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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Alleggerimento anteriore GSR 750 [possibili rimedi]
12917641
12917641 Inviato: 21 Gen 2012 17:02
 

theanswer1982 ha scritto:


Sulla storia delle gomme credo che sia 1000 volte piu' pericoloso e insicuro guidare con una gomma liscia e secca dietro piuttosto che "alleggerire" leggermente l'anteriore se uno tira prima e seconda al limitatore....

Ragazzi stiamo parlando di una caratteristica gestibilissima! Secondo me sono ben altre le cose da sistemare per metterla come gia' dovrebbe essere.... e parlo soprattutto di un impianto frenante sportivo.... dato che il motore e' gia' eccellente.... Ci preoccupiamo se la moto da zero a 150 in 3 secondi alleggerisce l'anteriore e non che dopo 20 staccate la moto si ferma in 3, 4, 5, 6, metri dopo le prime staccate....

E poi se vogliamo togliere la "sensazione" che diventi troppo leggero si prende un bel ammortizzatore di sterzo che gia' diminuisce parecchio quella sensazione.

PS.... il mio consiglio e' monta sempre delle gomme eccellenti e cambiale quando arrivi al limite.... non usurarle troppo


Gomme per me M5...non ho provato di meglio per ora (per uso stradale). Sia per i freni che per l'eventuale eccessivo alleggerimento dell'anteriore rimanderò la questione quando potrò testare la moto in condizioni meteo adeguate adesso non si può dire molto...come già detto 700 volte era solo un portarsi avanti e raccogliere opinioni, non un domani faccio queste modifiche...
0510_saluto.gif
 
12917737
12917737 Inviato: 21 Gen 2012 17:43
 

ho cercato le prove sul web e non mi sembra tanto male questa moto:

" Rapida in inserimento, precisa a centro curva
Risposta? La GSR 750 va un gran bene! Non un tentennamento, neanche un’ombra nelle risposte della ciclistica. Rapida in inserimento, precisa a centro curva, su un binario in uscita, anche sotto la notevole spinta del motore. Copia e incolla anche sul veloce. Certo la spinta dell’aria oltrepassati (di un bel tot…) i 130 km/h inizia a diventare fastidiosa e faticosa, ma la stabilità non viene mai meno.
Percorrendo alcuni tratti di strada con asfalto rovinato, si percepisce la scarsa capacità filtrante delle sospensioni, in particolare è il mono a soffrire, ma la GSR tiene la linea senza problemi evidenti. In ogni frangente emerge la facilità di guida e l’impegno richiesto al “pilota” è davvero minimo. Eccellente il comportamento dei pneumatici di primo equipaggiamento, le oramai conosciutissime Bridgestone Battlax BT016 "

ovviamente ognuno ha le proprie sensazioni e gusti di guida,
non vedo l'ora che si scaldi il clima per iniziare a provarla
 
12917785
12917785 Inviato: 21 Gen 2012 18:01
 

theanswer1982 ha scritto:


Sulla storia delle gomme credo che sia 1000 volte piu' pericoloso e insicuro guidare con una gomma liscia e secca dietro piuttosto che "alleggerire" leggermente l'anteriore se uno tira prima e seconda al limitatore....

...

PS.... il mio consiglio e' monta sempre delle gomme eccellenti e cambiale quando arrivi al limite.... non usurarle troppo


Evidentemente la mia ironia non e' stata capita icon_smile.gif

Io ho una moto con i doppio dei cavalli, pignone -1 e corona +2 e M5 sempre nuove.
L' unico alleggerimento che mi fa paura e' quello ad alta velocita', quando
lo sterzo inizia a sbacchettare, ma quello e' un problema aereodinamico.

In accelerazione tengo sempre il piede pronto sul freno, cosi' se si alza la controllo
bene senza dover chiudere bruscamente il gas, anche perche' con gli
atterraggi bruschi la forcella si rovina in fretta.
 
12920124
12920124 Inviato: 22 Gen 2012 15:50
 

ballad2 ha scritto:


Evidentemente la mia ironia non e' stata capita icon_smile.gif

Io ho una moto con i doppio dei cavalli, pignone -1 e corona +2 e M5 sempre nuove.
L' unico alleggerimento che mi fa paura e' quello ad alta velocita', quando
lo sterzo inizia a sbacchettare, ma quello e' un problema aereodinamico.


Ti succede anche con il cupolino montato? Teoricamente dovrebbe aumentate la pressione sull'anteriore..... eusa_think.gif
 
12920503
12920503 Inviato: 22 Gen 2012 18:25
 

kurt75 ha scritto:


Ti succede anche con il cupolino montato? Teoricamente dovrebbe aumentate la pressione sull'anteriore..... eusa_think.gif


Si, io ho il "cupolone" (v-stream) e anche un flap sopra,
ma a tutta velocita' la moto sobbalza anche solo per lo spessore del tratteggio
dipinto sull' asfalto e si innesca lo sbacchettamento. Solo sdraiandosi
sul serbatoio migliora un po', ma questo comporta sedersi piu' indietro
alleggerendo ulteriormente l' anteriore. Ci vorrebbe un ammortizzatore
di sterzo piu' duro o regolabile, ma per le poche volte che si va al massimo
non vale la pena di spenderci troppo.
In ogni caso le M5 sono certificate solo fino a 270 Km/h,
per cui non e' il caso di insistere oltre.
 
12920577
12920577 Inviato: 22 Gen 2012 18:45
 

ballad2 ha scritto:


Si, io ho il "cupolone" (v-stream) e anche un flap sopra,
ma a tutta velocita' la moto sobbalza anche solo per lo spessore del tratteggio
dipinto sull' asfalto e si innesca lo sbacchettamento. Solo sdraiandosi
sul serbatoio migliora un po', ma questo comporta sedersi piu' indietro
alleggerendo ulteriormente l' anteriore. Ci vorrebbe un ammortizzatore
di sterzo piu' duro o regolabile, ma per le poche volte che si va al massimo
non vale la pena di spenderci troppo.
In ogni caso le M5 sono certificate solo fino a 270 Km/h,
per cui non e' il caso di insistere oltre.


In effetti un ammortizzatore di sterzo costa abbastanza, però considerando la dotazione di alto livello e la potenza della B-king non ci strebbe male....
 
12920613
12920613 Inviato: 22 Gen 2012 18:56
 

kurt75 ha scritto:


In effetti un ammortizzatore di sterzo costa abbastanza, però considerando la dotazione di alto livello e la potenza della B-king non ci strebbe male....


L' ammortizzatore c'e' di serie ma fa poco, ce ne vorrebbe uno regolabile a mano
per le alte velocita' (sui 300 euro), oppure elettronico controllato dalla ecu
come sui gsx-r, ma i firmware buse/b-king non lo supportano.
 
12920636
12920636 Inviato: 22 Gen 2012 19:01
 

ballad2 ha scritto:


L' ammortizzatore c'e' di serie ma fa poco, ce ne vorrebbe uno regolabile a mano
per le alte velocita' (sui 300 euro), oppure elettronico controllato dalla ecu
come sui gsx-r, ma i firmware buse/b-king non lo supportano.


E' efficiente quello elettronico o è meglio tradizionale?
 
12920653
12920653 Inviato: 22 Gen 2012 19:05
 

ballad2 ha scritto:


Si, io ho il "cupolone" (v-stream) e anche un flap sopra,
ma a tutta velocita' la moto sobbalza anche solo per lo spessore del tratteggio
dipinto sull' asfalto e si innesca lo sbacchettamento. Solo sdraiandosi
sul serbatoio migliora un po', ma questo comporta sedersi piu' indietro
alleggerendo ulteriormente l' anteriore. Ci vorrebbe un ammortizzatore
di sterzo piu' duro o regolabile, ma per le poche volte che si va al massimo
non vale la pena di spenderci troppo.
In ogni caso le M5 sono certificate solo fino a 270 Km/h,
per cui non e' il caso di insistere oltre.


Ma, le M5 sono (W) se non erro le parentesi indicano oltre i 270km/h...comunque sia è giustissimo non esagerare a quelle velocità!!! 0509_pernacchia.gif
 
12920675
12920675 Inviato: 22 Gen 2012 19:09
 

kurt75 ha scritto:


E' efficiente quello elettronico o è meglio tradizionale?


Non lo ho mai provato e mi fa anche un po' paura.
Tutte le cose elettroniche si guastano prima o poi.....
 
12920698
12920698 Inviato: 22 Gen 2012 19:14
 

ajeglie ha scritto:


Ma, le M5 sono (W) se non erro le parentesi indicano oltre i 270km/h...comunque sia è giustissimo non esagerare a quelle velocità!!! 0509_pernacchia.gif



Penso che la velocita' indicata sia la massima, oltre i 270 ci vorrebbero le "Y".

Indice di velocità Velocità in km/h

Q 160
R 170
S 180
T 190
U 200
H 210
V 240
ZR >240
W 270
Y 300
 
12929206
12929206 Inviato: 25 Gen 2012 1:00
 

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