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Moto Giappo vs. Moto Italiane
2777813
2777813 Inviato: 24 Ott 2007 9:31
 

preferisco le moto italiane, piu' personali, ma solamente agli alti livelli, nei medio bassi, preferisco di gran lunga le moto giappo.

funzionano sempre, pochi problemi, funzionali e costano quello che offrono!
non accetto che qui in italia, una ducati costi molto piu' che in america, non ci sto.
 
2777847
2777847 Inviato: 24 Ott 2007 9:36
 

Virgo ha scritto:
preferisco le moto italiane, piu' personali, ma solamente agli alti livelli, nei medio bassi, preferisco di gran lunga le moto giappo.

funzionano sempre, pochi problemi, funzionali e costano quello che offrono!
non accetto che qui in italia, una ducati costi molto piu' che in america, non ci sto.


condivido in pieno
 
2778064
2778064 Inviato: 24 Ott 2007 10:04
 

Virgo ha scritto:
non accetto che qui in italia, una ducati costi molto piu' che in america, non ci sto.

quello vale per tutte le moto, giapponesi comprese.
Costano meno in America. icon_wink.gif
 
2778234
2778234 Inviato: 24 Ott 2007 10:25
 

PaoloKawa ha scritto:

quello vale per tutte le moto, giapponesi comprese.
Costano meno in America. icon_wink.gif


Certo, ma potremmo anche dare il buon esempio.

Penso che costi meno poiche' anche il potere d'acquisto e' minore, attualmente in america.
Cio' mi fa capire quanto ci guadagnino sopra, e quanto potrebbero abbassare i prezzi.

Poi ovviamente io la moto la uso quasi tutti i giorni e per tanti km, una italiana non andrebbe bene...mi sparerei per il mantenimento icon_wink.gif
 
2778414
2778414 Inviato: 24 Ott 2007 10:50
 

Virgo ha scritto:


Certo, ma potremmo anche dare il buon esempio.

Penso che costi meno poiche' anche il potere d'acquisto e' minore, attualmente in america.
Cio' mi fa capire quanto ci guadagnino sopra, e quanto potrebbero abbassare i prezzi.

Poi ovviamente io la moto la uso quasi tutti i giorni e per tanti km, una italiana non andrebbe bene...mi sparerei per il mantenimento icon_wink.gif


in America anche le macchine costano meno, ma non si tratta di minor potere d'acquisto (anzi..), ma proprio di numeri di mercato e di volontà di inserire il proprio prodotto in un mercato vasto (e di conseguenza ricco) come quello USA...
Perchè la Ducati ha fatto il campionato AMA, e la MV lo stesso? pubblicità in competizioni molto seguite in America.
Perchè Honda tiene da tanti anni Hayden in moto gp?
sono solo esempi ma rendono bene l'idea.

Per quanto riguarda i tuoi tanti Km e l'uso intenso, bisogna scrollarsi di dosso questa convinzione di poca affidabilità. Certo la gran parte delle jap sono orologi svizzeri e possono essere maltrattate mantenendo una buona affidabilità, ma se gli dai le giuste cure anche un'italiana ti fa tanti Km senza particolari problemi.
Io ho 8000 Km sulla mia, pochini d'accordo, ma oltre ad i normali tagliandi ho solo dovuto sostituire la centralina servizi che mi ha fatto spegnere la moto da fermo un paio di volte. Lavoro fatto insieme al 2° tagliando, moto ritirata ieri..spesa 200 euro (certo con una jap magari il tagliando costava 150..) icon_wink.gif
 
2782655
2782655 Inviato: 24 Ott 2007 17:37
 

eheheh..
ma non l'hanno ancora cestinato questo topic!?!?!?!
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cos'è??
della serie le jap fanno schifo e le italiane sono belle...
oppure...
le Ducati perdono i bulloni e le Honda non hanno mai niente e non hanno bisogno dei tagliandi!?!?!'
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daidai..
devo istigarvi alla violenza!!!
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Che dire di sensato adesso!?!?!

che la mia Ducatina ha oltre 22000km ....e rogne finora non ne ha avute!!!
è andata in pista almeno 5o6 volte...
unico appunto che posso farle...!??!!
cavolo...consuma le gomme peggio della desmosedici di Stoner....
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2782766
2782766 Inviato: 24 Ott 2007 17:45
 

sarrusoia- ha scritto:
eheheh..
ma non l'hanno ancora cestinato questo topic!?!?!?!
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cos'è??
della serie le jap fanno schifo e le italiane sono belle...
oppure...
le Ducati perdono i bulloni e le Honda non hanno mai niente e non hanno bisogno dei tagliandi!?!?!'
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daidai..
devo istigarvi alla violenza!!!
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Che dire di sensato adesso!?!?!

che la mia Ducatina ha oltre 22000km ....e rogne finora non ne ha avute!!!
è andata in pista almeno 5o6 volte...
unico appunto che posso farle...!??!!
cavolo...consuma le gomme peggio della desmosedici di Stoner....
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Saluti Desmo icon_biggrin.gif



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2782801
2782801 Inviato: 24 Ott 2007 17:47
 

poetaminore_84 ha scritto:


Scusa non avevo più letto questo topic...comunque mi pare assurdo che parli di errata progettazione meccanica di noi italiana...mi tocchi nel vivo visto che sono un progettista meccanico...
Noi qui siamo in gamba,sicuramente non inferiori ai giapponesi...Solo che per esperienza ti posso dire che spesso dobbiamo combattere con il settore commerciale.Capita che un progetto buono vada a farsi benedire perchè fatto con materiali scadenti e quella non è colpa dei progettisti.
Noi italiani i motori nello specifico li sappiamo fare e ne sono una dimostrazione Ducati,Ferrari,Aprilia ecc.

Il mio riferimento agli alternatori era solo per dire che secondo me soprattutto negli ultimi anni l'affidabilità delle case italiane è salita molto e attualmente dal mio punto di vista si corre lo stesso rischio con moto italiane e jappo...intendo di beccarsi la classica moto sfigata...

Comunque mi emoziona la mia jap che mi ha dato una serie di problemi che a suo tempo l'Italiana che ne è stata esente...avrò avuto fortuna io...

Ciao

0509_campione.gif


Scusami tu, per pigrizia ho fatto un po' di casino.
Io credo che sostanzialmente la pensiamo nella stessa maniera. Come il tuo, anche il mio lavoro è strettamente legato alla progettazione meccanica. Per l'esattezza, nel mio caso, alla ricerca matematica applicata alla progettazione meccanica.
Come te sono assolutamente convinto, e assolutamente orgoglioso del fatto che la progettazione italiana non abbia nulla da invidiare al resto del mondo. Semmai il contrario. Ne è una riprova, ma non la sola, il trionfo della Ducati a fronte di disponibilità economiche ridicole rispetto a quella dei colossi giapponesi. Esattamente per le stesse ragioni che tu hai citato, però, penso anche che una cosa è la progettazione e, purtroppo, ben altra cosa è la produzione, esattamente per le ragioni che tu hai elencato.
La progettazione senza compromessi evidenti, che in qualche caso diventano salti mortali, non ce la possiamo ancora permettere, almeno non quanto è consentito ai colossi giapponesi. Va anche detto che spesso, quando non ci sono condizioni preclusive, il prodotto italiano sorprende per la genialità delle soluzioni.
Ciao
 
2782930
2782930 Inviato: 24 Ott 2007 17:57
 

claudiaFNT ha scritto:
Un piccolo sondaggio: quanti di voi sarebbero favorevoli ad aprire un discorso sull'Astrologia icon_question.gif
Ho provato ad inserire un topic, ma mi è stato bocciato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Eppure vengono ospitati argomenti di tutti i tipi .
Ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ma si, visto che hai avuto il coraggio di ammettere nel tuo profilo di essere un acquario, andresti premiata.....
Anche io sono stato censurato, per dei messaggi polemici.
Provaci, ciao
 
2784500
2784500 Inviato: 24 Ott 2007 20:06
 

PaoloKawa ha scritto:


in America anche le macchine costano meno, ma non si tratta di minor potere d'acquisto (anzi..), ma proprio di numeri di mercato e di volontà di inserire il proprio prodotto in un mercato vasto (e di conseguenza ricco) come quello USA...
Perchè la Ducati ha fatto il campionato AMA, e la MV lo stesso? pubblicità in competizioni molto seguite in America.
Perchè Honda tiene da tanti anni Hayden in moto gp?
sono solo esempi ma rendono bene l'idea.

Per quanto riguarda i tuoi tanti Km e l'uso intenso, bisogna scrollarsi di dosso questa convinzione di poca affidabilità. Certo la gran parte delle jap sono orologi svizzeri e possono essere maltrattate mantenendo una buona affidabilità, ma se gli dai le giuste cure anche un'italiana ti fa tanti Km senza particolari problemi.
Io ho 8000 Km sulla mia, pochini d'accordo, ma oltre ad i normali tagliandi ho solo dovuto sostituire la centralina servizi che mi ha fatto spegnere la moto da fermo un paio di volte. Lavoro fatto insieme al 2° tagliando, moto ritirata ieri..spesa 200 euro (certo con una jap magari il tagliando costava 150..) icon_wink.gif


Ciao,

Premetto che la brutale e' splendida... di consumi come ti trovi? mi dicono faccia i 10 neanche km/l andando normale...una bella spesa icon_lol.gif
Ho avuto sfortuna con le moto italiane, come ho detto sopra, tengo in considerazione solamente modelli di alto livello, quali MV brutale, s4r, ecc.
Quelle sono moto serie, dove l'ingegneria italiana vince!

Poi ti parlo da utente neofita, sono il piu' fermone di tutti...e sinceramente non noto tante differenze come fanno altri.
Non corro, ho 22 anni, sono appassionato di motori si, ma per quelli accessibili e mantenibili senza tagliarsi i polsi.

Quando vincero' il superenalotto, fidati che non saro' di parte, ma avro' americane, italiane, giapponesi, inglesi...
 
2786093
2786093 Inviato: 25 Ott 2007 7:06
 

pavi ha scritto:


Scusami tu, per pigrizia ho fatto un po' di casino.
Io credo che sostanzialmente la pensiamo nella stessa maniera. Come il tuo, anche il mio lavoro è strettamente legato alla progettazione meccanica. Per l'esattezza, nel mio caso, alla ricerca matematica applicata alla progettazione meccanica.
Come te sono assolutamente convinto, e assolutamente orgoglioso del fatto che la progettazione italiana non abbia nulla da invidiare al resto del mondo. Semmai il contrario. Ne è una riprova, ma non la sola, il trionfo della Ducati a fronte di disponibilità economiche ridicole rispetto a quella dei colossi giapponesi. Esattamente per le stesse ragioni che tu hai citato, però, penso anche che una cosa è la progettazione e, purtroppo, ben altra cosa è la produzione, esattamente per le ragioni che tu hai elencato.
La progettazione senza compromessi evidenti, che in qualche caso diventano salti mortali, non ce la possiamo ancora permettere, almeno non quanto è consentito ai colossi giapponesi. Va anche detto che spesso, quando non ci sono condizioni preclusive, il prodotto italiano sorprende per la genialità delle soluzioni.
Ciao


Ok,allora la pensiamo "circa" uguale...

0509_campione.gif
 
2786112
2786112 Inviato: 25 Ott 2007 7:13
 

Virgo ha scritto:


Ciao,

Premetto che la brutale e' splendida... di consumi come ti trovi? mi dicono faccia i 10 neanche km/l andando normale...una bella spesa icon_lol.gif
Ho avuto sfortuna con le moto italiane, come ho detto sopra, tengo in considerazione solamente modelli di alto livello, quali MV brutale, s4r, ecc.
Quelle sono moto serie, dove l'ingegneria italiana vince!

Poi ti parlo da utente neofita, sono il piu' fermone di tutti...e sinceramente non noto tante differenze come fanno altri.
Non corro, ho 22 anni, sono appassionato di motori si, ma per quelli accessibili e mantenibili senza tagliarsi i polsi.

Quando vincero' il superenalotto, fidati che non saro' di parte, ma avro' americane, italiane, giapponesi, inglesi...


bhè non consuma ai livelli che hai detto te ma consuma parecchio... con 10 euro ci faccio 100 Km circa andando allegramente. Certo non la uso per andare al lavoro o per girare le autostrade d'Italia.... icon_wink.gif
 
2797606
2797606 Inviato: 26 Ott 2007 13:18
 

Medello ha scritto:
magari lo hai postato in una sezione dove si parla di altre cose.

anche qui sei OT e verrai cestinato.

apri un discorso di questo tipo nei forum come chiacchiere degli ubriachi, li dovresti poterlo postare, ma nn entrare in forum dove si parla d'altro, è logico che ti bloccano.

ciao icon_wink.gif


grazie, un consiglio garbato e competente si accetta sempre con piacere, ma probabilmente non hai capito che ho solo cercato di proporre un nuovo topic.
ciao
 
2800785
2800785 Inviato: 26 Ott 2007 17:33
 

io punto su entrambe.

Le italiane sono moto come detto prima esclusive e qualitivamente migliori e più propense al racing già di serie.
Infatti hanno già componenti da urlo, e assemblate ariginalmente e belle esteticamente e hanno un anima. Ma sono e saranno sempre destinati ad appassionti che hanno soldi da spendere.


Purtroppo non valgono quello che paghi, sia per il racing, visto che una jap se gli fai qualche piccola modifica è già superiore e non di poco e ad un prezzo anche minore ( basta vedere la R1 che con tutto ciò che ha di serie compete strettamente con MV F4 e 1098S ), sia come qualità( non sono artigianali, ma hanno un affidabilità impeccabile ).


Le italiane vanno bene solo su strada per farsi vedere, nient'altro ( senza contare che devi fare attenzione perchè te le rubano o danneggiano e poi che fai ? )
 
2801530
2801530 Inviato: 26 Ott 2007 18:36
 

firehurricane ha scritto:
Le italiane vanno bene solo su strada per farsi vedere, nient'altro ( senza contare che devi fare attenzione perchè te le rubano o danneggiano e poi che fai ? )


beh..
forse tu la prenderesti solo per farti vedere....

iO mi sono preso una DUcati perchè la desidero da quando sono bambino....
e ad essere sincero quando ero un bimbo non sapevo che facesse figo avere una Ducati....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2801702
2801702 Inviato: 26 Ott 2007 18:55
 

Se ascoltaste le parole di alcuni meccanici e/o preparatori tante delle cose che date per scontate e/o caratterizzanti una moto piuttosto che un'altra sarebbero magari capovolte!!.
Il fatto è che spesso si va avanti a pubblicità o miti, la realtà è diversa.
Ovviamente non ci sono colpe, il mondo va così.
 
2801943
2801943 Inviato: 26 Ott 2007 19:19
 

Matrix7117 ha scritto:
Se ascoltaste le parole di alcuni meccanici e/o preparatori tante delle cose che date per scontate e/o caratterizzanti una moto piuttosto che un'altra sarebbero magari capovolte!!.
Il fatto è che spesso si va avanti a pubblicità o miti, la realtà è diversa.
Ovviamente non ci sono colpe, il mondo va così.


ok...
quindi?!?!!
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non riesco a comprendere....a cosa ti riferisci?!?!
scusa... icon_wink.gif
a quale post?!?


SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2802815
2802815 Inviato: 26 Ott 2007 21:03
 

quindi meglio jappo!!!!!!

apparte gli scherzi...a me le italiane nn hanno mai detto nulla, sono attratto solo dalle giapponesi stesso discorso anche per le auto anche se giro con una tedesca icon_wink.gif
 
2802816
2802816 Inviato: 26 Ott 2007 21:03
 

sarrusoia- ha scritto:


ok...
quindi?!?!!
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non riesco a comprendere....a cosa ti riferisci?!?!
scusa... icon_wink.gif
a quale post?!?


SAluti Desmo icon_biggrin.gif


In generale diciamo che non è tutto oro quello che luccica.
Quando si dicono alcune cose sulle italiane, siamo sicuri che sia tutto così scontato? E' migliore qui, è migliore la, è superiore su questo, è superiore su quell'altro...ecc. ecc.
Siamo sicuri sia tutto così?
 
2803080
2803080 Inviato: 26 Ott 2007 21:45
 

bè le moto tipo ducati e mv, sono auto esclusivissime, che pochissimi hanno, per questo piaciono, poi abbinate al prezzo alto sono adorate da molti.


Ma in gara, credo che una japp abbia un margine di miglioramento mooolto più grande, visto che le nostre moto han già gran parte dei componenti, mentre le jap han solo componenti poco spinti, più conservativi e longevi.


Una Suzuki o Tamaha con Ohlin, Termignoni, Brembo, Marchesini ecc..credo che una Ducati possa fare poco, tranne che per il fascino !
Specialmente nelle versioni limitate
 
2803115
2803115 Inviato: 26 Ott 2007 21:53
 

Straquoto!
 
2803484
2803484 Inviato: 26 Ott 2007 23:21
 

E' come la gente che ha una ferrari o una auto super sportiva, alla fine manco la san guidare quelli lì, ci sono anche auto migliori in tutto di quelle, ma non sono però ferrari..........................quindi sfigurano !!!

comunque anche io prenderei una Italiana, la 1098S tricolore forse la prendo.
 
2803715
2803715 Inviato: 27 Ott 2007 0:55
 

Forse sto invecchiando ma..

firehurricane ha scritto:
io punto su entrambe.
Le italiane sono moto come detto prima esclusive e qualitivamente migliori e più propense al racing già di serie.


Quindi meglio un'italiana se voglio farne un uso pista...

firehurricane ha scritto:

Purtroppo non valgono quello che paghi, sia per il racing, visto che una jap se gli fai qualche piccola modifica è già superiore e non di poco e ad un prezzo anche minore.


Allora sono meglio le jappo...

firehurricane ha scritto:
Le italiane vanno bene solo su strada per farsi vedere, nient'altro ( senza contare che devi fare attenzione perchè te le rubano o danneggiano e poi che fai ? )


Ne deduco che le moto italiane non fanno quindi per te...

firehurricane ha scritto:

comunque anche io prenderei una Italiana, la 1098S tricolore forse la prendo.


Ma non avevi detto che... vabbè nulla!

Prima di spendere 20.000 euro penso che sia bene chiedersi cosa cerchi in una moto, poi per carità ognuno i propri soldi li spende come e quando vuole. icon_wink.gif
 
2803803
2803803 Inviato: 27 Ott 2007 3:30
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif BECCATO!!! se nn glielo scrivevi tu glielo scrivevo io!!! icon_wink.gif
 
2803860
2803860 Inviato: 27 Ott 2007 6:17
 

io punto se entrambe, cercavo una R6 da nodificare (volevo vedere se si poteva compensar la potenza rispetto alle 1000cc ) perchè una 1098 per l'uso che ne avrei fatto............non l'avrei sfruttata e avrei paura ad ogni staccata, senza contare la parte economica

Purtroppo se non riesco a prendere manco 20CV in + con 5000€ di modifiche............a sto punto meglio una Ducati, che ha già tutto dntro e a prezzo uguale alla fine, visto che bisogna contar l'esclusività
 
2803868
2803868 Inviato: 27 Ott 2007 6:27
 

scusa ma ci devi andare in pista o su strada???

hai detto che la mille non la sfrutti quindi deduco su strada, ma allora quei 20 cv sull'r6 a che ti servono??? nn sfrutti manco i primi 115 su strada.

ma perche io a te nin te capisco??? icon_lol.gif
 
2803870
2803870 Inviato: 27 Ott 2007 6:32
 

firehurricane ha scritto:
io punto se entrambe, cercavo una R6 da nodificare (volevo vedere se si poteva compensar la potenza rispetto alle 1000cc ) perchè una 1098 per l'uso che ne avrei fatto............non l'avrei sfruttata e avrei paura ad ogni staccata, senza contare la parte economica

Purtroppo se non riesco a prendere manco 20CV in + con 5000€ di modifiche............a sto punto meglio una Ducati, che ha già tutto dntro e a prezzo uguale alla fine, visto che bisogna contar l'esclusività


Se vuoi una moto esclusiva ovviamente sceglierei ducati ed mv, ma non capisco la storia dei 20 cv in più, a meno che tu non faccia gare, direi che la cavalleria disponibile sulle millone è più che sufficiente...
 
2803877
2803877 Inviato: 27 Ott 2007 6:51
 

no dice di aumentare i cv sul R6 non sulla mille
 
2804155
2804155 Inviato: 27 Ott 2007 9:30
 

firehurricane ha scritto:
io punto se entrambe



beh...se punti su entrambe, e a quanto pare non hai problemi di soldi, se spendi 5000€ per modificare un R6, allora fattele entrambe....
almeno avrai l'esclusività da una parte..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e una japan modificata dall'altra..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2806596
2806596 Inviato: 27 Ott 2007 15:29
 

pavi ha scritto:


Scusami tu, per pigrizia ho fatto un po' di casino.
Io credo che sostanzialmente la pensiamo nella stessa maniera. Come il tuo, anche il mio lavoro è strettamente legato alla progettazione meccanica. Per l'esattezza, nel mio caso, alla ricerca matematica applicata alla progettazione meccanica.



che significa esattamente ricerca matematica applicata alla progettazione meccanica icon_eek.gif icon_sad.gif icon_confused.gif
 
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