gatobrujo ha scritto:
mettiu09 ha scritto:
grazie per le risposte ragazzi ma voglio tornare allo scooter perche è più comodo, prima del drz ho avuto una er 6n, che era il mio unico mezzo, io adoro la moto, ma mi sono reso conto che lo scooter per quanto meno emozionante è molto ma molto più utile per quello che ci devo fare io! per non parlare dei costi di gestioni della moto, soprattutto dal 400cc in su!
Beh vediamo un po', perchè lo scooter è molto più utile di una moto ?
Perchè costa meno ? Una moto di seconda mano costerebbe anche meno.
Perchè consuma meno ? Forse per le cilindrate minori, perchè il variatore aumenta i consumi
Perchè costa meno di gestione ? Non ne sono sicuro. Quanti km durano le cinghie del variatore ?
Perchè è più protettivo e si può guidare con giacca e cravatta ? Anche in moto posso andare in giacca e cravatta, ma non sono mica scemo, mi metto il giubbotto con le protezioni e i paraschiena.
Ecco, lo scooter dà l'impressione di poterne fare a meno; ma poi, con quelle ruotine è più facile cadere che in moto.
E prova tu a viaggiare in montagna con uno scooter.
Ma infatti io ho detto che è più utile per le mie necessità... io ho avuto un x max 250 per due anni e mezzo che poi ho rivenduto per comprare la mia vecchia er 6n che usavo tutti i giorni come mio unico mezzo, poi ho rivenduto anche quella per diminuire i costi di gestione con il drz 400 sm, posso solo dire che se avessi tenuto lo scooter l'avrei usato molto di più, i costi di gestione erano inferiori soprattutto rispetto all'er6n e ci facevo comodamente 25 km/l al contrario dell'errina 19 km/l... mi sposto spesso in due e non avete idea delle cose che ci facevo entrare nel sottosella dell'xmax! ci facevamo anche la spesa, invece in moto ti devi portare perforza lo zaino e non ci entra nulla, avevo messo il bauletto sull'errina ma era orribile, devo ammettere però che da quando vado in moto ho capito l'importanza dell'abbigliamento tecnico e anche sul mio prossimo scooter non mancherò di indossare giubbino e protezioni perchè so quello che possono fare... Forse il mio problema principale è che ho quasi sempre usato la moto come mezzo di spostamento e quasi perniente come mezzo di divertimento e di svago, quindi mi riesce più facile farne a meno e per me penso sia più utile uno scooter una moto