problema a gpr 50 2006 [elettrico o di alimentazione]
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Inviato: 14 Feb 2010 13:50 Oggetto: problema a gpr 50 2006 [elettrico o di alimentazione]
Salve possiedo un gpr 50 del 2006 con i seguenti pezzi:
Arrow, carburatore 19, filtro a cono, candela ngk B9ES.
Prima del montaggio del carburatore (montavo un 14) la moto andava benissimo, dopo il montaggio la moto era abbastanza magra quindi o cambiato il getto del massimo:
Getto massimo:105
Getto minimo:45
ora sorge il problema da 1 settimana la moto ha dei vuoti agli alti, fa fatica a prendere i giri, dai 6000rpm inizia a fare vuoti dai 8000rpm se apro completamente il gas fa continuoi vuoti come se non arrivasse benzina.
Allora o pensato che fosse la candela che non faceva piu la scintilla, lo cambiata con una indentica ma da sempre lo stesso problema.
ora vi chiedo e un problema elettronico o di alimentazione?
se e di alimentazione che devo fare o provato quasi tutto
FeDeGPR50
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Inviato: 14 Feb 2010 14:00
guarda...potrebbe essere che la moto è ancora magra......
basta vedere le temperature degli ultimi giorni per rendersene conto....
pensa che io con la moto originale d'inverno avevo il 110 sul 19...
io ti consiglio comunque di vedere di che colore è la candela.
elettronico non credo.....sicuramente alimentazione o meccanico....
guarda che il filtro a cono non serve a un emerito **** su questo tipo di elaborazione....e neanche su elaborazioni pesanti...influisce troppo sulla carburazione.
appena inizi ad andare forte...la moto si smagrisce perchè prende piu aria se non è dietro a qualcosa che non faccia entrare vortici di aria
mada
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Inviato: 14 Feb 2010 14:07
per il filtro celo avevo gia su, moto usata, ora vedo se riesco a fare una foto della candela e metterla qui
FeDeGPR50
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Inviato: 14 Feb 2010 14:13
Togli il filtro a cono, metti l'airbox e vedi come va la moto.
FiLiPpO92
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Inviato: 14 Feb 2010 14:37
airbox non lo piu, comunque la candela e nera, quindi e grassa
FeDeGPR50
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Inviato: 14 Feb 2010 14:41
FeDeGPR50 ha scritto:
airbox non lo piu, comunque la candela e nera, quindi e grassa
anche la mia era nera e la moto era magra...
dipende dove guardi
è nera perchè ha preso la colorazione di quando il motore era acceso....e quindi al minimo
devi farti una tirata a bestia col motore caldo e candela pulitissima...e poi tirila frizione e spegni la moto dopo la tirata
mada
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Inviato: 14 Feb 2010 14:42
il problema che non riesco a fare la tirata per il fatto dei vuoti
FeDeGPR50
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Inviato: 14 Feb 2010 15:06
FeDeGPR50 ha scritto:
il problema che non riesco a fare la tirata per il fatto dei vuoti
allora ingrassa di 5 punti e poi ne riparliamo
mada
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Inviato: 14 Feb 2010 17:58
il motore rimane anche acceso hai 3500 rpm
FeDeGPR50
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Inviato: 15 Feb 2010 9:22
Sposto in elaborazione
Appunto sei magro, non scende di giri perchè sei magro. Cavolo però il getto è ato, io con hm racing, 19 e airbox lavorato ho un 88 ed è magro anche lui
tabiotto
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Inviato: 15 Feb 2010 18:39
si ma questo spiega i bassi ma gli alti? a me sembra tanto 105, non e ke prende aria da qualche parte ?
FeDeGPR50
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Inviato: 15 Feb 2010 18:40
FeDeGPR50 ha scritto:
si ma questo spiega i bassi ma gli alti? a me sembra tanto 105, non e ke prende aria da qualche parte ?
ti ripeto che con il 19 e la moto originale....avevo il 110 d'inverno
secondo me la tua moto pesca aria da qualche parte.
volevo sapere se e possibile mettere una lampadina li, se e possibile che tipo di lampadina ci va?
un altra domanda, posso collegare il compensatore di fluidi nell'imbocco del depressore del carburatore?
FeDeGPR50
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Inviato: 24 Feb 2010 19:04
raga mi sono arrivate i getti, il filtro nuovo
oggi o montato su tutto
getto montati
50 minimo
110 massimo
la moto ora non si accende piu !! fa solo tock tock
help
FeDeGPR50
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Inviato: 24 Feb 2010 19:07
FeDeGPR50 ha scritto:
raga mi sono arrivate i getti, il filtro nuovo
oggi o montato su tutto
getto montati
50 minimo
110 massimo
la moto ora non si accende piu !! fa solo tock tock
help
possibile che magari non arriva benzina...controlla tutti i tubi
mada
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Inviato: 24 Feb 2010 19:18
la benzina c'è, al meno nella vaschetta,
FeDeGPR50
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Inviato: 25 Feb 2010 18:10
oggi o risolto il problema che non partiva la moto, era la candela nuova che non faceva la scintilla, cambiata.... la moto e partita a spinta
tutto ok fino li
allora lo carburata
tutto ok
arriviamo alla prova finale
sono partito per la strada o fatto si e no 500m e o visto che la moto dai 8000rpm dava degli scatti
allora o premuto la frizione e o scalato di marcie
a un certo punto la moto si spegne il conta kilometri va a 0rpm.
morale della storia la ruota dietro non si muove piu
e completamente bloccata, tornato a casa smonto la candela e con un filo cerco di trovare dove il pistone e eccolo e subito all'inizio al punto maggiore kiedo aiuto
FeDeGPR50
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Inviato: 25 Feb 2010 19:16
hai grippato!!!!!!!
Ultima modifica di BobyRacer2 il 25 Feb 2010 19:22, modificato 1 volta in totale
BobyRacer2
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Inviato: 25 Feb 2010 19:21
potrebbe essere una grippata da come la descrivi....
mada
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Inviato: 25 Feb 2010 21:12
speriam osia una grippata, mela cavo diciamo con poco
io pensavo che avessi sbiellato
FeDeGPR50
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Inviato: 27 Feb 2010 20:16
posso chiedere una cosa, perche quando retifichi un cilindro dopo una grippatura cambi anche il pistone?
FeDeGPR50
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Inviato: 27 Feb 2010 20:48
perche se grippi il pistone si distrugge
BobyRacer2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Feb 2010 12:42
ma poi bisogna comprare un pistone del diametro della canna del cilindro o quello originale?
FeDeGPR50
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Inviato: 28 Feb 2010 13:32
un pistone con lo stesso diametro di quello vecchio
BobyRacer2
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Mar 2010 9:04
perche immamgino che le fasce si debbano adattare alla canna del cilindro giusto?
FeDeGPR50
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Inviato: 1 Mar 2010 14:16
BobyRacer2 ha scritto:
un pistone con lo stesso diametro di quello vecchio
No, il pistone si prende leggermente più grande.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mar 2010 14:35
mi potete indicare dei siti dove vendono dei pistoni di diversi diametri?
FeDeGPR50
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Inviato: 1 Mar 2010 19:19
ma il diametro originale del cilindro qual'e?
FeDeGPR50
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Inviato: 2 Mar 2010 16:30
ma io devo comprare un pistone identico all'originale o devo comprare un cilindo piu grande e adattare la canna del cilindro al pistone? e stato gia retificato una volta
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