...dopo una accurata analisi dei "pezzi" sul mercato,ho lasciato che fosse il cuore a prevalere...e così una splendida LASER Duo-Tech in carbonio ha preso posto sulla mia VFR[im
immagini visibili ai soli utenti registrati
g]
l'oggetto è stato rinvenuto su Ebay UK e veniva via,nuovo di pacca,con ca. il 40% sul listino..
sentito l'importatore italiano mi dice che ai privati fa lo..0 [zero]%..! ora,col prezzo stile Akrapovic,la scelta assumeva un'unica chance..
Sono molto soddisfatto dell'acquisto(e scusate,non è poco..) la qualità percepita-vedi foto-è notevole,sta bene sulla moto,non ha il solito fascione che alle lunghe sgraffia tutto ed ha un sistema interno per i flussi di scarico con una camera d'espansione che permette un buon sfogo anche col DB killer omologato(LASER fornisce una card con l'omologa EU da tenere nel libretto).
C'è poi un DB..amplifier-con gli attrezzi per il montaggio-che bypassa la camera interna ricollegandosi al tubo forato di ben 60mm-trasformando lo scarico in "pure racing"non omologato.
Oggi ho fatto un giretto in versione silente,così come viene consegnato; facendo un raffronto con la precedente Leovinci SBK racing,devo dire che ho rilevato una minima incertezza sui transitori-5.5/6.5mila giri-ma in generale prende via bene dai bassi,con una robusta e strategica spinta sui 4/5mila giri e un soffio poco più percepibile dello scarico originale..comunque assolutamente non contestabile anche dal più zelante poliziotto della strada..
Al momento questo è quanto..del resto con 10 gradi e le mie vecchie Dunlop al 20% non c'era molto da insistere col gas...
Posterò a breve,sempre in questo topic,un'altro argomento di cui vorrei sapere cosa si pensa tra i fruitori della leggendaria VFR-the Perfect Bike-
PS- per rispondere a NinjaRoby- Non ho mai visto un Delkevic dal vero,ma dev'essere una grande fabbrica che fa scarichi anche completi per tutte le moto,anche datate.Almeno dalle foto sembrano di buona qualità,con un prezzo interessante.