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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR R Factory (2T iniezione) by Reefreze
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13347709 Inviato: 13 Mag 2012 21:15
 

Reefreze ha scritto:


Leggi e giudica te se sono esperto o no sul motore PureJet...

Il motore PureJet, questo gioiello tecnologico a miscela

Motore che ho scelto appositamente per motivo ideologici, scegliendo di passare da una moto ad uno scooter 2t 50cc.


quindi il fatto che hai scritto un articolo (magari mi spieghi cos'è la "riduzione del riduttore") con roba che posso trovare scritta anche nella descrizione sul sito dell' aprilia fa di te un esperto?
quindi il Papa che ogni domenica fa un fantastico discorso citando un libro scritto 2000 anni fa secondo cui la terra è al centro dell' universo e i dinosauri non sono mai esistiti è per forza di cose un santo!

ps: nel tuo articolo scrivi prima che per iniettare la benzina ci vuole una pompa elettrica poi invece citi un compressore volumetrico, le 2 cose non sono esattamente uguali...
 
13348712
13348712 Inviato: 14 Mag 2012 9:37
 

Forse perché la benzina viene immessa nell'iniettore dalla pompa benzina e l'aria dal compressore? Poi trovami queste info sul sito dell'Aprilia.
 
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13373979 Inviato: 20 Mag 2012 20:48
 

Che chicca sto SR!
In termini di prestazioni, ieri ho provato un iniezione ditech ( sempre sr)... beh in scatto mi sembrava buono ( non ai livelli del mio zip, ma comunque buono), ma dopo i 40 all'ora era davvero davvero morto... il tuo com'è?
 
13374054
13374054 Inviato: 20 Mag 2012 21:10
 

Disjoined ha scritto:
Che chicca sto SR!
In termini di prestazioni, ieri ho provato un iniezione ditech ( sempre sr)... beh in scatto mi sembrava buono ( non ai livelli del mio zip, ma comunque buono), ma dopo i 40 all'ora era davvero davvero morto... il tuo com'è?


Ciao DJ, il mio ha un eccezionale ripresa dai medi in poi (forse causa multivar, che ha pure migliorato i bassi), mentre ai bassi soffre...
 
13382418
13382418 Inviato: 23 Mag 2012 7:20
 

Reefreze ha scritto:


Ciao DJ, il mio ha un eccezionale ripresa dai medi in poi (forse causa multivar, che ha pure migliorato i bassi), mentre ai bassi soffre...

E Come velocità massima? Rispetto ad un 2t Piaggio a carburatore ( mi sfugge il nome del blocco icon_razz.gif), è Più prestazionale o siamo lì?
 
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13382478 Inviato: 23 Mag 2012 7:51
 

Disjoined ha scritto:

E Come velocità massima? Rispetto ad un 2t Piaggio a carburatore ( mi sfugge il nome del blocco icon_razz.gif), è Più prestazionale o siamo lì?


La velocità non si può dire per regolamento... come prestazioni il blocco PureJet (essendo ad iniezione) é più prestazionale del blocco a carburatore, ha più coppia e potenza, ma si tratta di molto poco alla fine. Quello che posso dirti é che ha un affidabilità ottima, nettamente migliorata rispetto al blocco suzuki-morini, ma ancora non ai livelli dell'Hi-Per 2 pro a carburatore Piaggio 0509_up.gif
 
13383902
13383902 Inviato: 23 Mag 2012 15:44
 

Reefreze ha scritto:


La velocità non si può dire per regolamento... come prestazioni il blocco PureJet (essendo ad iniezione) é più prestazionale del blocco a carburatore, ha più coppia e potenza, ma si tratta di molto poco alla fine. Quello che posso dirti é che ha un affidabilità ottima, nettamente migliorata rispetto al blocco suzuki-morini, ma ancora non ai livelli dell'Hi-Per 2 pro a carburatore Piaggio 0509_up.gif


io pensavo che la velocità non si potesse chiedere perché è impossibile capire le prestazioni di una certa elaborazione in anticipo, ma dire la velocità raggiunta credo che si possa...

almeno è quello che ho capito leggendo il regolamento....poi non so
 
13384146
13384146 Inviato: 23 Mag 2012 16:53
 

Renzo94 ha scritto:


io pensavo che la velocità non si potesse chiedere perché è impossibile capire le prestazioni di una certa elaborazione in anticipo, ma dire la velocità raggiunta credo che si possa...

almeno è quello che ho capito leggendo il regolamento....poi non so


No, non potresti in quanto mezzi omologati per i 45 km/h....
 
13385433
13385433 Inviato: 23 Mag 2012 21:42
 

molto bello questo scooter ha una linea stupenda!! 0509_up.gif
premetto che ho letto solo la scheda e non le 7 pagine e quindi non so se hai acquistato la marmitta!! ma se non lo hai fatto ti consiglio di acquistarla, il tuo cilindro non si spomperà e lavorerà decisamente meglio visto che i 2 tempi hanno bisogno di una marmitta ad espansione per funzionare bene e quella non è troppo aperta per un 50cc 0509_up.gif
poi se dopo il montaggio della marmitta devi far rimappare la centralina io ne approfitterei per montare una red sponge e smontare il gt cosìda vedere il suo stato poi fare lucidare il condotto di scarico e porterei lo squish a 1.0 secondo mè avresti dei netti miglioramente senza variare minimamente l'affidabilità 0509_up.gif
 
13387015
13387015 Inviato: 24 Mag 2012 13:44
 

fr711 ha scritto:
molto bello questo scooter ha una linea stupenda!! 0509_up.gif
premetto che ho letto solo la scheda e non le 7 pagine e quindi non so se hai acquistato la marmitta!! ma se non lo hai fatto ti consiglio di acquistarla, il tuo cilindro non si spomperà e lavorerà decisamente meglio visto che i 2 tempi hanno bisogno di una marmitta ad espansione per funzionare bene e quella non è troppo aperta per un 50cc 0509_up.gif
poi se dopo il montaggio della marmitta devi far rimappare la centralina io ne approfitterei per montare una red sponge e smontare il gt cosìda vedere il suo stato poi fare lucidare il condotto di scarico e porterei lo squish a 1.0 secondo mè avresti dei netti miglioramente senza variare minimamente l'affidabilità 0509_up.gif


Ma quindi dovrei rimappare? Tu l'hai montata sempre sull'iniezione? eusa_think.gif
 
13387379
13387379 Inviato: 24 Mag 2012 15:04
 

Reefreze ha scritto:


No, non potresti in quanto mezzi omologati per i 45 km/h....


e allora? io lo uso in pista sai...tu no? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13387486
13387486 Inviato: 24 Mag 2012 15:33
 

No icon_mrgreen.gif
 
13388375
13388375 Inviato: 24 Mag 2012 19:12
 

Reefreze ha scritto:
fr711 ha scritto:
molto bello questo scooter ha una linea stupenda!! 0509_up.gif
premetto che ho letto solo la scheda e non le 7 pagine e quindi non so se hai acquistato la marmitta!! ma se non lo hai fatto ti consiglio di acquistarla, il tuo cilindro non si spomperà e lavorerà decisamente meglio visto che i 2 tempi hanno bisogno di una marmitta ad espansione per funzionare bene e quella non è troppo aperta per un 50cc 0509_up.gif
poi se dopo il montaggio della marmitta devi far rimappare la centralina io ne approfitterei per montare una red sponge e smontare il gt cosìda vedere il suo stato poi fare lucidare il condotto di scarico e porterei lo squish a 1.0 secondo mè avresti dei netti miglioramente senza variare minimamente l'affidabilità 0509_up.gif


Ma quindi dovrei rimappare? Tu l'hai montata sempre sull'iniezione? eusa_think.gif

no io ho uno scooter a carburatore ma conosco uno che ha cambiato marmitta su uno ad iniezione mettendo la polini!!! ora non so se a rimappato ma lo vedo obbligatorio in quanto la portata di benza viene determinata dalla centralina!!! 0509_up.gif
 
13388400
13388400 Inviato: 24 Mag 2012 19:19
 

Eh infatti. Solo che non volevo rimappare... ho paura che darebbe problemi. Anche perchè dalle mie parti non c'è chi ci sa fare bene con i PureJet.
 
13388408
13388408 Inviato: 24 Mag 2012 19:20
 

Reefreze ha scritto:


Ma quindi dovrei rimappare? Tu l'hai montata sempre sull'iniezione? eusa_think.gif
mah, secondo me questo fatto di rimappare ogni volta che si cambia un organo del motore sta diventando una leggenda metropolitana, è strano, alcuni dicono che si deve fare, io sinceramente ho cambiato svariate marmitte sul mio runner quando era a iniezione e non è mai successo niente, neanche quel mio amico che ha il runner con la super race ha dovuto rimappare!
 
13388416
13388416 Inviato: 24 Mag 2012 19:22
 

Mah, non so davvero che pesci pigliare. Ho provato a mandare una mail a Polini 3 settimane fa, ma non mi rispondono.
 
13388456
13388456 Inviato: 24 Mag 2012 19:29
 

eusa_drool.gif Bello sto SR, un mio amico ha il peugeot jetforce a iniezione con una TT ( icon_asd.gif ) e non è un mostro di accelerazione (anche perchè non ha montato nient'altro...) ma in allungo 'mazza se va.

Non ho letto tutto il topic ma se hai intenzione di prendere quella paccata a quasi 300 euro, rinunciaci, vai di Reverse o Arrow che sono piu affidabili e prestazionali... icon_smile.gif

Citazione:
ho fatto la scelta dell'iniezione ed intengo mantenerla...


ps: intendo icon_mrgreen.gif
 
13388512
13388512 Inviato: 24 Mag 2012 19:42
 

Reefreze ha scritto:
Mah, non so davvero che pesci pigliare. Ho provato a mandare una mail a Polini 3 settimane fa, ma non mi rispondono.
io proverei a prenderla la super race..secondo me non si deve rimappare un bel niente, se ci pensi neanche la polini dice che c'è bisogno di rimappare dopo una modifica importante come il cambio del gt, montando il 70cc.
Io proverei a prenderla, il motore non lo spompa, perchè quella marmitta si presenta come l'esatta copia di tutte le altre marmitte per 50cc.
 
13388598
13388598 Inviato: 24 Mag 2012 19:57
 

a parte che la centralina dei PJ NON SI PUO' rimappare, si può al massimo passare da modalità "bloccata" a "debug" in cui ci sono le massime prestazioni oppure eliminare i vari errori, il resto, tempi di iniezione e simili non si possono modificare, non a caso la malossi con il 70 da direttamente una centralina nuova già mappata per le esigenze di un 70 e la polini da dei spessori per l' iniettore aumentando la pressione di iniezione, altrimenti dicevano "metti il nostro 70 e vai a rimappare"!
 
13388622
13388622 Inviato: 24 Mag 2012 20:01
 

Fabiuz-29 ha scritto:
eusa_drool.gif Bello sto SR, un mio amico ha il peugeot jetforce a iniezione con una TT ( icon_asd.gif ) e non è un mostro di accelerazione (anche perchè non ha montato nient'altro...) ma in allungo 'mazza se va.

Non ho letto tutto il topic ma se hai intenzione di prendere quella paccata a quasi 300 euro, rinunciaci, vai di Reverse o Arrow che sono piu affidabili e prestazionali... icon_smile.gif



ps: intendo icon_mrgreen.gif



Hai trovato l'unico errore eh? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Ma le reverse se sono omologate hanno il catalizzatore? E l'espansione va bene su un gt ad iniezione?


Statikshock ha scritto:
io proverei a prenderla la super race..secondo me non si deve rimappare un bel niente, se ci pensi neanche la polini dice che c'è bisogno di rimappare dopo una modifica importante come il cambio del gt, montando il 70cc.
Io proverei a prenderla, il motore non lo spompa, perchè quella marmitta si presenta come l'esatta copia di tutte le altre marmitte per 50cc.


Beh, però ti da il regolatore di pressione iniettore. Invece la Malossi addirittura un altra centralina.
 
13388661
13388661 Inviato: 24 Mag 2012 20:07
 

Reefreze ha scritto:


Beh, però ti da il regolatore di pressione iniettore. Invece la Malossi addirittura un altra centralina.
beh, si ma con il polini non vai a effettuare nessuna modifica alla centralina e secondo me ha ragione liquid, nel senso che si può solo passare dalla modalità "bloccata" al "debug" anche perchè se ci riflettiamo sarebbe strano che alcuni ti dicono di rimappare e altri no, in fondo i motori a iniezione la piaggio li produce tutti allo stesso modo, e se io non ho dovuto apportare nessuna modifica a livello di parametri della centralina, penso che anche altri non hanno dovuto farlo, probabilmente come ti dicevo il fatto di "rimappare" è una leggenda metropolitana partita dai meccanici "furbi" che dicono di dover rimappare ogni volta che si apporta una modifica.
 
13388730
13388730 Inviato: 24 Mag 2012 20:20
 

Reefreze ha scritto:

Hai trovato l'unico errore eh? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Ma le reverse se sono omologate hanno il catalizzatore? E l'espansione va bene su un gt ad iniezione?


ahah icon_asd.gif

Non penso che dia problemi, non è un 4t che non ha proprio bisogno di espansione, penso che puoi andare tranquillo, ripeto ce l'ha un mio amico e gli va da dio 0509_up.gif
 
13388767
13388767 Inviato: 24 Mag 2012 20:27
 

Fabiuz-29 ha scritto:


ahah icon_asd.gif

Non penso che dia problemi, non è un 4t che non ha proprio bisogno di espansione, penso che puoi andare tranquillo, ripeto ce l'ha un mio amico e gli va da dio 0509_up.gif


Lo so che va bene su un 2t icon_xd_2.gif

Intendevo chiedere se era sviluppata nella forma e ottimizzata per il carburatore icon_asd.gif

Statikshock ha scritto:
beh, si ma con il polini non vai a effettuare nessuna modifica alla centralina e secondo me ha ragione liquid, nel senso che si può solo passare dalla modalità "bloccata" al "debug" anche perchè se ci riflettiamo sarebbe strano che alcuni ti dicono di rimappare e altri no, in fondo i motori a iniezione la piaggio li produce tutti allo stesso modo, e se io non ho dovuto apportare nessuna modifica a livello di parametri della centralina, penso che anche altri non hanno dovuto farlo, probabilmente come ti dicevo il fatto di "rimappare" è una leggenda metropolitana partita dai meccanici "furbi" che dicono di dover rimappare ogni volta che si apporta una modifica.


Forse hai ragione. Adesso vedrò, anche se prima speravo nella risposta della Polini...
 
13426917
13426917 Inviato: 4 Giu 2012 19:33
 

Vorrei togliere il copri carter lato variatore in plastica, lasciando il metallo verniciato come nei gt a carburatore.

Dovrebbe diventare così solo senza la pedalina. Che ne pensate rispetto a quello vecchio?

(Foto prese da altri sr)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13426937
13426937 Inviato: 4 Giu 2012 19:35
 

ma intendi il coperchio in plastica? (il cover)??
 
13427048
13427048 Inviato: 4 Giu 2012 19:54
 

Reefreze ha scritto:
Vorrei togliere il copri carter lato variatore in plastica, lasciando il metallo verniciato come nei gt a carburatore.

Dovrebbe diventare così solo senza la pedalina. Che ne pensate rispetto a quello vecchio?

(Foto prese da altri sr)

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di Img130.imageshack.us
si, levalo, tranquillo 0509_up.gif Il mio runner non ha mai avuto un cover copricarter icon_asd.gif
 
13427653
13427653 Inviato: 4 Giu 2012 21:18
 

Si, il cover. Che dite, è meglio con o senza? Poi dovrebbe proteggere... bah, un attacco in plastica si è già rotto e l'ho già dovuto aggiustare...
 
13427658
13427658 Inviato: 4 Giu 2012 21:18
 

Reefreze ha scritto:
Si, il cover. Che dite, è meglio con o senza? Poi dovrebbe proteggere... bah, un attacco in plastica si è già rotto e l'ho già dovuto aggiustare...

io non ce l ho, l ho tolto raffredda un po meglio
 
13427831
13427831 Inviato: 4 Giu 2012 21:43
 

Se faccio in tempo domani lo tolgo.
 
13435479
13435479 Inviato: 6 Giu 2012 20:37
 

Niente, la placca di plastica tiene su l'air box... rimane com'è.
 
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