Amos78 ha scritto:
Io continuo a non capire l'ODIO che gran parte dei motociclisti con moto giapponesi nutre verso ducati e, su tutte, verso il Monster.
Non capisco perchè ci si ostini a negare cose evidenti come, ad esempio, doti ciclistiche, o addirittura l' innovazione sul mercato!
le naked, come le conosciamo oggi, sono tutte figlie di una evoluzione di progettazione, design e scelte di mercato provocate dal fenomeno monster anni e anni addietro.
Nessun possessore di Monster si sognerebbe di dire che l'allungo del monster è paragonabile ad alcun 4 cilindri... sarebbe una bestialità! però che c***o, date a cesare quel che è di cesare.
Da quando sono entrato (felicemente) nel mondo ducati (provenivo da honda) ho DAVVERO assistito a parole di vera a e propria discriminazione verso questa moto che ha fatto la storia! e non capisco davvero perchè...
denigrata dai jappisti come la peste, io davvero non ho parole. Che poi è uno dei grando orgogli italiani!!
sui prezzi, ad esempio, nessuno si lamenta mai di BMW, nè sui prezzi d'acquisto, nè tantomeno dei prezzi di manutenzione.
Se si parla di Ducati, apriti cielo!!
MA PERCHE'???
che cosa vi da tanto fastidio?
non vi piace? ok, non la comprate.
Ma da qui a offendere (mi è capitato spesso) la moto altrui, comprata con tanti e duri sacrifi, ce ne passa. E' come offendere la mamma o la ragazza!
ciò che non si comprende merita rispetto comunque.
Personalmente reputo le varie moto di Mazzzinga orribili, quanto più lontano esista dal concetto di MOTOCICLETTA nuda e pura.
A voi piace? sta bene.
Ma io non mi metto a offendere moto che, per me, sono brutte, pacchiane, plasticose. E non faccio nomi.
Daccordo, costano di più.
E allora?
vengo dalla hornet, ho preso una s2r 800 e la reputo, come sensazioni di guida, una moto di un'altro livello. E giustamente costa di più. Tanto più che tra altri dieci anni sarà sempre bellissima. Per me.
Punto.
Quanto alla qualità costruttiva, avendo toccato con mano, e avendo avuto due moto ben diverse, dico che la qualità è tutta a vantaggio di Ducati.
E, ripeto, giustamente costa di più.
Scusate lo sfogo.
Quoto in pieno , quando non hanno argomenti si buttano sull ' ironia o sul racconto di amici del cugino che hà conosciuto uno che hà uno zio con la ducati che esplodeva nelle notti di luna piena.
Fedro faceva delle belle favole sulla volpe e l'uva.
PS: hò avuto la Honda 500 four come prima moto negli anni 70 , se quella era una naked io sono un canguro.
Una vera naked fù il kawa gpz 550 che ebbi più tardi ma non diede origine al fenomeno delle nude sportive, tanto è vero che le versioni successive furono tutte carenate,fù l' antesignana delle 600 supersportive.