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Manutenzione+pareggio farfallati monster 900IE
12920274
12920274 Inviato: 22 Gen 2012 17:00
Oggetto: Manutenzione+pareggio farfallati monster 900IE
 

Salve a tutti, lo scorso marzo ho aquistato un monster 900ie del 2001 con 32000Km.
Vi faccio un piccolo riassunto:
la moto ha scarichi in carbonio aperti, filtro aria aperto
ho cambiato le cinghie di trasmissione, olio motore , filtro benzina, catena ,
ho sistemato la frizione con la modifica voronoff
Ho comprato anche un VAG COM 409.1 KLL e con ducatidig ho controllato il tps
Per il tipo di centralina 15m posso solo leggere ma non resettare.
ora la moto è un missile è una goduria ma non contento del comportamento a bassa velocita (in prima) strappa e se capiti nel traffico è una vera rottura, leggendo i vari forum sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere causato dallo sbilanciamento dei corpi farfallati .
Dopo il controllo con un sistema autocostruito devo dire che effettivamente
ho riscontrato uno sbilanciamento.

Ho cercato di capire sempre nei vari forum la corretta esecuzione del pareggio ma ho dei dubbi.
procedero in questa fase
smontaggio del filtro aria
rimontaggio provvisorio della batteria
collegamento del vacuometro
chiudo completamente le viti by-pass
accensione del motore
tenere il minimo 1500
regolare con la vite tra i corpi il bilanciamento
poi bo!!! a forza di leggere .... speriamo bene
consigli !!








i
 
12921035
12921035 Inviato: 22 Gen 2012 20:35
 

Ciao !
Hai guardato sul sito desmodromico !? Li c'è una guida molto dettagliata .... anche per sistemare come si deve il TPS....

Link a pagina di Desmodromico.com

Link a pagina di Desmodromico.com

In qualsiasi caso dai anche una bella occhiata dal punto di vista della pulizia ... il mio 620 dopo 37000km nei copri farfallati aveva tanto di quel nero che sembrava di essere dentro un camino di londra ai tempi di Mary Poppins XD

Adesso dopo l'incidente li ho smontati e puliti come se fossero nuovi ! ..... Valuta anche se ti conviene fare qualcosa di analogo .....
 
12938758
12938758 Inviato: 27 Gen 2012 18:56
 

Dopo aver pareggiato i farfallati, se non noti particolari miglioramenti dai un occhio, visto l'età del mezzo, allo stato della catena.
Ti parlo per esperienza, visto che il tuo mostro è coetaneo al mio. Dopo aver pareggiato, regolato ecc... ho notato un netto miglioramento solo con catena nuova.


Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12938869
12938869 Inviato: 27 Gen 2012 19:31
 

mike73d ha scritto:
Dopo aver pareggiato i farfallati, se non noti particolari miglioramenti dai un occhio, visto l'età del mezzo, allo stato della catena.
Ti parlo per esperienza, visto che il tuo mostro è coetaneo al mio. Dopo aver pareggiato, regolato ecc... ho notato un netto miglioramento solo con catena nuova.


Ciao doppio_lamp_naked.gif


Sinceramente,anche io;soprattutto,gli strappi continui a marce basse..

Saluti,BF
 
12940746
12940746 Inviato: 28 Gen 2012 13:19
 

chiedo solamente una cosa....come si esegue la modifica voronoff alla frizione?
 
12941277
12941277 Inviato: 28 Gen 2012 15:49
 
 
12944195
12944195 Inviato: 29 Gen 2012 16:19
 

Aggiornamento pareggio corpi farfallati ecc ecc
oggi ho smontato la scatola filtro per accedere al registro centrale
ho collegato il vacuometro riscontrato un bel sbilanciamento,
tenendo il motore a 1500 giri ho pareggiato,
ha prima ho chiuso comlpetamente i due registri aria
ora devo rimontare il tutto e collegando il tester al pin 11 e 22 del connettore della centralina (prima ho misurato 560mV)
dievo trovarecredo 400 mV a gas chiuso?
a la catena è stata cambiata prima del parcheggio invernale
saluti

Ultima modifica di mariosssi il 29 Gen 2012 16:24, modificato 1 volta in totale
 
12944200
12944200 Inviato: 29 Gen 2012 16:21
 

monsterimini ha scritto:
chiedo solamente una cosa....come si esegue la modifica voronoff alla frizione?

La modifica della frizione consiste nel sostituire il primo disco non guarnito con uno guarnito
effettivamentwe funziona nel senso che diminuisce il rumore a frizione lasciata
 
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