Veggia ha scritto:
salve ragazzi
come citato li sopra vorrei chiedere a voi piu esperti di me un consiglio su un problema del mio scooter.
ho un piaggio nrg power DD, ora monta una gianelli reverse, red sponge e 17.5 (sbloccato).
la taratura è questa: rulli da 5gr. MDC e mollette originali.
quando accellero al massimo lo scooter prende i giri molto bene fino a circa 9500rpm, dopo un po scende a circa 8800rpm alla stessa velocità di prima, per poi salire a circa 10000rpm e aumentare la velocità di circa 5 km/h.
rulli troppo pesanti ? oppure molla di contrasto morbida ? (non credo poichè in tutte le discussioni ho sempre notato che con una ela. soft (motore piaggio) è giusta quella molla
P.S. il motore è sempre stato tenuto benissimo (ottimo robaggio-sempre lasciato scaldare-messo sempre ottimo olio)
cosa puo essere ?
prova a scendere a 4,8 gr mantenendo la molla originale. comunque con il variatore originale questi cambi di giri si lamentano un pochino.