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consigli x il mio primo motard
12845468
12845468 Inviato: 31 Dic 2011 11:57
Oggetto: consigli x il mio primo motard
 

Ciao a tutti mi chiamo Cristian e vi chiedo un consiglio sono intenzionato a prendere il mio primo motard vengo da una Kawasaki Z750 e vorrei farci allincirca lo stesso utilizzo cioè andarci al lavoro qualche giretto nei dintorni ai vari passi e pista/cartodromi, ma vorrei una moto leggera derapatona e divertente..
I miei dubbi principali sono :
1) vorrei una moto non puramente da pista con manutenzione ad ore ma a km considerando anche che non sono un meccanico ma che comunque come con la kava vorrei provare ad andare in pista e che sia all'altezza.
2) ho trovato husqvarna 630, Ktm 660/690, Aprilia Sxv che xrò se non sbaglio è esclusivamente pistaiola, e non ho trovato nient'altro..
3) considerando anche che non posso permettermi una moto nuova e ho un bugget di 4000 max 4500 € ho trovato una Ktm 660 smc del 2004 con 24.000 km a 4.400 € (il prezzo sarà il suo..?) secondo voi è una moto finita a 24.000 km, motori così quanto durano ed è da manutenziione a ore o a km il concessionario mi dice che i tagliandi vanno fatti ogni 5.000 km..
4) se volessi farci un giro di 100/150 km si fà o è meglio lasciar stare ?
Cosa mi potete consigliare che moto potrebbe fare al caso mio e queste che ho considerato sono giuste x l'uso che ci vorrei fare o avete altri consigli altre moto ?
sono un pò in confusione tra manutenzione a km e ad ore ecc non ci capisco più na mazza..icon_biggrin.gif
ho visto anhe Duke Dorsoduro e Hypermotard ma credo siano vie di mezzo con delle naked più pesanti e meno giocarellone considerando anche che sono alto 1.70 vorrei stare sul più maneggievole e leggero possibile..
 
12845479
12845479 Inviato: 31 Dic 2011 12:02
 

tra quelle da te elencate la migliore a mio parere è la husky 630 se vuoi qualcosa di leggere e divertente...le ktm sembrano già moto più corpose... comunque il prezzo per il 660 con 24mila km è un pò eccessivo...ci trovi dei 690 per quel prezzo li e con meno km e più nuovi soprattutto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12845592
12845592 Inviato: 31 Dic 2011 12:43
 

Mah per l'utilizzo che ne vuoi fare ti consiglierei un bel kappa 690 smc, usato lo trovi a prezzi interessanti e non è molto spinto come moto da pista, va bene per farci anche dei bei giretti, metti in conto però che la sella diventa scomoda dopo un pò che ci sei su (ma se ti innamori della moto a queste cose non ci pensi icon_xd_2.gif ). Se vuoi scendere ancora un pò di prezzo dai un'occhiata ai kappa sm 625, potenti, ben fatte ma un pò "anziane" icon_xd_2.gif . Ti direi anche di guardare Husqvarna 610 e 630, anche queste non sono da pista e vanno bene per l'utilizzo che ne vuoi fare, in più la 610 non la producono dal 2007 se non sbaglio, magari se trovi qualche fondo di magazzino riesci a tirare un pò sul prezzo e portartela a casa nuova icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
12845685
12845685 Inviato: 31 Dic 2011 13:11
 

Secondo me per l'uso che ne vuoi fare il ktm 625 è perfetto, così come il 690 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12845735
12845735 Inviato: 31 Dic 2011 13:25
 

Dallo28 ha scritto:
tra quelle da te elencate la migliore a mio parere è la husky 630 se vuoi qualcosa di leggere e divertente...le ktm sembrano già moto più corpose... comunque il prezzo per il 660 con 24mila km è un pò eccessivo...ci trovi dei 690 per quel prezzo li e con meno km e più nuovi soprattutto eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda che è esattamente il contrario!! icon_rolleyes.gif L'husqvarna 630 è la più pesante e la meno sportiva fra Husqvarna 610 e KTM 625 e 660 e 690!

Comunque, se devi stare sotto i 4mila euro il 690 lo escluderei.
Quindi o 625 o 660. Il 660 pesa un pò di meno e ha 3-4Cv in più, ma occhio che non è omologato per due (ma dal '05 in poi lo si può omologare se non erro) e non ha l'accensione elettrica!
Consigliato il 625, bello potente, motore molto cattivo (carburatore), piuttosto leggere ma con avviamento elettrico 0509_up.gif
 
12845937
12845937 Inviato: 31 Dic 2011 14:16
 

appunto, con quei soldi un 625 messo giu cattivo va più che benone

i 690 conviene prenderli più recenti, hanno migliorato alcune cosette del motore (affidabilità)
 
12846027
12846027 Inviato: 31 Dic 2011 14:45
 

grazie a tutti !!!
quindi ktm 625 o 660 oppure husq 610 0 630 ( ma il 630 non è nuovo di quest'anno?)
sono tutte con manutenzione a km ?
alternative non ci sono giusto ?
dunque da quello che vedo la husq 610 la trovo a dei prezzi notevolmente più bassi rispetto a una Kappona 630 o 660.. e al momento con le mie finanze è un dato fondamentale..
vorrei solo non fare una moto che deve essere costantemente dal meccanico.
 
12846136
12846136 Inviato: 31 Dic 2011 15:27
 

prova a dare un occhio anche alla yamaha xt che è un motard simile al H610 e al K625. il 610 ha intervalli di 5000 km a tagliando. non sono racing e quindi come manutenzione non ti costano uno spropostito
 
12846640
12846640 Inviato: 31 Dic 2011 18:54
 

pazzoscatenato ha scritto:
prova a dare un occhio anche alla yamaha xt che è un motard simile al H610 e al K625. il 610 ha intervalli di 5000 km a tagliando. non sono racing e quindi come manutenzione non ti costano uno spropostito


eusa_naughty.gif Pessima moto icon_wink.gif
 
12846760
12846760 Inviato: 31 Dic 2011 19:40
 

625 lc4 è la moto che fa per te! :DDD
 
12847383
12847383 Inviato: 1 Gen 2012 13:13
 

mazzolino77 ha scritto:
grazie a tutti !!!
quindi ktm 625 o 660 oppure husq 610 0 630 ( ma il 630 non è nuovo di quest'anno?)
sono tutte con manutenzione a km ?
alternative non ci sono giusto ?
dunque da quello che vedo la husq 610 la trovo a dei prezzi notevolmente più bassi rispetto a una Kappona 630 o 660.. e al momento con le mie finanze è un dato fondamentale..
vorrei solo non fare una moto che deve essere costantemente dal meccanico.


Sisi il 625 o 660 vanno bene, se le tratti bene non sei sempre dal meccanico, come del resto anche la 610 (anche se i primissimi modelli erano un pochino più delicati). Il 630 è difficile trovarlo a prezzi bassi, ma magari cercando trovi un'offertona...non si sa mai icon_biggrin.gif
Di alternative per questa "fascia" di motard non ce ne sono. O ne trovi di meno raffinate, meno costose e anche meno potenti (come ad esempio la Beta m4, Honda fmx 650, Suzuki dr-z 400) oppure vai sulle racing, che però non vanno bene per il discorso manutenzione consumi costi di gestione e utilizzo che ne fai 0509_up.gif
Una specie di alternativa, un pò vecchiotta, che mi viene in mente può essere l'honda xr 650 sm, ha uno stile un pò retrò e in giro la trovi a prezzi davvero bassi, il motore è abbastanza potente ed è una roccia... a me piace, poi magari a te fa scaifo, io te la propongo comunque icon_xd_2.gif
 
12847431
12847431 Inviato: 1 Gen 2012 13:46
 

mi sa che se non trovo un affare alla fine mi butto su una husq 610 xchè si trova del 2008 a 3000/3500 €
invece la Kappa 625 0 660 a quei prezzi devo andare su dei 2004.
alternative interessanti sono delle Husq 630 2010/2011 appena imm 2000/3000 km a 4500/4700 € ma sono un pò fuori bugget...
 
12847477
12847477 Inviato: 1 Gen 2012 14:26
 

L'Husqvarna 610 è un'ottima moto, ma se riesci i KTM 625/660 sono migliori!
L'annata 2003-2004 sui KTM da un lato è consigliata perchè hanno circa 10Kg in meno delle versioni successive, ma dall'altro ci sono stati (rari) casi di crepatura della testata risolti dal 2005 in poi.
 
12847544
12847544 Inviato: 1 Gen 2012 15:09
 

Icarus992 ha scritto:

eusa_naughty.gif Pessima moto icon_wink.gif


però magari a lui poteva piacere e non ne era conoscenza... anche a me non piace. e poi ha una sella troppo comoda per essere un motard... icon_lol.gif
del 630 dicono sia un pò "morto" come motore rispetto al 610 però non l'ho mai provato. se ti interessa chiedi sul forum a chi ce l'ha
 
12847646
12847646 Inviato: 1 Gen 2012 16:07
 

veramente grazie a tutti vedo cosa trovo in giro e vi aggiorno così magari mi potete aiutare nella scelta..
la yamaha xt l'avevo scartata mi sembra troppo tenera e poi troppo commerciale x i miei gusti la vedo come una mezza ibrida.. ma posso sbagliarmi.
 
12847682
12847682 Inviato: 1 Gen 2012 16:32
 

cosa ne pensate :
Ktm 660 smc del 2004 con 24.000 km a 4.400 € scarico akrapovic che fà un baccano che ti attacca al pavimento.. ovviamente mono sella e accensione a pedalina.
mi preoccupano i 24.000 km, cosa ci sarebbe da fare con un kilometraggio così e quanto durano i monocilindri ? il prezzo mi sembra esagerato e col rombo che fà mi fermano ogni giorno.. ma mi ha fottutamente emozionato.. icon_biggrin.gif rotfl.gif
oppure ho trovato ma non sono ancora andato a vederla una Husqvarne sm 610 del 2008 8500 km 3200 €.
4 anni e 15500 km sono tanti di differenza ma indubbiamente sono due moto diverse...
c***o x sposarmi c'ho messo meno.... ahahah
 
12847836
12847836 Inviato: 1 Gen 2012 18:18
 

mazzolino77 ha scritto:
cosa ne pensate :
Ktm 660 smc del 2004 con 24.000 km a 4.400 € scarico akrapovic che fà un baccano che ti attacca al pavimento.. ovviamente mono sella e accensione a pedalina.
mi preoccupano i 24.000 km, cosa ci sarebbe da fare con un kilometraggio così e quanto durano i monocilindri ? il prezzo mi sembra esagerato e col rombo che fà mi fermano ogni giorno.. ma mi ha fottutamente emozionato.. icon_biggrin.gif rotfl.gif
oppure ho trovato ma non sono ancora andato a vederla una Husqvarne sm 610 del 2008 8500 km 3200 €.
4 anni e 15500 km sono tanti di differenza ma indubbiamente sono due moto diverse...
c***o x sposarmi c'ho messo meno.... ahahah


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif hahah comunque si sono tantini i km della 660 ed è anche un po vecchiotta!, sicuramente se non è stato fatto alcun intervento da tanto tempo, c'e da cambiare pistone , sistemare valvole ecc.

Ultima modifica di BobyRacer2 il 1 Gen 2012 22:57, modificato 1 volta in totale
 
12848335
12848335 Inviato: 1 Gen 2012 21:02
 
 
12848723
12848723 Inviato: 1 Gen 2012 22:55
 

Occhio che quell'annuncio è li da quest'estate... ci sarà un perchè se non la vendono (oltre al prezzo decisamente alto eusa_think.gif )

Comunque, conta che su questi motori il pistone si GUARDA intorno ai 30.000Km, ma c'è che ce ne ha fatti persino 60.000! 0509_up.gif

Piuttosto vai di questa Link a pagina di Moto.it che è davvero da 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12848823
12848823 Inviato: 1 Gen 2012 23:33
 

StreetBiker ha scritto:
Occhio che quell'annuncio è li da quest'estate... ci sarà un perchè se non la vendono (oltre al prezzo decisamente alto eusa_think.gif )

Comunque, conta che su questi motori il pistone si GUARDA intorno ai 30.000Km, ma c'è che ce ne ha fatti persino 60.000! 0509_up.gif

Piuttosto vai di questa Link a pagina di Moto.it che è davvero da 0510_mina.gif 0510_mina.gif


purtroppo è depotenziata l'avevo notata anche io ma se è depo rimane così e basta giusto?
quella che ho visto io quanto potrebbe essere il prezzo più o meno adeguato secondo te? che non trovo valutazioni in giro..
da come hanno scritto sull'annuncio ''motore revisionato da 2000 km. pistone, catena distribuzione e valvole nuove''
quindi credo che il problema pistone sia apposto.
 
12850947
12850947 Inviato: 2 Gen 2012 17:43
 

mazzolino77 ha scritto:


purtroppo è depotenziata l'avevo notata anche io ma se è depo rimane così e basta giusto?
quella che ho visto io quanto potrebbe essere il prezzo più o meno adeguato secondo te? che non trovo valutazioni in giro..
da come hanno scritto sull'annuncio ''motore revisionato da 2000 km. pistone, catena distribuzione e valvole nuove''
quindi credo che il problema pistone sia apposto.


Forse ha quel prezzo un pò altino perchè il proprietario avrà speso un bel pò di soldini per revisionarla per bene... Controlla che la revisione sia stata fatta bene (chiedi fatture lavori ad esempio). Dalle foto sembra che ci siano da cambiare anche le gomme però... eusa_think.gif
Se trovi qualcosa con un rapporto qualità prezzo migliore è meglio... icon_smile.gif Poi decidi te, se ti ha "stregato" questa moto...
 
12857149
12857149 Inviato: 4 Gen 2012 10:42
 

ho stretto il cerchio tra ktm 660 smc 10.000 km 2006 2.800 € compreso pass ma è a Milano e io sono di Rimini e non sarebbe un problema andarla a prendere ma io non essendo un meccanico la dovrei prendere fidandomi del concessionario..
Link a pagina di Moto.it

oppure Husqvarne 610 sm 2005 2000 € + pass km 4.000 dice lui ma ha cambiato il cruscottino 600 km fà e non mi può documentare il kilometraggio effettivo ma comunque la farei vedere ad un mio amico meccanico..
Link a pagina di Moto.it

Please ditemi cosa ne pensate ?

Ultima cosa io sono 1.70 e tocco con le punte e qulli di Ktm mi hanno detto che si può abbassare di 4/5 cm lavorando sull'ammortizzatore e i forcelloni
qualcuno ha fatto questo tipo di lavoro ? causa problemi d'assetto ? guardando in giro su internet qualcuno ha scritto che sul 660 2006 forse ci potrebbero essere problemi a fare questa operazione.. immagino si possa fare pure su Husqv giusto ?
Aspetto illuminazioni e grazie ancora !!!
 
12857172
12857172 Inviato: 4 Gen 2012 10:49
 

Non c'è da pensare, prendi il 660 che è bellissima come moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12858495
12858495 Inviato: 4 Gen 2012 15:30
 

quel modello di 660 io lo lascerei stare... comunque alla fine decidi te e magari ti piace tantissimo. per me è proprio brutto da vedere... eusa_sick.gif
 
12858876
12858876 Inviato: 4 Gen 2012 17:12
 

Sarò di parte ma ti consiglio il 630, se guardi su subito o ebay annunci lo trovi del 2010 sui 4700 €, sul fatto del peso l'errore sta nella prima cartella stampa diramata da husqvarna, infatti il peso rilevato reale è di 147 kg a secco.
Per il discorso motore e relativa tranquillità è solo a causa della corona post. troppo piccola (38 denti li mettono sulle ss), con 30 € ne metti una da 42 o più e ti si trasforma 0509_up.gif
 
12859164
12859164 Inviato: 4 Gen 2012 18:20
 

pazzoscatenato ha scritto:
quel modello di 660 io lo lascerei stare... comunque alla fine decidi te e magari ti piace tantissimo. per me è proprio brutto da vedere... eusa_sick.gif


ma in che senso è brutta il modello 2006 era brutto o questa nello specifico xchè è tutta originale è brutta ? io comunque qualcosa gli cambierei parafango post portatarga tanto non si parla di costi alti.. giusto per capire cosa intendevi.
 
12859184
12859184 Inviato: 4 Gen 2012 18:25
 

gia', la 660 è na bellissima moto, magari con delle forme un po vecchie ma è bella comunque
 
12862250
12862250 Inviato: 5 Gen 2012 14:40
 

intendevo la linea della moto. quel codone posteriore non si può proprio vedere...
 
12862512
12862512 Inviato: 5 Gen 2012 15:29
 

pazzoscatenato ha scritto:
intendevo la linea della moto. quel codone posteriore non si può proprio vedere...

ah si sono d'accordo con te ma sarebbe la prima cosa che cambierei
 
12866257
12866257 Inviato: 6 Gen 2012 17:46
 

mazzolino77 ha scritto:

Ultima cosa io sono 1.70 e tocco con le punte e qulli di Ktm mi hanno detto che si può abbassare di 4/5 cm lavorando sull'ammortizzatore e i forcelloni
qualcuno ha fatto questo tipo di lavoro ? causa problemi d'assetto ? guardando in giro su internet qualcuno ha scritto che sul 660 2006 forse ci potrebbero essere problemi a fare questa operazione.. immagino si possa fare pure su Husqv giusto ?
Aspetto illuminazioni e grazie ancora !!!

Guarda io sono 1.70, ho 18 anni e peso quasi 60Kg (questo per farti capire che non sono esattamente una persona "imponente" icon_xd_2.gif ) ed ho il ktm 625 ed... non ho problemi per l'altezza 0509_up.gif
 
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