bellideapaolo ha scritto:
(sparky è un logorroico
)... con "toccato il limitatore" intendeva alzato il numero di giri massimo... che come ti ha detto, alla lunga, porta alla rottura del propulsore
bravo sparky sempre preciso...
A dirla tutta...
Il motore della sp1\2 ha un limitatore (come tutte le moto) ma questo si inserisce intorno ai 10400giri quindi oltre non si può andare!
Portare il limitatore a 11400 giri consente di fare un allungo pauroso...ottimo per evitare di cambiare continuamente le marce! Ma questo diventa utile solo se vi si fanno degli accorgimenti che portano un erogazione omogenea e quindi una curva di potenza che sviluppa fino alla fine!
Come dice bellidea: toccare il limitatore alla lunga porta alla rottura.......MA A DIRLA PROPRIO TUTTA... toccare il limitatore.... NON porta alla lunga... ma "alla breve"... i motori truccati (pistone\ bielle\ albero a camme e limitatore) hanno una durata che si conta in ORE DI ESERCIZIO come per tutte i motori preparati da un preparatore e no!
Quindi un consiglio personale è... fai tutto ma non toccare il limitatore è l'unica cosa che rovina il motore! l'unica oltre il non mettere l'olio logicamente!