federosso ha scritto:
certo che in inghilterra (scozia) le revisioni le fanno a modo! da noi chiudono occhi su quasi tutto se ci vai tramite officine preposte e non alla motorizzazione.
A me , previa chiecchierata preventiva, mi hanno passato la motina senza stop sul freno post e senza db killer!
torniamo a noi (te) ...
L'opzione che percorrerei sarebbe il ripristino dell'originale con la seconda opzione. Quella della riparazione "vera".
Ovviamente se hai deciso di tenere la barca
Poi, "cortechi" è un nome commerciale dei paraoli.
Da come li descrivi i "bushes" in italiano dovrebbero essere le "boccole".
Però non sono in teflon...o almeno io non le ho mai viste in teflon...
per quello che so sono in materiali sinterizzati auto-lubrificanti.
aha, lo so, mi hanno fatto passare il Ducati così come è messo adesso (perfino con il pezzo di camera d'aria per il richiamo del pedale del freno )
qui invece controllano per benino...
il "problema" è che oltretutto se non passi il collaudo in tempo ti si invalida perfino l'assicurazione. vabeh, ho ancora due settimane
la riparazione della forcella è una spesa che devo affrontare comunque, sia che voglia tenere la barca, sia me ne voglia disfare.
personalmente mi piace molto migliorare il mezzo ad ogni occasione, quindi non fare un upgrade alla forcella mi secca un po', ma devo ammettere che si tratta di una fissa più che di un reale bisogno.
voglio dire, con questa moto non ci vado a correre, forse è più importante avere una forcella durevole piuttosto che una prestazionale