theanswer1982 ha scritto:
Sulla storia delle gomme credo che sia 1000 volte piu' pericoloso e insicuro guidare con una gomma liscia e secca dietro piuttosto che "alleggerire" leggermente l'anteriore se uno tira prima e seconda al limitatore....
Ragazzi stiamo parlando di una caratteristica gestibilissima! Secondo me sono ben altre le cose da sistemare per metterla come gia' dovrebbe essere.... e parlo soprattutto di un impianto frenante sportivo.... dato che il motore e' gia' eccellente.... Ci preoccupiamo se la moto da zero a 150 in 3 secondi alleggerisce l'anteriore e non che dopo 20 staccate la moto si ferma in 3, 4, 5, 6, metri dopo le prime staccate....
E poi se vogliamo togliere la "sensazione" che diventi troppo leggero si prende un bel ammortizzatore di sterzo che gia' diminuisce parecchio quella sensazione.
PS.... il mio consiglio e' monta sempre delle gomme eccellenti e cambiale quando arrivi al limite.... non usurarle troppo
Gomme per me M5...non ho provato di meglio per ora (per uso stradale). Sia per i freni che per l'eventuale eccessivo alleggerimento dell'anteriore rimanderò la questione quando potrò testare la moto in condizioni meteo adeguate adesso non si può dire molto...come già detto 700 volte era solo un portarsi avanti e raccogliere opinioni, non un domani faccio queste modifiche...