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Acquisto Monster 900...aiutatemi a scegliere
13119458
13119458 Inviato: 14 Mar 2012 15:20
 

malkmus74 ha scritto:
Oppure, sostiene mio cognato che ha cavalcato moto con motori simili (RSV1000), queste moto difficilmente partono se la batteria non è al 100%...quindi mi tocca comprare un apparechio per mantenere sempre sotto carica la batteria, visto che non è che la moto la prendo tutti i santi giorni


Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

In secondo luogo, è vero che i bicilindrici di grossa cilindrata faticano ad avviarsi con una batteria non perfettamente carica, ma se tu l'hai appena cambiata non dovrebbe dipendere da questo.

Probabilmente la moto necessita di una regolazione del C.O., e un'occhiata alle candele non fa mai male...poi se è vero che è ferma da oltre un anno, io mediterei anche su un cambio delle cinghie...
 
13119792
13119792 Inviato: 14 Mar 2012 16:34
 

sisi...le cinghie le ho messe già in preventivo (purtroppo). Scusa l'ignoranza...sono neofita del mondo Monster...fino ad ora sguazzavo con 4 cilindri Jap...cos'è il C.O. ?
 
13119809
13119809 Inviato: 14 Mar 2012 16:40
 

allineamento (se iniezione) messa a punto dei carburatori. 0509_up.gif

In parole povere Carburazione
 
13120094
13120094 Inviato: 14 Mar 2012 17:58
 

In realtà con il CO si intende l'intervento sulla regolazione del rapporto aria/ combustibile, nei limiti imposti dalle normative e dalla possibilità della centralina. E' una regolazione elettronica abbastanza semplice da effettuare, ed economica, ma necessaria per avere un buon rendimento del motore.
L'allineamento dei corpi farfallati (come la sincronizzazione dei carburatori) è un altro intervento un po' più complesso mirato sempre all'ottimizzazione della carburazione. In genere è consigliato ogni 20000km e la necessità di intervento si manifesta con irregolarità del regime minimo di rotazione anche a motore caldo. Si dice in pratica che il minimo "galoppa" icon_asd.gif

PS: il CO si fa anche sulle jappo 0510_abbraccio.gif
 
13120593
13120593 Inviato: 14 Mar 2012 20:02
 

RennaM6 ha scritto:


PS: il CO si fa anche sulle jappo 0510_abbraccio.gif


Immagino icon_smile.gif Il fatto è che non ero mai salito prima d'ora su dueruote con iniezione elettronica !
 
15204325
15204325 Inviato: 8 Dic 2014 8:15
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Come già detto in un topic precedente, dopo aver iniziato con l'iniezione e provato un carburatore, sto cercando uno di questi per cui il mio parere potrà essere un poco di parte.

Per massimo 2000€ cerca un 750 a carburatori; di 900 a quella cifra si può rischiare di spenderne altrettanti per ripristinare le magagne lasciate dai proprietari precedenti.

Come hanno già scritto sopra, il modello che stiamo cercando inizia ad avere delle belle quotazioni perchè ricercato come "icona" del Monster.

Altrimenti per poco meno potrei venderti il mio 695 ... eusa_whistle.gif
...Fatemi capire per cortesia come si riconosce un mostre 900i del 2002... ( originale ) ..grazie
 
15204796
15204796 Inviato: 8 Dic 2014 22:12
 

gabbrilaki ha scritto:
...Fatemi capire per cortesia come si riconosce un mostre 900i del 2002... ( originale ) ..grazie

Ti ho risposto in privato. Ciao
 
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