irrerafoto ha scritto:
Ciao a Tutti, non capisco niente di BMW ma ho preso un impegno con un'amica che ha ricevuto due moto in eredità e deve venderle.
Si tratta di un K100rs con ABS del 91 e di una R80gs Basic del 96. Nessuna delle due ha più di 20.000 km e sono tenute perfettamente. La K100 ha una serie di accessori lunghissima, tra cui il copriserbatoio originale BMW e la strumentazione aggiuntiva optional, la R80 ha il cupolino ed il serbatoio maggiorato tipo Dakar, ma in una scatola ci sono gli originali. Tra l'altro la R80 ha lo scarico cromato, che pare sia caratteristico di una serie superlimitata per non so quale mercato.
Qualcuno mi saprebbe azzardare una valutazione?
Massima invidia per la tua amica, il basic se è nelle condizioni che penso può valere molto denaro (ci sono valutazioni che "girano" attorno ai 10kk€) sul K ne so di meno però sulla sua validità meccanica non ci piove, certo che avendo così pochi km sulle spalle necessiteranno di qualche manutenzione (tipo sulla R80 le membrane dei carburatori è facile che siano andate con relativo oneroso costo) per cui è valido quello che han detto sopra, se acquista delle riviste sulle moto d'epoca sicuramente si potrà fare un'idea della cosa, altra idea è di farle visionare ad un collezionista, e in quel di Napoli ci sono, ciao!!!