Doc_express ha scritto:
Se ti consola mi si era rotto un disco brembo flottante serie oro! Montato di primo equipaggiamento sulla elefant 750 all'anteriore,dopo 76 mila km al ritorno dalle ferie con la moto stracarica.
Non era esploso,si era solo crepato a causa dei fori di alleggerimento e forse era sotto quota.
Lo avevo poi ricostruito di INOX e PIENO,la frenata era pessima dopo ma non si è più rotto per altri 40 mila km,poi mi ha mollato il motore e addio cagivona...Non ti consiglio di fare un disco pieno (o di prenderlo dal catalogo harley) perchè probabilmente allungheresti troppo la frenata o dovresti mettere diavolerie idrauliche per avere più pressione.
Che dirti,controlla tutti gli allineamenti,che la pinza sia centrata. Dischi viola ne ho già visti e ce ne saranno ancora. Magari davvero la temperatura è salita troppo. O magari c'era qualcosa di fuori regolazione e non lavorava in piano. A volte basta un decimo nel posto sbagliato.
Tieni presente che sicuramente è uno stress fermarsi con un disco rovente,il raffreddamento manca e l'accumulo di calore si fa sentire troppo.
Probabilmente l'escursione termica è stata elevata comunque aspetto info da braking italia ma in ogni caso ho gia provveduto ad ordinarne un altro ho preso il top gamma braking WF7501 grazie per il tuo intervento