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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR R Factory (2T iniezione) by Reefreze
13474803
13474803 Inviato: 16 Giu 2012 14:35
 



Statikshock ha scritto:

non lo so, l'uniche cose che so è che è marchiata philips ed è stata fatta in francia se non ricordo male icon_smile.gif


Una PHILIPS con attacco di una presa SCART icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13474806
13474806 Inviato: 16 Giu 2012 14:36
 

Magari anche Full HDMI icon_xd_2.gif

Scusate per l'OT.
 
13474880
13474880 Inviato: 16 Giu 2012 15:22
 

Fatemi capire, ridete perché la philips fa centraline? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13475572
13475572 Inviato: 16 Giu 2012 20:06
 

Reefreze ha scritto:
Fatemi capire, ridete perché la philips fa centraline? eusa_think.gif eusa_think.gif
no, perchè la mia vecchia centralina ha un attacco elettrico che è molto simile a quello di una presa scart del televisore icon_asd.gif
 
13475832
13475832 Inviato: 16 Giu 2012 21:46
 

Anche la mia quindi...
 
13475957
13475957 Inviato: 16 Giu 2012 22:18
 

Reefreze ha scritto:
Anche la mia quindi...


Tranquillo,si scherza 0509_up.gif
 
13475998
13475998 Inviato: 16 Giu 2012 22:27
 

No no era proprio una domanda, anche la mia ha l'attacco scart?
 
13476231
13476231 Inviato: 17 Giu 2012 0:13
 

Reefreze ha scritto:
No no era proprio una domanda, anche la mia ha l'attacco scart?
no, non è propio un attacco scart, è un attacco come tanti altri, però la cosa che fa sembrare una presa scart è la guaina che ricopre il connettore icon_asd.gif
 
13476436
13476436 Inviato: 17 Giu 2012 9:40
 

Statikshock ha scritto:
si, c'è un ugello dietro il carter pompa uguale a quello che c'è nei carburatori, mi pare di averlo già detto..


lo abbiamo già detto entrambi, ma lui credo abbia inteso "iniettato" come se ci fosse un iniettore apposito come quello della benzina solo per l' olio. anche se il termine iniettato non significa solo questo...
 
13476855
13476855 Inviato: 17 Giu 2012 12:32
 

LiquidQ-led ha scritto:


lo abbiamo già detto entrambi, ma lui credo abbia inteso "iniettato" come se ci fosse un iniettore apposito come quello della benzina solo per l' olio. anche se il termine iniettato non significa solo questo...
sisi, in effetti non c'è un iniettore ma un semplice attacco come nei carburatori dove va a finire l'olio
 
13476925
13476925 Inviato: 17 Giu 2012 13:06
 

Statikshock ha scritto:
Reefreze ha scritto:
Fatemi capire, ridete perché la philips fa centraline? eusa_think.gif eusa_think.gif
no, perchè la mia vecchia centralina ha un attacco elettrico che è molto simile a quello di una presa scart del televisore icon_asd.gif



uhasuhsauhsauh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13477041
13477041 Inviato: 17 Giu 2012 14:00
 

Statikshock ha scritto:
no, non è propio un attacco scart, è un attacco come tanti altri, però la cosa che fa sembrare una presa scart è la guaina che ricopre il connettore icon_asd.gif


Vabbè che ridano pure... intanto io ho una carburazione perfetta...
 
13477141
13477141 Inviato: 17 Giu 2012 14:29
 

Reefreze ha scritto:
Statikshock ha scritto:
no, non è propio un attacco scart, è un attacco come tanti altri, però la cosa che fa sembrare una presa scart è la guaina che ricopre il connettore icon_asd.gif


Vabbè che ridano pure... intanto io ho una carburazione perfetta...


Già, è inutile negarlo! Neanche un pò di fumo 0509_up.gif
 
13477189
13477189 Inviato: 17 Giu 2012 14:43
 

Ma poi con l'iniezione con quel che costa la benzina non ne spreco nemmeno una goccia, perché l'iniettore la spara in camera di combustione a luci chiuse.
 
13478326
13478326 Inviato: 17 Giu 2012 20:04
 

Reefreze ha scritto:
Ma poi con l'iniezione con quel che costa la benzina non ne spreco nemmeno una goccia, perché l'iniettore la spara in camera di combustione a luci chiuse.
si, consumava pochissimo, per me è stata una "mazzata" passare dall'iniezione al carb e la differenza di consumi è enorme!
Ma ho dovuto farlo, avevo sempre sognato di elaborare il mio scooter e con quello che era successo avevo l'occasione di farlo e l'ho fatto icon_biggrin.gif
 
13481778
13481778 Inviato: 18 Giu 2012 16:36
 

Hai mai pensato ai 2 gt, il polini e il malossi per l'iniezione?
 
13481999
13481999 Inviato: 18 Giu 2012 17:26
 

Reefreze ha scritto:


Vabbè che ridano pure... intanto io ho una carburazione perfetta...


su questo avrei da ridire (tanto per cambiare BUAHAHHAHAHAAH)...
la carburazione del ditech è quanto più distante possibile dalla carburazione "perfetta" che l'iniezione permetterebbe, il ditech è costruito per lavorare molto ma molto magro, 19:1 contro i canonici 14,5:1, che sarebbero il giusto rapporto stechiometrico per i 2t, quindi è inesatto dire che la carburazione del ditech è perfetta...
PS: neanche il mio scooter fa fumo dalla marmitta nemmeno a freddo!
 
13482113
13482113 Inviato: 18 Giu 2012 17:57
 

Perfetta perchè la sfrutto tutta senza perdite o variazioni in base al tempo. Perchè allora con una carburazione così magra il motore non ha problemi? Anche di olio ne consuma pochissimo...
 
13482136
13482136 Inviato: 18 Giu 2012 18:02
 

Reefreze ha scritto:
Perfetta perchè la sfrutto tutta senza perdite o variazioni in base al tempo. Perchè allora con una carburazione così magra il motore non ha problemi? Anche di olio ne consuma pochissimo...


Preferisco avere il carburatore,consumare molto,elaborare lo scooter ed essere scarburato ma almeno superare i 100 segnati invece che avere uno scooter ad iniezione con cui sono condannato a rimanere sempre originale e camminare ad 80 km/h
 
13482210
13482210 Inviato: 18 Giu 2012 18:16
 

Reefreze ha scritto:
Perfetta perchè la sfrutto tutta senza perdite o variazioni in base al tempo. Perchè allora con una carburazione così magra il motore non ha problemi? Anche di olio ne consuma pochissimo...


no in quanto la lubrificazione separata e i relativamente pochi giri con quantità di benzina ben calcolate si mantiene la temperatura sufficientemente bassa da non grippare...

pieraerox ha scritto:
Preferisco avere il carburatore,consumare molto,elaborare lo scooter ed essere scarburato ma almeno superare i 100 segnati invece che avere uno scooter ad iniezione con cui sono condannato a rimanere sempre originale e camminare ad 80 km/h


sante parole! anche se io sono arrivato a 94 segnati con un sr ditech poi la strada finiva ma ne dava ancora! ma aveva un arrow e un multivar... i ditech camminano, ma manca la cattiveria del carburatore! il ditech è fiacco...
 
13482931
13482931 Inviato: 18 Giu 2012 20:49
 

Ragazzi la velocità non bisogna trattarla...
 
13482941
13482941 Inviato: 18 Giu 2012 20:52
 

Pieraerox vuoi mettere tra andare molto forte (che poi non serve a tanto con un 50) o avere tutto che funziona alla perfezione e perfettamente controllato?

Statik te alla settimana ogni quanto facevi benzina prima? E ora col carburatore?
 
13483025
13483025 Inviato: 18 Giu 2012 21:07
 

Reefreze ha scritto:
Ragazzi la velocità non bisogna trattarla...


guarda che la velocità si può trattare, il fatto che non si deve chiederla viene dal fatto che non è possibile stabilirla a priori! dire "il mio scooter fa 120 orari" è assolutamente lecito e permesso, altrimenti tutti i topic di questa sezione andrebbero chiusi, al contrario chiedere "quanto mi farà lo scooter con questi pezzi?" è vietato perchè siamo sprovvisti di sfere di cristallo! non puoi non sapere questa distinzione come moderatore!
 
13483097
13483097 Inviato: 18 Giu 2012 21:24
 

Infatti non ho cancellato i post se hai notato icon_exclaim.gif
Ma non voglio lo stesso trattarla sul mio topic e, dato che chi risponde ha scooter elaborati, voglio evitare che sfoci in discorsi del tipo "io faccio i 100 perchè ho questo pezzo o quest'altro"... prevenire è meglio che curare. Se ti da fastidio che sul mio topic non voglio questi argomenti non mi riguarda.

Tieni ti mando pure il link col regolamento:
icon_arrow.gif Forum Scooter - Regolamento Generale

Cosi non puoi dire più (e non ti permettere più) che non so il regolamento. Pensi forse che admin2, gli altri mod e i global mod non sorveglino il mio operato?! Secondo te avevo ancora le stelline verdi se ero un incapace?!

Chiuso discorso.
 
13483181
13483181 Inviato: 18 Giu 2012 21:47
 

Reefreze ha scritto:
Pieraerox vuoi mettere tra andare molto forte (che poi non serve a tanto con un 50) o avere tutto che funziona alla perfezione e perfettamente controllato?

Statik te alla settimana ogni quanto facevi benzina prima? E ora col carburatore?


Se elaboro lo scooter è perchè voglio farlo correre e appunto non voglio farlo rimanere alla velocità originale,cosa che con l'iniezione non puoi fare..E poi basta sapere poche nozioni e una carburazione del cavolo ci metto 10 minuti a farla,non mi serve l'iniettore.. Rispondendo alla tua domanda io preferisco andare molto forte anche avendo piccoli problemi invece di farmi controllare tutto da vari organi e camminare a 90 km/h col gt 50 per sempre
 
13483254
13483254 Inviato: 18 Giu 2012 22:00
 

Pier, perchè il 50 non ti piace? (curiosità) che ha che non va?
 
13483262
13483262 Inviato: 18 Giu 2012 22:03
 

Reefreze ha scritto:
Pier, perchè il 50 non ti piace? (curiosità) che ha che non va?


Fa andare piano lo scooter,ecco cos'ha che non va
 
13483276
13483276 Inviato: 18 Giu 2012 22:04
 

Quanto l'hai tenuto tu il 50?
 
13483295
13483295 Inviato: 18 Giu 2012 22:08
 

Reefreze ha scritto:
Quanto l'hai tenuto tu il 50?


6 mesi più o meno,ho preso lo scooter e ho iniziato a informarmi sui gt maggiorati e le varie fasce,e poi ho montato il t-force quando ero sicuro di quello che stavo facendo
 
13483335
13483335 Inviato: 18 Giu 2012 22:15
 

Ed è stata una buona scelta? Cosa ti ha migliorato? Del 50 che ne hai fatto?
 
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