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scelta frizione e taratura
12907863
12907863 Inviato: 18 Gen 2012 21:30
Oggetto: scelta frizione e taratura
 

salve a tutti ho un nrg power con zx parmakit base 17.5 variatore mhr team.

adesso dovrei prendere la campana e frizione dato che la mia è ovalizzata e in futuro farò elaborazione completa top tpr.

volevo prendere una delta e la wing clutch che mi costano 150 euro oggi ho trovata questa Link a pagina di Biollamotors.it qualcuno la a provata? monta le stesse mollette della malossi? è di buona qualità? senno prendo la malossi.

l'altro quesito è la mia taratura prima che montassi il vario avevo molla verde e rulli 6.1 e andava bene tarato a 9000rpm dopo che ho montato il vario stava a 10000rpm così ho messo torsion control e rulli 6.5 e sta tarato a 9800rpm adesso lo scooter rispetto a prima ha uguale accelerazione ma velocità i salita di 10 km/h in meno è normale ho è la taratura? ora vorrei montare dei rulli da 7.2 per farlo stare sui 9000rpm come prima faccio bene?

se qualcuno ha un ela simile alla mia mi può dire a che regime a tarato.
 
12907885
12907885 Inviato: 18 Gen 2012 21:32
 

ma che di scorso hai fatto? non ti seguo, il torsion control non ti serve a niente intanto. epoi sono tarature troppo pesanti, secondome non è spessorato bene o hai problemi di altro genere..
 
12907894
12907894 Inviato: 18 Gen 2012 21:34
 

basta una fly e una campana qualsiasi anche quella malossi da 15 euro..
 
12907916
12907916 Inviato: 18 Gen 2012 21:38
 

T consiglio quella della stage 6 con relativa campana
Oppure delta non mettere la fly
 
12907921
12907921 Inviato: 18 Gen 2012 21:39
 

perche non dovrebbe mettere la fly, adesso spiegami..
 
12907972
12907972 Inviato: 18 Gen 2012 21:50
 

Perché se mette il tpr la delta e' migliore della fly
Poi sembra una frizione originale con scritto fly (in senso ironico)
 
12908092
12908092 Inviato: 18 Gen 2012 22:07
 

la delta,ke è regolabile,nn serve a un c***o su un base...meglio fly...
 
12908106
12908106 Inviato: 18 Gen 2012 22:10
 

ma ora monta un tpr
 
12908163
12908163 Inviato: 18 Gen 2012 22:17
 

Si su in base non serve molto ma sul tpr che monterà più avanti si
 
12908234
12908234 Inviato: 18 Gen 2012 22:28
 

di rulli prova a mettere i 5.1 e per quanto riguarda la frizzione e la campana se vuoi trovarti dei buoni pezzi per quando fai il tpr anche ti consiglio vivamente la frizzione polini 2g evo2 e la campana polini evo molti dopo avere montato una 2g dopo una delta dicono di trovarsi meglio cn la 2g quindi te la consiglio 0509_up.gif e poi ce l'ho anche io e mi trovo benissimo icon_smile.gif
 
12908348
12908348 Inviato: 18 Gen 2012 22:53
 

sim95 ha scritto:
la delta,ke è regolabile,nn serve a un c***o su un base...meglio fly...
ma va e poi che mene farei di un over su un base? io ho scelto la delta volevo sapere se quella replica è identica in qualità e rifiniture oppure è la tipica copia cinese mal riuscita. qualcuno la ha montata?

con la zx a che regime si tara di solito? a me sembra tra 8500-9200 a impressione e poi un mio amico con multivar e rulli da 6 è a 10000 rpm quindi non mi sembra tanto sballato come spessori c'è li ho tutti a posto quindi...


booster-cirlo ha scritto:
di rulli prova a mettere i 5.1 e per quanto riguarda la frizzione e la campana se vuoi trovarti dei buoni pezzi per quando fai il tpr anche ti consiglio vivamente la frizzione polini 2g evo2 e la campana polini evo molti dopo avere montato una 2g dopo una delta dicono di trovarsi meglio cn la 2g quindi te la consiglio 0509_up.gif e poi ce l'ho anche io e mi trovo benissimo icon_smile.gif


rilli da 5.1 sulla zx e gt base con variatore aftermarket icon_eek.gif icon_eek.gif prova e poi dimmi come va ti posso dire per esperienza che lo potresti usare come frullatore dopo
 
12908355
12908355 Inviato: 18 Gen 2012 22:55
 

secondo me non hai le idee ben chiare per quanto riguarda l'elaborazione del tuo nrg..allora il tuo variatore è super-sprecato per un base e poi deve essere abbinato ai suoi correttori...come taratura prova così:rulli 6,1, molla originale e mollette gialle.
 
12908423
12908423 Inviato: 18 Gen 2012 23:10
 

1 tra non molto monto i tpr
2 avevo i 6.1 e erano troppo leggeri
3 i soldi sono quelli che sono e tra non molto arrivano anche i correttori per informazioni sull'ela futura visita il mio topic in i nostri scooter 50cc. adesso atteniamoci al topic per favore ho chiesti solo a che regime tarare non il peso dei rulli e se quella frizione è come la delta originale o è cinese.
 
12909112
12909112 Inviato: 19 Gen 2012 10:07
 
 
12909537
12909537 Inviato: 19 Gen 2012 12:11
 

puoi tenere la fly anche su un team su quello che vuoi, a meno che non hai problemi con lo stacco, cosa che non succede con un tpr visto che non va in pista o altre robe. basta una fly e si è appsto.. io ovviamente la tengo anche con l'evo.. mai dato problemi.
 
12910508
12910508 Inviato: 19 Gen 2012 15:52
 

io voglio prendere la regolabile malossi ma volevo sapere se è realmente uguale in tutto e per tutto o è cinese
 
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