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alimentazione ottimale gilardoni 50cc
12882318
12882318 Inviato: 11 Gen 2012 15:48
Oggetto: alimentazione ottimale gilardoni 50cc
 

ho un HM cre six che monta di serie il cilindro gilardoni in alluminio a sette travasi con pistone monofascia, vorrei sapere se cambiare carburatore( io ho adesso un 19) e collettore, contando che ho preso un pacco lamellare top performance a 8 petali. grazie a tutti icon_wink.gif
 
12882326
12882326 Inviato: 11 Gen 2012 15:51
 

Diciamo che va benissimo così, magari mi sbaglio, ma credo che oltre un 21 non serva più a niente aumentare...
Comunque più ingrandisci il carburatore più difficoltà ti ritrovi a carburare un GT così piccolo 0509_up.gif
 
12882339
12882339 Inviato: 11 Gen 2012 15:54
 

io la terrei cosi 0509_up.gif
 
12882350
12882350 Inviato: 11 Gen 2012 15:56
 

Tieni il 19, che fai prima a carburare.. Credimi, che io col caballero competizione faccio una fatica del numero uno a carburarla per bene! (Sul 50 monto un 26 icon_mrgreen.gif )
 
12882379
12882379 Inviato: 11 Gen 2012 16:04
Oggetto: Re: alimentazione ottimale gilardoni 50cc
 

rickyHH ha scritto:
ho un HM cre six che monta di serie il cilindro gilardoni in alluminio a sette travasi con pistone monofascia, vorrei sapere se cambiare carburatore( io ho adesso un 19) e collettore, contando che ho preso un pacco lamellare top performance a 8 petali. grazie a tutti icon_wink.gif

almeno che il tuo non sia un 2006 monti il bifascia...comunque apparte questo se ci abbini una buona espansione per 50 ci puoi tranquillamente mettere un 24...
 
12882451
12882451 Inviato: 11 Gen 2012 16:22
Oggetto: Re: alimentazione ottimale gilardoni 50cc
 

Lascialo così sul 50 icon_wink.gif eviti spese di soldi inutili... Se proprio proprio vuoi, mettici un 21 e basta.

Giux_Tm ha scritto:

almeno che il tuo non sia un 2006 monti il bifascia...comunque apparte questo se ci abbini una buona espansione per 50 ci puoi tranquillamente mettere un 24...

La mia moto è del 2006 e montava un Gilardoni con pistone bifascia eusa_think.gif
 
12883114
12883114 Inviato: 11 Gen 2012 19:21
Oggetto: Re: alimentazione ottimale gilardoni 50cc
 

Swip ha scritto:
Lascialo così sul 50 icon_wink.gif eviti spese di soldi inutili... Se proprio proprio vuoi, mettici un 21 e basta.


La mia moto è del 2006 e montava un Gilardoni con pistone bifascia eusa_think.gif

l'hanno in cui hanno cambiato mi pare sia quello...io avevo un amico con il six 2006 e montava il monofascia...
 
12883420
12883420 Inviato: 11 Gen 2012 20:26
 

il mio è del 2006 e comunque mi hanno venduto un pistone monofascia che va bene per quel cilindro quindi lo posso montare senza problemi
 
12887768
12887768 Inviato: 12 Gen 2012 22:37
 

quale è meglio tra questi carburatori del 21?
-dell'orto PHBG DS BLACK EDITION
-motoforce PWK a valvola piatta
mi interessa molto la ripresa e la potenza ai anche ai bassi... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12887803
12887803 Inviato: 12 Gen 2012 22:47
 

il motorforce ha il power jet cosa che a me non piace,anche se puoi sempre tapparlo,sicuramente qualcosa in più dà perchè è un valvola piatta ma la differenza sarà piccola,io andrei di dell'orto racing per 3 motivi: facile da carburare,puoi cambiare il getto del max senza aprire la vaschetta,trovi i getti e gli spilli facilmente
 
12887813
12887813 Inviato: 12 Gen 2012 22:49
 

Scusa ma questa non la sapevo... cambiare il getto max senza aprire la vaschetta?! icon_eek.gif

Strafigo! E come si fa allora? icon_asd.gif
 
12887848
12887848 Inviato: 12 Gen 2012 22:56
 

vai su biollamotor e lo trovi icon_wink.gif grazie comunque icon_smile.gif ero indeciso se 21 o 24...mi sa che andrò di 21 però..
 
12887860
12887860 Inviato: 12 Gen 2012 23:00
 

rickyHH ha scritto:
vai su biollamotor e lo trovi icon_wink.gif grazie comunque icon_smile.gif ero indeciso se 21 o 24...mi sa che andrò di 21 però..

ma un 24 è un po troppo,tu adesso che ela monti?
 
12887877
12887877 Inviato: 12 Gen 2012 23:05
 

per adesso niente...devo prendere il pacco lamellare della TOP e devo scegliere il carburatore.. volevo sentire un po di pareri di chi ha un po di esperienza...la marmitta ho la hm racing che è già buona di suo..
 
12887899
12887899 Inviato: 12 Gen 2012 23:08
 

rickyHH ha scritto:
per adesso niente...devo prendere il pacco lamellare della TOP e devo scegliere il carburatore.. volevo sentire un po di pareri di chi ha un po di esperienza...la marmitta ho la hm racing che è già buona di suo..

ok , hai già un ela abbastanza completa,io prenderei il 21 se non hai intenzione di montare gt intermedi o spinti o 50cc da competizione,se no vai di 24
 
12887944
12887944 Inviato: 12 Gen 2012 23:17
 

Tommi97 ha scritto:
Scusa ma questa non la sapevo... cambiare il getto max senza aprire la vaschetta?! icon_eek.gif

Strafigo! E come si fa allora? icon_asd.gif

nel centro della vaschetta c'è un dado...togli quello e ti trovi davanti il getto del max
 
12890396
12890396 Inviato: 13 Gen 2012 18:54
 

Ma il carburatore va smontato comunque allora... icon_asd.gif
 
12890558
12890558 Inviato: 13 Gen 2012 19:30
 

Tommi97 ha scritto:
Ma il carburatore va smontato comunque allora... icon_asd.gif

no basta ruotarlo,io faccio cosi per cambiare il getto max 0509_up.gif
 
12890576
12890576 Inviato: 13 Gen 2012 19:35
 

Io non ci riesco, appena lo ruoto di 45° verso di me i cavi dell'acceleratore e miscelatore mi bloccano icon_asd.gif
 
12996991
12996991 Inviato: 12 Feb 2012 15:08
 

mi sono accorto smontando il cilindro che non c'è la guarnizione in metallo tra cilindro e testa...è normale per il cilindro gilardoni o devo metterla?? eusa_think.gif
 
12997250
12997250 Inviato: 12 Feb 2012 16:15
 

Guarnizione in metallo? eusa_think.gif
 
12997285
12997285 Inviato: 12 Feb 2012 16:33
 

Swip ha scritto:
Guarnizione in metallo? eusa_think.gif


Anche a me sembra strano icon_asd.gif

eusa_think.gif
 
12997576
12997576 Inviato: 12 Feb 2012 18:04
 

rickyHH ha scritto:
mi sono accorto smontando il cilindro che non c'è la guarnizione in metallo tra cilindro e testa...è normale per il cilindro gilardoni o devo metterla?? eusa_think.gif

guarda che le uniche guarnizioni fra testa e cilindro sono quelle dell' acqua !!!!! icon_wink.gif
Link a pagina di Fms2.com guarda questo esploso !!!
 
12998791
12998791 Inviato: 12 Feb 2012 22:39
 

rickyHH ha scritto:
mi sono accorto smontando il cilindro che non c'è la guarnizione in metallo tra cilindro e testa...è normale per il cilindro gilardoni o devo metterla?? eusa_think.gif

solitamente sotto tutti i cilindri c'è una guarnizione che determina lo squish,prova a usare la funzione cerca 0509_up.gif
 
13001416
13001416 Inviato: 13 Feb 2012 17:01
 

La guarnizione che determina lo squish è quella di basamento e si trova tra cilindro e carter. Tra testa e cilindro c'è la guarnizione di testa che serve a non far entrare liquido refrigerante all'interno della camera di scoppio. Prima di mettere un carburatore enorme su un 50 io per prima cosa cambierei marmitta, lì si che senti la differenza sostanziale dato che gli scarichi sono i 'turbo' per i motori 2 tempi. Pacco lamellare e carburatore sono modifiche inutili se hai uno scarico chiuso come l'originale.
 
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