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Moto Giappo vs. Moto Italiane
3444923
3444923 Inviato: 18 Gen 2008 13:34
 



ti posso dire una cosa sulle altre italiane...diciamo che per ora quella che stimo di più è ducati.
Aprilia:fa delle belle moto,se non che...la sxv550,moto fantastica,inutilizzabile in strada per via del fatto che si spacca con una facilità assurda,eppure permettono che venga immatricolata,aprilia shiver 750,dal progetto(bellissimo) si è trasformata in un cesso imho nel prodotto finale(estetica mutata e ride by wire pericoloso) meglio comprarsi una qualunque naked jap o una street imho,la tuono 1000 e la rsv sono anni che non le cambiano e ormai sono sorpassate,specie la rsv,inoltre è carissima e sta per uscire di produzione,ha appena presentato la dorsoduro(ennesimo hypermotard stradale=naked carina)
aprilia non fa progetti che mi piacciono

mvagusta:moto stupende,costosissime,secondo me le più belle in assoluto,se non che è vero costano troppo e sono per appassionati ecc...ma questi sfornano restyling uno dopo l'altro!non si contano più i modelli ce escono:f4100r,due mesi dopo r312...due mesi ancora 1078r---ora mettiamo che io mi fossi preso la r312 a 21000 euro ti pare normale che due mesi dopo presentano la 1078 per la stessa cifa?le fanno invecchiare subito,eppure costano l'ira di dio,indi il marchio ne perde

ducati fa il 1098,la versione s che è uguale e la versione r incomprabile e destinata alle corse,rimane fuori sta moto per 4 anni e non cambia.
spero che facciano il monster 696 e la versione 1000 e basta.non servono 17000 modelli diversi dove non cambia un corno tra uno e l'altro(spero non facciano comecon i monster vecchi)
per questo stimo maggiormente ducati.
 
3445030
3445030 Inviato: 18 Gen 2008 13:52
 

a parte che la mia era una reprimenda dovuta al fatto che non esiste solo ducati in italia, poi i gusti sono gusti, e vero che mv continua a sfornare moto, ma e la stessa moto con allestimenti diversi, poi uno puo scegliere se avere sempre il top di gamma oppure no, io avevo uno z1000 del'ottobre 04 pagato circa 9000 euri, dopo due anni e uscito il modello nuovo e quando l'ho venduto (02/07) non mi davano piu di 4500/4800 euri addirttura un conce di parma me ne ha offerti 3500 con spese di trapasso a carico suo, e te credo..... ti sembra giusta la politica jap? da notare che lo zetone lo hanno rifatto dopo tre anni, meglio pagare qualche euro in piu con le italiane tanto le jap dopo tre anni non valgono piu niente
 
3445248
3445248 Inviato: 18 Gen 2008 14:29
 

su questo sono d'accordo!è assurdo che le jappo si svalutino così tanto,o meglio l'assurdo è che adesso se vado a comprare un r6 2008mi chiedono 10000 euro quando a fine anno la moto costa 8000 euro nuova,questo si che è assurdo,se facessero lo sforzo di farla pagare 9000 euro non si svaluterebbe così tanto.

ma anche se sono allestimenti diversi e la moto non varia,non è questione dell'avere il top di gamma:il problema è che se tu hai pagato 21000 euro per una moto,e dopo 2 mesi è vecchia,allora ti girano,ed è ancora peggio il fatto che in realtà non è cambiato nulla.Il top di gamma non si può cambiare ogni 2 secondi.
 
3445340
3445340 Inviato: 18 Gen 2008 14:39
 

in sfavore di mv c'e che ogni anno alzano il livello del'top di gamma, qui ti devo dare ragione e inopinabile, pero in favore c'e che comunque il resto rimane in produzione, e di conseguenza si svaluta meno, secondo me piu che rinnovare stanno ampliando la gamma, non per quanto riguarda i modelli ma la parte prettamente tecnico/motoristica, poi ci sono le serie limitate e numerate, ma questa e un altra storia, tornando ad aprilia anche a me non piacciono molto, dovrebbe uscire l'rsv 1000 nuovo e di conseguenza ci sara un restyling anche della tuono dal momento che e la stessa moto senza carena e con il manubrio rialzato, mah vediamo
 
3448713
3448713 Inviato: 18 Gen 2008 19:06
 

gilgamesh ha scritto:
io vorrei fare un piccolo appunto, da quando ducati ha vinto il mondiale sembra che in italia le moto le faccia solo lei, vi posso assicurare che moto fantastiche vendute in tutto il mondo le fanno anche mv guzzi aprilia tanto per citarne qualcuna, ultimamente quando si fanno questi confronti e sempre jap contro ducati, mai jap contro italy, raga ci vuole un inversione di tendenza icon_evil.gif


Sono completamente d' accordo con te , il fatto è che chi critica le moto italiane attacca subito la Ducati e i due "partiti" si estremizzano ma io spero che l' aria di vittoria che spira serva a tutte le marche Italiane e serva anche per convincere molti di noi che la moto non è un oggetto alla moda usa e getta , se si vendessero meno moto ma di maggior qualità le Italiane ne guadagnerebbero , certi utenti delle giap si lamentano per i prezzi alti e poi cambiano la moto ogni 2 anni inseguendo l' ultimo modello stile manga spendendo un fracco di soldi per oggetti che dopo poco , passata la moda si rivelano per quello che sono , un pugno in un occhio.
 
3448765
3448765 Inviato: 18 Gen 2008 19:10
 

Danillobrillo ha scritto:
Sono completamente d' accordo con te , il fatto è che chi critica le moto italiane attacca subito la Ducati e i due "partiti" si estremizzano ma io spero che l' aria di vittoria che spira serva a tutte le marche Italiane e serva anche per convincere molti di noi che la moto non è un oggetto alla moda usa e getta , se si vendessero meno moto ma di maggior qualità le Italiane ne guadagnerebbero , certi utenti delle giap si lamentano per i prezzi alti e poi cambiano la moto ogni 2 anni inseguendo l' ultimo modello stile manga spendendo un fracco di soldi per oggetti che dopo poco , passata la moda si rivelano per quello che sono , un pugno in un occhio.


Permettimi di dissentire. Molti di noi dovrebbero ringraziare queste persone, perché è grazie a loro che esiste un mercato dell'usato ottimo e a buon prezzo icon_mrgreen.gif
 
3449203
3449203 Inviato: 18 Gen 2008 19:48
 

Accidenti , hai ragione tu , in fin dei conti le 3 giap che hò avuto erano usate e le hò pagate pochissimo.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3459048
3459048 Inviato: 20 Gen 2008 13:30
 

Danillobrillo ha scritto:


Sono completamente d' accordo con te , il fatto è che chi critica le moto italiane attacca subito la Ducati e i due "partiti" si estremizzano ma io spero che l' aria di vittoria che spira serva a tutte le marche Italiane e serva anche per convincere molti di noi che la moto non è un oggetto alla moda usa e getta , se si vendessero meno moto ma di maggior qualità le Italiane ne guadagnerebbero , certi utenti delle giap si lamentano per i prezzi alti e poi cambiano la moto ogni 2 anni inseguendo l' ultimo modello stile manga spendendo un fracco di soldi per oggetti che dopo poco , passata la moda si rivelano per quello che sono , un pugno in un occhio.


e non solo, oltre che cambiarle ogni due tre anni per inseguire l'ultima evoluzione ci spendono dietro un sacco di soldi per cambiare scarichi centraline specchietti settare le sospensioni montare gomme piu performanti ecc ecc, alla fine costano piu o meno come un 1098 o un rsv1000 ecc ecc
 
3460449
3460449 Inviato: 20 Gen 2008 16:22
 

sul mercato dell'usato anche aprilia ha dele ottime proposte
tipo alcune rsv si trovano a meno di 3000 euro...

poi ovviamente la moto và in base alla necessita o all'utilizzo
l'rsv era solo per fare un esempio icon_wink.gif
 
3461643
3461643 Inviato: 20 Gen 2008 19:43
 

gilgamesh ha scritto:


e non solo, oltre che cambiarle ogni due tre anni per inseguire l'ultima evoluzione ci spendono dietro un sacco di soldi per cambiare scarichi centraline specchietti settare le sospensioni montare gomme piu performanti ecc ecc, alla fine costano piu o meno come un 1098 o un rsv1000 ecc ecc
eh vabbè.....anche per le naked italiane si spendono soldini per ristilizzare la moto a proprio piacimento (secondo me)
 
3464748
3464748 Inviato: 21 Gen 2008 9:36
 

vero pero non le cambi ogni due o tre anni perche e uscito il modello nuovo, e non parlo di restyling, ho ancora il dente avvelenato per il millone kawa che avevo
 
3465475
3465475 Inviato: 21 Gen 2008 12:44
 

carlito86 ha scritto:
su questo sono d'accordo!è assurdo che le jappo si svalutino così tanto,o meglio l'assurdo è che adesso se vado a comprare un r6 2008mi chiedono 10000 euro quando a fine anno la moto costa 8000 euro nuova,questo si che è assurdo,se facessero lo sforzo di farla pagare 9000 euro non si svaluterebbe così tanto.

ma anche se sono allestimenti diversi e la moto non varia,non è questione dell'avere il top di gamma:il problema è che se tu hai pagato 21000 euro per una moto,e dopo 2 mesi è vecchia,allora ti girano,ed è ancora peggio il fatto che in realtà non è cambiato nulla.Il top di gamma non si può cambiare ogni 2 secondi.


concordo con il tuo discorso, hai ragione
 
3570368
3570368 Inviato: 2 Feb 2008 18:19
 

nota del moderatore: solito giro di rimozione OT. Che palle però...sembra che lo facciate apposta, anche perchè son sempre i soliti due o tre. Dalla prossima volta non sto neanche più ad avvertire, cestino le chiacchiere da bar punto e stop. Chiarimenti in MP.
 
4486054
4486054 Inviato: 18 Mag 2008 4:35
 

ciao a tutti....
questo topic e' un po' "datato" e quindi non so' se avro risposte.
beh....io intanto scrivo.
lo scorso anno ,dopo una lunga pausa motociclistica,ho deciso di riprendere in mano la mia passione.
l'indirizzo...una naked media...spesa preventivata circa 7000 €.
da tenere presente che sono un cosiddetto fermone e che mi piace andarci in giro prevalentemente con la moglie.
mi informo presso forum,riviste ,conoscenti e meccanici.
la cosa che traspare maggiormente e quasi uniformemente e' che una ducati e' piu' originale,mito,qualitativamente superiore,ha piu' CUORE..(poi questa cosa del cuore spero qualcuno me la spieghi)....
una jap qualsiasi...costi di manutenzione minori,minore propensione a guasti,maggiore affidabilita' e longevita'.
vado a vedere la monster 695....bellissima...ma la zavorrina e' un po' penalizzata.la sella predisposta x il passeggero e' in fondo la fine della sella del conducente....farci 100 km in 2 non credo sia igienico.saerbbe stata l'ideale la gt 1000...ma il costo d'acquisto era eccessivo.
allora decido di puntare sul best-seller di mamma honda.
leggendo su questo topic ho notato discorsi sulla qualita'/prezzo...e che le italiane costano di piu' x questo(ammortizzatori e freni) ma che sono piu' sottoposte a guasti x la componentistica anche meccanica piu' economica.
quindi non sarebbe forse meglio usare componentistica migliore e magari freni e ammortizzatori piu' economici che solo chi va in pista sa coglierne i reali benefici????
e il costo maggiore di una italiana e' dovuto alla maggiore qualita' o solo alla minore produzione e conseguente minor profitto aziendale?????
ovviamente sto parlando di naked medie cilindrate.
gia salendo su una ss o una s4r le cose cambiano.
su alcuni forum ho letto di ducatisti orgogliosi delle loro moto e di altri scontenti a causa della marea di problemi avuti.ora qua mi sorge il dubbio ....o c'e' una tifoseria spietata sul marchio o c'e' un controllo di qualita' scarso.

mi piacerebbe scambiare opinioni con voi che avete gia' affrontato il discorso....tutto solo a scopo di conoscenza reale della verita'.


ciao a tutti
 
4486642
4486642 Inviato: 18 Mag 2008 10:45
 

666 ha scritto:

la cosa che traspare maggiormente e quasi uniformemente e' che una ducati e' piu' originale,mito,qualitativamente superiore,ha piu' CUORE..(poi questa cosa del cuore spero qualcuno me la spieghi)....

mi piacerebbe scambiare opinioni con voi che avete gia' affrontato il discorso....tutto solo a scopo di conoscenza reale della verita'.


ciao a tutti


Il mio amico ha l's2r mille, e ci troviamo spesso a parlare di moto. Ogni volta gli parlo della z750, del gsx-r ecc e lui snobba sempre, poi taglia corto e dice:

"Quando nel gruppo arriva uno con una ducati tutti si girano a guardarla, quando passa uno con una jappo non gliene freganiente a nessuno."

Alla fine quello che ti fa spendere quei 5000 euro in più per una ducati è questo, non prendiamoci in giro..il discorso delle migliorie tecniche, dei cv pronti subito ecc sono solo alibi, secondo me ovviamente.
 
4486710
4486710 Inviato: 18 Mag 2008 10:52
 

Sono daccordo sulle italiane ,io sono un felice ed infelice possessore di un elefant 900 e non la cambierei x nessuna japp al mondo,anche perche essendo un ex possessore di una hondina 1000 bicilindrica non c'entra niente con il Ducatone dell'mio elefant. ciao a tutti icon_asd.gif
 
4487985
4487985 Inviato: 18 Mag 2008 12:41
 

ILucaI ha scritto:


Il mio amico ha l's2r mille, e ci troviamo spesso a parlare di moto. Ogni volta gli parlo della z750, del gsx-r ecc e lui snobba sempre, poi taglia corto e dice:

"Quando nel gruppo arriva uno con una ducati tutti si girano a guardarla, quando passa uno con una jappo non gliene freganiente a nessuno."

Alla fine quello che ti fa spendere quei 5000 euro in più per una ducati è questo, non prendiamoci in giro..il discorso delle migliorie tecniche, dei cv pronti subito ecc sono solo alibi, secondo me ovviamente.


Io da una Z750 sono passato all'S4R.
Ti assicuro che i cv pronti subito, non sono un alibi icon_asd.gif (fidati)

E poi, come tu parli di z750, lui ti dice come la vede lui...
Una moto italiana è diversa, ha una filosofia diversa...e me ne sono accorto.

Vuoi un paragone con la Z750 (che ho ancora in vendita)?

OTTIMA moto, ..da novembre 2007 ad aprile 2008 ci ho fatto 9000 km.

Mai un problema, partita sempre al primo colpo, benzina spendevo pochissimo, senza contare anche la manutenzione che era abbastanza ridicola.
Olio motore manco sapevo cosa fosse.
La usavo per andare a lavoro, per il weekend, insomma la usavo per tutto...
pero' mi mancava qualcosa....non so spiegartelo, non ero felice, mettiamola cosi'.

Ducati:

Per ora nessun problema, per la benzina ho acceso un mutuo, consuma di bestia.
Manutenzione elevata, un calore forte dal motore,che ti scioglie le scarpe.
Quando vado a lavoro con l's4r, le braccia, divento stanco come se avessi fatto palestra.

Assicurazione pago una mazzata...

Nel traffico fa schifo...olio ne beve a grande quantita' (ho gia' dovuto rabboccare)..

Ma io ti dico... tra i tornanti, quando scendo dalla moto ho un sorriso ebete icon_asd.gif

PS. su una moto da 12.500 euro non ha l'indicatore di benzina, e l'altro giorno sono rimasto a piedi icon_lol.gif


Sono moto diverse, e' piu' delicata ed esclusiva la ducati...e fidati, la cosa che dice il tuo amico e' vera... ma non e' per quello che ha speso i soldi...e' perche' lui in primis si ferma a guardarla e sbavare...
 
4489617
4489617 Inviato: 18 Mag 2008 15:26
 

io ho una aprilia rs 250 e vi assicuro che una moto con caratteristiche di questo livello non è facile a trovarsi...però la manutenzione è un incubo e soprattutto la benzina....sono lì lì per tagliarmi le vene...(capirai è un 2 tempi..)...però ha tutto un altro stile rispetto alle jap....quando passo si girano tutti...le moto italiane sono piu rognose da mantenere..però hanno tutto un altro fascino
 
4489663
4489663 Inviato: 18 Mag 2008 15:31
 

dopo vari anni passati in sella a delle jap (honda kawasaki) sono passato ad una italiana, bè ti diro che problemi di affidabilita dopo quasi 10000 km non ne ho avuti, devo pero ammettere che il salto di qualita e stato elevato, ciclistica sospensioni freni e anche motore, cura negli assemblaggi e nel progetto, tutto superiore, le jap sembrano fatte tutte con lo stampino e un difetto di fabbrica lo spalmano su migliaia di moto, forse tutta la differenza di prezzo con le jap non e giustificata solo per la componentistica, ma i numeri di vendita sono di gran lunga inferiori e qui la grossa differenza di prezzo, i costi dei tagliandi sono perfettamente allineati alle moto che ho avuto in precedenza
 
4489949
4489949 Inviato: 18 Mag 2008 16:02
 

scusatemi ma ancora non capisco da cosa deriva la filosofia..il cuore ...quel qualcosa in piu' che ha una italiana.
dalle mie parti (sono di livorno) il monster e' una moto prevalentemente modaiola(ovviamente non x tutti)....e ce ne sonio un sacco..
il parere comune degli esperti che ho interpellato...meccanici compresi...e' : se vuoi una moto affidabile e con costi di gestione minori...prendi una jap..........
se vuoi fare il figo e spendere soldi x avere q1ualcosa di diverso ....ducati.
concordate anche voi con questa affermazioni???
provate a spiegarmi cosa rende diversa e piu fascinosa una monster 695 da ...che so...una z750 0 una sv650????
e' qualcosa di reale o e' solo un fatto di moda e rivalsa del marchio italiano??
ciao e grazie
 
4489977
4489977 Inviato: 18 Mag 2008 16:03
 

Virgo ha scritto:


Io da una Z750 sono passato all'S4R.
Ti assicuro che i cv pronti subito, non sono un alibi icon_asd.gif (fidati)


be ma i cv pronti subito te li dà anche uno z1000 o un gsx-r 750, o no?
 
4490035
4490035 Inviato: 18 Mag 2008 16:10
 

io poi,non so voi,ma in pista non ci vado e x strada 60 cv bastano ed avanzano.
se vai in due poi.....
a me piace farmi delle belle girate tranquille....e non andarmi a cercare le curve x mettere il ginocchio a terra.
questo x dire che anche se una monster ha effettivamente una tenuta e una ciclistica migliore ....forse x strada non sempre e non tutti riescono a percepirla
 
4490805
4490805 Inviato: 18 Mag 2008 18:06
 

il cuore e quello che ti fa scegliere una moto rispetto ad un altra, pensi di comprare una moto perche e consona all'uso che ne vuoi fare? bè ci sono almeno 5/6 modelli con le stesse caratteristiche, hai una hornet, perche non hai preso un bandit 650? oppure un gsr 600? per quanto riguarda le italiane, lascia perdere quello che ti dicono i mecca, non e vero che la si prende per fare i fighetti, la ducati si prende perche e bicilindrica perche ha la distribuzione desmo, perche ha il telaio in vista a traliccio, perche e una moto che a volte ti fa dannare e quando ti fa dannare la ami ancora di piu, perche o ti piace o non ti piace, stesso discorso si potrebbe fare per le HD, chi le compra non potrebbe prendere un custom jap? pagandolo di meno e avendo piu affidabilita e meno costi di gestione? e no caro mio NON E LA STESSA COSA, la differenza la senti quando sei in sella quando senti che quella e una moto, la tua moto, provare per credere 0509_up.gif
 
4491849
4491849 Inviato: 18 Mag 2008 19:51
 

gilgamesh ha scritto:
il cuore e quello che ti fa scegliere una moto rispetto ad un altra, pensi di comprare una moto perche e consona all'uso che ne vuoi fare? bè ci sono almeno 5/6 modelli con le stesse caratteristiche, hai una hornet, perche non hai preso un bandit 650? oppure un gsr 600? per quanto riguarda le italiane, lascia perdere quello che ti dicono i mecca, non e vero che la si prende per fare i fighetti, la ducati si prende perche e bicilindrica perche ha la distribuzione desmo, perche ha il telaio in vista a traliccio, perche e una moto che a volte ti fa dannare e quando ti fa dannare la ami ancora di piu, perche o ti piace o non ti piace, stesso discorso si potrebbe fare per le HD, chi le compra non potrebbe prendere un custom jap? pagandolo di meno e avendo piu affidabilita e meno costi di gestione? e no caro mio NON E LA STESSA COSA, la differenza la senti quando sei in sella quando senti che quella e una moto, la tua moto, provare per credere 0509_up.gif


ahhh...ma io amo tutte le moto....e la prima che sono andato a vedere e' stata proprio la monster....ma in effetti e' troppo scomoda x il passeggero e la gt 1000...troppo costosa.
un giorno forse un bel pompone me lo prendo ....e intanto volevo sapere la veridicita' su i discorsi che girano.
 
4491920
4491920 Inviato: 18 Mag 2008 19:58
 

il mio sogno e' trovare una moto che mi appaghi in tutto e che sia talmente affidabile da portarmela x altri 20 anni senza spenderci capitali x le cure del caso...
la hornet...ad esempio e' una delle poche moto jap che ha fatto un po di storia attuale...e non ha mai dato grandi problemi.
e poi fortunatamente non sono bassissimo ...182 cm....ma questo penalizza un po' sulla scelta di alcune moto.
 
4492113
4492113 Inviato: 18 Mag 2008 20:17
 

la hornet l'ho avuta anche io, modello 2000, ci ho girato mezza europa con bauletto e borsa da serbatoio, mai un problema, pero non mi dava quella sensazione piacevole nel guidarla che mi da la brutale, neanche il millone della kawa che e arrivato dopo la hornet, pacchetto telaio sospensioni e freni un po troppo di serie B rispetto all'attuale moto che ho ora, anche se con la mv e un po dura starsene via due o tre settimane di seguito
 
4492564
4492564 Inviato: 18 Mag 2008 20:59
 

monster --> hornet ---> Z 750
non farei mai il percorso inverso! icon_asd.gif
 
4494350
4494350 Inviato: 18 Mag 2008 23:43
 

crazyangel ha scritto:
monster --> hornet ---> Z 750
non farei mai il percorso inverso! icon_asd.gif



non hai amato la monster.....????
perche???
 
4494361
4494361 Inviato: 18 Mag 2008 23:47
 

gilgamesh ha scritto:
la hornet l'ho avuta anche io, modello 2000, ci ho girato mezza europa con bauletto e borsa da serbatoio, mai un problema, pero non mi dava quella sensazione piacevole nel guidarla che mi da la brutale, neanche il millone della kawa che e arrivato dopo la hornet, pacchetto telaio sospensioni e freni un po troppo di serie B rispetto all'attuale moto che ho ora, anche se con la mv e un po dura starsene via due o tre settimane di seguito


la brutale e' una signora MOTO....anche nel prezzo

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e' spettacolare....un mito...ma la vedevo molto piccola x me....mi sembrava d'essere un orso del circo sul monociclo.

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4494393
4494393 Inviato: 18 Mag 2008 23:53
 

crazyangel ha scritto:
monster --> hornet ---> Z 750
non farei mai il percorso inverso! icon_asd.gif


Io ho fatto monster 600 carburatori -> Z750 -> S4R testastretta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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