Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 18 di 23
Vai a pagina Precedente  123...171819...212223  Successivo
 
Moto Giappo vs. Moto Italiane
4494420
4494420 Inviato: 18 Mag 2008 23:57
 

ILucaI ha scritto:


be ma i cv pronti subito te li dà anche uno z1000 o un gsx-r 750, o no?


Indubbiamente, ma ti assicuro che un 1000 cc con 140 cv Bicilindrico ha una spinta differente rispetto al 4 cilindri (in allungo non metto in dubbio, viene stracciato)

Magari un GSX-R 1000 ti da la stessa potenza...non ho mai provato a fare un paragone/sparo anche se provero' con un amico che ha il cbr 1000rr icon_twisted.gif

ce li hai tutti e subito...e te lo dico perche' ora con sta moto in uscita di curva devo frenare per non tamponare gli altri... con lo Z era molto, molto diverso..
 
4494465
4494465 Inviato: 19 Mag 2008 0:07
 

vabbe'....ti credo....ma si parla anche di due moto di diversa categoria,prezzo e qualita'.

la z750 cosi come la hornet dovrebbero essere paragonate ad un monster 695

e credo ci sia della differenza sostanziale tra un 695 e una s4r

non trovi???
 
4494511
4494511 Inviato: 19 Mag 2008 0:17
 

666 ha scritto:
vabbe'....ti credo....ma si parla anche di due moto di diversa categoria,prezzo e qualita'.

la z750 cosi come la hornet dovrebbero essere paragonate ad un monster 695

e credo ci sia della differenza sostanziale tra un 695 e una s4r

non trovi???


Direi imparagonabili icon_asd.gif
 
4494541
4494541 Inviato: 19 Mag 2008 0:23
 

x me la qualita' ducati si inizia a vedere dal S2R....
la 695 la vedo come un'economica entrylevel......che contribuisce in modo importante all'espandersi dei preconcetti che ci sono sulle ducati.

non me ne vogliano i possessori.

ma non credo che la differenza del prezzo sia dettata solo da una decina di cavalli in piu'.
 
4494934
4494934 Inviato: 19 Mag 2008 8:20
 

666 ha scritto:


la brutale e' una signora MOTO....anche nel prezzo

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e' spettacolare....un mito...ma la vedevo molto piccola x me....mi sembrava d'essere un orso del circo sul monociclo.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


piccola e piccola, pero messa di fianco alle jap non e poi cosi tanto piu corta, e compatta e questo la rende ancora piu piccola alla vista
 
4495050
4495050 Inviato: 19 Mag 2008 8:47
 

666 ha scritto:



non hai amato la monster.....????
perche???


perchè una volta che ho provato il cambio della hornet ho capito la differenza! icon_mrgreen.gif
 
4495065
4495065 Inviato: 19 Mag 2008 8:50
 

crazyangel ha scritto:


perchè una volta che ho provato il cambio della hornet ho capito la differenza! icon_mrgreen.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4495134
4495134 Inviato: 19 Mag 2008 9:00
 

salvobike ha scritto:


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


noto con piacere che oltre a pensarla uguale abbiamo gli stessi gusti (Leo & Z) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4495888
4495888 Inviato: 19 Mag 2008 10:54
 

Allora la risposta è semplice se uno avesse tutti i soldi della terra da spendede in una moto quale prenderebbe:
risposta la Desmo16RR.

Se invece uno tutti sti soldi non li ha:
Risposta la GSXR 1000.

Cioè, se uno guarda la moto in senso puramente estetico, il resto non conta, le italiane sono sempre le più belle (e non solo come moto, e abbiamo capito a cosa mi riferisco), se però come per la maggior parte dei motociclisti, i dindi contano, permettersi una ducati, una MV o una Benelli non è così semplice.
 
4495973
4495973 Inviato: 19 Mag 2008 11:04
 

gtdesmo ha scritto:
Allora la risposta è semplice se uno avesse tutti i soldi della terra da spendede in una moto quale prenderebbe:
risposta la Desmo16RR.

Se invece uno tutti sti soldi non li ha:
Risposta la GSXR 1000.

Cioè, se uno guarda la moto in senso puramente estetico, il resto non conta, le italiane sono sempre le più belle (e non solo come moto, e abbiamo capito a cosa mi riferisco), se però come per la maggior parte dei motociclisti, i dindi contano, permettersi una ducati, una MV o una Benelli non è così semplice.


0509_up.gif
 
4497532
4497532 Inviato: 19 Mag 2008 13:38
 

pero ti poso assicurare che il sacrificio per prendere uno dei gioielli da te citati vale la candela, poi come in tutte le cose e de gustibus icon_wink.gif
 
4499977
4499977 Inviato: 19 Mag 2008 16:32
 

dipende dal sacrificio...a me non piacciono le moto stradali,cbr,ducati 1068,r1 etc etc...però c'è un rgazzo che al mio paese ha la desmo rr e credetemi dal vivo è una cosa indescrivibile e se avessi la possibilità l'avrei già ordinata...per me è la moto migliore al mondo,emana un suono che è indescrivibile,per me il 99% dei motociclisti ne vorrebbe una...
 
4503957
4503957 Inviato: 19 Mag 2008 20:53
 

quando hai la passione ogni sacrificio e giustificato, almeno secondo me, poi il sacrificio vale anche per le r1 gixxer 1000 cbr1000 rr, insomma costano meno delle "italiane" ma di certo non te le regalano
 
4505898
4505898 Inviato: 19 Mag 2008 22:51
 

crazyangel ha scritto:
666 ha scritto:



non hai amato la monster.....????
perche???


perchè una volta che ho provato il cambio della hornet ho capito la differenza! icon_mrgreen.gif


cioe' il cambio della hornet e' meglio di quello della monster????
dici sul serio o fai sarcasmo????
 
4506010
4506010 Inviato: 19 Mag 2008 22:58
 

Io posso dire che il cambio del Gixxer 750 è molto più preciso, morbido e "pulito" negli innesti rispetto a quello del Monster S2R 1000, non mi stupirebbe che il cambio di una qualsiasi altra jap lo fosse.
 
4506056
4506056 Inviato: 19 Mag 2008 23:02
 

la monster 695 l'ho provata dal conce l'anno scorso...ma solo x un paio di km....e il cambio non mi sembrava male...magari stavo valutando altre cose.
la hornet non ha un cambio precisissimo.a volte e' anche un po' rumoroso
 
4558686
4558686 Inviato: 24 Mag 2008 20:57
 

io penso che dipenda da l"uso che uno ne fa;se la usa per andare al bar logico prendi ducati e fai bella figura se la usi per correrci davvero risparmio 5000 10000 euro e mi prendo una made in japan del resto cosa che ho fatto icon_mrgreen.gif
 
4558742
4558742 Inviato: 24 Mag 2008 21:05
 

un po riduttivo come giudizio, io per correre mi prendo la mv f4 cc oppure la desmo 16 rr, e di quello che spendo sono fatti miei
 
4558894
4558894 Inviato: 24 Mag 2008 21:38
 

icon_mrgreen.gif
 
4559998
4559998 Inviato: 25 Mag 2008 2:40
 

mi dispiace ammetterlo ma le moto giapponesi sono migliori rispetto alle italiane per i miei gusti! icon_razz.gif
 
4560394
4560394 Inviato: 25 Mag 2008 10:19
 

superDany636 ha scritto:
mi dispiace ammetterlo ma le moto giapponesi sono migliori rispetto alle italiane per i miei gusti! icon_razz.gif


quoto alla grende! difficilmente comprerò una moto italiana...oddio, ce n'è una che comprerei al volo: mv agusta! per il resto, non c'è storia icon_wink.gif
 
4561869
4561869 Inviato: 25 Mag 2008 13:18
 

i gusti sono gusti pero non penso proprio che le jap siano superiori alle ducati 1098 mv f4 1000 aprilia rsv 1000, di certo c'e che nel segmento delle 600 ss le italiane non si sono ancora impegnate a produrre moto salvo ducati con la 848 che comunque e fuori concorso per motivi di costi e cilindrata, da un intervista a Tamburini titolare con Castiglioni della crc c'e in progetto una mv ss di 600cc, ma dato il brutto momento che sta attraversando mv sul lato economico chissa se e quando vedra la luce
 
4562274
4562274 Inviato: 25 Mag 2008 13:57
 

Da ex Ducati ed ora Jap una considerazione è opportuna farla...la sensazione di un'italiana mi ha fatto riscoprire "l'artigianalità" di un prodotto...una jap come direbbe qualcuno...è una jap...e ci sarebbe poco da aggiungere, ora che ne posseggo una capisco il senso di queste parole...un pò come se salissimo su una berlina tedesca (come scrisse qualcuno), sensazione di solidità ed affidabilità. Le mie parole non vogliono essere fuorvianti per coloro che scelgono Ducati ma bensì vuole essere una sorta di riflessione per un prodotto unico, esclusivo e di nicchia come può essere un 1098 che ha una componentistica di riferimento nella categoria o un prodotto altrettanto efficace e valido sia per l'uso in pista che in strada che trasmette una sensazione di perfezione come lo è un GSX-R 750 moto che ad oggi possiedo.
Se parliamo di emozioni...questo dipende da cosa si cerca, da una naked bicilindrica come era il mio S2R 1000 ho ricevuto tanto ed è stata un'ottima scuola dopo il mio primo 125, l'efficacia nel misto stretto è da riferimento ma un 4 cilindri come lo è un GSX-R 750 se paradossalmente è più facile da guidare in condizioni "normali" risulta essere un'arma a doppio taglio che risulta velocissima ed impegnativa quando si alza il ritmo . La mia opinione, non tornerei mai più indietro, sempre che non mi proponessero un 1098...bhè...mai dire mai. icon_wink.gif
 
4563202
4563202 Inviato: 25 Mag 2008 15:42
 

Giux ha scritto:
Da ex Ducati ed ora Jap una considerazione è opportuna farla...la sensazione di un'italiana mi ha fatto riscoprire "l'artigianalità" di un prodotto...una jap come direbbe qualcuno...è una jap...e ci sarebbe poco da aggiungere, ora che ne posseggo una capisco il senso di queste parole...un pò come se salissimo su una berlina tedesca (come scrisse qualcuno), sensazione di solidità ed affidabilità. Le mie parole non vogliono essere fuorvianti per coloro che scelgono Ducati ma bensì vuole essere una sorta di riflessione per un prodotto unico, esclusivo e di nicchia come può essere un 1098 che ha una componentistica di riferimento nella categoria o un prodotto altrettanto efficace e valido sia per l'uso in pista che in strada che trasmette una sensazione di perfezione come lo è un GSX-R 750 moto che ad oggi possiedo.
Se parliamo di emozioni...questo dipende da cosa si cerca, da una naked bicilindrica come era il mio S2R 1000 ho ricevuto tanto ed è stata un'ottima scuola dopo il mio primo 125, l'efficacia nel misto stretto è da riferimento ma un 4 cilindri come lo è un GSX-R 750 se paradossalmente è più facile da guidare in condizioni "normali" risulta essere un'arma a doppio taglio che risulta velocissima ed impegnativa quando si alza il ritmo . La mia opinione, non tornerei mai più indietro, sempre che non mi proponessero un 1098...bhè...mai dire mai. icon_wink.gif


Quoto, ma non ti sembra troppo "anonima"?

Boh forse io sono fatto male...ma quando avevo la Z...a guidarla mi piaceva eh (poi ho capito un altro mondo con s4r) pero' era anonima...insipida...non so non riuscivo a sentirla speciale.....

Booh

Grande gixxer!
 
4564761
4564761 Inviato: 25 Mag 2008 19:12
 

quoto in parte cio che ha detto giux, sono d'accordo quando dice che un italiana ti fa sentire l'artigianalita del prodotto con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, un po meno quando fa il paragone con una tedesca, per me sono le italiane ad essere paragonate alle tedesche, le jap sono piu delle fiat, indistruttibili e con tanti difettucci che comunque ti abitui a non "sentire"
 
4565186
4565186 Inviato: 25 Mag 2008 20:05
 

gilgamesh ha scritto:
quoto in parte cio che ha detto giux, sono d'accordo quando dice che un italiana ti fa sentire l'artigianalita del prodotto con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, un po meno quando fa il paragone con una tedesca, per me sono le italiane ad essere paragonate alle tedesche, le jap sono piu delle fiat, indistruttibili e con tanti difettucci che comunque ti abitui a non "sentire"
mmmmh icon_mrgreen.gif da quello che dici deduco che le moto italiane le paragoneresti a marchi tipo ferrari lambor.. porsche corregimi se sbaglio....bmw etc etc
io rosicherei non poco se una fiat le darebbe a una ferrarri...
e poi fiat sponsorizza yamaha icon_mrgreen.gif quindi hai ragione...
mi pare non poco azzardato paragonare le moto italiane con quelle tedesche...imho ti rammento che il prestigio si vede anche da chi prendi i soldi,e vistio che mv benelli e company si sono ammanigliati coi cinesi||!!!!!!!!....
sia per produzione una o per soldi un altra ...vedo un futuro purtroppo
non roseo...
meglio nippo che ibrido italcina icon_rolleyes.gif
 
4565363
4565363 Inviato: 25 Mag 2008 20:24
 

partendo dal presupposto che fiat e ferrari fanno parte delo stesso gruppo potrebbe anche succedere che producano un auto che vada piu forte di una ferrari, cosa che non succedera mai altrimenti si tornerebbe ai tempi di caino e abele icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda il fatto che detti marchi italici si sono associati con cinesi e indiani non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso, i progetti sono comunque fatti in italia e le moto le fabbricano qui che c'e di male se i costi industriali sono pagati dai cinesi? comincero a preoccuparmi quando chiuderanno le fabbriche qui per aprirle in cina, allora non si potra piu parlare di moto italiane, ergo dico ma i jap fanno tutto in japan? oppure parecchi componenti arrivano dalla cina/india? non dimentichiamoci che l'india e all'avanguardia nel campo dell'elettronica, quindi centraline e schede arrivano tutte o quasi da li
 
4566036
4566036 Inviato: 25 Mag 2008 21:26
 

e qui un quotone a ninji....ci sta proprio bene!!


le case jap costruiscono anche grandi moto con grandi personalita'...e del resto non tutte le italiane hanno quel carisma e quel fascino che dovrebbero distinguerle.
quindi parlare di ita moto di nicchia ed esclusive non sempre e' esatto....vedi monster 695...a livorno ce ne sono un sacco..anche piu' delle hornet forse.
e del resto parlare di jap come moto dozzinali senza cuore e' un altro errore....quante hayabusa vedete in giro?????


comunque stanno accadendo cose strane nelle fabbriche motociclistiche....

ditte italiane sono affiliate ai cinesi e l'honda costruisce moto in italia con dipendenti italiani.........



ciaooooooooooooooooooo
 
4566438
4566438 Inviato: 25 Mag 2008 21:58
 

gilgamesh ha scritto:
partendo dal presupposto che fiat e ferrari fanno parte delo stesso gruppo potrebbe anche succedere che producano un auto che vada piu forte di una ferrari, cosa che non succedera mai altrimenti si tornerebbe ai tempi di caino e abele icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda il fatto che detti marchi italici si sono associati con cinesi e indiani non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso, i progetti sono comunque fatti in italia e le moto le fabbricano qui che c'e di male se i costi industriali sono pagati dai cinesi? comincero a preoccuparmi quando chiuderanno le fabbriche qui per aprirle in cina, allora non si potra piu parlare di moto italiane, ergo dico ma i jap fanno tutto in japan? oppure parecchi componenti arrivano dalla cina/india? non dimentichiamoci che l'india e all'avanguardia nel campo dell'elettronica, quindi centraline e schede arrivano tutte o quasi da li

ehehe icon_lol.gif per i progetti ti do ragione,ma preoccupati allora perche' la mv
in italia le assembla e basta ,castiglioni si e' buttato al risparmio eheh
icon_mrgreen.gif e le moto le fa pagare uguale ....poi scusa se artigianato deve essere made in italy in tutto e per tutto se no' il prestige nun c'e' piu'...
poi ragazzi su sinceramente noi italiani abbiamo rotto co sta storia del made in italy ci culliamo co sta storia e gli altri metteno la fraccia e ci sorpassano da ogni parte e in tutto....poi se parliamo di anonimato
come qualcuno diceva,e qualche altro ricordava che le monster sono piu' dei moscerini....mentre l busa e' 15anni che la fanno e' sempre quella e'...
la mitica kawa di eddye lownson(credo si scriva cosi') il super Vmax che vecchia di 20 e passa anni e' ancora nei ricordi di tutti,i traguardi con le prime bestie r1 il k4 e 5 della suzuki gsx il ninjazzo, mahhhh un motorazzo bicilindrico come quello del tl che pure la vraptor montava(ed era una delle poche cose di buono che aveva) tutte cose anonime...se le avessimo fatte noi italiani queste motorette eravano li a menarcela..perche' noi siamo bravi perche' siamo i migliori ebbastaa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sincero sincero,preferisco spendere 6000 euro after su una nippo che prendere una bella e fatta italiana icon_cry.gif
e comunque sono piccoli esempi ce ne sarebbero molti altri di moto anonime che hanno fatto storia nel nostro paese icon_rolleyes.gif
 
4567634
4567634 Inviato: 25 Mag 2008 23:56
 

Il paragone con un auto tedesca deriva dal fatto che su una jap ritrovo quella sensazione di perfezione che su una Ducati vuoi per l'artigianlità e la manualità del prodotto non sono riuscito a trovare. Non sto parlando di perfezione in termini di affidabilità meccanica delle nostro moto (che comunque una jap trasmette) ma la sensazione o meglio la percezione di un prodotto completo e ben fatto che su una Ducati non ho mai trovato. Questo non discredita Ducati ma la distingue come del resto il mercato ci ha sempre dimostrato con un prodotto di Nicchia quale lo è quello di Borgo Panigale. Poi possiamo fare tante considerazioni in merito a quanto più ci appaga in termini tecnici, estetici, di immagine o considerazioni in merito al desiderio di poter esprimere la nostra passione in base ai cilindri delle nostre amate 2 ruote. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 23
Vai a pagina Precedente  123...171819...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©