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Moto Giappo vs. Moto Italiane
3247900
3247900 Inviato: 24 Dic 2007 9:53
 

Danillobrillo ha scritto:
Per quanto riguarda la manutenzione vorrei precisare che la frizione a secco della Ducati è semplicissima, per invertire o cambiare i dischi ci vogliono 10 minuti , 20 se dovete sostiture anche la campana e me lo faccio da solo , senza nessun utensile speciale , provate a sostituirvi una frizione a bagno d' olio.

Serrare la bulloneria è una pratica normale e semplicissima.


Certo, ma questo cosa significa?
Che risparmio in manodopera su un pezzo che su una japponese viene sostituito una volta nella vita???
La frizione a secco è un marchio di fabbrica Ducati, ma non è più affidabile di una bagno in olio, anzi spesso il vezzo del carter aperto ne determina l'accorciamento della vita.. icon_wink.gif
 
3250041
3250041 Inviato: 24 Dic 2007 15:01
 

Danillobrillo ha scritto:
Per quanto riguarda la manutenzione vorrei precisare che la frizione a secco della Ducati è semplicissima, per invertire o cambiare i dischi ci vogliono 10 minuti , 20 se dovete sostiture anche la campana e me lo faccio da solo , senza nessun utensile speciale , provate a sostituirvi una frizione a bagno d' olio.

Serrare la bulloneria è una pratica normale e semplicissima.


magari la frizione e semplicissima ma quando devi fare le cinghie della distribuzione del desmo ti devi per forza affidare a un conce e non ti fanno certo il low cost, una distribuzione jappo la fai al doppio dei km se non di piu....
 
3253097
3253097 Inviato: 25 Dic 2007 11:00
 

io comprerei una moto italiana se i prezzi sarebbero piu accessibili,ma con le giapponesine di kawasaky,suzuky e yamaha che sono mostri che costano molto meno vado per le giappo
 
3257401
3257401 Inviato: 26 Dic 2007 12:46
 

BoBBa ha scritto:
io comprerei una moto italiana se i prezzi sarebbero piu accessibili,ma con le giapponesine di kawasaky,suzuky e yamaha che sono mostri che costano molto meno vado per le giappo
si dice FOSSERO!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per il resto hai ragione... le moto italiane sono fantastiche ma purtroppo hann questo piccolo difetuccio del prezzo... che sulle jap non si pone.... per dirne una, una 848 costa 14000 € una cbr 1000 ne costa 13000 una ninja zx10r 13000, una hayabusa 14000... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3258427
3258427 Inviato: 26 Dic 2007 15:46
 

futurebiker ha scritto:
si dice FOSSERO!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per il resto hai ragione... le moto italiane sono fantastiche ma purtroppo hann questo piccolo difetuccio del prezzo... che sulle jap non si pone.... per dirne una, una 848 costa 14000 € una cbr 1000 ne costa 13000 una ninja zx10r 13000, una hayabusa 14000... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Personalmente ho scelto l'848 piuttosto che un 1000 jap...i cavalli non giustificano la raffinatezza e le soluzioni tecniche e ciclistiche di una moto Italiana quale una Ducati...per non parlare dell'eleganza della linea a mio avviso unica. icon_wink.gif
 
3258569
3258569 Inviato: 26 Dic 2007 16:14
 

diciamo pure che al di là della qualità,che rimane alta anche sui prodotti giapponesi,quello che si paga è anche l'esclusività del prodotto che rimane circoscritto a pochi proprio per il fattore del prezzo...
 
3258620
3258620 Inviato: 26 Dic 2007 16:23
 

Giux ha scritto:


Personalmente ho scelto l'848 piuttosto che un 1000 jap...i cavalli non giustificano la raffinatezza e le soluzioni tecniche e ciclistiche di una moto Italiana quale una Ducati...per non parlare dell'eleganza della linea a mio avviso unica. icon_wink.gif


sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto 0509_up.gif
meglio la bellezza del 848 che i cavalli del cbr 1000, e poi la 848 non e certamente una moto ferma, anzi da sicuramente il pagone a qualche 1000 jap
 
3258797
3258797 Inviato: 26 Dic 2007 17:05
 

gilgamesh ha scritto:


sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto 0509_up.gif
meglio la bellezza del 848 che i cavalli del cbr 1000, e poi la 848 non e certamente una moto ferma, anzi da sicuramente il pagone a qualche 1000 jap


Ipotesi remota, già il 1098 ha qualche difficoltà in certi circuiti!
 
3262413
3262413 Inviato: 27 Dic 2007 11:27
 

Giux ha scritto:


Personalmente ho scelto l'848 piuttosto che un 1000 jap...i cavalli non giustificano la raffinatezza e le soluzioni tecniche e ciclistiche di una moto Italiana quale una Ducati...per non parlare dell'eleganza della linea a mio avviso unica. icon_wink.gif
Si ma infatti io,se ne avessi la possibilità, farei la tua stessa scelta... la 848 è una moto fantastica... volevo solamente sottolinare il problema delle moto italiane.... alla fine se devo scegliere fra un 600 da 7000€ jap e uno da 10000€ italiano, a meno che non ho soldi di avanzo sono costretto a prendermi il jap... capito il mio ragionamento???
 
3271555
3271555 Inviato: 28 Dic 2007 13:24
 

Giux ha scritto:
futurebiker ha scritto:
si dice FOSSERO!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per il resto hai ragione... le moto italiane sono fantastiche ma purtroppo hann questo piccolo difetuccio del prezzo... che sulle jap non si pone.... per dirne una, una 848 costa 14000 € una cbr 1000 ne costa 13000 una ninja zx10r 13000, una hayabusa 14000... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Personalmente ho scelto l'848 piuttosto che un 1000 jap...i cavalli non giustificano la raffinatezza e le soluzioni tecniche e ciclistiche di una moto Italiana quale una Ducati...per non parlare dell'eleganza della linea a mio avviso unica. icon_wink.gif


Il prezzo di una moto italiana, che tutto sommato se guardi bene giustifica i "contenuti", non è molto più alto di quella di una japu. Con una Ducati hai una moto pronto pista cosa che non hai su una R1. Non da ultimo il fatto che se le paghi molto le rivendi anche a molto. icon_wink.gif
 
3271605
3271605 Inviato: 28 Dic 2007 13:29
 

Danillobrillo ha scritto:
Hò detto Lotus ma avrei potuto dire Porsche o Rolls o Ferrari ecc....
Intendevo dire che tra marche generaliste e di nicchia la differenza di prezzo è inevitabile .
Un mio amico hà una Jaguar xj da oltre 20 anni , consuma un sacco và meno della mia , perde un pò d' olio e se si guasta sono dolori , ma se la vedi lo capisci e lo invidi , se compri un sogno lo puoi tenere tutta la vita se compri un prodotto industriale continuerai a sognare l' ultimo modello plasticoso pieno di gadget inutili , non ti interesserai di meccanica , solo di freddi dati letti sule riviste , conosco un sacco di cosiddetti motociclisti che si terrorizzano all' idea di rabboccare l ' olio o stringere un bullone , se gli chiedi cos'è una brugola ti rispondono che non hanno fame , ma sanno tutto sul nuovo colore della Mazinga rrr di quest' anno.


Credo che siamo decisamente OT, che dici?Vogliamo attenerci al titolo del topic?
Grazie... icon_wink.gif
 
3272593
3272593 Inviato: 28 Dic 2007 14:59
 

sabrina ha scritto:


Il prezzo di una moto italiana, che tutto sommato se guardi bene giustifica i "contenuti", non è molto più alto di quella di una japu. Con una Ducati hai una moto pronto pista cosa che non hai su una R1. Non da ultimo il fatto che se le paghi molto le rivendi anche a molto. icon_wink.gif


mahh...
Sabrina per noi comuni mortali le moto suprsportive jap sono già pronto pista! Basta aggiungerci carene in vtr, tubi in treccia e un buon paio di gomme e ti diverti alla grandissima...
Non c'è una differenza abissale tra i tempi registrati tra una R1 e una 1098S per esempio, ed è anzi molto probabile che un utente medio trovi più semplice portare in pista una R1 piuttosto che un 1098..
Detto questo ognuno compra e usa ciò meglio crede, ma facendo un discorso puramente economico, dovessi decidere per una moto solo da pista non avrei dubbi... e infatti non ne ho avuti icon_mrgreen.gif
 
3274740
3274740 Inviato: 28 Dic 2007 19:48
 

MrTomy ha scritto:


Credo che siamo decisamente OT, che dici?Vogliamo attenerci al titolo del topic?
Grazie... icon_wink.gif



Tomy ha segnalato...voi avete ignorato...Und3r ha cestinato. icon_lol.gif Non andiamo OT, please.
 
3278073
3278073 Inviato: 29 Dic 2007 9:00
Oggetto: MV Agusta VS Giapponesi
 

Buongiorno a tutti,
devo dire che la F4 è veramente un capolavoro di tecnica ed estetica!
Da buon possessore di una Honda VFR che uso per turismo, mi è capitato di provare la F4 in pista e devo dire che è veramente spettacolare!

Poi vedendo che ha i cerchi marchesini, tubi a treccia, assetto ohlins, gommata bene, ecc.. non è poi così tanto costosa $$$

Faccio un esempio, prendiamo il nuovo CBR e sono 13.100 €, cerchi marchesini 2.500€, tubi a treccia 200€, gomme buone 300€, assetto Ohlins 1500€ tutto senza contare la manodopera.

Secondo me si arriva velocemente a 18.500€ e spenderne 21.000€ per uan MV Agusta mi sembra più logico visto che quando la ritiri è già pronta per la pista
 
3279790
3279790 Inviato: 29 Dic 2007 14:51
Oggetto: Re: MV Agusta VS Giapponesi
 

the_nibbio ha scritto:
Buongiorno a tutti,
devo dire che la F4 è veramente un capolavoro di tecnica ed estetica!
Da buon possessore di una Honda VFR che uso per turismo, mi è capitato di provare la F4 in pista e devo dire che è veramente spettacolare!

Poi vedendo che ha i cerchi marchesini, tubi a treccia, assetto ohlins, gommata bene, ecc.. non è poi così tanto costosa $$$

Faccio un esempio, prendiamo il nuovo CBR e sono 13.100 €, cerchi marchesini 2.500€, tubi a treccia 200€, gomme buone 300€, assetto Ohlins 1500€ tutto senza contare la manodopera.

Secondo me si arriva velocemente a 18.500€ e spenderne 21.000€ per uan MV Agusta mi sembra più logico visto che quando la ritiri è già pronta per la pista


Sono d'accordo sul fatto che F4 sia un capolavoro.
E sul fatto che le italiane siano meglio equipaggiate dal punto di vista sopensioni/freni siamo (quasi) tutti d'accordo [anche se MV, mi spiace deluderti, non adotta ohlins, ma marzocchi magnum + sachs].
Ma anche le jappo sono efficacissime e veloci, tanto quanto le italiane, quindi è una questione di gusti, non di prestazioni pure! icon_wink.gif
 
3281178
3281178 Inviato: 29 Dic 2007 18:05
 

anche se a livello di telaio le italiane sono molto meglio, le jap (io parlo di naked) non ti danno quella sicurezza che un italiana riesce a darti, devi sempre intervenire con qualche modifica, soprattutto a livello di sospensioni, e secondo me i telai tendono a flettere, questa e la sensazione che mi hanno dato la hornet 600 e la z1000, con la brutale appena salito mi sono trovato su un altro pianeta icon_wink.gif
 
3282036
3282036 Inviato: 29 Dic 2007 20:25
 

Concordo , le tre jap che hò avuto non mi davano la stessa sicurezza.
 
3283753
3283753 Inviato: 30 Dic 2007 3:28
 

gilgamesh ha scritto:
anche se a livello di telaio le italiane sono molto meglio, le jap (io parlo di naked) non ti danno quella sicurezza che un italiana riesce a darti, devi sempre intervenire con qualche modifica, soprattutto a livello di sospensioni, e secondo me i telai tendono a flettere, questa e la sensazione che mi hanno dato la hornet 600 e la z1000, con la brutale appena salito mi sono trovato su un altro pianeta icon_wink.gif


fai un paragone un po' estremo
cioè paragoni un telaio (quello della brutale) a 2 ammassi di tubi (hornet singolo a sezione quadra e 2 tubi paralleli z1000)
già se fai un paragone più decente
fz1 fz6 gsr sv 1000
telaisticamente decisamente più competitiveanche se ci sarebbe da rivedere un po' le sospensioni
ma con poco hai poco nessuno regala niete

vorrei anche ricordare che dalla seconda metà degli anni 80 la yamaha è un punto di riferimento a livello telaistico
si è anche cimentata nel tubolare a traliccio e senza eccedere di motore a misano girava 8 secondi meno rispetto al 916 modificato di un mio amico
 
3285277
3285277 Inviato: 30 Dic 2007 14:50
 

ho fatto il paragone tra le moto che ho avuto, hornet 600 kawa z1000 e brutale 910s, se guardiamo bene la z1000 e la brutale sono progetti nati piu o meno negli stessi anni, hornet era un po piu datata, ma nel 2004 dallo z1000 in fatto di telaio mi sarei aspettato di meglio, con quel motore che si ritrova doveva essere di derivazione sbk, invece era fatto come le kawa anni 70, per non parlare del forcellone posteriore, altro punto debole.....
 
3286064
3286064 Inviato: 30 Dic 2007 16:04
 

capisco che sono moto che hai avuto te

ma già partendo dai prezzi d'aquisto c'è un abisso (anche se non conosco bene il prezzo della brutale)
il fatto è che se spendi poco come avrai anche riscontrato hai poco

dal mio punto di vista personalissimo
non c'è neanche da pensare lontanamente di paragonarle
sicuramente sia honda che kawasaki potevano fare di meglio

personalmente ho provato lo z1000 di un mio amico
e se devo essere sincero non mi è piaciuto per niente
tranne il motore ed il mio paragone era una moto sportiva del 95

se invece prendi in paragone 2 moto estreme
ducati999r, yamaha r7, mv f4 312 e honda rc 51
dal mio punto di vista preferisco l'r7
 
3287190
3287190 Inviato: 30 Dic 2007 19:34
 

oddio la z1000 non e che te la regalano, ci vogliono circa 10000 eurini per portarla a casa, al limite la brutale non potrei paragonarla alla hornet 600 ma con lo zetone il paragone ci sta, sono moto dello stesso segmento con piu o meno gli stessi cavalli, quindi non giustifico questa differenza di prestazioni telaistiche tra l'una e l'altra, mv ha fatto un telaio per quel motore e quei cv, kawasaki ha tirato giu il motore dallo zx9r e l'ha montato su un telaio assolutamente non all'altezza, utilizzare lo stesso telaio della zx9r opportunamente modificato (sarebbero stati piccoli interventi) non avrebbe comunque inciso piu di tanto sui costi di produzione, e la guidabilita della moto ne avrebbe giovato parecchio, poi l'altro lato della medaglia dice che magari con un telaio piu performante avrebbe perso in comodita, pero a quei livelli di prestazione non puoi pretendere di viaggiare in poltrona, altrimenti ti prendi una sport tourer tipo zzr1400 ecc ecc
 
3287552
3287552 Inviato: 30 Dic 2007 20:31
 

io ho una brutale 910 2anni e mezzo con cui ho percorso 46000km e non ho mai avuto problemi,ho solo rifatto la catena distribuzione a 44000 ma solo perchè è normale dopo un tot di km
 
3288474
3288474 Inviato: 30 Dic 2007 22:12
 

grande!!! tutti sti km con la brutale? io sono solo a 5000, pero un problema l'ho avuto, mi e partito il mono posteriore dopo un mese dall'acquisto, naturalmente tutto risolto in garanzia
 
3290461
3290461 Inviato: 31 Dic 2007 2:17
 

910stra ha scritto:
io ho una brutale 910 2anni e mezzo con cui ho percorso 46000km e non ho mai avuto problemi,ho solo rifatto la catena distribuzione a 44000 ma solo perchè è normale dopo un tot di km
beato te che hai tutto quel tempo di usare la moto
io per forza di cose in 8 anni non ho passato i 35000 km

per adesso non ho letto di nessuno che parli male della brutale
più che altro stiamo parlando male della serie z kawasaki icon_razz.gif
comunque ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano)
 
3291680
3291680 Inviato: 31 Dic 2007 13:14
 

oddio qualche pregio la z ce l'ha, il motore oltre ad avere una spinta spaventosa in alto e molto gestibile anche ai bassi, dipende dall'uso che ne fai, se vuoi pistare allora e un po scarsino all'inizio, se vuoi fare del medio turismo con qualche puntatina di manetta e un ottima moto, senza esagerare e pretendere la luna pero
 
3292335
3292335 Inviato: 31 Dic 2007 14:32
 

e quasi uguale alla 910r qualche cc in piu qualche cavallo in piu ma ha livello di dotazioni non e cambiata molto, secondo me non c'e molta differenza, una vale l'altra
 
3293517
3293517 Inviato: 31 Dic 2007 16:46
 

ma alla fine non e cambiato niente, a livello estetico non fanno piu il telaio colore rosso fuoco, particolare che ha fatto pendere l'ago della bilancia quando ho scelto la mia, di cv ne ha da vendere anche la 910s quindi io aspetto un restyling un po piu profondo, poi magari non mi piace pero cambiarla adesso sarebbe inutile icon_wink.gif
 
3293748
3293748 Inviato: 31 Dic 2007 17:32
 

E' proprio questo il bello delle Italiane , più che stravolgimenti sono piccole modifiche , la moto resta quella e a questi livelli 10 o 20 cavalli in più nella pratica valgono come il 2 di coppe (non è una supersportiva da pista).

Cosa dovrebbe dire chi hà comprato la Hornet del 2006?

L' unica cosa che non hanno cambiato è il marchio.
 
3293890
3293890 Inviato: 31 Dic 2007 18:08
 

sapessi cosa ho detto io che avevo preso lo zetone versione 03/06 dopo poco piu di un anno ne hanno fatta un altra che dello z1000 versione precedente aveva solo il nome icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3295812
3295812 Inviato: 1 Gen 2008 14:23
 

Danillobrillo ha scritto:
E' proprio questo il bello delle Italiane , più che stravolgimenti sono piccole modifiche , la moto resta quella e a questi livelli 10 o 20 cavalli in più nella pratica valgono come il 2 di coppe (non è una supersportiva da pista).

Cosa dovrebbe dire chi hà comprato la Hornet del 2006?

L' unica cosa che non hanno cambiato è il marchio.

infatti,se la vuoi vendere devi quasi regalarla, è comunque un difetto di quasi tutte le jap. se vedi un gsxr di 3 anni fà(anche se è una gran moto) sembra già una moto strasuperata,se vedi una brutale di 3 anni fà è bella adesso come sarà bella tra 10 anni ,uguale sarà per la bombardona Morini.
 
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