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Correttori 128 originali Piaggio su Minarelli
12868263
12868263 Inviato: 7 Gen 2012 10:41
Oggetto: Correttori 128 originali Piaggio su Minarelli
 



Ciao Raga, volevo chiedervi un consiglio, visto che sto per vendere i correttori dell'Over perché rovinati, ero indeciso se:
_ Vendere tutta l'Over e acquistare una "Over" della Top, ne ho sentito parlare bene;
_ Oppure (come da titolo) tenermi il gruppo frizione/campana e l'MHR 101 con la cinghia Over e abbinarci i correttori originali Piaggio (stesso diametro degli Over), è possibile? Miglioramenti prestazionali o peggioramenti?
P.s: ho già letto 5 o 6 topic ma come sempre tutti si contraddiscono l'un l'altro su ogni topic. Qualcuno che gli ha provati o li ha su? icon_rolleyes.gif

Grazie in anticipo. 0509_doppio_ok.gif
 
12868320
12868320 Inviato: 7 Gen 2012 11:11
 

allora io ho la over top con il piattello a 67° e ti assicuro che ha una grandissima ripresa.....
comunque volendo li pui mettere però le prestazioni caleranno di molto perchè in un correttore non è importante solo la grandezza ma anche le inclinazioni sia delle piste che del correttore stesso....quindi io ti consiglio o di tenerti il 101 e mettere i correttori piaggio così almeno riesci a far lavorare bene il variatore, oppure di vendere tutto e prenderti una over top tpr.oppure devi cercarti dei correttori usati malossi su ebay ecc.....
comunque se decidi di prenderti la top ricorda di comprare a parte il piattello a 67° perchè ti da tanta ripresa in più rispetto al piattello che trovi già dentro che ha l'inclinazione di 70°....
 
12868338
12868338 Inviato: 7 Gen 2012 11:16
 

non puoi mettere quelli piaggio su un minarelli, piuttosto de lmalossi prova gli evo 2 io li ho e sono ottimi.. lascia perdere la trassmisione top.. resta su malossi o polini.. anche se il 9 rulli è un po inutile..
 
12868377
12868377 Inviato: 7 Gen 2012 11:29
 

luigif12 ha scritto:
allora io ho la over top con il piattello a 67° e ti assicuro che ha una grandissima ripresa.....
comunque volendo li pui mettere però le prestazioni caleranno di molto perchè in un correttore non è importante solo la grandezza ma anche le inclinazioni sia delle piste che del correttore stesso....quindi io ti consiglio o di tenerti il 101 e mettere i correttori piaggio così almeno riesci a far lavorare bene il variatore, oppure di vendere tutto e prenderti una over top tpr.oppure devi cercarti dei correttori usati malossi su ebay ecc.....
comunque se decidi di prenderti la top ricorda di comprare a parte il piattello a 67° perchè ti da tanta ripresa in più rispetto al piattello che trovi già dentro che ha l'inclinazione di 70°....

Eh sono alquanto indeciso perché molti dicono che i correttori originali piaggio sono quasi come quelli Over come prestazioni (non me ne intendo bene ancora quindi sono un po' ignorante i materia di inclinazioni e piste che dici), però leggendo su topic e anche altri forum leggo solo buone cose sulla Over Top! Mi sa che per ora son più su quella. Anche perché so che poi prendere solo i correttori, col 101 così grande non avrebbe molta ripresa (penso), comunque grazie mille! 0509_up.gif 0509_up.gif

FHT ha scritto:
non puoi mettere quelli piaggio su un minarelli, piuttosto de lmalossi prova gli evo 2 io li ho e sono ottimi.. lascia perdere la trassmisione top.. resta su malossi o polini.. anche se il 9 rulli è un po inutile..
eusa_think.gif E di quelli nuovi della Oversize della Stage, che ne pensi? Vedevo ora su Ebay e uno li vende usati poco a 120, secondo te? eusa_think.gif
 
12868402
12868402 Inviato: 7 Gen 2012 11:38
 

nuovi costano 170 euro quindi non è tanto conveniente a 120......
FHT ha scritto:
non puoi mettere quelli piaggio su un minarelli, piuttosto de lmalossi prova gli evo 2 io li ho e sono ottimi.. lascia perdere la trassmisione top.. resta su malossi o polini.. anche se il 9 rulli è un po inutile..
perchè non può mettere quelli del piaggio? io lo feci.....
guarda i correttori piaggio danno buoni risultati solo perchè essendo più grandi di quelli dei minarelli ti fanno sfruttare di più il variatore. ti spiego meglio se tu guardi il variatore quando sei a manetta la cinghia ti si ferma a meno di mezzo centimetro dal bordo del variatore a volte anche ad un cm, facendoti perdere un pò di allungo, è come se l'ultima marcia non la sfrutti di niente. con i correttori piaggio invece la cinghia sale di più e copre tutto il variatore quindi aumenta l'allungo. poi con il fatto che sono più grandi la cinghia scende e sale più fluida quindi senti una coppia migliore....però per il fatto delle inclinazioni non si può paragonare ad un correttore stage 6 polini o malossi o anche top da 122....
 
12868408
12868408 Inviato: 7 Gen 2012 11:40
 

luigif12 ha scritto:
nuovi costano 170 euro quindi non è tanto conveniente a 120......
perchè non può mettere quelli del piaggio? io lo feci.....
guarda i correttori piaggio danno buoni risultati solo perchè essendo più grandi di quelli dei minarelli ti fanno sfruttare di più il variatore. ti spiego meglio se tu guardi il variatore quando sei a manetta la cinghia ti si ferma a meno di mezzo centimetro dal bordo del variatore a volte anche ad un cm, facendoti perdere un pò di allungo, è come se l'ultima marcia non la sfrutti di niente. con i correttori piaggio invece la cinghia sale di più e copre tutto il variatore quindi aumenta l'allungo. poi con il fatto che sono più grandi la cinghia scende e sale più fluida quindi senti una coppia migliore....però per il fatto delle inclinazioni non si può paragonare ad un correttore stage 6 polini o malossi o anche top da 122....

Quindi secondo te mi conviene prendere dei correttori aftermarket per le inclinazioni migliori degli originali?
 
12868425
12868425 Inviato: 7 Gen 2012 11:47
 

si però se vuoi che spinga molto la trasmissione devi abbinarli al variatore tipo se prendi i correttori stage6 devi montargli anche il vario stage6 ecc... comunque basta che siano da 128 così almeno fai lavorare bene il 101
 
12868439
12868439 Inviato: 7 Gen 2012 11:50
 

luigif12 ha scritto:
si però se vuoi che spinga molto la trasmissione devi abbinarli al variatore tipo se prendi i correttori stage6 devi montargli anche il vario stage6 ecc... comunque basta che siano da 128 così almeno fai lavorare bene il 101

Quindi se tu li hai montati i Piaggio, affermi che si potrebbe fare e se dici che andavano anche bene, risparmierei un bel po' di soldi per altri ritocchi, penso di montare i 128 originali allora. icon_rolleyes.gif Un'ultima cosa, per montarli, non devo limare nulla nel carter vero? (leggo in certe parti che devo limare le nervature sennò la cinghia tocca e non ci stanno. Però se quelli dell'Over ci stanno senza limare, non vedo perché dovrei farlo per questi dato che il diametro è quello. eusa_think.gif
 
12868454
12868454 Inviato: 7 Gen 2012 11:56
 

guarda che i corretori stage e il variatore stage è copiato dalla pinasco, quindi è paragonabile ad un polini non serve abbianre puoi tenerti un multivar anche , ma ormai che ci sei metti un over range e basta non costa neanche tanto.
 
12868460
12868460 Inviato: 7 Gen 2012 11:58
 

si adavano bene ma io li ho tolti per una trasmissione top tpr come ti ho detto e non c'era paragone....prima li montavo con un variatore polini evo 9 rulli e la moto aveva una buona ripresa dopo con i correttori top e per essere precisi il piattello a 67° la moto si alzava di gas....comunque io ho dovuto limare il carter perchè non ci entravano....
 
12869894
12869894 Inviato: 7 Gen 2012 19:16
 

Eh ora non saprei che fare, se prendere solo i correttori o direttamente la Top. Vedo se c'è qualcosa di usato su internet! eusa_think.gif
 
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