meno "invasivo".
§per la modifica ti posto le foto, comunque il carbonio non l'ho forato ( sarebbe un peccato e oltretutto il carbonio si romperebbe con le sollecitazioni). il risultato lo vedi nella foto postata in prima pagina
 
13127270
13127270 Inviato: 16 Mar 2012 13:14
 

...scusate, il foglio di omologazione che ho è in spagnolo, andrà bene comunque o devo procurarmene una copia in italiano? icon_question.gif
 
13127286
13127286 Inviato: 16 Mar 2012 13:17
 

No basta che ti porti un vocabolario sotto la sella icon_asd.gif schersi a parte sai che non lo sò, in teoria basta che ci sia il costruttore, il codice omologazione e il modello a cui è associato, forse però....
 
13131813
13131813 Inviato: 17 Mar 2012 19:45
 

icon_asd.gif icon_asd.gif bella.... sapete che sembra bere qualcosa in meno con questo scarico? Oggi ho fatto uno dei miei soliti giretti del sabato pomeriggio e sono tornato a casa con ancora 3 tacche... di solito devo fermarmi a maledire il mio benzinaio icon_mrgreen.gif ...
Ho provato a chiedere a GPR il foglio di omologazione in italiano ... vogliono un bonifico di 10 euro per inviarmi una fotocopia via mail... icon_evil.gif .... come dicono anche a Palermo "ma và a ciapà i ratt!!!"... piuttosto mi tengo quello in spagnolo....
 
14171925
14171925 Inviato: 4 Mar 2013 20:29
Oggetto: scusa ma come hai fatto a fissare le fascette al carbonio?
 

delfo ha scritto:
Bè se hai un pò di tessuto di carbonio, resina e due fascette non è difficilissimo da fare.
La sagoma la fai con un lamierino di alluminio lucido che pieghi sul collettore per dargli la forma , all'interno gli spruzzi del distaccante per stampi e poi stratifichi 3 mat di tessuto ( dipende dalla grammatura) quando lo estrai la superfice ti viene già bella liscia, lo rafili e poi lo intagli a fantasia.

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14171944
14171944 Inviato: 4 Mar 2013 20:33
 

delfo ha scritto:
Bè se hai un pò di tessuto di carbonio, resina e due fascette non è difficilissimo da fare.
La sagoma la fai con un lamierino di alluminio lucido che pieghi sul collettore per dargli la forma , all'interno gli spruzzi del distaccante per stampi e poi stratifichi 3 mat di tessuto ( dipende dalla grammatura) quando lo estrai la superfice ti viene già bella liscia, lo rafili e poi lo intagli a fantasia.

Immagine: Link a pagina di Img94.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img813.imageshack.us


Scusa ma come hai fatto a fissare il carbonio alle cassette? Sto cercano di fare la stessa cosa con scarsi risultati.
 
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