invece che un bel racconto di come procedono i lavori di ristrutturazione, vi dico di come la moto ha subito un altro trauma...
giovedì scorso una donna mi ha scontrato mentre voltavo in una strada secondaria.
la moto è rimasta in piedi, l'unico danno è la marmitta schiacchiata, ma la cosa mi ha fatto pensare.
anche se sono sicuro di essere 95% nella ragione (la mia unica "colpa" è di aver eseguito la manovra un po' troppo bruscamente, ma avevo comunque la freccia accesa) la faccenda mi ha un po' scosso, percè a bordo c'era la mia fidanzata.
non è successo nulla, ma poteva succedere.
come diceva mio nonno "su strada bisogna stare attenti anche per gli altri"
un eccesso di prudenza, ma avando un carico così importante a bordo non posso che dire che aveva ragione.
riguardo l'incidente...boh, in quetso periodo sono così impegnato che avrei volentieri pagato il danno a quella deficente pur di farla stare zitta, ma mi viene detto che è illegale non comunicare un incidente all'assicurazione, quindi oggi provvederò a segnalarlo.
la faccenda è un po' confusa. c'è stato un tira e molla lunghissimo fatto di sms scambiati tra le due parti, con lei che prima sembrava contenta di accettare i soldi, poi quasi mi ha minacciato di andare in Polizia per riportare il fatto, cosa che poi non ha fatto, facendomi trarre due conclusioni.
la prima, sicura, è che stesse provando a spaventarmi perchè sa di essere in torto e voleva assicurarsi le 185 sterline che mi ha chiesto per la riparazione del parafango.
la seconda, ma questa è solo un'ipotesi, è che possa essere moolto restia a passare per l'assicurazione perchè probbilmente sa che perderebbe tutti gli anni di bonus per un danno che non supera le 100 sterline.
non so...fino a ieri volevo pagarla e chiudere la faccenda il prima possibile.
facendolo però mi dichiareri colpevole e sarei obbligato a comunicare il fatto alla mia sssicurazioen, perdendo il MIO bonus.
riusultato: oggi andro in Polizia e vedrò come iniziare la pratica.
è la prima volta che mi capita una cosa del genere. speriamo la burocrazia sia gestibile...
povera Yamaha, adesso ha anche la marmitta rotta