CBR_125R ha scritto:
La cosa dell'acqua fredda sul motore caldo è una mezza cavolata.
Mai successo, ad Agosto, di essere sulle Alpi dopo 2/3 ore di guida ed incappare nel temporale?
A me si, bene sono 10 anni che possiedo moto, ad una media di 30000km/anno e MAI avuto problemi.
Le MotoGp non si scaldano? O non corrono quando diluvia?
Chiaro che lo stress termico c'è, ma basta partire con calma e non succede nulla.
Mah, io guido da poco e un acquazzone vero e proprio non l' ho ancora preso, certo succederà prima o poi.
Se sia una cavolata o no sinceramente non mi pronuncio, anche perchè non sono esperto di meccanica e materiali; probabilmente sarà anche una cavolata, ma non penso che l' esempio dei motori da gara di alto livello sia tanto calzante....penso che dopo una gran premio e relative sessioni di prove, pioggia o non pioggia un motore lo apriranno e revisioneranno da zero, sempre che non lo buttino....non so come funziona veramente!