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Moto Giappo vs. Moto Italiane
3297200
3297200 Inviato: 1 Gen 2008 18:36
 

i jap ormai hanno invaso e saturato il mercato se vogliono continuare a vendere milioni di moto all'anno devono per forza stravolgere l'estetica ogni tre anni, altrimenti non ci sarebbe ricambio, chi compra italiano di solito se ne innamora anche e non la cambia piu per almeno 6 o 7 anni
 
3299469
3299469 Inviato: 2 Gen 2008 0:47
 

se guardiamo trà le japponesi
yamaha è quella che modifica sempre meno la moto
se prendiamo l'r1 98 e la si confronta con la 08
riusciamo a riconoscere sempre l'r1

l'r6 un po' meno però quest'anno che è il 3 anno di questa versione di r6
le modifiche estetiche sono poco rilevanti
 
3304254
3304254 Inviato: 2 Gen 2008 17:07
 

si pero sei sempre in quel circolo vizioso, la mia e invariata esteticamente da almeno 5 anni, e in questi 5 anni l'unica modifica e stata fatta solo alla cilindrata, il motore alla vista e uguale, le jap modificano sempre qualcosa, sia a livello estetico che di motore, ogni due anni seppur simile hai in mano il modello vecchio, questa e una cosa che mi da parecchio noia, come sulle auto del resto
 
3313751
3313751 Inviato: 3 Gen 2008 15:41
 

Danillobrillo ha scritto:
E' proprio questo il bello delle Italiane , più che stravolgimenti sono piccole modifiche , la moto resta quella e a questi livelli 10 o 20 cavalli in più nella pratica valgono come il 2 di coppe (non è una supersportiva da pista).

Cosa dovrebbe dire chi hà comprato la Hornet del 2006?

L' unica cosa che non hanno cambiato è il marchio.


Allora l'Sv sta diventando italiana perchè ormai è un secolo che non la cambiano icon_cry.gif
 
3314377
3314377 Inviato: 3 Gen 2008 16:32
 

beh a me piacciono le moto in quanto "moto" non sto li a guardare le prestazioni finali che poi sarebbero percettibili solo ad un manico esperto e soprattutto in pista... Su strada ci sono troppi valori da considerare per poter comparare bene tutti i parametri... qui non siamo sull'Isola di Man... le strade non sono piste e quindi poco me ne frego dei 10 cavalli in più o in meno... Ho sempre rincorso le japponesi con i loro continui mutamenti ma quando poi ho dovuto regalare praticamente la mia moto per rivenderla dolo cinque anni ed appena 20000 Km ho tirato un pò il freno... Non riesco più a fare a meno della moto.. la passione è forte e qui tutti potete capirmi cosa prova uno che ama le moto e che le ha sempre amate ed usate a stare appiedato... Ma ora ho deciso di scegliere bene... magari mi costerà aspettare ancora un pò, ma la mia prossima moto sarà di sicuro una 848... Le italiane mi hanno sempre affascinato moltissimo, ma come molti hanno detto, sono sempre state un sogno un pò difficile da realizzare per costi di acquisto e manutenzione... beh secondo me con la 848 il problema acquisto si è un pochino risolto.. costa sempre 13.300,00 chiavi in mano però ne vale tutti... e poi i fatidici problemi di affidabilità via via sono stati risolti.. basti pensare che gli intervalli dei tagliandi si sono allungati.. ogni 20000 Km salvo complicazioni... beh non mi sembra male... comunque è una scelta fatta con il cuore.. sarà scomoda, sarà costosa, sarà fragile, potrebbe anche essere più lenta di ogni altra 600 Japponese.. ma questa è la mia scelta.. una scelta fatta soprattutto con l'intenzione di tenere per tanto tanto tempo un'opera d'arte partorita dagli "artigiani" italiani....
 
3317178
3317178 Inviato: 3 Gen 2008 20:34
 

quotone la 848 e veramente bella, equilibrata nella linea curata nei piccoli particolari, quella e una moto che fra 20 anni fara ancora girare la testa al suo passaggio, io la prenderei bianca ma se potessi gli farei fare il telaio rosso fuoco
 
3318169
3318169 Inviato: 3 Gen 2008 21:49
 

gilgamesh ha scritto:
quotone la 848 e veramente bella, equilibrata nella linea curata nei piccoli particolari, quella e una moto che fra 20 anni fara ancora girare la testa al suo passaggio, io la prenderei bianca ma se potessi gli farei fare il telaio rosso fuoco
quoto... bianca è stupenda... appena l'ho vista su una rivista in quel colore ho cominciato a sbavare letteralmente...
 
3352949
3352949 Inviato: 7 Gen 2008 19:25
 

-gabri84- ha scritto:


Allora l'Sv sta diventando italiana perchè ormai è un secolo che non la cambiano icon_cry.gif


Se non fosse uscito il monster dubito che esisterebbe l' SV,che comunque come vendite ormai è al lumicino il monster diventerà un classico da collezione , l' Sv se lo ricorderanno solo perchè motorizzava il Raptor.
 
3355955
3355955 Inviato: 7 Gen 2008 23:29
 

Personalmente prefersico le moto italiane.
[/b]
 
3356215
3356215 Inviato: 8 Gen 2008 0:06
 

Danillobrillo ha scritto:


Se non fosse uscito il monster dubito che esisterebbe l' SV.
mah dipende, dal mio punto di vista....sè non c'èra l'sv il monster non aveva ragione di esistere (dal mio punto di vista icon_wink.gif icon_wink.gif )
 
3356275
3356275 Inviato: 8 Gen 2008 0:18
 

da italiano vorrei dire il contrario ma per me sono ancora troppi i contro di un altissima percntuale di moto made in italy rispetto ai tanti pro delle japan.....non aprofondisco per non urtare la suscettibilità dei ducatisti ad esempio,perchè tra motociclisti la cosa più importante è il rispetto
 
3356421
3356421 Inviato: 8 Gen 2008 1:02
 

anche solo il fatto che sul mercato i produttori di moto italiani sopravvivano è dimostrazione a mio parere che qualcosa in più cel'hanno le moto made in italy. In una logica di concorrenza una mv o una ducati non sarebbero in grado di reggere i volumi di produzione e le risorse investibili di un colosso come yamaha (che produce dai motori ai pianoforti) e simili, eppure molti scelgono ancora le moto italiane, in italia e all'estero.
Ciò non toglie che io pur preferendo le italiane tra una monster e la kawa er ho scelto quest'ultima per una questione puramente economica.
Ma in un futuro potendo scegliereguarderei verso dove mi fanno battere il cuore!
 
3356598
3356598 Inviato: 8 Gen 2008 8:15
 

senza ombra di dubbio le italiane hanno qualcosa in piu, dopo alcune jap sono passato a mv, non sto qui ancora a elogiare le qualita della brutale, dico solo provare per credere
 
3358068
3358068 Inviato: 8 Gen 2008 12:57
 

Italiane senza dubbio ... da buon modenese 848 rossa .

Complimenti anche alla morini per la corsaro veloce e la bellissima 9 1/2
 
3360239
3360239 Inviato: 8 Gen 2008 16:12
 

italiane !!!! non cè confronto.... icon_wink.gif
 
3360775
3360775 Inviato: 8 Gen 2008 17:03
 

chestaccate ha scritto:
mah dipende, dal mio punto di vista....sè non c'èra l'sv il monster non aveva ragione di esistere (dal mio punto di vista icon_wink.gif icon_wink.gif )


Scusa tanto ma il Monster è uscito molto prima e dato il successo che hà avuto hà lanciato la moda delle naked , non credo che un dato di fatto sia contestabile.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3363083
3363083 Inviato: 8 Gen 2008 20:52
 

su questo devo devo dare ragione in pieno a un ducatista convinto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il monster e la mamma di tutte le naked icon_wink.gif
 
3363089
3363089 Inviato: 8 Gen 2008 20:52
 

Nooo ma seriamente esiste ancora questo topic? icon_eek.gif

Strafigo, io sono stato via un mese ed ESISTE ancora! icon_eek.gif

Sono stupefatto icon_eek.gif

Ma come fate a paragonare la Brutale, gran bella moto, di un costo di circa 17000 euro e rotti mi pare, o giù di lì, con la mia poverella Zetina, che di sghei ne costa 6000? Ma dai su siamo proprio al bar!
Se Yamaha, Kawasaki, Honda o perchè no anche Triumph e KTM volessero produrre una moto da 20000 euri, nessuno la comprerebbe? E credete che avrebbero una ciclistica tanto peggiore?

Mah mah... sia chiaro, onore al Bel Paese, però qui si usano due pesi e due misure... bisogna calcolare tutto di una moto, non solo i cavalli e la ciclistica! Visto che i soldi non cadono dall'albero...
Certo che Ducati ha un usato che vale nel tempo, forse anche perchè i concessionari ti fanno sputare sangue per avere uno sconto di qualche decina di euro? Stesso discorso per Triumph, certo...

Su dai... allora ci chiediamo tutti se sia meglio una Desmosedici RR oppure un Booster...

ah, a proposito

Meglio le bionde o le brune?
 
3363245
3363245 Inviato: 8 Gen 2008 21:03
 

brune con gli occhi verdi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se le italiche mantengono valore nel tempo e per via della qualita costruttiva, trovami una jap che non pecca in qualcosa, che sia design componentistica o cura nel montaggio, la bruty 910 costa 15000 euri la zetona1000 10500 (parlo di listino), la differenza sono 4500 euri di qualita, te lo dico io che sono passato dal millone alla bruty icon_wink.gif
 
3363329
3363329 Inviato: 8 Gen 2008 21:10
 

Certo certo ti credo sulla parola, ahimè io ho ben poca esperienza per quanto riguarda moto sopra il 125, perchè da poco ho la patente... più che altro, senza dar contro a nessuno icon_wink.gif , mi sembrava un tema un po' sterile già di per sè... perchè si parla di categorie ben diverse... soprattutto di clientela... magari 4 o 5000 euro, per chi ce li ha, non sono un problema (ricollegandomi ai citati da te Zetone e Bruty), solo che, nel momento in cui si parla di una moto, sono tanti a mio parere!

Cioè... la qulità costruttiva, certo, è ben diversa... ripeto, sostengo la nostra madre patria e i suoi prodotti, con livelli alti di clientela e, di conseguenza, di componentistica... icon_biggrin.gif solo che mi chiedo sempre cosa accadrebbe, se anche i tecnici jappo si mettessero a progettare moto più costose di quelle attuale... certo, secondo me nascerebbero bei soggettini...

ripeto un'altra volta icon_cool.gif sono logorroico lo so icon_cool.gif i jappo si vogliono mantenere su livelli normali, ben più piazzabili per tutti... le italiane sono tutte d'elìtes... e da questa distinzione nascono una marea di conseguenze...

Lamps icon_wink.gif
 
3363692
3363692 Inviato: 8 Gen 2008 21:43
 

i jap le moto piu costose le fanno ma non hanno lo stesso fascino delle nostre,cè poco da fare.
 
3363869
3363869 Inviato: 8 Gen 2008 21:56
 

albyrider ha scritto:
i jap le moto piu costose le fanno ma non hanno lo stesso fascino delle nostre,cè poco da fare.


Esempi?
 
3364078
3364078 Inviato: 8 Gen 2008 22:11
 

la b-king costa come un corsaro veloce,quale ha piu fascino?
tra la vtr1000sp1 o 2 , e le ducati 998,999,1098 quale ha piu fascino?
di esempi ce nè altri.
 
3364134
3364134 Inviato: 8 Gen 2008 22:16
 

motard belli come l'ypermotard ducati i jap non ne fanno tanti....
 
3364157
3364157 Inviato: 8 Gen 2008 22:17
 

albyrider ha scritto:
la b-king costa come un corsaro veloce,quale ha piu fascino?
tra la vtr1000sp1 o 2 , e le ducati 998,999,1098 quale ha piu fascino?
di esempi ce nè altri.


Fascino? icon_eek.gif
Ma quello è soggettivo scusa, cosa c'entra... io, appena ho visto la B-King, me ne sono innamorato...

Per quanto riguarda l'Honda, non ne ero ben informato, così sono andato a cercare un po' in giro e ho trovato solo il modello VTR 1000 S, che costa 10000 euro... mica poi così tanto... però non so se le versioni SP 1 o 2 da te citate costino di più.
Citazione:

motard belli come l'ypermotard ducati i jap non ne fanno tanti....

ok, questa la accetto icon_wink.gif anche a me piace molto e devo ammettere che di Motard i Jappo non se ne intendano molto...
Lamps
 
3364369
3364369 Inviato: 8 Gen 2008 22:32
 

la b king anche se sembra "il grande mazinga" piace anche a mè, ma di negativo in confronto alla corsaro veloce ha:
costa 500 euro in piu;il peso di 142 kg a secco;è goffa;è ingombrante;il passeggero sta peggio che sulla corsaro;le sospensioni sono nettamente inferiori;dietro ha un 200 di gomma ed è negativo per la maneggevolezza sul misto;tra le gambe è larga. basta?
l'honda vtrsp2 doveva fare concorrenza alle bicilindriche ducati con un costo di poco inferiore(circa 15500 euro),ma non ha avuto successo e l'hanno tolta dal mercato l'anno scorso. in listino è rimasta la vtr normale giusto per avere un bicilindrico in commercio...
 
3364391
3364391 Inviato: 8 Gen 2008 22:34
 

gilgamesh ha scritto:
brune con gli occhi verdi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se le italiche mantengono valore nel tempo e per via della qualita costruttiva, trovami una jap che non pecca in qualcosa, che sia design componentistica o cura nel montaggio, la bruty 910 costa 15000 euri la zetona1000 10500 (parlo di listino), la differenza sono 4500 euri di qualita, te lo dico io che sono passato dal millone alla bruty icon_wink.gif

come ti dicevo anch'io la differenza di prezzo avrà un suo perchè comunque
lo z1000 non lo regalano e sai benissimo che a livello ciclistico la considero ben poco
ma dato che come avevo ammesso non sapevo il prezzo del brutale
non puoi dire che la differenza di prezzo e minima
4500 euro tradotti in lire sono 9milioni
c'è da giustificare i 9000000 di lire di differenza
e se la si confronta con l'fz1 che ha una ciclistica di tutto rispetto non sò quanto sia giustificata la differenza di prezzo

hai una moto bellissima non c'è dubbio
ma quei soldi purtroppo non li ho
o comunque non li spenderei per una cosa non fondamentale
per me la cosa fondamentale è la minima spesa massima resa
quindi per me è fondamentale il mercato dell'usato icon_wink.gif
 
3364509
3364509 Inviato: 8 Gen 2008 22:45
 

gilgamesh ha scritto:
su questo devo devo dare ragione in pieno a un ducatista convinto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il monster e la mamma di tutte le naked icon_wink.gif



Veramente quando le naked non erano di moda imperava il vmax.... circa 20 anni fà, quando il monster era nei cieli motociclistici !!! icon_eek.gif icon_eek.gif
E non ditemi il vmax è un chopper, per favore icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Solo una cosa da attribuire alla hornet: quando nessuno aveva la marmitta alta, in passato, lei ce la aveva. Ora che ce l'hanno tutti, lei ha cambiato filosofia. Sicuramente una scelta coraggiosa.

Le italiane sono le più belle ?
Benissimo. CI CREDO !
Mi voglio comprare una custom della cilindrata da 800 cc fino a 2300 !Troppo grossa per essere un' italiana? Va bene, allora, da 400 cc a 800 ! Non ce ne sono ancora ? Va bhe, nel mercato delle custom-chopper non c'è paragone.. non esistono moto italiane.
Mercato enduro ? Mmmm forse è meglio lasciar perdere. Forse l' Aprilia incomincia a prendersi una piccola fetta di mercato specialistico.
Moto missili ? Ok, voglio una concorrente di un zzr1400-gsxr1400-zx12r-cbrXX ecc.. ecc.. moto comode, gran coppia, potenza, gestibilità e gran viaggi con un pizzico di sportività ( anche se con lo zx12r ci hanno anche corso al TT ).Eh no, anche qui non ci siamo.
E' come se a scuola un alunno va bene in alcune materie, ma nelle altre proprio non và! Mentre magari un altro studente và (anche) meno bene delle materie del primo, ma nelle altre è dominante. E visto che il titolo del post di apertura parla di chi è meglio tra moto jap in generale, e moto italiane in generale la conclusione dei voti è semplice !

P.S. forse sono un pò acido con le moto italiane, in quanto ADORO la brutale........ MA E' COSI PIIIICCOLA ..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Più di una volta ci sono salito, ma a parte la comodità di una minimoto icon_eek.gif mi sentivo come un orso in bicilcetta al tiro a segno di un luna park !!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
P.P.S chissà come mai i jap, che sono così piccoli, fanno moto così grosse !! icon_lol.gif
 
3364733
3364733 Inviato: 8 Gen 2008 23:03
 

albyrider ha scritto:
la b king anche se sembra "il grande mazinga" piace anche a mè, ma di negativo in confronto alla corsaro veloce ha:
costa 500 euro in piu;il peso di 142 kg a secco;è goffa;è ingombrante;il passeggero sta peggio che sulla corsaro;le sospensioni sono nettamente inferiori;dietro ha un 200 di gomma ed è negativo per la maneggevolezza sul misto;tra le gambe è larga. basta?
l'honda vtrsp2 doveva fare concorrenza alle bicilindriche ducati con un costo di poco inferiore(circa 15500 euro),ma non ha avuto successo e l'hanno tolta dal mercato l'anno scorso. in listino è rimasta la vtr normale giusto per avere un bicilindrico in commercio...


Ciao,
per quanto riguarda la bking contro la corsaro quello che dici dovrebbe essere vero ( non le ho provate entrambe )....solo una cosa però che fa la differenza: IL MOTORE... L' erogazione di quel motore ai bassi E' MOSTRUOSA !!Ho visto i grafici del test di coppia di quella moto.... roba da bicilindrico a V ai bassi ma un allungo da 4 in linea cilindri agli alti !
Dipende cosa cerchi. Se vuoi una moto "da bullo" prendi la bking( anche se io stò aspettando il nuovo vmax!!! ), altrimenti hai una grossa scelta !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sul mio zx12r ho una gomma da 200. Per quanto riguarda le curve ci devi solo far la mano, non ti spaventare per il gommone. Devi spingere molto più forte sulle pedane e sul manubrio. Il 200 ti dà una regolarità e sicurezza impressionanti in discesa( e io che non sono per nulla un manico, le mie belle fumate nere le ho fatte anch'io !! )
Ma la cosa importante per l' agilità è l' interasse e l' inclinazione del canotto di sterzo. Infatti la nuova ducati da 200 cv ha anche lei un 200 post, e non penso che sia poco agile!!!

Byezzzzzzz
 
3365577
3365577 Inviato: 9 Gen 2008 8:46
 

dark-fatality ha scritto:

come ti dicevo anch'io la differenza di prezzo avrà un suo perchè comunque
lo z1000 non lo regalano e sai benissimo che a livello ciclistico la considero ben poco
ma dato che come avevo ammesso non sapevo il prezzo del brutale
non puoi dire che la differenza di prezzo e minima
4500 euro tradotti in lire sono 9milioni
c'è da giustificare i 9000000 di lire di differenza
e se la si confronta con l'fz1 che ha una ciclistica di tutto rispetto non sò quanto sia giustificata la differenza di prezzo

hai una moto bellissima non c'è dubbio
ma quei soldi purtroppo non li ho
o comunque non li spenderei per una cosa non fondamentale
per me la cosa fondamentale è la minima spesa massima resa
quindi per me è fondamentale il mercato dell'usato icon_wink.gif


si 4500 euro non sono noccioline, pero non si puo piu fare il confronto con i vecchi milioni, il potere di acquisto e cambiato, con 4500 euro non compri l'equivalente di cio che compravi con 9000000, valgono nettamente meno, e ti do ragione anche sul fatto della minima spesa massima resa, pero per una passione si puo fare anche un sacrificio, ho rinunciato a cambiare la macchina con 209000 km per la mv, spero che duri ancora un po icon_rolleyes.gif
 
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