gilgamesh ha scritto:
certo ma quando e nato il monster il 998 non esisteva ancora, la base del monster e stata fatta nel 93 per non cambiare piu fino ai giorni nostri,
quindi non deriva da moto supersportiva, come non lo deriva il vmax, però di una cosa hai ragione il vmax non lo si può etichettare come una naked.... esso è una storia a parte.
gilgamesh ha scritto:
per il discorso belgarda, il tt era un progetto yamaha fatto assemblare in italia la cosa e diversa, se belgarda avesse acquisito yamaha allora sarebbe stato italiano,
non è vero in quanto l'ho avuto quel modello. Solo il motore e qualche cosa d' altro deriva dai jap ( anche se il motore è stato molto corretto ... ad esempio è stato fatto più " stradale" con un volano meno specialistico che ha portato il TT a 160km/h di contachilometri e bronzine di banco maggiorate). La Belgarda ha curato la ciclistica e la progettazione del telaio, infatti i pezzi che vengono dal nostro paese sono: il serbatoio (Acerbis), il sistema frenante (Brembo), così come il telaio(Verlicchi), le manopole (Domino).
Senza contare che anche la casa Aprilia ha avuto motore Suzuki.
gilgamesh ha scritto:
il discorso mv e un po diverso, castiglioni la husky l'aveva comprata, quindi per me a tutti gli effetti era italiana
Avevo letto in giro che quelli dell' husky in italia erano circa 280 "collaboratori". Però se basta prendere la maggioranza di azioni per far cambiare nazione ad una marca,allora la Ducati è stata americana per molto tempo...
gilgamesh ha scritto:
se vuoi un motorone italiano c'e sempre la guzzi, e per quanto riguarda le enduro stradali hai visto la nuova granpasso della morini?
bhe per essere considerate motorone la Guzzi dovrebbe dare un pò più di spinta !!!
Mentre la Granpasso e la Guzzi Stelvio sono delle belle moto che vogliono incominciare a togliere quella fetta di mercato alle GS Bmw. Solo che vanno a scontrarsi contro le tedesche, ma questo è un altro argomento.
Byezzz