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Ecco la mia Barca (XJR400)
13024298
13024298 Inviato: 19 Feb 2012 22:07
 



anomico ha scritto:
Con tutto quel sale, mi domandavo se ci cucinate (battuta pessima!!!)
Scherzi a parte, come mai? E' per via della pioggia e dell'umidità o ci viene buttato per evitare la formazione del ghiaccio.
Come sai . . . faccio queste domande con ammirazione eh! icon_biggrin.gif


ahhh! mica l'avevo capita... eusa_wall.gif

è per via del ghiaccio. quest'anno c'è stato un inverno particolarmente mite (siamo andati pochi gradi sottozero) m ancora stamattina eravamo a circa -1...
ecco che quindi per almeno 3-4 mesi all'anno c'è sale.
l'anno scorso fu peggio....

non so, credo che il prossimo anno manderò in letargo la moto per la pausa invernale. come peraltro fanno tutti i motociclisti sani di mente icon_mrgreen.gif
 
13024584
13024584 Inviato: 19 Feb 2012 23:02
 

bella!
Ma in che nazione sei?
 
13024720
13024720 Inviato: 19 Feb 2012 23:42
 

ziowilly ha scritto:
bella!
Ma in che nazione sei?


grazie icon_smile.gif

Scozia
 
13026934
13026934 Inviato: 20 Feb 2012 16:09
 

caspita il lavoro è venuto davvero bene!! nelle foto iniziali sembra che la moto abbia viaggiato per anni in una cava icon_asd.gif

posso chiederti nello specifico che vernice hai usato?
hai verniciato fino all'attacco dei cilindri? quante passate?

PS: il ferox lo hai rimosso prima di verniciare con una bella pulizia o lo hai lasciato e verniciato sopra?
 
13027239
13027239 Inviato: 20 Feb 2012 17:08
 

non ci sei andato molto distante...ho fatto un paio di settimane avanti e indietro mentre stavano rifacendo il manto stradale (ahh, la lentezza scozzese...). un incubo...

la pittura è questa :
Link a pagina di Toolstation.com

non credo sia commercializzata in italia. due passate. la prima più "scarsa" la seconda bella abbondante.
ho pitturato solo la zona in lamiera stampata (dove so che la pittura attacca) e il retro dei collettori dove il riporto cromato era stato sostituito dal riporto arrugginito...

per il terminale ho usato Hammerite Silver. è una pittura fantastica, l'ho data ad Agosto in alcuni punti sul telaio e ha resistito all'inverno senza problemi, anche se il lavoro era stato fatto tutt'altro che a dovere (pioveva quando l'ho stesa, tanto per darti un'idea...)


il ferox l'ho carteggiato via dove era rimasto bianco e dove era fiorito perchè sotto non c'era metallo ma sporcizia.
 
13048051
13048051 Inviato: 25 Feb 2012 19:36
 

sono appena tornato da una simpatica escursione dal benzinaio...e ci sono interessanti novità circa i consumi.

tutto è nato un paio di settimane fa quando mi viene fatta notare la mia tendenza a usare il motore troppo in basso. altri possessori di XJR dicono che questo tipo di motore rende bene solo sopra i 5000 giri e io, che di esperienza con i 4-in-linea ne ho (per fortuna?) poca, mi sono adeguato.

normalmente non lo avrei mai fatto, ma dato che ho un problemino di eccessiva insozzatura delle candele mi sono detto "magari..." icon_rolleyes.gif


il risultato, dal punto di vista della pulizia delle candele è eccellente. per la prima volta da quando posseggo la moto tutte e 4 le candele sono del colore giusto (attenzione però, ho anche di recente rifatto la carburazione!)
quello che non è giusto è il consumo di carburante: 15Km/l icon_eek.gif

è davvero poco...ok, siamo in città e andiamo sempre in due, però...


adesso proverò di nuovo a tornare a far girare il motore a regimi più congeniali al mio modo di concepire la moto e vedo come cambiano i consumi (tenendo un occhio alle candele)

staremo a vedere...
 
13053329
13053329 Inviato: 27 Feb 2012 11:58
 

ieri, tanto per curiosità, sono andato a vedere che età hanno le gomme...
in questi mesi (circa 5000Km percorsi) non ho potuto fare a meno di notare che i pneumatici sembravano stranemente immuni al consumo e mi son detto "chissà quanto sono vecchi per essere così duri!"

ebbene...la risposta è....













11 anni icon_mrgreen.gif
ebbene si, le gomme che monto sulla mia Yamaha sono state prodotte nella terza settimana del 2001!
tanto per dare qualche punto di riferimento; quando le mie gomme sono uscite dalla fabbrica:
- Troy Bayliss stava per iniziare la sua avventura a tempo pieno nel mondiale SBK
- Valentino Rossi aveva solo due titoli mondiali al suo attivo
- Schumacher correva per la Ferrari
- Piloti diversi da Sebastien Loeb vincevano il mondiale rally

e...tenetevi forte...

- le suspersport giapponesi avevano ancora forcelle tradizionali, carburatori e pinze ad attacco assiale!!! icon_eek.gif


icon_asd.gif
 
13106550
13106550 Inviato: 11 Mar 2012 16:36
 

oggi mi sono baloccato a fare qualche danno alla moto...
eh si, i programmi erano di cambiare l'olio, ma sto ancora aspettando il filtro, quindi, piuttosto che stare con le mani in mano, mi sono dedicato alla pulizia dell'impianto freno posteriore...o almeno questo è ciò che avrei voluto fare icon_rolleyes.gif

tutte le mie buone intenzioni infatti si sono arenate contro una delle brugole di fissaggio della pompa. non c'è stato nulla da fare; non solo non sono riuscito a sbloccarla, ma ho completamente arrotondato la sede esagonale, di fatto annullando ogni possibilità futura di sbloccarla dalla sede icon_confused.gif
devo dire che la cosa mi ruga parecchio perchè ogni intervento di manutenzione in quell'area sarà d'ora in poi fortemente impedito...
pazienza...

per rifarmi (...) ho deciso di ripitturare l'asta di fissaggio della pinza posteriore, che era un bel po' arruginita, ma le mie scarse qualità di pittore (a dire la verità è anche colpa della pittura eccessivamente densa eusa_wall.gif ) hanno fatto si che il risultato sia il seguente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eh si, c'è qualche colatura eusa_shifty.gif

beh, almeno adesso è protetta dalla corrosione rotfl.gif

(sarebbe stato meglio me ne fossi stato a girarmi i pollici...)
 
13109322
13109322 Inviato: 12 Mar 2012 10:44
 

Ugo51 ha scritto:
oggi mi sono baloccato a fare qualche danno alla moto...
eh si, i programmi erano di cambiare l'olio, ma sto ancora aspettando il filtro, quindi, piuttosto che stare con le mani in mano, mi sono dedicato alla pulizia dell'impianto freno posteriore...o almeno questo è ciò che avrei voluto fare icon_rolleyes.gif

tutte le mie buone intenzioni infatti si sono arenate contro una delle brugole di fissaggio della pompa. non c'è stato nulla da fare; non solo non sono riuscito a sbloccarla, ma ho completamente arrotondato la sede esagonale, di fatto annullando ogni possibilità futura di sbloccarla dalla sede icon_confused.gif
devo dire che la cosa mi ruga parecchio perchè ogni intervento di manutenzione in quell'area sarà d'ora in poi fortemente impedito...
pazienza...

per rifarmi (...) ho deciso di ripitturare l'asta di fissaggio della pinza posteriore, che era un bel po' arruginita, ma le mie scarse qualità di pittore (a dire la verità è anche colpa della pittura eccessivamente densa eusa_wall.gif ) hanno fatto si che il risultato sia il seguente:

Immagine: Link a pagina di Img824.imageshack.us

eh si, c'è qualche colatura eusa_shifty.gif

beh, almeno adesso è protetta dalla corrosione rotfl.gif

(sarebbe stato meglio me ne fossi stato a girarmi i pollici...)



Per la brugola spanata puoi risolvere con questi estrattori ...

Link a pagina di Usag.it

L'asta di fissaggio della pinza è da rifare eusa_doh.gif ... togli tutta la vernicie con uno sverniciatore e magari compra una bomboletta ...
 
13109365
13109365 Inviato: 12 Mar 2012 10:54
 

motolosimone ha scritto:



Per la brugola spanata puoi risolvere con questi estrattori ...

Link a pagina di Usag.it

L'asta di fissaggio della pinza è da rifare eusa_doh.gif ... togli tutta la vernicie con uno sverniciatore e magari compra una bomboletta ...


oh, grazie! nemmeno sapevo dell'esistenza di tali estrattori! provo a vedere se li trovo qui.

per l'asta...che dire...il lavoro è abbastanza imbarazzante icon_redface.gif
sia chiaro, normalmente non faccio casini (non così grossi almeno...) icon_mrgreen.gif

in ogni caso pensavo di lasciarla com'è. fa schifo, vero, ma comunque il metallo rimane protetto.
almeno per il momento. poi magari verso la fine dell'estate ci farò un trattamento invernale icon_rolleyes.gif
 
13144571
13144571 Inviato: 20 Mar 2012 21:28
 

buone novità per la mia Barca icon_smile.gif
ho deciso di darle fiducia, nonostante i motivi per non farlo si siano prensentati, e di iniziare quindi un'operazione di restauro.

in teoria avrei dovuto intraprendere questo genere di lavori 6 mesi fa, appena comprata, ma, come si dice, meglio tardi che mai... icon_rolleyes.gif

inizierò a breve con un cambio olio e filtro (sto aspettando che mi arrivi la roba che ho preso su eBay), quindi pastiglie dei freni e probabilmente i collettori aspirazione che sono tutti crepati.
devo anche comprare/realizzare un serbatoio separato per i vapori dell'olio.
insomma avrò da fare qualcosina per tenermi occupato icon_mrgreen.gif


dovrei anche cambiare la forcella (il cromo di uno stelo è andato...) ma non è facile trovare un ricambio in buono stato....
 
13144875
13144875 Inviato: 20 Mar 2012 22:11
 

Ciao, la tua moto merita un bel restauro 0509_up.gif

Buon lavoro!
 
13156049
13156049 Inviato: 23 Mar 2012 13:33
 

ieri ho letto il tuo racconto, appena ho letto "inverno scozzese" ho subito capito che eri tu! icon_asd.gif

apprezzo questa YAMA anche per ciò che ha vissuto, che nonostante gli acciacchi del tempo e del freddo sembra voler dire "ce la faccio ancora" 0509_up.gif
 
13156082
13156082 Inviato: 23 Mar 2012 13:42
 

marcy1987 ha scritto:
ieri ho letto il tuo racconto, appena ho letto "inverno scozzese" ho subito capito che eri tu! icon_asd.gif

apprezzo questa YAMA anche per ciò che ha vissuto, che nonostante gli acciacchi del tempo e del freddo sembra voler dire "ce la faccio ancora" 0509_up.gif


Hai proprio ragione. Alla fine tutti i problemi che ha avuto erano amplificati sia dalla mia discreta incompetenza come meccanico sia dal fatto che potevo dedicare solo poche ore nel finesettimana alla loro risoluzione.
Tutto sommato infatti nonostante l'età e "l'esperienza" non se la cava affatto male.
Devo solo trovare qualche soldo da dedicarle per cambiare i pezzi farlocchi (trasmissione finale, per esempio...)
Oggi mi è arrivato il filtro dell'olio...
Il fatto è che quello vecchio è così corroso che temo di non riuscire a toglierlo... eusa_think.gif
 
13156177
13156177 Inviato: 23 Mar 2012 14:09
 

Dai, dai . . . sotto col restauro. Ma lo fai adesso o quest'inverno? La seconda è meglil sennò entri nel mio club di sfigati icon_mrgreen.gif
 
13156235
13156235 Inviato: 23 Mar 2012 14:23
 

lo faccio adesso icon_biggrin.gif
nelle domeniche quando la mia ragazza è al lavoro.
credo inizierò quando torno su dalle vacanze però...c'è il rischio che non sia in grado di togliere il filtro e dato che non mi va di lasciarla dal meccanico due settimane (in caso ce la dovessi effettivamente spingere) faccio il lavoro ad Aprile.

il restauro comunque sarà a pezzetti, un giorno l'olio, un giorno le pastiglie... ...
anche perchè uso la moto Tutti i giorni e non voglio mai tenerla ferma (sopratutto nel fine settimana quando ho tempo per fare i lavori ma devo andare a prendere Rim al lavoro di sera)
 
13156295
13156295 Inviato: 23 Mar 2012 14:42
 

Ok! Buon lavoro 0510_saluto.gif
 
13156332
13156332 Inviato: 23 Mar 2012 14:50
 

grazie icon_smile.gif

per il momento il programma è

ordinaria manutenzione:
1. cambio olio e filtro
2. cambio pastiglie e olio freni
3. cambio trasmissione finale
4. (opzionale) cambio olio benzina
5. cambio gomme


restauro:
1. forcella (sembra che sia possibile montare quella del Fazer 600 prima serie icon_rolleyes.gif devo solo aspettare di trovare un'anima buona che mi dia qualche numero icon_biggrin.gif )
2. manubrio e specchietti, che stanno arrugginendo
3. leva del cambio
4. installazione parafango posteriore. adesso è senza e non esiste per questo modello. forse riesco ad adattare quello di un Monster...

e...ultimo ma non meno importante, devo eliminare il circuito di riciclo dei vapori dell'olio che va nella scatola filtro. mi spara tanta di quella nerda sul filtro che la metà basta...
 
13158973
13158973 Inviato: 24 Mar 2012 2:48
 

la Barca si è arenata...
mentre ad aspettare che Rim finisse il suo turno un tizio l'ha colpita facendo manovra con l'auto e la moto è piombata al suolo.
Ora, io non ho visto la scena, è stato il tipo che è venuto a cercarmi dopo, ma deve averci dato una bella sberla considerando che il paraurti della sua auto era segnato per aver colpito sul pneumatico icon_eek.gif

la scena mi si è presentata così: la moto di nuovo sul cavalletto, benzina per terra (cosa che ha allarmato tutti i presenti, mentre era l'unica cosa di cui non preoccuparsi icon_rolleyes.gif ) specchietto di sinistra in posizione anomala.
appena appurato che il liquido sul pavimento fosse solo benzina ho messo il rubinetto su "prime" per riempire i carburatori.
il manubrio è storto di brutto. palesemente anche guardandolo lo si capisce.
la leva del cambio è storta (ho dovuto piegarla all'infuori facendo leva con una chiave inglese per poter tornare a casa usando marce diverse dalla 1ma...) e il bilanciere del manubrio è sbeccato. stessa cosa dicasi per la pittura del coperchietto del pick up...

ora, io sono probabilmente un pollo perchè del tipo, peraltro gentilissimo, non ho preso che il numero di cellulare.
lui si è offerto di pagarmi in contanti piuttosto che contattare l'assicurazione.

domani controllerò cos'altro ci possa essere di rovinato, ma dato che non tengo prova del fatto che costui sia stato colpevole di alcun danno e mi devo affidare totalmente al 100% della sua onestà (son ben messo...) direi che non è il caso di farci alcuna cresta (che peraltro trovo un azione abbastanza vergognosa).

avete qualche suggerimento su cose che potrei controllare?
la batteria è di quelle sigillate, quindi non perde nemmeno...

spero per lui di trovare tutti i pezzi ui in UK altrimenti me li devo far venire dal Giappone, e son c***i amari...


ah, quasi dimenticavo, dopo un paio di tentativi la moto si è accesa. prima un po' insospettita ha borbottato confusa con qualche scoppiettio di troppo, poi si è subito messa a girare come un orogologio, guadagnandosi un bel bacino sul serbatoio 0510_abbraccio.gif
 
13159730
13159730 Inviato: 24 Mar 2012 13:24
 

incredibile, forse avresti divuto chiamarla Yama-Tank, vista la tenacia!

io ti consiglio di contattarlo al più presto in modo tale da essere sicuri che non sparisca dalla circolazione. Uno può sembrare la persona più buona del mondo, la più affidabile.. ma ricordati che è dalla parte del torto e la "tentazione" di fare i suoi porci comodi c'è sempre. Esperienza diretta eusa_naughty.gif

Se poi si rivela essere davvero onersto -e in questo caso tanto di cappello- ti consiglio di andare INSIEME dal TUO meccanico e farti fare un preventivo.



PS. per come la penso io, puoi benissimo azzardare di far cambiare il tutto con pezzi NUOVI, considera sempre che tu gli hai fatto il favore di NON mettere in mezzo l'assicurazione, è non è una cosa da poco!!


ah, il serbatoio come sta?
 
13160066
13160066 Inviato: 24 Mar 2012 14:45
 

mi ha chiamato lui per sentire se ci sono novità.
chiede ovviamente un preventivo da un meccanico, il fatto è che questa è una moto di importazione, nessun meccanico sa quanto costano i pezzi perchè nessun meccanico ha una catalogo di parti di ricambio... icon_confused.gif

credo lunedì andrò dal meccanico più che altro per farmi fare un foglio firmato con le parti che sono rotte (forunatamente ho fatto il collaudo meno di 2 sett fa, dallo stesso meccanico) poi proporrò al tipo di fornirgli i link su ebay e altri siti dei pezzi che mi occorrono per dargli un'idea dei prezzi.
eventualmente potrebbe perfino comprarli lui (così non mi devo sbattere) e farli arrivare al mio indirizzo.

oh, da un certo punto di vista buono perchè il manubrio lo dovevo comunque cambiare, ma finchè non vedo i dindi o i pezzi in casa non starò tranquillo


il serbatoio è OK icon_smile.gif
non ha nemmeno toccato terra! 0509_banana.gif
mi era già caduta una volta, e anche quella volta non era successo nulla 0509_up.gif

0510_inchino.gif
 
13175296
13175296 Inviato: 28 Mar 2012 8:58
 

allora, il responso di un'analisi un pochino più accurata dice:
- manubrio storto
- parafano anteriore rotto
- coperchio dell'alternatore graffiato
- leva del cambio piegata

ho fatto presente il tutto al ragazzo dell'incidente e ci dovremmo incontrare domani per il saldo. non ho fatto un conto complessivo ancora ma credo staremo tra le 200 e le 300 sterline.
poteva andare molto peggio.

il radiatore dell'olio è piegato (già da prima, non è successo questa volta) e avrei potuto farlo passare come danno...sarebbero state circa 600 sterline... icon_rolleyes.gif


il parafango l'ho trovato. bianco naturale, sarà da pitturare (£50 + 40).
per il manubrio credo prenderò un Renthal in alluminio, nero ( 0509_banana.gif ) a piega il più bassa possibile.
ho visto che ne esiste uno rialzato di 50mm (quello che monto adesso ha una piega di circa 75mm)...e ci sto facendo un pensierino icon_wink.gif

il problema più grosso è la leva del cambio...quella per la mia moto non la troverò mai (nemmeno in Giappone, a quanto pare...) quindi dovrò adattarne una da un'altra moto.
sapete se i millerighe sono tutti uguali, a parità di diametro? o cambia anche il passo delle scanalature? eusa_think.gif
 
13258391
13258391 Inviato: 19 Apr 2012 8:48
 

stamattina la mia povera Barca ha di nuovo perso dei colpi.
il motore al minimo scoppietta e va a tre, poi una volta in marcia, orltre i 3-4000 giri, si riprende e sembra normale (anche s eleggermente più pigro nel salire di giri)

purtroppo mi aspettavo questo momento. le candele si sporcano a ritmo esagerato, passano nemmeno 500Km tra una pulizia e l'altra. adesso però sono circa 350...davvero pochi (come se 500 già non lo fossero eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).

non so...la carburazione mi sembra fatta bene. forse il bilanciamento non è ottimale, ma non tanto da portare a conseguenze così disastrose!!
certo continua a sputare olio nella scatola filtro...dovrei eliminare il circuito di riciclo, ma non ho tempo! eusa_wall.gif
 
13274907
13274907 Inviato: 23 Apr 2012 20:54
 
 
13276322
13276322 Inviato: 24 Apr 2012 9:42
 

Ugo51 ha scritto:


E' incredibile come una moto così datata risulti la più bella (a mio gusto) in quel parcheggio.

Mi spiace per la botta, puoi approfittarne per fare anche altri lavoretti 0509_up.gif
 
13276432
13276432 Inviato: 24 Apr 2012 10:09
 

grazie! 0510_abbraccio.gif
anche la mia moto ti ringrazia tantissimo; è davvero lusingata!

eh si, farò proprio come dici; già che ci metto le mani per riparare i (pochi) danni faccio qualche lavoretto in più
tutto senza stravolgere l'estetica.
per un momento mi era balenato di farla cafè racer (che va così di moda...forse troppo icon_rolleyes.gif ) però alla fine mi sono detto "perchè?".
rischierei di rovinare l'equilibrio della moto e di ritrovarmi poi con un mezzo scomodo eusa_naughty.gif
non mi pare il caso


wow, ancora non riesco a credere che la mia piccola Barca vecchia di 17 ani abbia "vinto" contro una motoGP-replica 0509_banana.gif
 
13277835
13277835 Inviato: 24 Apr 2012 15:59
 

Io parlavo di lavori alla meccanica, perchè da quello che leggo sta peccando un po in affidabilità icon_asd.gif
 
13277897
13277897 Inviato: 24 Apr 2012 16:17
 

ma no! cosa dici mai!
eusa_whistle.gif

icon_mrgreen.gif
purtroppo hai ragione...pecca davvero. pensare che quando la presi ero convinto di non dover mai prendere in mano un cacciavite, tanto i motori giapponesi sono osannati per la loro presunta affidabilità icon_rolleyes.gif

devo tuttavia addossarmi alcune delle colpe. una moto di 17 anni (usata pochissimo negli ultimi 11) aveva bisogno di una rinfrescata il giorno stesso in cui la comprai. invece mi sono messo subito ad usarla, e l'ho fatto senza mai una pausa finchè i problemi sono venuti fuori.

domenica ho inziiato con il cambiare l'olio. ok, adesso va peggio di prima, ma almeno non sento più rumore di ferraglia 0509_banana.gif

prossimo passo saranno i carburatori...solo che non ho mai aperto un carburatore a depressione, e iniziare con 4 mi mette un po' d'ansia, se non altro per il fatto che ogni sera mi serve la moto quindi dovrei completare il lavoro in un pomeriggio eusa_shifty.gif
 
13325129
13325129 Inviato: 7 Mag 2012 20:54
 

come vanno i lavori di manutenzione e restauro?

Io ho preso una moto concettualmente simile alla tua ma effettivamente per certe cose bisogna avere solo tanto culo icon_rolleyes.gif

E' una Suzuki Bandit 400 del 1992 presa da sole 2 settimane con cui c'ho già fatto 2mila km in giro per l'italia e ti giuro senza ancora toccare una vite.
Il precedente proprietario l'ha tenuta impeccabilmente in garage e la usava poco ogni anno avendo attenzioni particolari ad es usava il manutentore per non far morire la batteria in inverno.

Effettivamente però sono venuto a conoscenza di numerosi problemi di questi motori 400 4 cilindri parecchio tirati, che offrono buone potenze specifiche ma che purtroppo peccano dell'affidabilità tanto decantata dei motori piu grandi 0510_sad.gif . Io mi tocco, perchè la mia va come un orologio, ma penso che comunque per sicurezza un cambio olio e filtro lo faccio.

Ah se ancora non lo avessi fatto ti consiglio si sostituire i tubi freno in gomma che sono dati per massimo 5 anni d'uso con dei semplici ed economici tubi in treccia d'acciaio che con circa 50 sterline raccordi compresi dovresti portare a casa.

good luck italian guy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13325138
13325138 Inviato: 7 Mag 2012 20:55
 

come vanno i lavori di manutenzione e restauro?

Io ho preso una moto concettualmente simile alla tua ma effettivamente per certe cose bisogna avere solo tanto culo icon_rolleyes.gif

E' una Suzuki Bandit 400 del 1992 presa da sole 2 settimane con cui c'ho già fatto 2mila km in giro per l'italia e ti giuro senza ancora toccare una vite.
Il precedente proprietario l'ha tenuta impeccabilmente in garage e la usava poco ogni anno avendo attenzioni particolari ad es usava il manutentore per non far morire la batteria in inverno.

Effettivamente però sono venuto a conoscenza di numerosi problemi di questi motori 400 4 cilindri parecchio tirati, che offrono buone potenze specifiche ma che purtroppo peccano dell'affidabilità tanto decantata dei motori piu grandi 0510_sad.gif . Io mi tocco, perchè la mia va come un orologio, ma penso che comunque per sicurezza un cambio olio e filtro lo faccio.

Ah se ancora non lo avessi fatto ti consiglio si sostituire i tubi freno in gomma che sono dati per massimo 5 anni d'uso con dei semplici ed economici tubi in treccia d'acciaio che con circa 50 sterline raccordi compresi dovresti portare a casa.

good luck italian guy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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