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Moto Giappo vs. Moto Italiane
4567709
4567709 Inviato: 25 Mag 2008 23:08
 

Virgo ha scritto:


Quoto, ma non ti sembra troppo "anonima"?

Boh forse io sono fatto male...ma quando avevo la Z...a guidarla mi piaceva eh (poi ho capito un altro mondo con s4r) pero' era anonima...insipida...non so non riuscivo a sentirla speciale.....

Booh

Grande gixxer!


Sicuramente il mio S2R 1000 di anonimo non aveva nulla...considerato il fatto che era diventata una special... icon_wink.gif

...ma mi mancava qualcosa...

(tu hai un S4R Testastretta che è ben diverso... icon_wink.gif )

...il desiderio dei semimanubri...il desiderio di possedere un 4 cilindri e provare e poterlo raccontare non per il semplice fatto di aver provato la moto del "vicino" ma perchè ne ho posseduta una...lasciare Ducati non è stato facile...ma dovevo trovare altre risposte...ecco perchè dico, non tornerei più indietro dopo aver provato un 750 4 cilindri come la mia amata Gixxer che è unica nel suo genere, in particolare per la sua cubatura...ma per una 1098 potrei anche pensarci...ma solo per lei. icon_wink.gif
 
4567793
4567793 Inviato: 25 Mag 2008 23:18
 

Giux ha scritto:


Sicuramente il mio S2R 1000 di anonimo non aveva nulla...considerato il fatto che era diventata una special... icon_wink.gif

...ma mi mancava qualcosa...

(tu hai un S4R Testastretta che è ben diverso... icon_wink.gif )

...il desiderio dei semimanubri...il desiderio di possedere un 4 cilindri e provare e poterlo raccontare non per il semplice fatto di aver provato la moto del "vicino" ma perchè ne ho posseduta una...lasciare Ducati non è stato facile...ma dovevo trovare altre risposte...ecco perchè dico, non tornerei più indietro dopo aver provato un 750 4 cilindri come la mia amata Gixxer che è unica nel suo genere, in particolare per la sua cubatura...ma per una 1098 potrei anche pensarci...ma solo per lei. icon_wink.gif


Noo, intendevo il GSX-R...non il monster... icon_wink.gif


Comunque son contento, e' una moto bomba, deve essere divertente da guidare... molto piu' elettrica, nell'erogazione icon_asd.gif (che non sempre e' brutto)
 
4568215
4568215 Inviato: 26 Mag 2008 7:47
 

cingo ha scritto:

ehehe icon_lol.gif per i progetti ti do ragione,ma preoccupati allora perche' la mv
in italia le assembla e basta ,castiglioni si e' buttato al risparmio eheh
icon_mrgreen.gif e le moto le fa pagare uguale ....poi scusa se artigianato deve essere made in italy in tutto e per tutto se no' il prestige nun c'e' piu'...
poi ragazzi su sinceramente noi italiani abbiamo rotto co sta storia del made in italy ci culliamo co sta storia e gli altri metteno la fraccia e ci sorpassano da ogni parte e in tutto....poi se parliamo di anonimato
come qualcuno diceva,e qualche altro ricordava che le monster sono piu' dei moscerini....mentre l busa e' 15anni che la fanno e' sempre quella e'...
la mitica kawa di eddye lownson(credo si scriva cosi') il super Vmax che vecchia di 20 e passa anni e' ancora nei ricordi di tutti,i traguardi con le prime bestie r1 il k4 e 5 della suzuki gsx il ninjazzo, mahhhh un motorazzo bicilindrico come quello del tl che pure la vraptor montava(ed era una delle poche cose di buono che aveva) tutte cose anonime...se le avessimo fatte noi italiani queste motorette eravano li a menarcela..perche' noi siamo bravi perche' siamo i migliori ebbastaa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sincero sincero,preferisco spendere 6000 euro after su una nippo che prendere una bella e fatta italiana icon_cry.gif
e comunque sono piccoli esempi ce ne sarebbero molti altri di moto anonime che hanno fatto storia nel nostro paese icon_rolleyes.gif


ma sul fatto che in italia le assembla solamente e le fa pagare come fossero prodotte qui e il meno dei mali, acquistiamo ogni giorno qualcosa che e prodotto in qualche paese orientale e lo strapaghiamo, pensi che i vestiti che indossi e le scarpe nike o adidas le fanno negli states o in germania? comunque nessuno dice che i jap non sanno fare moto esclusive, semplicemente non gli frega niente di ferle perche non avrebbero profitti, prima di progettare una moto decidono quanto deve costare, e poi la fanno giu a stampino, se hanno un difetto lo moltiplicano per tutta la produzione, migliaia di pezzi contro le centinaia delle nostre, e non parlo solo di rotture, parlo di progetto, non so se hai mai guidato uno z1000 versione 03/06, io l'ho avuto per un paio di anni e ti posso assicurare che di moto da 9000€ e 130cv cosi scarse non ne avevo mai trovate
 
4568363
4568363 Inviato: 26 Mag 2008 8:19
 

gilgamesh ha scritto:
quoto in parte cio che ha detto giux, sono d'accordo quando dice che un italiana ti fa sentire l'artigianalita del prodotto con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, un po meno quando fa il paragone con una tedesca, per me sono le italiane ad essere paragonate alle tedesche, le jap sono piu delle fiat, indistruttibili e con tanti difettucci che comunque ti abitui a non "sentire"


e, ma ragazzi, ma cosa tocca sentire????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e la roba più grossa e ridicola che ho letto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma è uno scherzo????

allora un suzuki gsx-r 1000 yoshimura, un ninja zx 10r, una yamaha r1, un cbr 1000 rr, una yamaha r6, una z 1000 o z 750, una cb 1000 r, una suzuki hayabusa, un gsx-r 750 sono paragonabili a delle fiat ????????? icon_eek.gif icon_eek.gif

a delle fiat ??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

questa è da raccontare agli amici, quanto è ridicola.. icon_biggrin.gif

solo che sicuro non ci credono, e dovrò mandarli sul forum per leggerla.

quando dirò al mio amico che il suo gsx-r 1000 k5 yoshimura è paragonabile ad una punto, dovrò scappare icon_eek.gif icon_eek.gif

giglamesh, ma sai cosa dici???

un ducati 1098 s da 22 000 euro ormai ha prestazioni notevolmente inferiori alle nuove zx 10r 2008, cbr 1000 rr 2008 da 13000 euro.

cavolo, a delle fiat icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4568379
4568379 Inviato: 26 Mag 2008 8:24
 

già la 1098 r fa fatica ha reggere il confronto ora, pensa fra due tre anni quando tutte le giap avranno controllo di trazione di serie e 185 cv alla ruota,a 14 500 euro, e chi si è speso 35 000 euro,proprio 35 000 euro, per la ducati dirà che cavolo ho fatto.
 
4568480
4568480 Inviato: 26 Mag 2008 8:41
 

ma perche vi fermate sempre a vedere quanti cv e quanta coppia ha una moto? sempre il solito giochino dell'io ce l'ho piu grosso, ma dai per favore una volta ogni tanto guardiamo anche i contenuti e i progetti di una moto e le condizioni industriali in cui esse vengono prodotte e progettate, qualsiasi jap se si trovasse a lavorare alle stesse condizioni di una fabbrica italiana (mv aprilia ducati ecc ecc) farebbe dei prodotti paragonabili alla trabant, tra l'altro tedesca pure lei icon_wink.gif
non c'e storia sono almeno 15 anni che in jap non inventano piu niente di originale, e su questo non ci piove, forse adesso stanno tentando di produrre qualche ufo robot, vedi b-king
 
4568498
4568498 Inviato: 26 Mag 2008 8:45
 

come affidabilità, ovviamente, non c'è paragone.
una giap oramai è quasi la perfezione, mentre ducati è ancora lontana anni luce dalla perfezione.
meglio va mv agusta e aprilia, senza dubbio.
molti ridanno indietro il 1098...

per quanto riguarda le prestazioni pure, le giap sono completamente su un altro livello.
ogni due anni fanno moto incredibili, che con pochi perfezionamenti come scarichi diventano delle vere superbike.
solo mv compete come prestazioni, ma costa il doppio.
 
4568503
4568503 Inviato: 26 Mag 2008 8:46
 

gilgamesh ha scritto:
ma perche vi fermate sempre a vedere quanti cv e quanta coppia ha una moto? sempre il solito giochino dell'io ce l'ho piu grosso, ma dai per favore una volta ogni tanto guardiamo anche i contenuti e i progetti di una moto e le condizioni industriali in cui esse vengono prodotte e progettate, qualsiasi jap se si trovasse a lavorare alle stesse condizioni di una fabbrica italiana (mv aprilia ducati ecc ecc) farebbe dei prodotti paragonabili alla trabant, tra l'altro tedesca pure lei icon_wink.gif
non c'e storia sono almeno 15 anni che in jap non inventano piu niente di originale, e su questo non ci piove, forse adesso stanno tentando di produrre qualche ufo robot, vedi b-king


senti,prima l'hai sparata talmente grossa che non ha paragoni

un po di rispetto.
 
4568514
4568514 Inviato: 26 Mag 2008 8:48
 

e poi che cavolo te ne fai di 350 cv alla ruota? vuoi mettere la guidabilita e la precisione in inserimento curva di una ducati con una jap? e questo il bello di guidare una moto non i 200 cv alla ruota che ti fanno andare ai 300 all'ora in rettilineo, la moto si guida in curva e da parecchi anni a questa parte come ducati non ce n'e sotto questo punto di vista, i jap fanno moto facili, moto che tutti e ribadisco tutti possono guidare, mentre saper portare una ducati non e da tutti, e te lo dice uno che e tifoso di rossi e guida una mv che con ducati c'entra niente, pero non si puo nascondere l'evidenza dei fatti
 
4568520
4568520 Inviato: 26 Mag 2008 8:49
 

gilgamesh ha scritto:
ma perche vi fermate sempre a vedere quanti cv e quanta coppia ha una moto? sempre il solito giochino dell'io ce l'ho piu grosso, ma dai per favore una volta ogni tanto guardiamo anche i contenuti e i progetti di una moto e le condizioni industriali in cui esse vengono prodotte e progettate, qualsiasi jap se si trovasse a lavorare alle stesse condizioni di una fabbrica italiana (mv aprilia ducati ecc ecc) farebbe dei prodotti paragonabili alla trabant, tra l'altro tedesca pure lei icon_wink.gif
non c'e storia sono almeno 15 anni che in jap non inventano piu niente di originale, e su questo non ci piove, forse adesso stanno tentando di produrre qualche ufo robot, vedi b-king


proprio moto come il gsx-r 1000 k5, lo zx 10r o la r1 non le hai neanche lontanamente provate.

da quello che scrivi, lo si capisce perfettamente.

le emozioni che provi in pista, se sai cosa è, con un k5, o zx 10r , o una r1 , sono incredibili.
e non centrano cavalli e altro.

ma cosa bisogna leggere
 
4568524
4568524 Inviato: 26 Mag 2008 8:49
 

ninji ha scritto:


senti,prima l'hai sparata talmente grossa che non ha paragoni

un po di rispetto.


rispetto de che?????
 
4568536
4568536 Inviato: 26 Mag 2008 8:51
 

gilgamesh ha scritto:
e poi che cavolo te ne fai di 350 cv alla ruota? vuoi mettere la guidabilita e la precisione in inserimento curva di una ducati con una jap? e questo il bello di guidare una moto non i 200 cv alla ruota che ti fanno andare ai 300 all'ora in rettilineo, la moto si guida in curva e da parecchi anni a questa parte come ducati non ce n'e sotto questo punto di vista, i jap fanno moto facili, moto che tutti e ribadisco tutti possono guidare, mentre saper portare una ducati non e da tutti, e te lo dice uno che e tifoso di rossi e guida una mv che con ducati c'entra niente, pero non si puo nascondere l'evidenza dei fatti


smettila con i luoghi comuni,l'hai sparata talmente grossa che non ha paragoni.

ti sei fregato da solo.

inserimento in curva????

prova il nuovo cbr 1000 rr o il nuovo zx 10r o il gsx-r 1000 e poi mi dici come si inseriscono in curva.

basta parlare su quello che hai letto sulle riviste, perchè le moto non le hai neanche lontanamente provate.

Ultima modifica di ninji il 26 Mag 2008 8:53, modificato 1 volta in totale
 
4568714
4568714 Inviato: 26 Mag 2008 9:30
 

gilgamesh ha scritto:
e poi che cavolo te ne fai di 350 cv alla ruota? vuoi mettere la guidabilita e la precisione in inserimento curva di una ducati con una jap? e questo il bello di guidare una moto non i 200 cv alla ruota che ti fanno andare ai 300 all'ora in rettilineo, la moto si guida in curva e da parecchi anni a questa parte come ducati non ce n'e sotto questo punto di vista, i jap fanno moto facili, moto che tutti e ribadisco tutti possono guidare, mentre saper portare una ducati non e da tutti, e te lo dice uno che e tifoso di rossi e guida una mv che con ducati c'entra niente, pero non si puo nascondere l'evidenza dei fatti


Paragonando il mio vecchio z750, alla mia attuale ducati...non posso che quotare gilga..

imparagonabile proprio....

Io poi parlo solo di naked, di carenate non posso dire, ho provato per breve cbr 1000, ducati 999, 848...ma mai testate "a fondo" anche perche' non mie...

Ducati comunque, come ciclistica nelle NAKED e' imparagonabile ad una JAP, ma giuro...
Ho guidato ieri, che e' da un mese che non la uso la mia z750...beh non riuscivo manco ad andare dritto...

Grande italiane...

E poi va tutto a gusti...

Ognuno compra una moto a seconda delle emozioni che prova, del feeling, del brivido che ha..del denaro che ha a disposizione..

Basta con tutti sti numeri cv alla ruota, e qui e la, almeno con le naked.

La mia Z750 di motore ne aveva tantissimo, davvero... era il resto che faceva cag... E L'HO CAPITO passando a ducati.

Che poi ci sia gente che si trova benissimo,e svernicia tutti e la ama...BEN VENGA, sono felice per loro!!

Poi ripeto, io vado in strada, non mi interessa arrivare un secondo prima, o uno dopo..

Secondo me, ciclisticamente parlando ducati e' imparagonabile a qualsiasi giapponese.

Che abbia prezzi spropositati e' vero, ma questo e' il lusso, sono scelte...e se vende vuol dire che il mercato chiede.
 
4568928
4568928 Inviato: 26 Mag 2008 10:07
 

Fiat? si eccome! Come possono una Z1000 e compagia bella avere tubi dei freni non in treccia? Come può una Z750 avere l'idraulica nella forcella su un solo stelo? Sono cose che vanno benissimo e non giudico, ma ti fanno capire il perchè costino meno. Non mi si può paragnare il costo di una 1098R o di una desmosedici ad una R1, ma scherziamo? CASOMAI devi paragonarlo al costo di una R1 da SBK! Eh si perchè una 1098R è decisamente più simile alla sua sorella da corsa di quanto non lo sia una R1. Ma lo sai che solo la forcella anteriore costa oltre 8.000 Euro? I freni non sono nemmeno lontanamente paragonabili nè per costo nè per prestazioni. Per regolamento la 1098R essendo bicilindrica di 1200 cc., può intervenire su molte meno aree e con restrizioni molto maggiori. Per questo ha dovuto omologare un mezzo praticamente pronto corsa. Prenditi il monster, cacchio ha 15 anni e ciclisticamente è 1000 volte superiore all'ultima generazione di z1000, fz1, cb100r ecc....dai su.
Il costo con i cavalli non c'entra nulla, ma chi fa discorsi da bar non ne tiene conto. Prova a fare il discorso inverso piuttosto. Quando vedi una prova su un giornale e vedi che una R1 o una cbr o qualsiasi altra moto sta davanti ad un 1098 magari di anche 3 o 4 decimi in pista, prova a domandarti: chissà dove andrebbero quelle moto li con 20 cv in meno.... oppure prova adirittura ad invertire il "giochino", ovvero: chissà come andrebbero le giapponesi se avessero 20 cv in meno e il 1098 20 cv. in più........Le giappo sono moto eccezionali, secondo me, ma non sono esclusive. Una honda nsx non sarà mai una Ferrari 355 è lo stesso identico discorso.
 
4568940
4568940 Inviato: 26 Mag 2008 10:08
 

dal mio punto di vista, per fascia di prezzo sono tutte uguali. solo che le jap offrono spesso un rapporto qualità prezzo migliore rispetto alle italiane. Poi è questione di gusti... io per puro ragionamento economico e standard affidabilistici sono sempre andato sulle jap. Le bucati mi piacciono, ma le valuterei solo a pari prezzo, mentre costano facilmente il doppio (prezzo ingiustificato, mi sento di dire).
 
4568959
4568959 Inviato: 26 Mag 2008 10:11
 

desmo_phate ha scritto:
Per regolamento la 1098R essendo bicilindrica di 1200 cc.,


ma la 1098 non è 1098? icon_eek.gif
e comunque il bicilindrico in pista fa fatica rispetto al 4 cil, mentre su strada vedo che va via bene, ma io sono comunque affezionato al 4 cil icon_asd.gif
 
4568991
4568991 Inviato: 26 Mag 2008 10:14
 

ninji ha scritto:


smettila con i luoghi comuni,l'hai sparata talmente grossa che non ha paragoni.

ti sei fregato da solo.

inserimento in curva????

prova il nuovo cbr 1000 rr o il nuovo zx 10r o il gsx-r 1000 e poi mi dici come si inseriscono in curva.

basta parlare su quello che hai letto sulle riviste, perchè le moto non le hai neanche lontanamente provate.


quoto. e poi mi vien da ridere, su strada non si possono tenere andature tali da mettere in crisi la ciclistica originale di una supersport icon_lol.gif ed in pista la cavalleria e l' allungo la vincono quasi sempre sulla ciclistica delle bucati. Che, aggiungo, è ipertecnologica ma non è sempre un bene: sono difficilissime da regolare per l' utOntO medio icon_lol.gif fatto sta che col mio suzzu 750 gli davo di motore ai bucatisti, anche se magari erano più bravi di me gli stavo sempre davanti, a meno che non fossero proprio cinghiali icon_rolleyes.gif
 
4569007
4569007 Inviato: 26 Mag 2008 10:17
 

Ormai le moto sono talmente tirate al limite che è anche possibile che il verdetto tra 4, 3 e 2 cilindri o addirittura tra moto e moto in generale, possa variare in base al circuito. Conta anche l'aerodinamica, la rapportatura ecc...va da se che magari una moto che stacca il best lap a monza, possa non fare altrettanto al Mugello, o a Imola o ad Adria. Che ne pensate?
 
4569042
4569042 Inviato: 26 Mag 2008 10:21
 

ninji ha scritto:
già la 1098 r fa fatica ha reggere il confronto ora, pensa fra due tre anni quando tutte le giap avranno controllo di trazione di serie e 185 cv alla ruota,a 14 500 euro, e chi si è speso 35 000 euro,proprio 35 000 euro, per la ducati dirà che cavolo ho fatto.


vabbè ma uno che spende quei soldi per una moto spero che non sia uno che mangia pane e cipolla. le bucati sono dei pezzi d' arte motociclistica, non è che uno compra una ferrari e poi la da indietro perchè la porche straturbo 6000cv va di più. la bucati va al di là del mero utilizzo del mezzo meccanico. cosa che non condivido, ma è così.
A parte lo smonter, che ritengo una moto che su strada è eccezionale. meglio di molte jap. piccola, maneggevole, guidabile, un motore che ti tira fuori da tutti gli impicci e ti fionda tra le curve con una facilità impressionante. da quando virgo ha quella bucati rumentosa, guida in un altro modo.
Mi è sempre piaciuta, ma quei soldi non glieli darò mai alla bucati icon_asd.gif
 
4569057
4569057 Inviato: 26 Mag 2008 10:23
 

desmo_phate ha scritto:
Ormai le moto sono talmente tirate al limite che è anche possibile che il verdetto tra 4, 3 e 2 cilindri o addirittura tra moto e moto in generale, possa variare in base al circuito. Conta anche l'aerodinamica, la rapportatura ecc...va da se che magari una moto che stacca il best lap a monza, possa non fare altrettanto al Mugello, o a Imola o ad Adria. Che ne pensate?


può darsi. dipende anche dal pilota, dalle gomme, conta che tra esemplare ed esemplare ci ballano un pò di cavalli.... mica sono tutte uguali, esistono le tolleranze di processo....
 
4569093
4569093 Inviato: 26 Mag 2008 10:27
 

Thundergatto ha scritto:


vabbè ma uno che spende quei soldi per una moto spero che non sia uno che mangia pane e cipolla. le bucati sono dei pezzi d' arte motociclistica, non è che uno compra una ferrari e poi la da indietro perchè la porche straturbo 6000cv va di più. la bucati va al di là del mero utilizzo del mezzo meccanico. cosa che non condivido, ma è così.
A parte lo smonter, che ritengo una moto che su strada è eccezionale. meglio di molte jap. piccola, maneggevole, guidabile, un motore che ti tira fuori da tutti gli impicci e ti fionda tra le curve con una facilità impressionante. da quando virgo ha quella bucati rumentosa, guida in un altro modo.
Mi è sempre piaciuta, ma quei soldi non glieli darò mai alla bucati icon_asd.gif


E pensa che l'ho pagata poco piu' di una Z750 nuova da listino... icon_asd.gif
 
4569129
4569129 Inviato: 26 Mag 2008 10:32
 

Thundergatto ha scritto:


può darsi. dipende anche dal pilota, dalle gomme, conta che tra esemplare ed esemplare ci ballano un pò di cavalli.... mica sono tutte uguali, esistono le tolleranze di processo....


Questo è fuor di dubbio. Ma a volte i luoghi comuni ci portano a sbagliare i giudizi. Per esempio molti possessori di z750, parlano della loro moto come qualcosa di spettacolare, con un motore fantastico ecc....ubriacati dal numero dei cavalli che leggono sul libretto di uso e manutenzione. Però è già la seconda volta che leggo su qualche rivista che a Monza, pista da motore per eccellenza, prende delle paghe assurde da TUTTE le concorrenti. Perchè? Probabilmente la ciclistica è un tantino scadente? Forse si. Il bello è che sui forum denigrano la gsr ela hornet (che chiamano Ornella) che sono moto DECISAMENTE più ben fatte. Ahimè hanno meno cavalli e quindi sono "motacce".........No è un modo di ragionare che non condivido.
 
4569450
4569450 Inviato: 26 Mag 2008 11:15
 

Virgo ha scritto:


E pensa che l'ho pagata poco piu' di una Z750 nuova da listino... icon_asd.gif


si ma sempre 5000€ più della mia icon_asd.gif
 
4569536
4569536 Inviato: 26 Mag 2008 11:29
 

desmo_phate ha scritto:


Questo è fuor di dubbio. Ma a volte i luoghi comuni ci portano a sbagliare i giudizi. Per esempio molti possessori di z750, parlano della loro moto come qualcosa di spettacolare, con un motore fantastico ecc....ubriacati dal numero dei cavalli che leggono sul libretto di uso e manutenzione. Però è già la seconda volta che leggo su qualche rivista che a Monza, pista da motore per eccellenza, prende delle paghe assurde da TUTTE le concorrenti. Perchè? Probabilmente la ciclistica è un tantino scadente? Forse si. Il bello è che sui forum denigrano la gsr ela hornet (che chiamano Ornella) che sono moto DECISAMENTE più ben fatte. Ahimè hanno meno cavalli e quindi sono "motacce".........No è un modo di ragionare che non condivido.


beh ma una naked non si deve valutare in pista. deve essere semplicemente divertente e confortevole su strada. Mettere una naked in pista è come mettere le cozze nel latte acido. la Z è una discreta moto e ho visto gente sul bracco farci cose incredibili. Come sostengo sempre, la moto fa il 50% ed il resto è manico.
 
4571493
4571493 Inviato: 26 Mag 2008 14:32
 

La Z è una discreta moto, il monster, la brutale, la super duke, la corsaro, la tuono ecc.. sono gran moto. sul fatto delle naked in pista avrei parecchio da dire. Se ragionassimo così non ci dovrebbero nemmeno essere carenate targate che circolano per strada. Poi dipende sempre dalla pista e dalle moto che confronti, oltre al manico ovviamente.
 
4571626
4571626 Inviato: 26 Mag 2008 14:43
 

desmo_phate ha scritto:
La Z è una discreta moto, il monster, la brutale, la super duke, la corsaro, la tuono ecc.. sono gran moto. sul fatto delle naked in pista avrei parecchio da dire. Se ragionassimo così non ci dovrebbero nemmeno essere carenate targate che circolano per strada. Poi dipende sempre dalla pista e dalle moto che confronti, oltre al manico ovviamente.


lo smonter e la tuono sono delle gran moto (più la seconda, che è una rsv con il manubrio alto).
le altre sono moto di marketing dai contenuti dubbi e dal costo spaventoso. Le naked non nascono per la pista, la loro specializzazione è un' altra. che poi molte naked ci si trovino a loro agio (specie la tuono) è un' altro paio di maniche. Io di manici in naked su pista medio veloce che bastonano le stradali non ne ho mai visti, e di tempo ce ne ho passato parecchio. Ma ho visto gente che andava allegra e si divertiva parecchìo senza farsi troppe pippe mentali...
 
4573777
4573777 Inviato: 26 Mag 2008 17:47
 

ninji ha scritto:


smettila con i luoghi comuni,l'hai sparata talmente grossa che non ha paragoni.

ti sei fregato da solo.

inserimento in curva????

prova il nuovo cbr 1000 rr o il nuovo zx 10r o il gsx-r 1000 e poi mi dici come si inseriscono in curva.

basta parlare su quello che hai letto sulle riviste, perchè le moto non le hai neanche lontanamente provate.


sono almeno venti anni che viaggio in moto, e ne ho provate tante, tutte jap tutte discrete ma tutte con qualcosa che non andava, ci devi sempre mettere mano, se non sono i freni sono le sospensioni, finalmente ne ho trovata una che va bene cosi com'e, avevo uno z1000 pagato 9000€ con un telaio che fletteva un forcellone posteriore fatto in tubi quadri che in accelerazione fletteva una forcella che alla prima pinzata andava fondo corsa una sospensione posteriore che in uscita di piega come davi gas pompava, freni che dopo un oretta cominciavano ad allungare la frenata, dai 6 agli 8000 giri un sacco di vibrazioni, se avessi dovuto intervenire aftermarket per migliorare queste pecche quanto mi sarebbe costato? sarei arrivato a spendere i soldi che ho speso per la brutale
 
4573986
4573986 Inviato: 26 Mag 2008 18:08
 

le moto italiane hanno un non so che che ti attrae icon_mrgreen.gif con gli stessi soldi di una 749 usata mi potrei comprare un zx-6r nuova ma vado lo stesso di ducati, è difficile da spiegare ma quando le vedo (o sento) sono una cosa indescrivibile per me icon_wink.gif lasciando stare componentistica o potenza, tanto sono solo i piloti quelli che riescono a sfruttare veramente una moto icon_mrgreen.gif
 
4574707
4574707 Inviato: 26 Mag 2008 19:11
 

Attrae è dir poco.... ti incolli alla moto icon_asd.gif
Io ogni tanto vedo un po' di gente che si mette a guardare la mia, di fianco può esserci qualunque japp... ma non se la fila nessuno icon_mrgreen.gif
 
4574976
4574976 Inviato: 26 Mag 2008 19:35
 

Thundergatto ha scritto:


lo smonter e la tuono sono delle gran moto (più la seconda, che è una rsv con il manubrio alto).
le altre sono moto di marketing dai contenuti dubbi e dal costo spaventoso. Le naked non nascono per la pista, la loro specializzazione è un' altra. che poi molte naked ci si trovino a loro agio (specie la tuono) è un' altro paio di maniche. Io di manici in naked su pista medio veloce che bastonano le stradali non ne ho mai visti, e di tempo ce ne ho passato parecchio. Ma ho visto gente che andava allegra e si divertiva parecchìo senza farsi troppe pippe mentali...


Certamente, ed è quello che dicevo. Vale anche il discorso inverso: la carenata per strada ci sta a fare bella presenza, in montagna tra naked e sopratutto motard, non ha nemmeno ragion d'esistere.
 
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