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non sale di giri in marcia help [dopo modifica carburatori]
12920516
12920516 Inviato: 22 Gen 2012 18:29
Oggetto: non sale di giri in marcia help [dopo modifica carburatori]
 

salve,perche' la mia moto in folle gira perfetta e invece in marcia non supera i 5 mila giri.
il fatto e' questo i carburatori kehin della mia moto hanno un sitema antinquinamento formato da un circolo di tubi.
ora questi tubi entrano a sx e dx nell airbox della moto.
rimontando dei carburatori diversi questo sistema antinquinamento e' stato eliminato e sulla airbox rimangono il foro di dx che e' stato tappato ma quello di sx e' rimasto vuoto.
puo' essere la causa di questo comportamento?succede come quando si sta per finire la benza,la moto subbalza,aprendo il gas va i vuoti e se lascio il gas riprende a spingere....cosa mi dite?GRAZIE
 
12920651
12920651 Inviato: 22 Gen 2012 19:04
Oggetto: Re: non sale digiri in marcia help
 

axels ha scritto:
aprendo il gas fa i vuoti e se lascio il gas riprende a spingere...


Direi che ti sei risposto da solo. Tappa tutti i fori "liberi" e riprovala.
 
12920681
12920681 Inviato: 22 Gen 2012 19:10
 

dici che e' questa la causa allora,ma come potrei tappare quel foro?h0o paura che poi con le pieghe e le vibrazioni si stappasse!potrei usare dello scotch da pacchi esternamente?
solo per vedere se e'n davvero questa la causa.se e' cosi,cosa potrei usare per tappare il foro che avra al max 2 o 3 cm di diametro.
insomma se in folle gira perfeta escluderei problemi di carburazione.
mamma mia che incubi con la mia verdona!!grazie admin!
 
12920870
12920870 Inviato: 22 Gen 2012 20:00
 

tappali con il silicone
 
12921018
12921018 Inviato: 22 Gen 2012 20:31
 

dal di fuori?
scusate ma non ho mai smanacciato su un 4t!!!
prendo il silicone quello in tubo che vendono nei fai da te?quello per finestre? eusa_think.gif
non corro rischi che venga risucchiato nell air box?vabbe che c'e' il filtro...
non si scioglie con la temperatura che un 750 sportivo emana?grassie
 
12921270
12921270 Inviato: 22 Gen 2012 21:32
 

tappalo con il nastro americano
 
12928128
12928128 Inviato: 24 Gen 2012 20:01
 

esperti heeelp!
tappando il foro sul lato sx va meglio,ma dopo qualche tempo torna a non salire di giri.
un amico che studia fisica mi dice che questo non salire in marcia dipende dalla pressione che dovrebbe esserci nella cassetta filtro.se c'e' delle uscite manca la pressione e il motore non respira.
tappando con lo scotch per un po va bene,ma poi torna il problema e lo scotch perde la colla e non fa piu tenuta.
il difetto di non prendere giri tralaltro lo fa molto poco in prima(in prima arriva anche a 7mila giri)mentre peggiora nelle marce alte.il mio amico dice che e' ovvio perché nelle marce alte il motore fa piu sforozo essendo a bassi giri.In sesta non supera i 2 mila giri.
la cosa strana e' che pero' fino al regime in cui non sale,la moto e' perfetta,anche in 3 a 3mila giri a 40 allora,non borbotta ne' sussulta...HEEEEEELLLLPPPP
grazie
 
12928143
12928143 Inviato: 24 Gen 2012 20:05
 

Ma non è che al motore manca l'aria perchè la cassetta del filtro è troppo sigillata? A me con lo scooter è capitato che ho messo un velo di silicone dove prima c'era la guarnizione tra coperchio e cassettino, il motore non saliva di giri, poi ho tolto quel velo e tutto andava alla grande.
 
12928619
12928619 Inviato: 24 Gen 2012 21:48
 

Ciao, ma non è che sei semplicemente magro di carburazione? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
magari con marce basse,o a folle, non te ne accorgi perche il motore non ha molto carico, ma appena vai su con le marce e dai gas la mancanza di benzina diventa importante e non hai potenza per andare su di giri.

I fori sulla cassa filtro non penso siano la causa, anche se vanno tappati.

Fai una prova..chiudi parzialmente la presa d'aria dell'aibox..per esempio tappane la meta, o piu se è molto grande, con del nastro adesivo e prova!..se va meglio, o bene..sei sicuramente magro di carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif

A questo punto rimuovi il nastro che hai messo e regola i carburatori.

PS: Probabilmente tappando i fori che hai detto, hai gia fatto in parte questa operazione, per questo va un po meglio, specie a freddo...quando poi riscalda è comunque eccessivamente magro..tanto da non andare.

Prova 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12929198
12929198 Inviato: 25 Gen 2012 0:54
 

carburatori diversi in che senso?

spiega che hanno di differente....
 
12929852
12929852 Inviato: 25 Gen 2012 11:42
 

ciao cuccoillegal,in verita' speravo in un tuo intervento eheheh!!!
i carburatori in questione sono entrambi kehin cvkd 38,MA
quelli che avevo montati prima avevano il sistema kca cioe' un primitivo antinquinamento in pratica un circuito di aria secondaria che mandava aria ossigenata ai carburatori.sono quelli montati dal 1993.
quelli attuali sono sempre dei cvkd 38 ma non hanno il sistema antinquinamento,quindi abbiamo rimosso tutti i tubi del predetto sistema.sono quelli montati dal 1991 al 1992.
in pratica l airbox presenta due fori a sx e dx dove andavano i tubi del sistema antiquinamento.
la carburazione dei carbs attuali montati sembra ottima,perché la moto regge il minimo (800 mille giri a freddo 1100-1200 a caldo.in folle sale di giri rapida senza esitazioni e scende rapidissima al minimo mollando il gas.
in marcia invece in prima e seconda sale regolare fino a 5-6 mila giri,poi fa lo stesso sintomo uguale uguale a quando finisce la benza.
nelle marce alte stesa cosa ma invece di arrivare a 5-6 mila arriva a 3-4 mila.
lo scarico e' originale e il filtro e' kn.
i vecchi carbs,sull ultimo carb a dx ha una saldatura laddove c'e' quella "carrucola"che si alza aprendo il gas.con quei carbs la moto mettendo un imbuto sul tubo della benzina beve come una spugna e non tiene il minimo,gira a 3 e fuma come una stufa.
cuccoillegal,grazie di una tua esperta risposta!!
 
12933616
12933616 Inviato: 26 Gen 2012 12:52
 

se permettete,un uppino.
a chi ipotizzava magrezza di carburazione cgiedo umilemente,ma se fosse magra al punto da non salire di giri non avrebbe dei sintomi anche in folle?non e' un due tempi,magari andrebbe male,rimarrebbe accelerata o murerebbe tipo limitatore,ma invece solo fa come quando finisce la benza!
cuccoillegal heeelp,il post precente ho specificato tutto sui carbs,se vuoi altre info sono pronto!!ciao e grazie
 
12935206
12935206 Inviato: 26 Gen 2012 19:40
 

scusa non avevo visto la tua risposta precedente.. : )

se i carburatori montano getti uguali e sono uguali nella parte ''meccanica'' l'unica via possibile è che :

1: i passaggi internii sono ostruiti, e se non sta a minimo è certo quello....(membrane spilli e altre cose al minimo non sono influenti)

2: il parametro più importante è l'altezza dei galleggianti, sai misurare? devi metterli sottosopra e misurare la distanza tra il corpo carburatore e la parte ''in alto'' del galleggiante, senza che lo spillo si compresso.

se sono regolati male, in questo caso bassi, la moto ha poca benzina, per cui in folle prende i giri ma sotto carico è diverso: non c'è abbastanza benzina per ''spingere''.

per il minimo che non tiene ci sono SOLO due possibilità,o come ho scritto sopra i passaggi ostruiti o un tiraggio d'aria da qualche collettore in gomma (lato motore, lato filtro non conta)

se però ci fosse un tiraggio d'aria dovrebbe anche accelerare da sola, cosa che non fa....


secondo me devono essere puliti internamente a dovere!


tutto questo vale se con carburatori vecchi stava al minimo, altrimenti è un altro problema !
 
12935268
12935268 Inviato: 26 Gen 2012 19:50
 

per il buco dell'airbox credo di non aver capito bene, ma tu devi togliere QUALSIASI tiraggio d'aria incontrollato che sia dopo i carburatori, verso il motore, non prima...
 
12935352
12935352 Inviato: 26 Gen 2012 20:07
 

Ok forse ho risolto DEFINITIVAMENTE direte voi come bruciandola. No o vecchi cárb avevano i getti di serie per la versione 1992 e cioe 138 per il massimo!!!! La versiOne 1993 il getto del max e 180 quindi credo che domani quando la provo coi getti messi stasera andrà bene !! Grazie a tutti a domani con spero la soluzione dei problemi oppure la disperazione più nera! Come sempre Tinga rocks
 
12935468
12935468 Inviato: 26 Gen 2012 20:33
 

occhio perchè a volte i getti sono uguali a 2 a2... ovvero due sono più grandi di altri due, non mischiare o non ne usciamo più!! icon_smile.gif
 
12943225
12943225 Inviato: 29 Gen 2012 11:07
 

Allora,getti del max cambiati,erano magri di 50(!!!!)punti.
Tutti i fori sono stati tappati con tubi chiusi da fascetta
Il minimo e perfetto e in folle gira perfettamente.
In marcia invece fa lo stesso problema.
Potrebbe essere che andavano cambiati anche spilli e polverizzatori?
Preciso che le membrane sono nuove,le vaschette pulite e i getti soffiati.
 
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