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Me la consigliate? [zzr1400 2012]
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13882836 Inviato: 27 Ott 2012 14:28
 


 
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13882863 Inviato: 27 Ott 2012 14:37
 
 
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13883517 Inviato: 27 Ott 2012 19:18
 

frankie-zzr1400 ha scritto:

Grazie per la risposta.

Io ho in garage due valigie laterali E41-KEYLESS e non mi è chiaro se potrò utilizzarle sulla mia 2012.
Il concessionario mi ha detto di si, ma ho dei dubbi in quanto sul sito Givi parlano delle V35.
Questa è la situazione che mi sono trovato dopo aver fatto montare il bauletto posteriore.
Come si può vedere è impossibile aggrapparsi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13883549
13883549 Inviato: 27 Ott 2012 19:37
 
 
13884115
13884115 Inviato: 28 Ott 2012 6:06
 

kawasakimia ha scritto:


Attenzione: è un work in progres, nel senso che la farò termolaccare con un colore nero opaco.
Si monta in 2 minuti senza eseguire fori o altro-

Immagine: Link a pagina di Mediafire.com

Immagine: Link a pagina di Mediafire.com

Mi sono costruito anche le chiavi per regolare il precarico della molla posteriore (se penso come era comoda la regolazione nella 1200 icon_sad.gif ...)

Immagine: Link a pagina di Mediafire.com



Perché non la danno in dotazione? icon_eek.gif E poi non c’èil pomellino….?
ahi , ahí , ahí….. 0509_down.gif
 
13884790
13884790 Inviato: 28 Ott 2012 13:06
 

pacioccone66 ha scritto:



Perché non la danno in dotazione? icon_eek.gif E poi non c’èil pomellino….?
ahi , ahí , ahí….. 0509_down.gif

Col "pomellino" non ci fai nulla, sono corti e riesci a tenerti solo con un dito.
Dopo la prima uscita ho acceso il cervello e ho optato per una maniglia
che facesse il proprio dovere.
Ora posso adottare una guida più sportiva senza dover rallentare con largo anticipo...
Peccato che oggi da me nevica sennò un giretto ci stava tutto.


Ciao
 
13886817
13886817 Inviato: 29 Ott 2012 9:35
 

kawasakimia ha scritto:

Col "pomellino" non ci fai nulla, sono corti e riesci a tenerti solo con un dito.
Dopo la prima uscita ho acceso il cervello e ho optato per una maniglia
che facesse il proprio dovere.
Ora posso adottare una guida più sportiva senza dover rallentare con largo anticipo...
Peccato che oggi da me nevica sennò un giretto ci stava tutto.


Ciao


Perdonami… mi sono spiegato male 0509_si_picchiano.gif

Per pomellino intendevo quello della regolazione remota del precarico ( utilissimo secondo me icon_wink.gif ) mentre quella delle maniglie è una grossissima pecca 0509_down.gif
 
13886994
13886994 Inviato: 29 Ott 2012 10:57
 

pacioccone66 ha scritto:


Perdonami… mi sono spiegato male 0509_si_picchiano.gif

Per pomellino intendevo quello della regolazione remota del precarico ( utilissimo secondo me icon_wink.gif ) mentre quella delle maniglie è una grossissima pecca 0509_down.gif

No, il pomello per dare precarico non esiste, il precarico si regola dalla classica ghiera, per questo mi sono costruito le chiavi.
Concordo con te per quanto riguarda la maniglia.

ciao icon_smile.gif
 
13887000
13887000 Inviato: 29 Ott 2012 10:58
 

kawasakimia ha scritto:

No, il pomello per dare precarico non esiste, il precarico si regola dalla classica ghiera, per questo mi sono costruito le chiavi.
Concordo con te per quanto riguarda la maniglia.

ciao icon_smile.gif


peccato….
 
13887397
13887397 Inviato: 29 Ott 2012 13:38
 

Ma il motore di questa nuova ZZR com'è?
 
13889632
13889632 Inviato: 30 Ott 2012 8:59
 

Matrix7117 ha scritto:
Ma il motore di questa nuova ZZR com'è?

Con la mappatura "L" è identica alla 1200 che avevo prima, ma con la mappatura su "full" la sonata cambia.
anche l' erogazione in 6a a 60 kmh (circa 2000 rpm) è molto buona, si raggiungono i 100 km in circa 5''.
 
13890201
13890201 Inviato: 30 Ott 2012 13:10
 

kawasakimia ha scritto:

Con la mappatura "L" è identica alla 1200 che avevo prima, ma con la mappatura su "full" la sonata cambia.
anche l' erogazione in 6a a 60 kmh (circa 2000 rpm) è molto buona, si raggiungono i 100 km in circa 5''.


Già il confronto a livello di motore col vecchio zzr1400 dovrebbe sentirsi tutto.........fare un paragone col 1200 è davvero fuori luogo 0510_help.gif
130cv alla ruota e 12 di coppia contro 190 e 16 alla ruota, ovvero 60 cavalli di differenza e te ne esci con queste dichiarazioni cosi composte? icon_eek.gif
 
13890780
13890780 Inviato: 30 Ott 2012 16:16
 

Wild79 ha scritto:


Già il confronto a livello di motore col vecchio zzr1400 dovrebbe sentirsi tutto.........fare un paragone col 1200 è davvero fuori luogo 0510_help.gif
130cv alla ruota e 12 di coppia contro 190 e 16 alla ruota, ovvero 60 cavalli di differenza e te ne esci con queste dichiarazioni cosi composte? icon_eek.gif

Con la mappatura L (che sta per LOW) ha le indentiche prestazioni del 1200, perlomeno nell' uso stradale, col 1200 c' ho fatto quasi 100.000 km e ho molti parametri (velocità nel punto di staccata ecc... ecc..) e ti posso garantire che le prestazioni con la mappatura L (lo ripeto) sono identiche.
Esempio: tratto in salita di 300/400 m con mappatura L velocità nel punto di staccata identica al 1200, la prestazione cambia notevolmente con mappatura su full: velocità nello stesso punto supoeriore di oltre 20 kmh in più.
Il 1200 era "aiutato" anche da una rapportatura più corta rispetto al 1400 e sul breve sai meglio di me che guadagni.
E' una strada che faccio tutti i giorni, con la pioggia e col sole, da gennaio a dicembre.
Sicuramente oltre una determinata velocità (ipotizzo 200 kmh) la 1400 andrà sicuramente di più, ma sulle strade statali, quindi con velocità ben inferiori, le prestazioni sono pressochè identiche, fidati.
... e poi, scusa ma tu l' hai provato il nuovo 1400 2012 ? icon_mrgreen.gif
 
13890799
13890799 Inviato: 30 Ott 2012 16:23
 
 
13892358
13892358 Inviato: 31 Ott 2012 9:27
 

kawasakimia ha scritto:

Con la mappatura L (che sta per LOW) ha le indentiche prestazioni del 1200, perlomeno nell' uso stradale, col 1200 c' ho fatto quasi 100.000 km e ho molti parametri (velocità nel punto di staccata ecc... ecc..) e ti posso garantire che le prestazioni con la mappatura L (lo ripeto) sono identiche.
Esempio: tratto in salita di 300/400 m con mappatura L velocità nel punto di staccata identica al 1200, la prestazione cambia notevolmente con mappatura su full: velocità nello stesso punto supoeriore di oltre 20 kmh in più.
Il 1200 era "aiutato" anche da una rapportatura più corta rispetto al 1400 e sul breve sai meglio di me che guadagni.
E' una strada che faccio tutti i giorni, con la pioggia e col sole, da gennaio a dicembre.
Sicuramente oltre una determinata velocità (ipotizzo 200 kmh) la 1400 andrà sicuramente di più, ma sulle strade statali, quindi con velocità ben inferiori, le prestazioni sono pressochè identiche, fidati.
... e poi, scusa ma tu l' hai provato il nuovo 1400 2012 ? icon_mrgreen.gif


Beh....con la mappatura L non sapevo avesse meno potenza del 1200.....vabbè chiedo venia icon_xd_2.gif comunque no non l'ho mai provata icon_biggrin.gif mi basta la mia supervitaminizzata icon_xd_2.gif
che se ti interessa puoi vederla sotto nella mia firma 0510_saluto.gif
 
13892601
13892601 Inviato: 31 Ott 2012 11:04
 

Wild79 ha scritto:


Beh....con la mappatura L non sapevo avesse meno potenza del 1200.....vabbè chiedo venia icon_xd_2.gif comunque no non l'ho mai provata icon_biggrin.gif mi basta la mia supervitaminizzata icon_xd_2.gif
che se ti interessa puoi vederla sotto nella mia firma 0510_saluto.gif


Già vita... già vista.... 0509_up.gif

complimenti !!! 0509_doppio_ok.gif
 
13900846
13900846 Inviato: 4 Nov 2012 2:43
 

Ciao ragazzi,
sono un nuovo iscritto e vi garantisco che da nove mesi a questa parte vivo uno stato di perenne goduria!! icon_asd.gif
Ho già percorso oltre 15.000 km con enorme soddisfazione e dopo aver superato il "disagio" iniziale ( sono alto 192 cm e peso 125 kg icon_lol.gif ) provenendo da una fantastica FJR 1300 con 125.000 km in 5 anni, adesso mi diverto da matti e non mi pento assolutamente di aver fatto questa scelta!
Dimenticavo....vivo a Catania icon_cool.gif

Lampssss doppio_lamp.gif
 
13942290
13942290 Inviato: 20 Nov 2012 19:55
 

kawasakimia ha scritto:

No, il pomello per dare precarico non esiste, il precarico si regola dalla classica ghiera, per questo mi sono costruito le chiavi.
Concordo con te per quanto riguarda la maniglia.

ciao icon_smile.gif


Secondo me l'idea della maniglia non e' affatto male ...anzi eusa_think.gif
neanche si nota tra bauletto e sella posteriore,se la fai nera e' perfetta 0509_up.gif
Mi sa che te la scopiazzo eusa_think.gif
Sai come diventa contenta mia moglie 0509_doppio_ok.gif
 
13942727
13942727 Inviato: 20 Nov 2012 22:07
 

saulo70 ha scritto:
kawasakimia ha scritto:

No, il pomello per dare precarico non esiste, il precarico si regola dalla classica ghiera, per questo mi sono costruito le chiavi.
Concordo con te per quanto riguarda la maniglia.

ciao icon_smile.gif


Secondo me l'idea della maniglia non e' affatto male ...anzi eusa_think.gif
neanche si nota tra bauletto e sella posteriore,se la fai nera e' perfetta 0509_up.gif
Mi sa che te la scopiazzo eusa_think.gif
Sai come diventa contenta mia moglie 0509_doppio_ok.gif

Ciao.
La maniglia a detta di mia moglie, che è un tipino "leggermente puntiglioso", è molto
comoda ed ergonomica.
Sto progettando alcuni particolari che potrebbero essere utili:
1-Maniglia posteriore come da post precedente
2-Riser da 20 mm per i manubri.
3-Sollevatore forcellone posteriore (utile per ingrassaggio catena)
La finitura finale dei primi due sarà con termolaccatura nera opaca, mentre per il
sollevatore userò l' acciaio INOX.

Negli scorsi week end di pioggia ho smanettato sulla zetona e vi ho già installato manopole riscaldate (oxford) montate sotto quadro e sotto relè, una presa a 12 volt per caricare lo smartphone/GPS e il cavo per il mantenitore di carica per quando nevicherà e non potrò usare la belva.

Se hai bisogno di qualcosa... batti un colpo...

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13945103
13945103 Inviato: 21 Nov 2012 20:52
 

Ottimo,la maniglia cosi nera neanche si nota e poi....se si accontentano le signore significa che e' stato eseguito un ottimo lavoro,altrimenti e chi le senteeee icon_asd.gif icon_asd.gif
i risers li avevo provati anche io ma non mi hanno convinto eusa_think.gif
Ho montato su un bel manubrio naked ed e' tutta un'altra storia icon_biggrin.gif

Bye 0510_saluto.gif
 
13945813
13945813 Inviato: 22 Nov 2012 8:25
 

saulo70 ha scritto:
Ottimo,la maniglia cosi nera neanche si nota e poi....se si accontentano le signore significa che e' stato eseguito un ottimo lavoro,altrimenti e chi le senteeee icon_asd.gif icon_asd.gif
i risers li avevo provati anche io ma non mi hanno convinto eusa_think.gif
Ho montato su un bel manubrio naked ed e' tutta un'altra storia icon_biggrin.gif

Bye 0510_saluto.gif


Guarda, i riser me li ero costruito anche per la zzr 1200 già in tempi non sopetti (su internet non 'erano ancora) e proprio ieri sera (vdi foto) ho montato i rialzi sulla zetona.
Li ho provati stamattina e mi ci trovo da dio, si nota subito la differenza di posizione.

Ti allego anche render con la maniglia nera montata.
Prossimo step sarà quello di far verniciare a polvere nero opaco sia i riser che la maniglia.
Allego anche foto dell' innesto ermetico del mantenitore di carica.

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13994196
13994196 Inviato: 12 Dic 2012 16:17
 
 
13997412
13997412 Inviato: 13 Dic 2012 21:48
 

Scusate vorrei chiedere un'informazione a voi possessori del modello 2012. Ho letto in un forum americano che il modello 2012 avrebbe un'impostazione di guida leggermente più affaticante del modello precedente, che il peso sarebbe superiore e il vuoto ai bassi sarebbe rimasto . Volevo chiedervi se vi risultava, in una comparazione con l'haya si diceva che quest'ultima era più comoda del nuovo modello zzr
 
14001548
14001548 Inviato: 16 Dic 2012 12:06
 

Ciao a tutti!
Seguo la discussione con interesse anch'io, perchè sto cercando l'erede della mia fantastica ZX-9R del 2003, l'ultima sportiva comoda prima dell'avvento delle moderne SS 1000.
Le candidate sono proprio la nuova ZZR1400 e l'Hayabusa, visto che non avrebbe senso una delle attuali 1000 sportive per un utilizzo stradale in coppia.
Dite che mi troverei bene? Ci sono molte differenze (posizione di guida, comfort, guidabilità) tra la ZZR e l'Hayabusa?
Lamps!!!
 
14034035
14034035 Inviato: 3 Gen 2013 12:04
 

Enrico2103 ha scritto:
Scusate vorrei chiedere un'informazione a voi possessori del modello 2012. Ho letto in un forum americano che il modello 2012 avrebbe un'impostazione di guida leggermente più affaticante del modello precedente, che il peso sarebbe superiore e il vuoto ai bassi sarebbe rimasto . Volevo chiedervi se vi risultava, in una comparazione con l'haya si diceva che quest'ultima era più comoda del nuovo modello zzr

Provengo da una ZZR1200 quindi il mio giudizio potrebbe essere pregiudizievole a favore
della "vecchia" 1200 (spinta ai bassi da paura), ma sono due moto molto diverse quindi mi astengo.
Ad ogni modo dopo pochi giorni di utilizzo trovai che la nuova (ocio il confronto è con la 1200) era meno affaticante e anche la protezione aerodinamica, per il passeggero, era migliorata parecchio.
Il "vuoto" su moto così sportive è un "difetto" che in kawa hanno mitigato parecchio, perlomeno sulla 1400 del 2012.
Io sono pienamente soddisfatto, ma per un tuo riscontro personale ti consiglierei un test drive, mia pare a parma ci sia un concessionario che lo faccia.
icon_smile.gif
 
14034039
14034039 Inviato: 3 Gen 2013 12:05
 

alexa72 ha scritto:
Ciao a tutti!
Seguo la discussione con interesse anch'io, perchè sto cercando l'erede della mia fantastica ZX-9R del 2003, l'ultima sportiva comoda prima dell'avvento delle moderne SS 1000.
Le candidate sono proprio la nuova ZZR1400 e l'Hayabusa, visto che non avrebbe senso una delle attuali 1000 sportive per un utilizzo stradale in coppia.
Dite che mi troverei bene? Ci sono molte differenze (posizione di guida, comfort, guidabilità) tra la ZZR e l'Hayabusa?
Lamps!!!


Per farti un idea "precisa" ti consiglio un test drive, se guardi sul sito kawa lo trovi.

Ciao icon_smile.gif
 
14068857
14068857 Inviato: 18 Gen 2013 11:53
 

4500 km trascorsi, sostituito pneumatici Bridgestone S20 (che non monterò mai più !) con
delle ottime Continental Road Attack 2.
Uso la moto sempre, anche in questo periodo, e vi posso garantire che con le tedesche la tenuta ce l' hai anche con temperature sottozero (stamattina -5°).
Le S20 sono deprimenti, basta calpestare una striscia bianca per sentire la moto andare via (evento che si verifica anche a gomma nuova e con temperature sopra i 20°), le ho escluse dalla lista della spesa per sempre.
Ho approfittato, in contemporanea al cambio gomme, per montare una nuova corona da 43 al posto dell' originale da 42 .
Ottima la risposta anche in 6a (1750 rpm~) a 50 kmh, la rapportatura risulta più corta del 2.5%.
Non ecludo di testare anche una corona Z44, tanto i 300 kmh a meno di non andare in pista, non è possibile farli in strada: troppo rischioso.
Le manopole riscaldanti stanno lavorando al massimo in questo periodo, le consiglio a tutti coloro usano la moto anche d' inverno.
Lamps... icon_smile.gif

Ultima modifica di kawasakimia il 18 Gen 2013 13:42, modificato 2 volte in totale
 
14068955
14068955 Inviato: 18 Gen 2013 12:35
 

Info molto interessanti!
Ho letto proprio in questi giorni la prova su INMOTO di febbraio dove hanno elogiato la ZZR. l'unica "delusione" è stata vedere i dati di ripresa in sesta non esaltanti e leggere che fino ai 3000 giri il motore è un po' "pigro" icon_eek.gif
Sinceramente mi aspettavo l'esatto contrario, visto anche quello che avevo letto su MOTOCICLISMO.
Kawasakimia, hai qualcosa da dire a proposito? E' vero quello che hanno scritto su INMOTO?
A parte questo, solo elogi eusa_clap.gif
Lamps!

P.S.: ho iniziato la fase di avvicinamento alla ZZR con una VFR1200... icon_wink.gif
 
14137820
14137820 Inviato: 17 Feb 2013 22:25
 

Link interessante : youtube: ZZR 1400 au Circuit du Castellet HTTT
con zzr 2012 stock gommata B S20...
 
14259955
14259955 Inviato: 8 Apr 2013 9:06
 

Ciao a Tutti, un imprevisto mi impedisce purtroppo di partecipare al raduno di Malcesine. Me ne scuso e vi auguro di divertirvi. Sarà per la prossima volta. Elio.
 
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