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Moto Giappo vs. Moto Italiane
3365614
3365614 Inviato: 9 Gen 2008 9:59
 

Citazione:
Veramente quando le naked non erano di moda imperava il vmax


il vmax non era un chopper ma neanche una naked, la naked e una supersportiva senza carena, ma in linea teorica dovrebbe mantenere lo stesso motore (leggermente depotenziato) la stessa ciclistica e telaio ma con il manubrio alto, la vmax non centra nulla con tutto cio



Citazione:
Mi voglio comprare una custom della cilindrata da 800 cc fino a 2300 !Troppo grossa per essere un' italiana? Va bene, allora, da 400 cc a 800 ! Non ce ne sono ancora ? Va bhe, nel mercato delle custom-chopper non c'è paragone.. non esistono moto italiane.


puoi andare di moto guzzi, se non sbaglio fa il california un classico senza tempo

Citazione:
Mercato enduro ? Mmmm forse è meglio lasciar perdere. Forse l' Aprilia incomincia a prendersi una piccola fetta di mercato specialistico


fino a ieri husquarna era di proprieta cagiva, per quanto riguarda le moto missili o sport tourer non mi viene in mente niente, ma per le 10 moto all'anno che venderebbero non varrebbe la pena produrle, a che prezzo poi?? la brutale e indubbiamente piccola, ma fai caso a una cosa, la serie z attuale di kawa rispetto alla precedente sbaglio o si e rimpicciolita un po?
 
3366010
3366010 Inviato: 9 Gen 2008 11:15
 

gilgamesh ha scritto:
dark-fatality ha scritto:

come ti dicevo anch'io la differenza di prezzo avrà un suo perchè comunque
lo z1000 non lo regalano e sai benissimo che a livello ciclistico la considero ben poco
ma dato che come avevo ammesso non sapevo il prezzo del brutale
non puoi dire che la differenza di prezzo e minima
4500 euro tradotti in lire sono 9milioni
c'è da giustificare i 9000000 di lire di differenza
e se la si confronta con l'fz1 che ha una ciclistica di tutto rispetto non sò quanto sia giustificata la differenza di prezzo

hai una moto bellissima non c'è dubbio
ma quei soldi purtroppo non li ho
o comunque non li spenderei per una cosa non fondamentale
per me la cosa fondamentale è la minima spesa massima resa
quindi per me è fondamentale il mercato dell'usato icon_wink.gif


si 4500 euro non sono noccioline, pero non si puo piu fare il confronto con i vecchi milioni, il potere di acquisto e cambiato, con 4500 euro non compri l'equivalente di cio che compravi con 9000000, valgono nettamente meno, e ti do ragione anche sul fatto della minima spesa massima resa, pero per una passione si puo fare anche un sacrificio, ho rinunciato a cambiare la macchina con 209000 km per la mv, spero che duri ancora un po icon_rolleyes.gif
non ti dò contro sul fatto che uno abbia la pazienza di aspettare un po' e fare l'acquisto dei sogni
ma sul fatto che in mv debbano giustamente giustificare il sovraprezzo rispetto alla conccorrenza
e per giustificare 4500 euro ci deve essere una discreta differenza icon_wink.gif
 
3367057
3367057 Inviato: 9 Gen 2008 13:48
 

potrebbero essere superiori anche per una maggior pressione fiscale sulle aziende, poi ci sono i costi di progettazione che vanno spalmati sulla produzione, esempio: se per progettare una moto spendo 2 milioni di euro questi soldi mi devono rientrare con le vendite, gli investimenti devono essere ammortizzati in non piu di 5 anni a seconda del prodotto e dell'entita dello stesso, quindi se produco e vendo 500 moto come la mv vuol dire che 500 x 5 = 5000 i 2 milioni di euro li spalmo su 5000 moto vendute in previsione, se ne produco 50000 in 5 anni come i jap (e sono stato di braccine corte con i jap) la cosa e un po diversa e i costi diminuiscono sensibilmente, questo e anche un motivo per cui le moto italiche (parlo di estetica) durano nel tempo e non vengono stravolte ogni 2/3 anni
 
3367064
3367064 Inviato: 9 Gen 2008 13:48
 

Le moto giapponesi stuzzicano il mio lato bambinesco ma dopo un pò mi stufano: appariscenti ma poco originali.
Le moto italiane oltre ad essere belle mostrano sempre qualche idea nuova o che attinge alla nostra cultura; che a volte vanno controtendenza, altre volte aprono nuove strade.
Tecnicamente credo si equivalgono a parte qualche dettaglio di maggior pregio sulle moto italiane.
 
3371230
3371230 Inviato: 9 Gen 2008 19:45
 

gilgamesh ha scritto:

il monster e la mamma di tutte le naked icon_wink.gif
accettiamo pure il fatto chè la monster e la mamma di tutte le naked......però l'sv e (come altre jap) stata l'evoluzione (in termini di motore e qualche altra piccolezza), per questo preferisco moto jap ad altre moto italiane, anche sè non disprezzo tutte le italiane es; sè mi metti un confronto trà agusta e una gsx/r 1000 li la scelta si fa veramente difficile (ottime tutte è due) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3371736
3371736 Inviato: 9 Gen 2008 20:22
 

Ma stiamo scherzando?

Ci vorrebbe un sondaggio e voglio vedere chi voterebbe Suzuki.

E poi l' SV in che cosa era evoluta?

Buona moto economica sulla scia della moda naked.

Ultima modifica di Danillobrillo il 9 Gen 2008 20:29, modificato 1 volta in totale
 
3371787
3371787 Inviato: 9 Gen 2008 20:26
 

beh...io adoro la suzuki gsx, la preferisco a tutte le altre supersportive...mi sa però che se mi chiedessero di scegliere fra questa e l'mv........ icon_rolleyes.gif .......mi sa tanto che mi butterei sull'italiana icon_lol.gif
 
3372303
3372303 Inviato: 9 Gen 2008 21:19
 

la gsx/r tra le sportive jap e la mia preferita, pero 848 1098 F4 secondo me sono superiori, e non parlo di cavalli coppia ecc ecc, solo lato estetico
 
3372359
3372359 Inviato: 9 Gen 2008 21:25
 

Danillobrillo ha scritto:
Ma stiamo scherzando?

Ci vorrebbe un sondaggio e voglio vedere chi voterebbe Suzuki.

E poi l' SV in che cosa era evoluta?

Buona moto economica sulla scia della moda naked.
sè volevo scherzare, scrivevo.......DOMANI DO LA MIA IN PERMUTA E MI PRENDO UNA DUCATI ......siccome non scherzo dall'80, quel messaggio era serio icon_wink.gif icon_wink.gif comunque ripeto.....un domani che decido di cambiare moto sceglierei trà MV (l'unica italiana che mi piace) b-king è sv icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sv ha un motore che è l'invidia della categoria (sempre trà le due cilindri), raffredamento a liquido, 8 valvole (non quattro), doppio freno a dico anteriore (difficile sù quel genere di moto) e qualche altra sciccheria a prezzo onesto (non pompato) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3374553
3374553 Inviato: 9 Gen 2008 23:57
 

gilgamesh ha scritto:

il vmax non era un chopper ma neanche una naked, la naked e una supersportiva senza carena, ma in linea teorica dovrebbe mantenere lo stesso motore (leggermente depotenziato) la stessa ciclistica e telaio ma con il manubrio alto, la vmax non centra nulla con tutto cio


Se così fosse allora il monster non è una moto naked ! Non tutti i motori derivano dalla SS e/o 998 ecc.. . anche la ciclistica il più delle volte è fatta su misura ! Per curiosità ho dato uno sguardo a cosa significasse moto naked e su wikipedia ho trovato:
Link a pagina di It.wikipedia.org
guarda caso c'è proprio un esempio con il moster !

gilgamesh ha scritto:


fino a ieri husquarna era di proprieta cagiva,



veramente è dal 19 luglio che è ormai dei tedeschi, comunque sempre casa costruttrice finlandese è. In Italia, a Varese ci sono 240 "collaboratori" della corona della Svezia. Una cosa simile allla ex Belgarda, ora Yamaha Italia.. Il TT 600S prodotto , se non mi ricordi male dal 1993 al 1997, dalla Belgarda è allora italiano ?
Senza parlare della Ducati, il cui vero nome è Ducati Motor Holding SpA, che dal 2006 L'Italia si è ripresa parte del capitale sociale per averne la maggioranza dei titoli. Ma pochi sanno è che è dal 1996 che l' azienda era in mano agli americani. E MENO MALE !!! Basti pensare alla povera Huski.. vincere il campionato mondiale per poi fallire per questioni amministrative della ditta Augusta. Sono sicuro che con i crucchi le cose andranno meglio !

gilgamesh ha scritto:

per quanto riguarda le moto missili o sport tourer non mi viene in mente niente, ma per le 10 moto all'anno che venderebbero non varrebbe la pena produrle, a che prezzo poi?? la brutale e indubbiamente piccola, ma fai caso a una cosa, la serie z attuale di kawa rispetto alla precedente sbaglio o si e rimpicciolita un po?


Che si sia rimpicciolita, anche per seguire la moda, si capisce benissimo. Il fatto è che se ti vuoi comprare un "motorone" con i jap puoi, senza scegliere l' ultima serie z della kawa. Solo questo.



Byezzzzz
 
3375396
3375396 Inviato: 10 Gen 2008 9:13
 

certo ma quando e nato il monster il 998 non esisteva ancora, la base del monster e stata fatta nel 93 per non cambiare piu fino ai giorni nostri, per il discorso belgarda, il tt era un progetto yamaha fatto assemblare in italia la cosa e diversa, se belgarda avesse acquisito yamaha allora sarebbe stato italiano, il discorso mv e un po diverso, castiglioni la husky l'aveva comprata, quindi per me a tutti gli effetti era italiana, se vuoi un motorone italiano c'e sempre la guzzi, e per quanto riguarda le enduro stradali hai visto la nuova granpasso della morini?
 
3375558
3375558 Inviato: 10 Gen 2008 9:58
 

la granpasso morini è veramente di un'altra categoria,bella,potente, originale e fatta bene,appena la fanno provare corro!!
 
3375986
3375986 Inviato: 10 Gen 2008 11:16
 

Non voglio attaccare il monster o la Ducati ma non capisco perchè ogni volta si dice che è l madre di tutte le naked, che è stata la prima a lanciare il faro tondo e che poi hornet e company l'hanno copiata...

Ma stiamo scherzando???

A mia vista le moto nude e sportive sono sempre esistite.

Si può dire che il monster sia una moto unica e che non aveva bisogna di un restyling ma dire che sia la mamma di tutte le naked non lo trovo corretto...
 
3376329
3376329 Inviato: 10 Gen 2008 12:07
 

Non lo dico io , lo dicono tutte le riviste del settore e poi basta guardare la produzione jap prima del 92 per capire quanto la Monster abbia influenzato lo stile delle non carenate.
 
3377237
3377237 Inviato: 10 Gen 2008 14:02
 

Io continuo a non capire l'ODIO che gran parte dei motociclisti con moto giapponesi nutre verso ducati e, su tutte, verso il Monster.
Non capisco perchè ci si ostini a negare cose evidenti come, ad esempio, doti ciclistiche, o addirittura l' innovazione sul mercato!
le naked, come le conosciamo oggi, sono tutte figlie di una evoluzione di progettazione, design e scelte di mercato provocate dal fenomeno monster anni e anni addietro.
Nessun possessore di Monster si sognerebbe di dire che l'allungo del monster è paragonabile ad alcun 4 cilindri... sarebbe una bestialità! però che c***o, date a cesare quel che è di cesare.

Da quando sono entrato (felicemente) nel mondo ducati (provenivo da honda) ho DAVVERO assistito a parole di vera a e propria discriminazione verso questa moto che ha fatto la storia! e non capisco davvero perchè...
denigrata dai jappisti come la peste, io davvero non ho parole. Che poi è uno dei grando orgogli italiani!!

sui prezzi, ad esempio, nessuno si lamenta mai di BMW, nè sui prezzi d'acquisto, nè tantomeno dei prezzi di manutenzione.
Se si parla di Ducati, apriti cielo!!
MA PERCHE'???
che cosa vi da tanto fastidio?
non vi piace? ok, non la comprate.
Ma da qui a offendere (mi è capitato spesso) la moto altrui, comprata con tanti e duri sacrifi, ce ne passa. E' come offendere la mamma o la ragazza!

ciò che non si comprende merita rispetto comunque.
Personalmente reputo le varie moto di Mazzzinga orribili, quanto più lontano esista dal concetto di MOTOCICLETTA nuda e pura.
A voi piace? sta bene.
Ma io non mi metto a offendere moto che, per me, sono brutte, pacchiane, plasticose. E non faccio nomi.

Daccordo, costano di più.
E allora?
vengo dalla hornet, ho preso una s2r 800 e la reputo, come sensazioni di guida, una moto di un'altro livello. E giustamente costa di più. Tanto più che tra altri dieci anni sarà sempre bellissima. Per me.
Punto.

Quanto alla qualità costruttiva, avendo toccato con mano, e avendo avuto due moto ben diverse, dico che la qualità è tutta a vantaggio di Ducati.
E, ripeto, giustamente costa di più.

Scusate lo sfogo.
 
3377472
3377472 Inviato: 10 Gen 2008 14:32
 

in effetti piu che un topic sulla differenza tre moto italiane e jap e diventata una diatriba tra ducatisti e non, in italia non esiste solo ducati, c'e aprilia mv guzzi morini benelli tanto per citarne qualcuna, e tutte secondo me fanno delle ottime moto, i jap sono un gradino inferiori
 
3377537
3377537 Inviato: 10 Gen 2008 14:41
 

io non sono ne ducatista ne japponaro ma motociclista

ma come dice il proverbio diamo a cesare ciò che è di cesare citato anche da amos

dire che il monster è la prima naked è come dire che le moto sono nate col monster
al massimo mi si può dire che il monster è un genere a se
come lo era il nordwest a suo tempo
come lo è il tdm
e tante altre moto
non stò dicendo che è una brutta moto
ma che è una moto che fà il suo corso come tutte
il fatto che piaccia o non piaccia è questione puramente di gusti

ma fatemi il piacere di non confondere le cose
perchè sarebbe come cancellare anni di storia motociclistica e questo non mi và
 
3377653
3377653 Inviato: 10 Gen 2008 14:54
 

dark-fatality ha scritto:
io non sono ne ducatista ne japponaro ma motociclista

ma come dice il proverbio diamo a cesare ciò che è di cesare citato anche da amos

dire che il monster è la prima naked è come dire che le moto sono nate col monster
al massimo mi si può dire che il monster è un genere a se
come lo era il nordwest a suo tempo
come lo è il tdm
e tante altre moto
non stò dicendo che è una brutta moto
ma che è una moto che fà il suo corso come tutte
il fatto che piaccia o non piaccia è questione puramente di gusti

ma fatemi il piacere di non confondere le cose
perchè sarebbe come cancellare anni di storia motociclistica e questo non mi và


se prendiamo dagli anni 70 in giu sono tutte naked, mio zio ha una honda 350 four del '73 e potrebbe essere tranquillamente considerata una naked, comunque posto un pezzo dell'articolo tratto da wikipedia che mi ha segnalato barret qualche post fa

"Le moto naked esistono da prima che venisse loro assegnato questo termine e si potrebbe dire che, di per sé, ogni moto nasce in effetti nuda. Attualmente è la tipologia di moto più venduta e la più longeva nelle forme. Necessita infatti di minimi restyling per seguitare ad essere in voga. Ne esistono di tutti i tipi e di vari prezzi. Sono a disposizione per esse innumerevoli accessori originali e aftermarket, studiati al fine di personalizzare, abbellire o rendere comunque più utilizzabile questo tipo di motociclo, qualunque sia l'esigenza dell'utente."

i jap stravolgendo le moto ogni tre anni si stanno discostando un po dalla filosofia "naked"
 
3378386
3378386 Inviato: 10 Gen 2008 15:48
 

che cambiano sono le sportive
le "classiche restano classiche"
compreso il raffreddamento e il telaio
le sospensioni subiscono modifiche
ma c'è da stare attenti a non confonderle
con le futuriste
vedi b-king ecc ecc ecc

se vedi il gsx1400
l'xjr 1300 ecc ecc ecc
così sono e così restano icon_wink.gif

il mercato è veramente ampio
poi ovvio che la pubblicità la fai sul modello di punta della casa
quella che hai più interesse a vendere per rientrare con i costi di spesa
perchè ogni 2 anni la fai nuova

quello che invece critico di italiana
è la guzzi
ha dei progetti in casa che fanno invidia a tanti
dai 4 cilindri a v raffreddati a liquido al vecchio ma ritoccabile 8 cilindri 500
che era una vera opera d'arte
e con decisi aggiornamenti dovuti alle nuove tecnologie potrebbe far invidia alla desmo16rr

abbiamo in italia dei miti che non vengono sfruttati
 
3378638
3378638 Inviato: 10 Gen 2008 16:06
 

secondo me la guzzi dovrebbe sfoltire un po il catalogo, puntare su 3/4 modelli consolidarli e poi puntare ad allargare la gamma, in passato ha avuto troppi problemi a livello economico aziendale, e sempre sul filo del rasoio
 
3380369
3380369 Inviato: 10 Gen 2008 18:23
 

Amos78 ha scritto:
Io continuo a non capire l'ODIO che gran parte dei motociclisti con moto giapponesi nutre verso ducati e, su tutte, verso il Monster.
Non capisco perchè ci si ostini a negare cose evidenti come, ad esempio, doti ciclistiche, o addirittura l' innovazione sul mercato!
le naked, come le conosciamo oggi, sono tutte figlie di una evoluzione di progettazione, design e scelte di mercato provocate dal fenomeno monster anni e anni addietro.
Nessun possessore di Monster si sognerebbe di dire che l'allungo del monster è paragonabile ad alcun 4 cilindri... sarebbe una bestialità! però che c***o, date a cesare quel che è di cesare.

Da quando sono entrato (felicemente) nel mondo ducati (provenivo da honda) ho DAVVERO assistito a parole di vera a e propria discriminazione verso questa moto che ha fatto la storia! e non capisco davvero perchè...
denigrata dai jappisti come la peste, io davvero non ho parole. Che poi è uno dei grando orgogli italiani!!

sui prezzi, ad esempio, nessuno si lamenta mai di BMW, nè sui prezzi d'acquisto, nè tantomeno dei prezzi di manutenzione.
Se si parla di Ducati, apriti cielo!!
MA PERCHE'???
che cosa vi da tanto fastidio?
non vi piace? ok, non la comprate.
Ma da qui a offendere (mi è capitato spesso) la moto altrui, comprata con tanti e duri sacrifi, ce ne passa. E' come offendere la mamma o la ragazza!

ciò che non si comprende merita rispetto comunque.
Personalmente reputo le varie moto di Mazzzinga orribili, quanto più lontano esista dal concetto di MOTOCICLETTA nuda e pura.
A voi piace? sta bene.
Ma io non mi metto a offendere moto che, per me, sono brutte, pacchiane, plasticose. E non faccio nomi.

Daccordo, costano di più.
E allora?
vengo dalla hornet, ho preso una s2r 800 e la reputo, come sensazioni di guida, una moto di un'altro livello. E giustamente costa di più. Tanto più che tra altri dieci anni sarà sempre bellissima. Per me.
Punto.

Quanto alla qualità costruttiva, avendo toccato con mano, e avendo avuto due moto ben diverse, dico che la qualità è tutta a vantaggio di Ducati.
E, ripeto, giustamente costa di più.

Scusate lo sfogo.



Quoto in pieno , quando non hanno argomenti si buttano sull ' ironia o sul racconto di amici del cugino che hà conosciuto uno che hà uno zio con la ducati che esplodeva nelle notti di luna piena.

Fedro faceva delle belle favole sulla volpe e l'uva.

PS: hò avuto la Honda 500 four come prima moto negli anni 70 , se quella era una naked io sono un canguro.

Una vera naked fù il kawa gpz 550 che ebbi più tardi ma non diede origine al fenomeno delle nude sportive, tanto è vero che le versioni successive furono tutte carenate,fù l' antesignana delle 600 supersportive.

Ultima modifica di Danillobrillo il 10 Gen 2008 19:16, modificato 2 volte in totale
 
3380573
3380573 Inviato: 10 Gen 2008 18:39
 

Amos78 ha scritto:
Io continuo a non capire l'ODIO che gran parte dei motociclisti con moto giapponesi nutre verso ducati e, su tutte, verso il Monster.
Non capisco perchè ci si ostini a negare cose evidenti come, ad esempio, doti ciclistiche, o addirittura l' innovazione sul mercato!
le naked, come le conosciamo oggi, sono tutte figlie di una evoluzione di progettazione, design e scelte di mercato provocate dal fenomeno monster anni e anni addietro.
Nessun possessore di Monster si sognerebbe di dire che l'allungo del monster è paragonabile ad alcun 4 cilindri... sarebbe una bestialità! però che c***o, date a cesare quel che è di cesare.

Da quando sono entrato (felicemente) nel mondo ducati (provenivo da honda) ho DAVVERO assistito a parole di vera a e propria discriminazione verso questa moto che ha fatto la storia! e non capisco davvero perchè...
denigrata dai jappisti come la peste, io davvero non ho parole. Che poi è uno dei grando orgogli italiani!!

sui prezzi, ad esempio, nessuno si lamenta mai di BMW, nè sui prezzi d'acquisto, nè tantomeno dei prezzi di manutenzione.
Se si parla di Ducati, apriti cielo!!
MA PERCHE'???
che cosa vi da tanto fastidio?
non vi piace? ok, non la comprate.
Ma da qui a offendere (mi è capitato spesso) la moto altrui, comprata con tanti e duri sacrifi, ce ne passa. E' come offendere la mamma o la ragazza!

ciò che non si comprende merita rispetto comunque.
Personalmente reputo le varie moto di Mazzzinga orribili, quanto più lontano esista dal concetto di MOTOCICLETTA nuda e pura.
A voi piace? sta bene.
Ma io non mi metto a offendere moto che, per me, sono brutte, pacchiane, plasticose. E non faccio nomi.

Daccordo, costano di più.
E allora?
vengo dalla hornet, ho preso una s2r 800 e la reputo, come sensazioni di guida, una moto di un'altro livello. E giustamente costa di più. Tanto più che tra altri dieci anni sarà sempre bellissima. Per me.
Punto.

Quanto alla qualità costruttiva, avendo toccato con mano, e avendo avuto due moto ben diverse, dico che la qualità è tutta a vantaggio di Ducati.
E, ripeto, giustamente costa di più.

Scusate lo sfogo.





Si....non bisogna disprezzare nessuna delle marche...può piacere o no,può essere migliore o no ,più veloce o più lenta,più agile o meno agile,ma non si deve parlar male di moto che hanno fatto la storia e che la continuano a fare(quando dico la storia non dico solo ducati ma anche ad esempio honda o kawasaki come per il resto MV etc etc)....con questo però voglio dire anche che i ducatisti comunque parlano delle moto japponesi come se fossero immondizia!!!E no....VALE IL RISPETTO RECIPROCO!!!
 
3380782
3380782 Inviato: 10 Gen 2008 19:00
 

Un pò di polemica serve a vivacizzare la discussione , non credo ci si possa seriamente offendere perchè ti criticano la moto , ragazzi io vi voglio bene jappi o italioti che siate ma senza un pò di pepe ci addormentiamo.

icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3382234
3382234 Inviato: 10 Gen 2008 21:07
 

io tifo giapponesi, costano meno e non si rompono. Va bene il mito, ma non tutte le race replica devono costare quanto un appartamento...non sarà che dietro questi risultati ci siano costi di produzione maggiori in italia rispetto al giappone (che ora, yama a parte delocalizza anche lui....!)?
 
3382391
3382391 Inviato: 10 Gen 2008 21:21
 

che le jappo non si rompono non sono del tutto d'accordo, hanno i loro problemini anche loro, sono poco pubblicizzati tutto qui icon_wink.gif
 
3382499
3382499 Inviato: 10 Gen 2008 21:29
 

gilgamesh ha scritto:
che le jappo non si rompono non sono del tutto d'accordo, hanno i loro problemini anche loro, sono poco pubblicizzati tutto qui icon_wink.gif
qualsiasi cosa sottoposta a sforzo ha la possibilità di rottura
italiane jappo tedesche o americane che siano
corpo umano compreso
c'è stato un periodo che ducati aveva qualche problema di affidabilità ma credo che oramai sia tutto risolto
 
3385870
3385870 Inviato: 11 Gen 2008 11:10
 

la mia è molto inaffidabile...
consuma gomme a iosa....
e anche tanta benzina...
e si sporca davvero facilmente... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è proprio inaffidabile..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3388080
3388080 Inviato: 11 Gen 2008 15:20
 

Alex-5 ha scritto:
allle italiane secondo me manca solo un prezzo "accessibile" capisco che la Ohlins si fa pagare!!!! ma potrebbero rendere le loro moto molto più accessibili! tengo a precisare che potendo comprerei una moto italiana!!!

Quoto icon_wink.gif Le italiane sono le migliori (come dimostra la ducati desmosedici in motogp)perche sono fatte quasi artigianalmente e con passione..quelle jappo sono fatte in serie senza un briciolo di passione.pero è sicuro che la jappo hanno prezzi piu accessibili di quelle italiane.comunque w le italiane icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
3388226
3388226 Inviato: 11 Gen 2008 15:30
 

Non capisco perchè su questo forum ci siano argomenti tabù dove se tocchi un argomento particolare la razionalità va a farsi bendire

Io sono sempre stato un grande fan Ducati e soprattutto del Monster quindi non oserei mai denigrarla o criticarla...

Il Monster non ha aperto nulla di nuovo ma ha fatto a mia vista qualcosa di più importante ossia ha creato un mito, un emblema.

Resta il fatto che il nome naked è solo un marchio di fabbrica del mercato ma il monster è semplicemte la discendente di una serie smisurata di moto classiche...

La Honda (per dire la più rilevante) non hanno fatto altro che proporre una degna sfidante del monster ossia la Hornet che come progetto non è ispirata manco per una virgola all'italiana...

Poi ragazzi, pensatela come volete ma la realtà è questa icon_wink.gif
 
3388337
3388337 Inviato: 11 Gen 2008 15:37
 

-gabri84- ha scritto:
Non capisco perchè su questo forum ci siano argomenti tabù dove se tocchi un argomento particolare la razionalità va a farsi bendire

Io sono sempre stato un grande fan Ducati e soprattutto del Monster quindi non oserei mai denigrarla o criticarla...

Il Monster non ha aperto nulla di nuovo ma ha fatto a mia vista qualcosa di più importante ossia ha creato un mito, un emblema.

Resta il fatto che il nome naked è solo un marchio di fabbrica del mercato ma il monster è semplicemte la discendente di una serie smisurata di moto classiche...

La Honda (per dire la più rilevante) non hanno fatto altro che proporre una degna sfidante del monster ossia la Hornet che come progetto non è ispirata manco per una virgola all'italiana...

Poi ragazzi, pensatela come volete ma la realtà è questa icon_wink.gif

Sono d'accordo con te pero le jappo sono le piu vendute al mondo come dimostra la hornet(con quasi 9000 pezzi venduti nel 2007) icon_wink.gif
Comunque questo si che è un topic(16 pagine..)
Scusate per l'OT
 
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