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Alimentazione Cre 50
13420598
13420598 Inviato: 3 Giu 2012 8:39
Oggetto: Alimentazione Cre 50
 

Ciao a tutti,
io ho un Cre Six Competition con cilindro e carter lavorati, marmitta Top Racing, Centralina Top rossa e pacco lamellare Top Tpr.
Come alimentazione ho un 19 dell'orto, alcuni mi consigliano di mettere un 21 anche se è originale perché comunque è lavorato.
Per me diventerebbe sovralimentato, che ne dite?
 
13420610
13420610 Inviato: 3 Giu 2012 8:43
 

No non sarebbe sovralimentato perché alla fine il 19 e il 21 sono "simili" se non metti un cilindro base come il top nero puoi lasciare il 19 ma se lo metti al massimo metti un 21 e se prendi un top viola metti un 24...il carburatore é basato sulla potenza del cilindro..il 21 sarebbe secondo me inutile visto che hai lavorato il 19...icon_smile.gif
 
13420619
13420619 Inviato: 3 Giu 2012 8:46
 

No no io ho lavorato il cilindro e il carter il 19 è originale.
Io lascerò sempre il 50 originale o al massimo lo cambierò con un 50 più potente ma sempre con un 50 perché dove abito io ogni giorno c'è la pula che fa controlli a tappeto.
Però volevo sapere se vale la pena come prestazioni senza consumi troppo superiori al 19.
 
13420632
13420632 Inviato: 3 Giu 2012 8:52
 

avendo lavorato carter e cilindro io il 21 lo metterei anche perchè la top svuota molto... e poi considera che alcuni montano il 21 sull'originale e fanno un po fatica a carburarlo però ci sta per cui io lo monterei. insomma se trovi un'occasine prendilo se no lascia il 19 che va comunque bene 0509_up.gif
 
13420637
13420637 Inviato: 3 Giu 2012 8:55
 

Secondo me non ne vale la pena...piuttosto vedi un 24 che così hai un aumento di prestazioni e comunque se lo carburi bene consumi uguale...bohh la scelta é tua ma secondo ne il 21 non serve...icon_smile.gificon_smile.gif
 
13420639
13420639 Inviato: 3 Giu 2012 8:57
 

secondo me un 24 su un 50 è un troppo 0509_si_picchiano.gif
 
13420646
13420646 Inviato: 3 Giu 2012 9:01
 

Lo so..ma già se hai lavorato carter e gt...poi hai detto che al massimo metti un 50 spinto....io lo farei poi puoi tenere il 19 e prendere un carbu più grande se prendi un gt più spinto...la decisione é tua perché é tua la moto e i soldi sono tuoi poi vedi tu..icon_smile.gificon_smile.gif
 
13420664
13420664 Inviato: 3 Giu 2012 9:14
 

ah ok scusa non avevo considerato il 50 spinto icon_xd_2.gif
comunque dici che se monto un 50 più spinto (da lavorare anche quello) un 24 ci stà tutto o è sempre meglio un 21?
 
13420678
13420678 Inviato: 3 Giu 2012 9:20
 

Se metti un 50 con 8-9 cv lascia il 19 ma se metti uno semitrofeo con 12 o più cavalli metti il 24... 0509_up.gif Se lavori tipo uno con 8-9 cv metti anche li il 24..comunque hai anche un pacco lamellare che sennó non viene sfruttato...icon_smile.gificon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13420789
13420789 Inviato: 3 Giu 2012 10:09
 

secondo me puoi lasciare il 19...magari perderai un pochino di prestazioni ma risparmi in benzina
 
13420922
13420922 Inviato: 3 Giu 2012 10:54
 

beh l'idea era di mettere il gt 50 della stage 6

Link a pagina di Biollamotors.it

esattamente non so quanti cavalli ha...
e in questo caso, se lo lavoro, mi conviene mettere un 24?
 
13420957
13420957 Inviato: 3 Giu 2012 11:07
 

si...dovrebbe avere sui 9 cavalli....ti conviene il 24 se lo lavori il gt altrimenti un 21 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13420965
13420965 Inviato: 3 Giu 2012 11:09
 

e se lo lavoro, monto il 24 più tutto il resto dell'elaborazione che ho già quanti cavalli dovrei ottenere?
e con un 24 cambiano di tanto i consumi rispetto a un 19?
 
13420976
13420976 Inviato: 3 Giu 2012 11:12
 

se lo carburi bene bene no...anzi quand vai tranquillo consumi meno perche il motore sforza meno.......pero quando tiri consumi un po di piu ma sono i contro delle elaborazioni..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ^?e:sarai poi su 14 cavalli....con una cosa e l altra arrivi ai 100 anche con una buona ripresa....prima di prendere il 24 chiedi comunque a qualcuno che ne sa piu di me per sicurezza...che magari dopo non ti trovi bene...ok..? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13420998
13420998 Inviato: 3 Giu 2012 11:19
 

anch'io sono contro le elaborazioni anche perché un anno e qualcosa mi compro il 125 e quindi...
solo che momentaneamente volevo un po' più di potenza restando nel legale

che carburatore mi consigliate voi (nel senso di quale marca e modello)?
 
13421021
13421021 Inviato: 3 Giu 2012 11:26
 

adesso stavo pensando che il 24 forse è un po troppo.....se prendi il cilindro anche se lo lavori è comunque un 50 e si affogherebbe.....prova il 21 con quel cilindro perche se lo metti ade il 21 è uguale al 19 ma se gli metti quel cilindro andra di piu del 19....scusa per averti detto di mettere il 24 ma ho esagerato....metti 21 dell orto phbg ^?v:potresti anche vedere il 20 mikuni ma è ad aria automatica e costa un bel pò.... 0509_up.gif
 
13421026
13421026 Inviato: 3 Giu 2012 11:28
 

figurati...sul subito anche a me sembrava strano ma mi fido abbastanza di voi del tingavert 0509_si_picchiano.gif
e secondo te è meglio un 21 o un 19 lavorato tipo stage 6 o pinasco?
 
13421045
13421045 Inviato: 3 Giu 2012 11:34
 

con gt stage 6 e carter lavorati io direi 21 perche nella tua moto c e il 19 col gilardoni......qiundi con tutto lavorato 21 di gusto...i carbu lavorati stage 6 o r&d costano un botto ma il gioco non vale la candela...ti conviene un 21 e lavorarlo o fartelo lavorare da qualcuno se proprio vuoi ma perdi affidibilita....comunque il 20 mikuni rende piu del 21 dell orto ma costa un botto di piu....vedi tu... 0509_up.gif
 
13421055
13421055 Inviato: 3 Giu 2012 11:36
 

ma avrò più prestazioni con il gt s6 lavorato o con il mio gilardoni lavorato?
 
13421096
13421096 Inviato: 3 Giu 2012 11:50
 

Che schifo quei cilindri della stage. Paghi praticamente solo la marca.

Prenditi un 70 base se non vuoi stravolgere tutto: un 50 che eroga 12 cavalli non sarà mai affidabile rispetto ad un altro con la stessa potenza ma cilindrata superiore.

Quei 50 spinti sono una cavolata secondo me se non fai gare: perdi moltissimo di affidabilità.

Per il discorso polizia non vedo cosa cambia tra mettere un 50 o un 70 aftermarket. Il rumore è lo stesso, non penso ti aprano il motore per misurare l'alesaggio.

Per il discorso carburatore, se devi puntare su un carburatore prendi un 24 lascia stare il 21, se hai il 19 non apprezzeresti il cambiamento.

Il fatto dei consumi e del fatto che affoga sono tutte cavolate: l'importante è carburarlo bene.

Ciao 0510_saluto.gif
 
13421099
13421099 Inviato: 3 Giu 2012 11:51
 

gt stage 6 d40.3

materiale: alluminio
corsa: standard (39)
alesaggio: standard (40,3)
cilindrata reale: 49cc
fascia: GT 50 spinto
potenza: 11-12 CV
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gruppo termico in alluminio
elaborazione tipo: gt,carburatore 21,pacco top tpr,molle rinforzate malossi o dischi frizione top poi albero nuovo e basta.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13421103
13421103 Inviato: 3 Giu 2012 11:52
 

si ma io volevo restare sui 50
e comunque si nota subito se è un 80 o se è un 50
 
13421108
13421108 Inviato: 3 Giu 2012 11:54
 

quoto con King95 riguardo al cilindro 50 spinto ma ognuno fa quello che vuole quindi se vuole lo compra... ^?k:behh ma potresti prenderti un top nero... farlo diventare grigio e incidere una scritta 50cm al posto della scritta top...chiedi a qualcuno bravo per farlo fare.... 0509_doppio_ok.gif
 
13421114
13421114 Inviato: 3 Giu 2012 11:56
 

quindi dite di tenermi il gilardoni?
 
13421122
13421122 Inviato: 3 Giu 2012 12:00
 

in prestazioni lo stage è piu potente del gilardoni ma non è propri una m***a perche se lo lavori lo puoi rifinire quindi...vedi tu... 0509_doppio_ok.gif
 
13421151
13421151 Inviato: 3 Giu 2012 12:10
 

al posto dello stage vedi questo:

- Airsal 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...
elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare top tpr(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o rossa(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.

è anche bifascia cosi è piu affidabile... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif e costa meno... 0509_campione.gif

Ultima modifica di Canna_1997 il 3 Giu 2012 12:18, modificato 1 volta in totale
 
13421159
13421159 Inviato: 3 Giu 2012 12:13
 

beh ma come già accennato avrei bisogno comunque di una certa affidabilità...e se fosse un tpr 50? che ne dite?
e poi potrei montarlo con l'albero originale?
e altra cosa: ma gt come questi non penso siano legali per la circolazione vero?
 
13421171
13421171 Inviato: 3 Giu 2012 12:17
 

Canna_1997 ha scritto:
al posto dello stage vedi questo:

- Airsal 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...
elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare top tpr(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o rossa(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.

è anche bifascia cosi è piu affidabile... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif e costa meno... 0509_campione.gif



ti ho appena detto un buon cilindro..il tpr 50 non è molto affidabile... 0509_si_picchiano.gif
 
13421177
13421177 Inviato: 3 Giu 2012 12:20
 

la sfida è:

- Airsal 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...
elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.

-Top TPR 50cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 50,02cc
fascia: trofeo50cc
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 scarico con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
elaborazione tipo: gt Top tpr50cc(200 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini evolution o top omo(230-195euro); carburatore 21-24(60-100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore

- stage 6 d40,3

materiale: alluminio
corsa: standard (39)
alesaggio: standard (40,3)
cilindrata reale: 49cc
fascia: GT 50 spinto
potenza: 11-12 CV
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gruppo termico in alluminio
elaborazione tipo: N.D.


sciegli quale... 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Canna_1997 il 3 Giu 2012 12:22, modificato 1 volta in totale
 
13421182
13421182 Inviato: 3 Giu 2012 12:22
 

si però hai anche appena detto che necessita di una certa elaborazione che è costosa
e io non posso permettermi troppe cose per il motivo già esplicitato precedentemente
quindi, scusa se sono ripetitivo, cosa dovrei sceglere tra stage 6, airsal e tpr?
e poi: sono legali?
 
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