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VTR sp02 info [chiedo informazioni generiche]
5313136
5313136 Inviato: 5 Ago 2008 19:17
 

mah con la mia giro costante tra i 90 e i 100 gradi e col mille si arriva oltre....non credo che si possa fare di più icon_asd.gif
 
5313608
5313608 Inviato: 5 Ago 2008 20:12
 

Col VTR son arrivato al massimo a 101... lasciandola accesa da ferma! Altrimenti al massimo è salita a 92 (ma vi garantisco che era una giornata calda e che l'ho portata in tornanti!!!)... Comunque mi hanno detto che facendo girare al contrario le ventole, il raffreddamento è migliore.... non sò!!!

PS. la mia piccolina stà cambiando, domani ha la livrea nuova nuova icon_biggrin.gif ... una settimana di lavoro e ormai è pronta icon_smile.gif
 
5313658
5313658 Inviato: 5 Ago 2008 20:18
 

mi racomando poi postaci le foto eh.... quella moto è sempre un bel vedere icon_mrgreen.gif
 
5315216
5315216 Inviato: 6 Ago 2008 2:26
 

Tranquillo non solo vi mostro le foto, ma ti apro un topic icon_wink.gif ... ti mostrerò tutte le fasi di lavorazione... dalla creazione dei progetti al PC... alla allisciatura con la carta brasiva icon_sad.gif .... alla verniciatura, a..... insoma tutto! (nelle foto non ci sono mai io... perché io faccio le foto icon_smile.gif )
 
5323869
5323869 Inviato: 6 Ago 2008 21:02
 

ho ragazzi ma su sta moto quand'e che entra il limitatore con centralina normale (sp2 ?
 
5335161
5335161 Inviato: 8 Ago 2008 2:35
 

il limitatore dovrebbe entrare intorno ai 10500 giri...! (beh, è un 2 cilindri oltre non dovrebbe andare!)
 
5451777
5451777 Inviato: 25 Ago 2008 19:04
 

solo una domanda ai possessori di sp...è vero che qualche rogna la cascata d'ingranaggi l'ha data? lo chiedo perchè con il vfr è l'esatto opposto (dà rogne la catena primaria) e mi è sembrato strano sentire ciò...attendo risposte...

aspetto solo che honda faccia un nuovo rvf icon_asd.gif altro che pomponi icon_asd.gif scherzo...

il vtr è la moto racing...sono d'accordo che i vari cbr e r1 vengono spesso usate più per andare a farsi belli al bar...forse proprio perchè sono così easy...mah...

a me piacciono le moto che vanno guidate di forza... icon_twisted.gif

ciao
 
5452517
5452517 Inviato: 25 Ago 2008 20:11
 

Javana ha scritto:
solo una domanda ai possessori di sp...è vero che qualche rogna la cascata d'ingranaggi l'ha data? lo chiedo perchè con il vfr è l'esatto opposto (dà rogne la catena primaria) e mi è sembrato strano sentire ciò...attendo risposte...

aspetto solo che honda faccia un nuovo rvf icon_asd.gif altro che pomponi icon_asd.gif scherzo...

il vtr è la moto racing...sono d'accordo che i vari cbr e r1 vengono spesso usate più per andare a farsi belli al bar...forse proprio perchè sono così easy...mah...

a me piacciono le moto che vanno guidate di forza... icon_twisted.gif

ciao

Non ho mai avuto problemi alla cascata di ingranaggi!!! Io mai... ma mi hai fatto venire un dubbio... mi informo da alcuni amici e ti faccio sapere icon_wink.gif
I CbR e R1 sono proprio per i fighetti senza palle... ma ci sono anche quelli che quando li portano in pista volano... ma una cosa è guidare un cbr e una è andar in pista con il vfr... ci vogliono le palle!!!!
 
5452649
5452649 Inviato: 25 Ago 2008 20:21
 

attendo news perchè i V4 honda con cascata d'ingranaggi sono indistruttibili...ma se con il vtr qualche problema c'è davvero meglio saperlo prima di prenderne una usata...no? icon_asd.gif

riguardo i frullini 4inline...per carità nulla da dire....moto bellissime che io sono il primo ad apprezzare per quello che veramente sono...ma come spesso succede troppo influenzate dalle mode e da chi (non tutti per l'amor di dio) di moto non ne capisce una fava...
 
5455319
5455319 Inviato: 26 Ago 2008 3:45
 

Javana ha scritto:
attendo news perchè i V4 honda con cascata d'ingranaggi sono indistruttibili...ma se con il vtr qualche problema c'è davvero meglio saperlo prima di prenderne una usata...no? icon_asd.gif

Frequento un forum di ragazzi.. e hanno quasi tutti il Vtr... o sp1 o sp2... e di questi circa: 20% utilizza la moto prevalentemente in pista (hanno modificato e alleggerito la moto al meglio (ma non hanno toccato cambio e parti salenti del motore)... il 50% utilizza la moto sia in pista che in strada (hanno modificato la moto il più possibile senza andar troppo oltre le leggi dell'omologata)... il restante 30% utilizzano la moto prettamente in strada in percorsi misti.... fra città e smanettate in montagna per tornanti!
Dico tutto questo per rispondere che.... nessuno (da quello che ha modificato al massimo la moto a quello che ha quasi tutto originale) ha riscontrato un problema del genere. E come puoi immaginare vi sono moto del 2000 fino al 2006... e quindi tempo per manifestare i problemi mi sà che ne hanno avuti!
Unico problema che si può riscontrare nel VTR è un riscaldamento a volte eccessivo (mai preoccupante visto che Honda ha sempre girato a temperature più alte di altri)... normalmente da 85 a 95(percorso veloce e montagna...) ma ai semafori riusciamo ad arrivare con facilità a 103 (i doppi radiatori comunque riescono a disperdere il calore abbastanza in fretta... ma non nego che imbottigliati nel traffico si cerca sempre un modo per andare in velocità anche per via delle temperature!)

Javana ha scritto:
riguardo i frullini 4inline...per carità nulla da dire....moto bellissime che io sono il primo ad apprezzare per quello che veramente sono...ma come spesso succede troppo influenzate dalle mode e da chi (non tutti per l'amor di dio) di moto non ne capisce una fava...

icon_asd.gif I frullini icon_asd.gif !!! Concordo col fatto che siano moto bellissime... Ho provato il CBR e posso dire che ha una ciclistica incredibile... il 600 è una "bicicletta" iperpotente (dico questo per far intendere la manegevolezza) e il 1000rr non è che si discosti molto... appena ti siedi ti trovi a tuo agio! Mamma Honda sa fare il suo mestiere... Incredibile! Paurosa! Le moto sono proprio a livello umano! Anche se....sei sempre su 2 ruote!!!

Differente è R6... o R1!!! Sempre ciclistica paurosa.... ma l'erogazione di questi motori è da ritenersi fantastica! Non si può capire almeno fino al raggiungimento dei 10500giri (anche la honda, ma la Yamaha..... icon_razz.gif ) da quel punto diventa un mostro!!! Il difficile è tenere la moto sempre sopra quella soglia!

Se qualcuno si chiede perché dare una coppia così alta...! In città cbr e serie R sono veramente maneggevoli e non danno i famosi strattoni delle progenitrici (anche nelle cilindrate superiori... da pompone... 1000)... questo facilitato proprio da questa erogazione dolce ai medio bassi regimi che diventa aggressiva (con la yamaha anche di più) una volta che si arriva ai regimi di rotazione sopra citati.. e in pochi istanti raggiungiamo i 16000 e il limitatore!

In pista queste moto diventano incredibili proprio perché si riesce a spingere i rapporti fin in fondo proprio per questo range alto!

Ma i ragazzini possono guidare una moto fatta per loro... guidare un VTR (ad esempio) è un altra cosa... se non pieghi, lui non gira! Tu devi buttarlo giù anche di forza!!! Mentre il cbr e le R sembrano che hanno il pilota automatico icon_eek.gif

Quello che dico ai miei amici è: "per guidare il VTR ci vogliono i c******i... e noi lo siamo!" icon_cool.gif (doh)
 
5457189
5457189 Inviato: 26 Ago 2008 10:42
 

beh caldo e moto da tirare giù in piega non sono un problema a me nuovo... icon_rolleyes.gif ...al momento guido un tir con radiatori laterali... icon_asd.gif
 
5462766
5462766 Inviato: 26 Ago 2008 19:13
 

*Questo è quello che mi ha detto un ragazzo che lavora sulle VTR

"la cascata di ingranaggi non ha mai creato problemi da quando mi interesso di VTR. L'unico vero neo di questo tipo di trasmissione è che è più pesante della catena di distribuzione. Ed è un pò inutile su un motore che gira a 10000 giri. Ma è una soluzione efficace sui motori da gara che girano molto in alto (formula 1).
E' affidabile, precisa non ha praticamente manutenzione. Ed è, al pari del desmo della Ducati, la caratteristica che distingue la nostra moto dalle "altre".
Problemi li danno gli alberi a camme se si alza il limitatore, ma questa è un'altra storia...... "
 
5464425
5464425 Inviato: 26 Ago 2008 21:44
 

ah ecco forse è l'ultima cosa che volevano dire...infatti mi parlavano che il problema era agli alti...ma non avevano detto che il problema era sui motori preparati...e che azz... icon_asd.gif ...se prendo un vtr adesso lo prendo originale e ci faccio solo qualcosina... icon_twisted.gif ...ma lo prendo per la moto che è stata e che è...quando i jap hanno copiato gli ita l'ha fatto a modo loro e mi pare che il giocattolino vada bene... 0509_si_picchiano.gif no??? icon_asd.gif
 
5465884
5465884 Inviato: 27 Ago 2008 0:16
 

Javana ha scritto:
ah ecco forse è l'ultima cosa che volevano dire...infatti mi parlavano che il problema era agli alti...ma non avevano detto che il problema era sui motori preparati...e che azz... icon_asd.gif ...se prendo un vtr adesso lo prendo originale e ci faccio solo qualcosina... icon_twisted.gif ...ma lo prendo per la moto che è stata e che è...quando i jap hanno copiato gli ita l'ha fatto a modo loro e mi pare che il giocattolino vada bene... 0509_si_picchiano.gif no??? icon_asd.gif

Se prendi un VTR sp1-2 usato oggi spendi circa 5000... poi per farlo andare da paura dovrai: Cambiare l'airbox, trombette e presa d'aria (in carbonio prezzo da un amico 400euro)... Scarichi (es. leovince 700)... Smontare il pair e flape valve (da solo in un ora)...power commander (320euro)...Carena in vtr leggera.... Con questi accorgimenti hai alleggerito la moto di oltre e 15kg in alto e hai recuperato 7\10cavalli che sviluppano sopratutto nei medi (dove realmente un pò manca!).

E avrai una moto che in pista dirà la sua! E che per strada non avrai assolutamente problemi!
 
5468227
5468227 Inviato: 27 Ago 2008 10:50
 

il problema è trovarlo un sp2 usato.................................................che non sia a 400km da casa mia................................................ icon_evil.gif
 
5468282
5468282 Inviato: 27 Ago 2008 10:55
 
 
5468952
5468952 Inviato: 27 Ago 2008 11:56
 

fedez86 ha scritto:
credo che tu non abbia controllato qui : Link a pagina di Secondamano.it


bravo fedez...efficentissimo icon_cool.gif

vediamo un pò...già un amico mi ha dato la dritta per un motore sp2 nuovo nuovo... icon_twisted.gif
 
5498458
5498458 Inviato: 29 Ago 2008 19:53
 

Azz...la VTR! la moto dei miei sogni quando ancora girovagavo con il mio Rally 50 ! 0510_mina.gif

Cosa darei x riuscire ad averne una un giorno!
 
5504966
5504966 Inviato: 30 Ago 2008 19:03
 

Bè non costano neanche molto ormai....cifre più che accettabili
 
5522060
5522060 Inviato: 1 Set 2008 19:05
 

fedez86 ha scritto:
Bè non costano neanche molto ormai....cifre più che accettabili


Già.... un VTR messo ottimamente lo trovi intorno ai 5000... ma con ogni probabilità dovrai fare un paio di modifiche se non son stati fatti dal vecchio proprietario.... come appunto dicevo al post precedente... e comunque:

L'impianto frenante è da panico ma ormai aggiornabile:
- sostituire i tubi dei freni con quelli in treccia (obbligatorio)
- pompa radiale (per migliorarlo ulteriormente

I pesi: la moto va necessariamente smagrita...
- via il pair (sistema di ricircolo dei gas di scarico
- via il flappe (sistema di controllo nel ingresso aria del air box
- sostituzione airbox con uno in carbonio maggiorato (il vtr ha bisogno di aria - se serve lo trovo a un ottimo prezzo NUOVO)
- via gli scarichi originali troppo pesanti
- carena in vetroresina (in pista... si risparmia almeno 1,5kg)

Aggiornamento
- con ogni probabilità sostituzione del mono amm posteriore inadatto in condizioni al limite (sopratutto se in la con i chilometri)
- gar rapido, se cerchiamo maggiori performances in pista

Per chi ha i soldi
-Cerchi in magniesio PVM
-Dischi a Margherita della BREKING FLOTTANTI
-Copritelaio e copriforcellone in CARBONIO
-Copri carter frizione e motore in Carbonio
-Cambio elettronico
-Centralina POWERCOMMANDER III usb con mappatura per tutta la modifica
-Contamarce GPT
-Radiatori maggiorati o cambiati col centrale sbk
28-carenatura carbonio


Ma se poi continuiamo non la finiamo più icon_eek.gif
 
5553524
5553524 Inviato: 4 Set 2008 1:39
 

io nel mio garage ho una SPEED, una MONSTER e un VTR... mi manca solo una buell per fare il giro del mondo

icon_mrgreen.gif
 
5555190
5555190 Inviato: 4 Set 2008 9:37
 

bellideapaolo ha scritto:
io nel mio garage ho una SPEED, una MONSTER e un VTR... mi manca solo una buell per fare il giro del mondo

icon_mrgreen.gif

Beh... in realtà anch'io icon_asd.gif ma una è del fesso che ha scritto quì sopra icon_twisted.gif

Spiego il giro del mondo....
Monster... ducati...... Italia
Speed..... Triunph.... England
VTR........ Honda...... Jappan
EVENTUALMENTE "Buel" o "Harley Davidson" USA... e il giro del mondo è completo!
 
5727827
5727827 Inviato: 19 Set 2008 10:36
 

sparkyroy ha scritto:

Beh... in realtà anch'io icon_asd.gif ma una è del fesso che ha scritto quì sopra icon_twisted.gif

Spiego il giro del mondo....
Monster... ducati...... Italia
Speed..... Triunph.... England
VTR........ Honda...... Jappan
EVENTUALMENTE "Buel" o "Harley Davidson" USA... e il giro del mondo è completo!


si e poi la donna mi fa vivere in garage e mi fa scopare le moto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente lo farei anche io il giro del mondo... icon_wink.gif ...ma non so se sceglierei la stessa marca per l'italia...è in arrivo una bella aprilietta V4...
 
5737422
5737422 Inviato: 19 Set 2008 23:49
 

Anche a me l'aprilia piace... ma il mio cuore batte con 2 pistoni e quindi non riesco a concepirne di più (rsv 1000r è veramente bella... farla da 4... sarà anche meglio ma il cuore piange!)
 
8231568
8231568 Inviato: 2 Ago 2009 11:07
 

rispolvero questo topic nella speranza di trovare ancora spark e il suo amore viscerale per il vtr 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif siamo in due a definirla LA Moto non "una moto"


si trovano in giro gli scarichi 2 in uno? come sul vtr di edwards.. uno scarico corto solo da un lato invece dei due scarichi lunghi ai lati... oppure bisogna farselo artigianalmente?
 
8231725
8231725 Inviato: 2 Ago 2009 11:45
 

Seal ha scritto:
rispolvero questo topic nella speranza di trovare ancora spark e il suo amore viscerale per il vtr 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif siamo in due a definirla LA Moto non "una moto"


si trovano in giro gli scarichi 2 in uno? come sul vtr di edwards.. uno scarico corto solo da un lato invece dei due scarichi lunghi ai lati... oppure bisogna farselo artigianalmente?


ti rispondo io, ma appena vedo sparky te lo mando...

lui ha preso gli arrow bassi (2)... tu puoi prendere un mivv basso (omologato) e poi farti costruire la modifica del collettore... però TI AVVISO per fare quella modifica devi mettere una centralina aggiuntiva perchè la carburazione risulterà magra
 
8239912
8239912 Inviato: 3 Ago 2009 18:22
 

bellideapaolo ha scritto:


ti rispondo io, ma appena vedo sparky te lo mando...

lui ha preso gli arrow bassi (2)... tu puoi prendere un mivv basso (omologato) e poi farti costruire la modifica del collettore... però TI AVVISO per fare quella modifica devi mettere una centralina aggiuntiva perchè la carburazione risulterà magra


ah... quindi non esiste un aftermarket già bello pronto... ho visto diversi scarichi che finivano paralleli al codone ma non mi piacevano perchè il tubo passava davanti al forcellone... inguardabile eusa_naughty.gif
lo trovo bruttino

immagini visibili ai soli utenti registrati




ho trovato un sp1 veramente splendido.... scarichi leovince, dischi davanti e dietro a margherita, tubi freno in treccia con 30mila km a 6200 euro...volevo prenderlo ma per adesso i soldi li devo investire in altro....

se decidessi di prenderne uno tra un 4 o 5 anni riuscirei a trovarlo ancora in buono stato? senza doverlo comperare e subito rifarci il motore... non credo che un bicilindrico abbia la vita di un 4 o sbaglio?
 
8240626
8240626 Inviato: 3 Ago 2009 19:55
 

Seal ha scritto:


ah... quindi non esiste un aftermarket già bello pronto... ho visto diversi scarichi che finivano paralleli al codone ma non mi piacevano perchè il tubo passava davanti al forcellone... inguardabile eusa_naughty.gif
lo trovo bruttino
Immagine: Link a pagina di Teamcristofolini.com


anche a me non piace molto... ma ovviamente è solo questione di gusti... ti farei vedere la mia moto, ma io ho una speed con scarico basso... ma ho fatto come ti ho detto in precedenza... la modifica me l'ha fatta un mio caro amico (la sua professione è costruire pezzi per moto con il tornio, fresa, ecc)


Seal ha scritto:
ho trovato un sp1 veramente splendido.... scarichi leovince, dischi davanti e dietro a margherita, tubi freno in treccia con 30mila km a 6200 euro...volevo prenderlo ma per adesso i soldi li devo investire in altro....

se decidessi di prenderne uno tra un 4 o 5 anni riuscirei a trovarlo ancora in buono stato? senza doverlo comperare e subito rifarci il motore... non credo che un bicilindrico abbia la vita di un 4 o sbaglio?


a parte il fatto che il motore honda è eterno, non farti incantare dalle case che vogliono vendere il nuovo!...

secondo me il 2 e il 3 durano più del 4.... soprattutto dei 4 cilindri portati in pista ed esasperati nell'utilizzo....

chi ha il vtr lo tratta come un figlio... può anche portarlo qualche volta in pista, ma son più le volte che lo accudisce... io vedo sparky che se lo cura manco fosse la sua donna 0509_si_picchiano.gif

ecco, fra 4 o 5 anni contatta sparky, la sua è perfetta in ogni dettaglio.... la sta sempre pulendo ingrassando, ecc un vero maniaco icon_asd.gif
 
8242135
8242135 Inviato: 4 Ago 2009 2:47
 

SPARKY è qui!!!!

icon_biggrin.gif

Ciao a tutti e scusate il ritardo icon_wink.gif

Seal ha scritto:
si trovano in giro gli scarichi 2 in uno? come sul vtr di edwards.. uno scarico corto solo da un lato invece dei due scarichi lunghi ai lati... oppure bisogna farselo artigianalmente?

Sì, si trova.. anzi a dirla tutta icon_biggrin.gif si trova in vendita proprio quello.. icon_biggrin.gif se non sbaglio intorno a 7mila euro in australia (io non li spenderei.. ma è interamente in titanio.. collettore compreso!)
Spiego ancora! Il VTR di Collin aveva il collettore che passava a destra e il terminale alla sinistra, faceva un bel giro, ma era fantastico a vedersi!
PERò... lo scarico singolo è durato il tanto di una stagione (proprio la stagione che il vtr non ha vinto! Proprio il 2001... motivo? lo scarico unico aumenta la cavalleria in alto mentre lo scarico doppio la abbassa e con gli scarichi bassi la moto sviluppa ancora meglio proprio ai medio bassi dove serve! Perché dico così? beh.. una moto che ha 10400 giri di massimo (quella di collin 11500 ma ogni gara andava cambiato il propulsore) non ha certo bisogno di aver una spinta dai 9500 in poi.. semmai visto che la coppia è alta (intendo per essere un bicilindrico) intorno ai 7300.. con alcuni accorgimenti la portiamo attorno ai 6000 e abbiamo un range attivo di 3800 (fino ai 9800) giri che ci permette di sfruttare la moto al meglio icon_wink.gif
Quindi visto che tutti hanno lasciato lo scarico singolo...perché cercarcelo noi? A meno di non volerlo solo per un fatto estetico e allora icon_biggrin.gif tutto per l'estetica va anche bene! Si trova qualcosa ma è abbastanza caro (yoshimura ad esempio) in italia non è facile! Il mio consiglio se lo vuoi? icon_wink.gif compra un collettore usato (si trovano a spender poco) in modo da non usare il tuo e conservarlo... modificalo mettendo qualche punto di saldatura! Compra un terminale in titanio (gli Arrows li trovi senza db a una stronzata... circa 300euro la coppia..)e hai risolto icon_biggrin.gif

Il consiglio del miv basso è sempre una soluzione discreta, ma la nostra moto è diversa da un 3 o 4 cilindri.. bisognerebbe provare e verificare... in un 2cilindri bisogna tener presente non solo il punto di uscita dei gas, ma anche le onde e il ritorno altrimenti lo scarico non sviluppa quello che deve! sarebbe da testare!

Uno scarico alto..purtroppo ci costringe a far passare tutto davanti al forcellone.. (lasciando il collettore originale.. ma icon_sad.gif un collettore akra ci costa oltre i mille euro e NON è in titanio come molti credono! ripeto, NON è in titanio -ho contattato la casa e hanno dichiarato che loro producono terminali in titanio solo per sbk)

SE CERCHI UN VTR fra 4 anni... lo troveresti sempre PERFETTO! Fidati! Chi lo ha non fa altro che accudirlo! Conosco almeno 200possessori in tutta l'italia e tutti ci informiamo per l'olio migliore, pastiglie, tubi, raffreddamento...ecc giusto per dire che non conosco un possessore di VTR che non abbia non solo la voglia ma anche la passione della moto!
La mia ha 20mila km circa.... e ogni stagione ha visto olio e filtri nuovi... Questa è una Honda (come dice bellidea) basta già poco per tenerla bene "olio e filtri"... i possessori del vtr, vanno sempre oltre!
Ingrassaggio di tutte le parti.....ecc...
La trasmissione è a cascata di ingranaggi (come ho già detto) quindi non vi sono affatto problemi di nessun genere!
Al momento dell'acquisto dovrai solo verificare i km e se trasuda olio (cosa che non ho mai visto nella mia o in altre nei raduni)... VERIFICA se è stato toccato il limitatore (cosa che NON deve essere mai fatta), se non siano stati montati dei pistoni racing (che non migliorano una mazza perché da soli servono a poco, ci vuole anche l'albero a camme e qualcos'altro) che hanno una durata inferiore di quelli originali. Per il resto sarà una moto sempre NUOVA! Pensa te che in america vi sono vtr con oltre 160mila km.... icon_biggrin.gif e uno di questi dichiara di non aver mai fatto fare le fasce! Strabiliante, no?

Spero di essere stato abbastanza chiaro icon_biggrin.gif

Se qualcuno vuol chiedermi qualcosa può chiedere a: sparkyroy@hotmail.it (periodo incasinato per i forum ma la mail la guardo!)
 
8243304
8243304 Inviato: 4 Ago 2009 10:26
 

in che senso toccato il limitatore??? modificato per aumentare i giri motore massimi? eusa_think.gif

grazie mille delle info icon_biggrin.gif
 
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