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Alimentazione messa (vuoti pazzeschi)
8362101
8362101 Inviato: 27 Ago 2009 9:17
Oggetto: Alimentazione messa (vuoti pazzeschi)
 



Salve a tutti, ho una yamaha DT 50 ed ho montato:
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare vl qualcosa! XD
La moto adesso stenta a partire e riesco a metterla in moto solo solo a spinta. Dà molti vuoti soprattutto ai bassi e volevo sapere da voi cosa ho sbagliato...
Ah ho sotto un top nero (73,5 cc e la marmitta originale)

Aspetto consigli Graaaazie! icon_mrgreen.gif
 
8362113
8362113 Inviato: 27 Ago 2009 9:19
 

e facile no? ricontrolla la carburazione!
 
8362117
8362117 Inviato: 27 Ago 2009 9:20
 

mikirsforver ha scritto:
e facile no? ricontrolla la carburazione!

Devo avvitare la vite dell'aria giusto?
 
8362126
8362126 Inviato: 27 Ago 2009 9:21
 

per entrare nello specifico della carburazione aspetta i più esperti!
 
8362135
8362135 Inviato: 27 Ago 2009 9:25
 

mikirsforver ha scritto:
per entrare nello specifico della carburazione aspetta i più esperti!
Ok grazie aspetterò! icon_mrgreen.gif
 
8362147
8362147 Inviato: 27 Ago 2009 9:27
 

a quanto ho capito sei grassissimo di carburazione. Riduci di qualche punto il getto del massimo e alza di una tacchetta lo spillo conico. Poi per quanto riguarda il minimo regolati con la vite del minimo.
 
8362159
8362159 Inviato: 27 Ago 2009 9:29
 

m92 ha scritto:
a quanto ho capito sei grassissimo di carburazione. Riduci di qualche punto il getto del massimo e alza di una tacchetta lo spillo conico. Poi per quanto riguarda il minimo regolati con la vite del minimo.

Adesso come getto massimo ho il 100, con quale dovrei provare? e per spillo intendi quello all'interno della vaschetta? è veramente strano...la moto non parte di pedivella!
 
8362166
8362166 Inviato: 27 Ago 2009 9:30
 

metti il getto di massima a 92 e la tacchetta dello spillo a meta' e poi prova a girare la vite dell aria 3-4 volte seconda di che scarico monti
 
8362179
8362179 Inviato: 27 Ago 2009 9:33
 

fungoKTM ha scritto:
metti il getto di massima a 92 e la tacchetta dello spillo a meta' e poi prova a girare la vite dell aria 3-4 volte seconda di che scarico monti

Lo scarico è originale e tappa tantissimo...comunque cambierò il getto!
Ma non so cosa sia lo spillo...è quello dentro la vaschetta?
 
8362189
8362189 Inviato: 27 Ago 2009 9:34
 

fungoKTM ha scritto:
metti il getto di massima a 92 e la tacchetta dello spillo a meta' e poi prova a girare la vite dell aria 3-4 volte seconda di che scarico monti

la vite la tocca se ha problemi in partenza, nella prima fase di apertura del gas.
da quello che ho capito la carburazione è magra. se fosse grassa non farebbe vuoti ma borbotterebbe e non prenderebbe giri.
 
8362200
8362200 Inviato: 27 Ago 2009 9:37
 

emarex ha scritto:

la vite la tocca se ha problemi in partenza, nella prima fase di apertura del gas.
da quello che ho capito la carburazione è magra. se fosse grassa non farebbe vuoti ma borbotterebbe e non prenderebbe giri.

I giri li prende molto bene e agli alti non da nessun problema....
Adesso che sto facendo il rodaggio sono sempre sottocoppia e i vuoti sono frequenti. Ma la cosa piu strana è che se cerco di accenderla di pedivella la moto sembra morta!
 
8362212
8362212 Inviato: 27 Ago 2009 9:39
 

no quello nella vaschetta è il getto del massimo... se smonti la vaschetta trovi un cilindrino in ottone che va verso il fondo della vaschetta che è il polverizzatore, sul polverizzatore cè una specio di vite graduata che è il getto di massima e questa vite la smonti con un semplice cacciavite a taglio... poi il getto del minimo non toccarlo che va bene cosi...
lo spillo è piu difficile da trovare:devi smontare il cappuccio del carburatore, dove entra il filo del gas, troverai un cilindretto colore grigio e sotto questo cilindretto uno spillo se smonti il cilindretto e la molla di ritorno puoi regolare la tacca che è posta in alto nello spillo, portala a meta'.
 
8362216
8362216 Inviato: 27 Ago 2009 9:39
 

leoskate63 ha scritto:

I giri li prende molto bene e agli alti non da nessun problema....
Adesso che sto facendo il rodaggio sono sempre sottocoppia e i vuoti sono frequenti. Ma la cosa piu strana è che se cerco di accenderla di pedivella la moto sembra morta!

fammi capire a quale apertura del gas corrispondono i vuoti.
per lo spillo, guarda la foto a metà pagina:

Motorhispania Rx '03 di -Yuzzo92- (By WLF RT)
 
8362229
8362229 Inviato: 27 Ago 2009 9:42
 

emarex ha scritto:

fammi capire a quale apertura del gas corrispondono i vuoti.
per lo spillo, guarda la foto a metà pagina:

Motorhispania Rx '03 di -Yuzzo92- (By WLF RT)

intorno ai 4000 giri credo...Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che a volte non regge il minimo, solo a volte!
 
8362319
8362319 Inviato: 27 Ago 2009 9:56
 

leoskate63 ha scritto:

intorno ai 4000 giri credo...Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che a volte non regge il minimo, solo a volte!

io non ho ancora capito se sei grasso o magro. penserei a quest'ultima possibilità...
in ogni caso, premesso che il getto del massimo è giusto (a gas quasi totalmente spalancato e totalmente spalancato la moto va bene?) devi agire sullo spillo conico.

hai bassi giri e alla prima fase di apertua del gas come va?
 
8362341
8362341 Inviato: 27 Ago 2009 10:00
 

emarex ha scritto:

io non ho ancora capito se sei grasso o magro. penserei a quest'ultima possibilità...
in ogni caso, premesso che il getto del massimo è giusto (a gas quasi totalmente spalancato e totalmente spalancato la moto va bene?) devi agire sullo spillo conico.

hai bassi giri e alla prima fase di apertua del gas come va?

Per partire devo giocare un po di frizione ed alzarla un po di giri sennò mi da il vuotone mentre ai semafori devo tenere accelerato altrimenti si spegne.
 
8362384
8362384 Inviato: 27 Ago 2009 10:06
 

leoskate63 ha scritto:

Per partire devo giocare un po di frizione ed alzarla un po di giri sennò mi da il vuotone mentre ai semafori devo tenere accelerato altrimenti si spegne.

ma..allora è magra! metti il seeger dello spillo su una tacchettà più in basso. vediamo come si comporta così (ingrassando)

se poi non si risolveranno i vuoti alle prime aperture del gas puoi provare a cambiare lo smusso
 
8362395
8362395 Inviato: 27 Ago 2009 10:07
 

emarex ha scritto:

ma..allora è magra! metti il seeger dello spillo su una tacchettà più in basso. vediamo come si comporta così (ingrassando)

se poi non si risolveranno i vuoti alle prime aperture del gas puoi provare a cambiare lo smusso

Ok ma non è strano che non si accenda di pedivella? ho paura di aver montato qualcosa male...
 
8362416
8362416 Inviato: 27 Ago 2009 10:10
 

secondo me la moto è grassa di carburazione, poichè per me fatica a prendere giri borbottando. Se ti si spegne al semaforo agisci sul minimo, qui lo spillo e il getto del massimo non c'entrano. Io fossi in te proverei a mettere a metà lo spillo e poi se non va lo metterei su delle tacche più alte
 
8362462
8362462 Inviato: 27 Ago 2009 10:17
 

m92 ha scritto:
secondo me la moto è grassa di carburazione, poichè per me fatica a prendere giri borbottando. Se ti si spegne al semaforo agisci sul minimo, qui lo spillo e il getto del massimo non c'entrano. Io fossi in te proverei a mettere a metà lo spillo e poi se non va lo metterei su delle tacche più alte

Non è grassa altrimenti non farebbe vuoti. icon_wink.gif
Citazione:
ma..allora è magra! metti il seeger dello spillo su una tacchettà più in basso. vediamo come si comporta così (ingrassando)

se poi non si risolveranno i vuoti alle prime aperture del gas puoi provare a cambiare lo smusso

Fai come dice emarex e vedi come va e cosa cambia. icon_wink.gif
 
8362480
8362480 Inviato: 27 Ago 2009 10:19
 

raga scusate io intendevo i vuoti come se fosse lenta a salire di giri, non che mentre vai ti da dei buchi nell'erogazione. Se fosse stato come dicevo io sarebbe stata grassa vero???
 
8362481
8362481 Inviato: 27 Ago 2009 10:19
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Fai come dice emarex e vedi come va e cosa cambia. icon_wink.gif

Ok di pomeriggio provo e vi faccio sapere...
 
8362543
8362543 Inviato: 27 Ago 2009 10:27
 

m92 ha scritto:
raga scusate io intendevo i vuoti come se fosse lenta a salire di giri, non che mentre vai ti da dei buchi nell'erogazione. Se fosse stato come dicevo io sarebbe stata grassa vero???

Allora fermo, cambia tutto la tua moto è grassa! Metti lo spillo nelle tacche più basse. icon_wink.gif
 
8362567
8362567 Inviato: 27 Ago 2009 10:29
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Allora fermo, cambia tutto la tua moto è grassa! Metti lo spillo nelle tacche più basse. icon_wink.gif

Ok! Spero sia quello...Vi farò sapere!
 
8362907
8362907 Inviato: 27 Ago 2009 11:07
 

filippo 92 perchè hai detto allora fermo la tua moto è grassa cambia tutto??? che volevi dire??? la moto in questione è probabilmente magra di carbu!!!!!!!!!
comunque se era come avevo capito io avevo ragione non è vero???
 
8363184
8363184 Inviato: 27 Ago 2009 11:32
 

m92 ha scritto:
raga scusate io intendevo i vuoti come se fosse lenta a salire di giri, non che mentre vai ti da dei buchi nell'erogazione. Se fosse stato come dicevo io sarebbe stata grassa vero???

a lui fa vuoti, prensente quando acceleri forte e i giri anziche salire diminuiscono? quando fa così vuol dire che la carburazione è magra. che è magra lo si capisce non solo da questo, comunque. icon_wink.gif
 
8363396
8363396 Inviato: 27 Ago 2009 11:55
 

emarex ha scritto:

a lui fa vuoti, prensente quando acceleri forte e i giri anziche salire diminuiscono? quando fa così vuol dire che la carburazione è magra. che è magra lo si capisce non solo da questo, comunque. icon_wink.gif

Scusate ma non riesco a capire piu niente! La carburazione è magra o grassa? Dove devo agire?
 
8363457
8363457 Inviato: 27 Ago 2009 12:02
 

leoskate63 ha scritto:

Scusate ma non riesco a capire piu niente! La carburazione è magra o grassa? Dove devo agire?

fai come ti ho detto io icon_wink.gif
 
8364180
8364180 Inviato: 27 Ago 2009 13:15
 

Scusate ho confuso m92 con l'autore del topic. icon_redface.gif E' che quando un utente non ha l'avatar mi confondo sempre. icon_asd.gif Tranquillo leoskate63 fai come ha detto emarex. icon_wink.gif
 
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