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Aprilia SR R Factory (2T iniezione) by Reefreze
13152388
13152388 Inviato: 22 Mar 2012 16:22
 



Reefreze ha scritto:
Se non sbaglio poi Malossi ti dà una centralina aggiuntiva, invece Polini un regolatore di pressione giusto?
esatto
 
13152931
13152931 Inviato: 22 Mar 2012 18:20
 

E per te qual'è meglio?
 
13154393
13154393 Inviato: 22 Mar 2012 22:41
 

Reefreze ha scritto:
E per te qual'è meglio?
beh dal punto di vista del gt sono quasi identici perchè in pratica i cilindri e i pistoni sono quelli del malossi sport e del polini sport... l'unica cosa che adesso mi incuriosisce è la centralina che da la malossi...bisognerebbe vedere le caratteristiche...ad esempio la tua originale limita i giri a 9800 o 9700 mi pare...se la centralina che ti offrono leva il limite già sarebbe più buono..
 
13157127
13157127 Inviato: 23 Mar 2012 18:11
 

Statikshock ha scritto:
beh dal punto di vista del gt sono quasi identici perchè in pratica i cilindri e i pistoni sono quelli del malossi sport e del polini sport... l'unica cosa che adesso mi incuriosisce è la centralina che da la malossi...bisognerebbe vedere le caratteristiche...ad esempio la tua originale limita i giri a 9800 o 9700 mi pare...se la centralina che ti offrono leva il limite già sarebbe più buono..


Infatti, la mia poi è quella euro 2 Piaggio, quindi il limitatore potrei escluderlo senza problemi. Solo che mi hanno detto che se lo faccio devo dire addio alla pompa benzina dopo un tot di km....

P.S. Come saprai sul corpo farfallato c'è il TPS. Che ne pensi? Sei a favore o contro?


icon_arrow.gif NUOVE FOTO! IN PRIMA PAGINA.
 
13158417
13158417 Inviato: 23 Mar 2012 22:11
 

Anche se originale, mi piace moltissimo il tuo scooter! Per l'estetica come sei messo? Hai pensato di fare qualche modifica? 0509_up.gif
 
13158550
13158550 Inviato: 23 Mar 2012 22:39
 

Reefreze ha scritto:


Infatti, la mia poi è quella euro 2 Piaggio, quindi il limitatore potrei escluderlo senza problemi. Solo che mi hanno detto che se lo faccio devo dire addio alla pompa benzina dopo un tot di km....

P.S. Come saprai sul corpo farfallato c'è il TPS. Che ne pensi? Sei a favore o contro?


icon_arrow.gif NUOVE FOTO! IN PRIMA PAGINA.
questo fatto della pompa mi preoccupava pure a me, infatti un mio amico gli ha detto che ad un suo amico gli si era bruciata per "i troppi giri" e a me questa cosa torna strana, perchè come sai le centraline euro 2 e in particolare quelle degli scooter i.e limitarno i giri intorno ai 9800 come detto prima.
Una cosa però te la posso affermare..con la trasformazione che ho fatto, ho dovuto lasciare la pompa originale dell'iniezione, e ti posso assicurare che con l'elaborazione che ho il mio scooter va ben oltre gli 11000 giri e fortunatamente la pompa è ancora lì dopo 31000 km di vita.
Il problema potrebbe essere un'altro però, io ho cambiato centralina e quindi adesso ha meno funzioni della tua quindi forse la richiesta di benzina alla pompa non è proporzionata all'apertura del gas e per questo non si è rotta... invece a te potrebbe avere questa funzione e cioè che in base a come si apre il gas, la pompa manda la benzina.
Quindi pensando a questo fatto si potrebbe dare 1 punto al kit malossi, che dando anche la centralina apposita, potrebbe risolvere questi inconvenienti

Ecco, questo è il topic che avevo aperto riguardo a questo argomento, Info Pompa benzina elettrica. se hai ancora dubbi continua da lì 0509_up.gif
 
13160101
13160101 Inviato: 24 Mar 2012 14:54
 

Statikshock ha scritto:

Il problema potrebbe essere un'altro però, io ho cambiato centralina e quindi adesso ha meno funzioni della tua quindi forse la richiesta di benzina alla pompa non è proporzionata all'apertura del gas e per questo non si è rotta... invece a te potrebbe avere questa funzione e cioè che in base a come si apre il gas, la pompa manda la benzina.
Quindi pensando a questo fatto si potrebbe dare 1 punto al kit malossi, che dando anche la centralina apposita, potrebbe risolvere questi inconvenienti

Ecco, questo è il topic che avevo aperto riguardo a questo argomento, Info Pompa benzina elettrica. se hai ancora dubbi continua da lì 0509_up.gif


Come fa a non essere proporzionata all'apertura del gas la richiesta di benzina?

Marcus ha scritto:
se passi per la pompa allora non succede niente, è come se funzionasse normalmente solo che invece di mandare benzina all'iniettore lo manda al carburatore icon_wink.gif


Statik ,ma non và in pressione eccessiva così il carburatore?
 
13160162
13160162 Inviato: 24 Mar 2012 15:14
 

infatti questo è il mio dubbio, ma come ti ho detto il mio scooter con l'elaborazione che ho gira molto più alto di un i.e e fortunatamente la pompa va ancora bene.
Comunque non va in pressione eccessiva perchè tramite il raccordo a Y, quando la benzina in entrata è troppa, parte rientra nel serbatoio icon_wink.gif .
Ieri ho letto alcuni topic che parlano della differenza tra gt malossi e polini, il malossi gira più ai bassi e un pò più agli alti, invece il polini gira più ai medi; e un'altra differenza emersa (che potrebbe essere la causa che potrebbe rompere la pompa) è che la modifica che con il kit polini si va apportare ad essa(la pompa) aumentando la pressione, a lungo andare si rompa, invece il kit malossi non aumenta la pressione, ma la quantità di benzina in entrata tramite la centralina.
 
13166859
13166859 Inviato: 26 Mar 2012 14:03
 

Statikshock ha scritto:
infatti questo è il mio dubbio, ma come ti ho detto il mio scooter con l'elaborazione che ho gira molto più alto di un i.e e fortunatamente la pompa va ancora bene.
Comunque non va in pressione eccessiva perchè tramite il raccordo a Y, quando la benzina in entrata è troppa, parte rientra nel serbatoio icon_wink.gif .
Ieri ho letto alcuni topic che parlano della differenza tra gt malossi e polini, il malossi gira più ai bassi e un pò più agli alti, invece il polini gira più ai medi; e un'altra differenza emersa (che potrebbe essere la causa che potrebbe rompere la pompa) è che la modifica che con il kit polini si va apportare ad essa(la pompa) aumentando la pressione, a lungo andare si rompa, invece il kit malossi non aumenta la pressione, ma la quantità di benzina in entrata tramite la centralina.


Ingegnoso il raccordo ad Y...

Riguardo alla pompa forse può essere quello senza problemi... forse sarebbe meglio lavorare sulla quantità che sulla pressione... ma più quantità non vuol dire maggiore pressione?
 
13166891
13166891 Inviato: 26 Mar 2012 14:09
 

Reefreze ha scritto:


Ingegnoso il raccordo ad Y...

Riguardo alla pompa forse può essere quello senza problemi... forse sarebbe meglio lavorare sulla quantità che sulla pressione... ma più quantità non vuol dire maggiore pressione?
no, a maggior pressione vuol dire che la benzina viene spruzzata con un forza maggiore, invece maggior entrata di benzina vuol dire che viene iniettata un maggiore quantitativo
 
13166942
13166942 Inviato: 26 Mar 2012 14:16
 

una curiosità...ma quanti km/l fai con l'i.e?
 
13168517
13168517 Inviato: 26 Mar 2012 19:22
 

Statikshock ha scritto:
no, a maggior pressione vuol dire che la benzina viene spruzzata con un forza maggiore, invece maggior entrata di benzina vuol dire che viene iniettata un maggiore quantitativo


Allora è meglio il kit Malossi 0509_up.gif E poi anche il fatto che costi molto di più la dice lunga... per carità, non è sempre vero che più paghi e più hai, ma nel caso di 2 prodotti così di nicchia che uno costi 200 euro in meno mi da qualche grattacapo...

Renzo94 ha scritto:
una curiosità...ma quanti km/l fai con l'i.e?


All'incirca sto sui 44-45 km/l, che è molto buono. Te quanto fai col tuo motorino a carburatore? E te Statik prima con l'iniezione e ora quanto fai?

Questo è un altro punto a favore della mia scelta, i bassi consumi 0509_up.gif . Con la benzina che sta sui 2€/l almeno il portafogli mi si alleggerisce meno... già che l'auto beve un ira di Dio 0509_down.gif
 
13168640
13168640 Inviato: 26 Mar 2012 19:42
 

Ah, sapete che cos'è il motherson sumi systems ?
 
13168649
13168649 Inviato: 26 Mar 2012 19:44
 

è una borsa(non quella per portare in giro la roba ma quella dove si mettono i soldi)
 
13168689
13168689 Inviato: 26 Mar 2012 19:49
 

Reefreze ha scritto:


All'incirca sto sui 44-45 km/l, che è molto buono. Te quanto fai col tuo motorino a carburatore? E te Statik prima con l'iniezione e ora quanto fai?

Questo è un altro punto a favore della mia scelta, i bassi consumi 0509_up.gif . Con la benzina che sta sui 2€/l almeno il portafogli mi si alleggerisce meno... già che l'auto beve un ira di Dio 0509_down.gif
prima i consumi erano come i tuoi, adesso ahimè sono raddoppiati, oltre ad essere a carburatore ora ho un 70cc e un 19! più o meno penso di fare una 20ina di km litro, e oltretutto adesso sono pure scarburato e consumo ancora di più
 
13169390
13169390 Inviato: 26 Mar 2012 21:07
 

icon_eek.gif azzo...se lo sapevo mi prendevo il ditech anch'io...il mio phantom originale faceva 22-23 km/l adesso che è un po elaborato ne fa 19-20, dipende da quanto apro
 
13169433
13169433 Inviato: 26 Mar 2012 21:12
 

Statikshock ha scritto:
prima i consumi erano come i tuoi, adesso ahimè sono raddoppiati, oltre ad essere a carburatore ora ho un 70cc e un 19! più o meno penso di fare una 20ina di km litro, e oltretutto adesso sono pure scarburato e consumo ancora di più


Eh, questo è l'altro lato della medaglia icon_sad.gif icon_biggrin.gif

Però quando dai il gas li senti tutti i 70cc 0509_campione.gif


MiLLoNrg ha scritto:
è una borsa(non quella per portare in giro la roba ma quella dove si mettono i soldi)


eusa_think.gif eusa_eh.gif
 
13177194
13177194 Inviato: 28 Mar 2012 17:27
 

A giugno moterò la marmitta:

Link a pagina di Polini.com

Finalmente mi sono deciso a rischiare... la prendo così tardi per questioni di ordini al negozio di ricambi... è vera la storia che la centralina sente la differenza di pressione e si scarbura tutto?
 
13177308
13177308 Inviato: 28 Mar 2012 17:57
 

Reefreze ha scritto:
A giugno moterò la marmitta:

Link a pagina di Polini.com

Finalmente mi sono deciso a rischiare... la prendo così tardi per questioni di ordini al negozio di ricambi... è vera la storia che la centralina sente la differenza di pressione e si scarbura tutto?
Ma quanto costa?
 
13177479
13177479 Inviato: 28 Mar 2012 18:45
 

Reefreze ha scritto:
A giugno moterò la marmitta:

Link a pagina di Polini.com

Finalmente mi sono deciso a rischiare... la prendo così tardi per questioni di ordini al negozio di ricambi... è vera la storia che la centralina sente la differenza di pressione e si scarbura tutto?
no, non è vera, per lo meno a me non è successo niente con la for race 2, poi addirittura ho montato la powersound, non si era scarburato però per quanto era aperta l'iniettore non riusciva a riempirla e faceva 70 tirato al massimo icon_asd.gif
Poi mio fratello mi ha raccontato che una volta ha provato a montare la MHR team di un amico (è una cosa folle lo so icon_asd.gif ) e lo scooter non andava oltre i 30 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13177801
13177801 Inviato: 28 Mar 2012 19:52
 

Statikshock ha scritto:
no, non è vera, per lo meno a me non è successo niente con la for race 2, poi addirittura ho montato la powersound, non si era scarburato però per quanto era aperta l'iniettore non riusciva a riempirla e faceva 70 tirato al massimo icon_asd.gif
Poi mio fratello mi ha raccontato che una volta ha provato a montare la MHR team di un amico (è una cosa folle lo so icon_asd.gif ) e lo scooter non andava oltre i 30 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh, ma proprio questa è la scarburazione che temevo. Cavolo eusa_wall.gif

Non riusciva a raggiungere i 70 perchè aveva troppa poca contropressione.... Si può rimediare in qualche modo mantenendo la centralina originale?

blog11 ha scritto:
Ma quanto costa?


295€ eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
 
13177866
13177866 Inviato: 28 Mar 2012 20:04
 

Come mai così tanto? O.O
Non puoi mettere una reverse o un'arrow?
 
13178156
13178156 Inviato: 28 Mar 2012 20:50
 

Reefreze ha scritto:


295€ eusa_whistle.gif eusa_wall.gif
fidati di me, con la super race non avrai problemi...è praticamente la fotocopia della for race 2 a caratteristiche e prestazioni solo che è diversa come forma
e poi (la pinasco powersound svuota mostruosamente ai bassi anche su un base, figurati sull'iniezione icon_asd.gif )
che svuota ai bassi ne ho la prova, infatti io e un mio amico avevamo più o meno le stesse elaborazioni (stesso gt, cambia il carburatore, io 19 e lui 21) e a me ha una coppia formidabile ai bassi con la nardò, invece a lui con la pws svuotava...
 
13181650
13181650 Inviato: 29 Mar 2012 18:49
 

blog11 ha scritto:
Come mai così tanto? O.O
Non puoi mettere una reverse o un'arrow?


E che non sono marmitte studiate per i sistemi ad iniezione elettronica 2t. Sono marmitte, piuttosto scadenti rispetto ad altre, apposta per mezzi a carburatore.

Statikshock ha scritto:
fidati di me, con la super race non avrai problemi...è praticamente la fotocopia della for race 2 a caratteristiche e prestazioni solo che è diversa come forma
e poi (la pinasco powersound svuota mostruosamente ai bassi anche su un base, figurati sull'iniezione icon_asd.gif )
che svuota ai bassi ne ho la prova, infatti io e un mio amico avevamo più o meno le stesse elaborazioni (stesso gt, cambia il carburatore, io 19 e lui 21) e a me ha una coppia formidabile ai bassi con la nardò, invece a lui con la pws svuotava...


Quindi dici che con la centralina zero problemi? Perchè se me li da ho buttato nel cesso 300 euro....
 
13181721
13181721 Inviato: 29 Mar 2012 19:03
 

Reefreze ha scritto:


Quindi dici che con la centralina zero problemi? Perchè se me li da ho buttato nel cesso 300 euro....
a me non ha dato nessun problema la polini, tranne quel problema che ti avevo detto che aveva ai bassi....ma credo che fosse a causa dell'iniettore, probabilmente già funzionava male prima di rompersi....infatti anche con la marmitta originale partiva sottocoppia
 
13181878
13181878 Inviato: 29 Mar 2012 19:38
 

Reefreze ha scritto:

E che non sono marmitte studiate per i sistemi ad iniezione elettronica 2t. Sono marmitte, piuttosto scadenti rispetto ad altre, apposta per mezzi a carburatore.

eusa_think.gif Sicuro?
 
13181932
13181932 Inviato: 29 Mar 2012 19:46
 

Statikshock ha scritto:
a me non ha dato nessun problema la polini, tranne quel problema che ti avevo detto che aveva ai bassi....ma credo che fosse a causa dell'iniettore, probabilmente già funzionava male prima di rompersi....infatti anche con la marmitta originale partiva sottocoppia


Eh, ma è che se il problema era l'iniettore specifico tuo che stava per ormpersi è ok, ma se devo rischiare il grippaggio per una marmitta che mi smagrisce la carburazione e avere un peggioramento delle prestazioni (ora faccio gli 80 segnati), mi tengo la super tappatona che ho ora. icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guarda la differenza.... 0509_pernacchia.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




blog11 ha scritto:

eusa_think.gif Sicuro?


Si si, al 100%. Altrimenti ci avrei fatto un pensierino 0509_up.gif

E poi dai, la meccanica lavora meglio con un espansione.
 
13182089
13182089 Inviato: 29 Mar 2012 20:07
 

Statikshock ha scritto:
fidati di me, con la super race non avrai problemi...è praticamente la fotocopia della for race 2 a caratteristiche e prestazioni solo che è diversa come forma


Ma comunque non è la super race per carburatore semplicemente indicata per l'iniezione? Ha una forma diversa o studio delle geometrie specifico per l'i.e. rispetto alla sua omologa per carburatore?
 
13182146
13182146 Inviato: 29 Mar 2012 20:15
 

Reefreze ha scritto:


Ma comunque non è la super race per carburatore semplicemente indicata per l'iniezione? Ha una forma diversa o studio delle geometrie specifico per l'i.e. rispetto alla sua omologa per carburatore?
rimango dell'opinione che puoi montarla senza problemi... a me non è mai successo niente...e prima di me, mio fratello ha montato molteplici marmitte sotto lo scooter tra cui una simonini (per 50cc però icon_asd.gif ) e una for race 1 e lo scooter non ha mai dato problemi, tutt'ora il cilindro è in condizioni ottime, nessuna scaldata, neanche un graffio! e ha 30000 km!
 
13182221
13182221 Inviato: 29 Mar 2012 20:25
 

Statikshock ha scritto:
rimango dell'opinione che puoi montarla senza problemi... a me non è mai successo niente...e prima di me, mio fratello ha montato molteplici marmitte sotto lo scooter tra cui una simonini (per 50cc però icon_asd.gif ) e una for race 1 e lo scooter non ha mai dato problemi, tutt'ora il cilindro è in condizioni ottime, nessuna scaldata, neanche un graffio! e ha 30000 km!


Si, ma i problemi di velocità? Comunque per sicurezza ho mandato una mail a Polini, sperando che risponda...
 
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