Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Me la consigliate? [zzr1400 2012]
13198182
13198182 Inviato: 3 Apr 2012 13:21
 



Secondo mè la nuova è stata pensata più per le gare da sparo e per i mototuristi. eusa_think.gif
Riguardo all'agilità con interasse più lungo e circa 20kg in più al modello 2006 senza abs io la differenza la sentirei eccome!
Quello che mi fà storcere il naso è il cambio più corto voluto per scendere sotto i 9,8 nello 0/400 una linea più grossa e meno sportiva.
Riguardo al motore si sono resi conto che le valvole secondarie così come erano state concepite sulla 2006 sono una cavolata pazzesca e l'hanno sistemata, sotto quest'aspetto qui hanno fatto bene, anche se con vari stratagemmi riesci a raggiungere l'obbiettivo anche con la 2006 0509_up.gif
 
13201937
13201937 Inviato: 4 Apr 2012 12:39
 

Ma sono stratagemmi costosi Wild ? eusa_think.gif
La cosa e' interessante,ma se bisogna spendere un patrimonio.... icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
13203175
13203175 Inviato: 4 Apr 2012 17:43
 

saulo70 ha scritto:
Ma sono stratagemmi costosi Wild ? eusa_think.gif
La cosa e' interessante,ma se bisogna spendere un patrimonio.... icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif


Sicuramente costa meno che comprare una zzr 1400 2012 nuova icon_asd.gif
Comunque basta una buona centralina e l'eliminazione delle farfalle secondarie. icon_wink.gif
Ah....dimenticavo....e una persona molto competente che faccia una ottima mappatura.
diciamo che con 400/500 euro se sai come e dove spendere te la cavi.
Fossi in te inizierei a cercare power commander e modulo anticipo usati.
Magari compri prima l'una poi l'altra. 0509_up.gif
E quando hai un pò di tempo e soldi le monti, sfili le farfalle secondarie e via di mappatura.
P.S hai gli scarichi originali?
 
13203183
13203183 Inviato: 4 Apr 2012 17:46
 

Se si, ho una coppia di terminali artigianali in carbonio, te li cedo per una cazzata e a limite vieni da me e montiamo tutto. (tanto quest'operazione l'avrò fatta 1500 volte) icon_asd.gif
 
13204251
13204251 Inviato: 4 Apr 2012 21:37
 

ciao a tutti,
sono un possessore di una ZZR 1400 my2009.
leggendo tutti i vostri commenti sui piccoli problemi di erogazione e raffreddamento proprie della nostra moto, ho notato che fatte riferimento alle alcune versioni precedenti alla mia.
La domanda che mi pongo è se anche la mia versione è soggetta alle stesse problematiche di fabbrica oppure presenta già qualche accorgimento. eusa_think.gif

ps: ciao saulo
ti confermo di aver risolto i problemi con il cupolino, grazie di nuovo. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13204397
13204397 Inviato: 4 Apr 2012 22:22
 

ninja_xxl ha scritto:
ciao a tutti,
sono un possessore di una ZZR 1400 my2009.
leggendo tutti i vostri commenti sui piccoli problemi di erogazione e raffreddamento proprie della nostra moto, ho notato che fatte riferimento alle alcune versioni precedenti alla mia.
La domanda che mi pongo è se anche la mia versione è soggetta alle stesse problematiche di fabbrica oppure presenta già qualche accorgimento. eusa_think.gif

ps: ciao saulo
ti confermo di aver risolto i problemi con il cupolino, grazie di nuovo. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


La tua versione ha la doppia ventola di raffreddamento, sicuramente scalda ma non come la 2006.
Comunque io prima con i terminali e poi con lo scarico completo, la sostituzione del liquido refrigerante con un pò di mocool la moto fatica ad arrivare alla seconda tacca icon_rolleyes.gif
 
13207777
13207777 Inviato: 5 Apr 2012 17:40
 

Wild79 ha scritto:
Se si, ho una coppia di terminali artigianali in carbonio, te li cedo per una cazzata e a limite vieni da me e montiamo tutto. (tanto quest'operazione l'avrò fatta 1500 volte) icon_asd.gif


Mi dispiace per te caro icon_asd.gif icon_asd.gif
ma per gli scarichi ci ha pensato l'ex proprietario,ho un paio di scarichi in carbonio,ma non mi ricordo la marca.... eusa_think.gif
devo controllare 0509_up.gif
Stai tranquillo che scarichi o non vengo a trovarti...contaci 0509_doppio_ok.gif
 
13208265
13208265 Inviato: 5 Apr 2012 19:33
 

saulo70 ha scritto:


Mi dispiace per te caro icon_asd.gif icon_asd.gif
ma per gli scarichi ci ha pensato l'ex proprietario,ho un paio di scarichi in carbonio,ma non mi ricordo la marca.... eusa_think.gif
devo controllare 0509_up.gif
Stai tranquillo che scarichi o non vengo a trovarti...contaci 0509_doppio_ok.gif


Non dispiacerti, era un regalo per davvero, del tipo 50 euro e ti passava la paura icon_wink.gif Peccato per te icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13208678
13208678 Inviato: 5 Apr 2012 20:51
 

Wild79 ha scritto:


La tua versione ha la doppia ventola di raffreddamento, sicuramente scalda ma non come la 2006.
Comunque io prima con i terminali e poi con lo scarico completo, la sostituzione del liquido refrigerante con un pò di mocool la moto fatica ad arrivare alla seconda tacca icon_rolleyes.gif


0510_inchino.gif
ottima la notizia della doppia ventola, un po di serenità in più.
Se questa estate la temperatura sale, provo il Mocool dopo di che si passa ai terminali.
 
13210757
13210757 Inviato: 6 Apr 2012 12:36
 

Wild79 ha scritto:


Non dispiacerti, era un regalo per davvero, del tipo 50 euro e ti passava la paura icon_wink.gif Peccato per te icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us


Ma quella e' la tua ?
Non e' che ti fregavi gli scarichi a qualcun'altro per fare bella figura ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie del pensiero,50 eurini sono proprio una stupidaggine ma non saprei cosa farci icon_rolleyes.gif
Grazie Wild alla prox. 0510_saluto.gif
 
13212033
13212033 Inviato: 6 Apr 2012 19:55
 

saulo70 ha scritto:


Ma quella e' la tua ?
Non e' che ti fregavi gli scarichi a qualcun'altro per fare bella figura ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie del pensiero,50 eurini sono proprio una stupidaggine ma non saprei cosa farci icon_rolleyes.gif
Grazie Wild alla prox. 0510_saluto.gif


Si la mia dopo le prime modifichine icon_asd.gif
 
13286282
13286282 Inviato: 26 Apr 2012 22:02
 

Finalmente Giove Pluvio oggi mi ha concesso di terminare il rodaggio della mia zzr1400 12, e quindi di poter aggiungere qualche nuova osservazione sulle differenze rispetto al modello 08. Percorso effettuato Milano Recco (aut Serravalle) - ritorno via Ferriere-Ottone-Piacenza (quasi tutta Val Trebbia). In autostrada la spinta in VI e' cosi piena da poter dimenticarsi del cambio anche nel tratto piu' tormentato della Serravalle. Le poche macchine performanti ( un paio di Z4 , qualche altra BMW di taglia grossa) che ho incontrato sulla parte rettilinea della Mi-Ge superate, come se fossero ferme, appena si spostavano sulla destra senza mai scalare. Negli allunghi che ho effettuato con un fastidioso vento contrario/traverso ho avvertito un leggero alleggerimento dell'avantreno dovuto in parte al vento ed in parte al fatto che dovrei settare le sospensioni ( non le ho ancora toccate). Confermo la rapportatura leggermente piu' corta,che con un motore cosi' sopporterebbe senz'altro un leggero allungamento, ma esclusi i rettilinei autostradali penso che vada bene cosi' com'e'. Sul tratto appenninico della Serravalle ho apprezzato la grande stabilita' e la facilita' con cui si puo' correggere le traettorie. In Val Trebbia ho potuto tenere la III in alcune curve strette ed uscirne con una buona spinta gia' poco sopra i 2000 rpm. Gia'a seimila giri la spinta e' quasi esagerata nei tratti guidati mentre in autostrada le rare volte che ho superato i 9000 (max 10500) mi e' sembrata dotata di piu' grinta agli alti rispetto alla versione 08. In compenso i consumi che con un filo di gas mi sembravano migliori comparati alla precedente, si fanno piu' ingordi salendo di ritmo. Daltronde maggiore cilindrata ed alzata delle valvole hanno la loro influenza non solo sulla potenza ( la rivista Superbike rlileva in una prova di banco 198hp alla ruota!). Come l'altra non ama le staccatone (o forse non le amo io). Un saluto a tutti
p.s. dopo aver chiesto un preventivo per le akrapovic ho deciso di farmi piacere ,per adesso, gli scarichi originali...
 
13286296
13286296 Inviato: 26 Apr 2012 22:07
 

Dimenticavo, un grazie (in ritardo) ed un saluto a Saulo70
 
13286679
13286679 Inviato: 27 Apr 2012 5:54
 

godzilla62 ha scritto:
Finalmente Giove Pluvio oggi mi ha concesso di terminare il rodaggio della mia zzr1400 12, e quindi di poter aggiungere qualche nuova osservazione sulle differenze rispetto al modello 08. Percorso effettuato Milano Recco (aut Serravalle) - ritorno via Ferriere-Ottone-Piacenza (quasi tutta Val Trebbia). In autostrada la spinta in VI e' cosi piena da poter dimenticarsi del cambio anche nel tratto piu' tormentato della Serravalle. Le poche macchine performanti ( un paio di Z4 , qualche altra BMW di taglia grossa) che ho incontrato sulla parte rettilinea della Mi-Ge superate, come se fossero ferme, appena si spostavano sulla destra senza mai scalare. Negli allunghi che ho effettuato con un fastidioso vento contrario/traverso ho avvertito un leggero alleggerimento dell'avantreno dovuto in parte al vento ed in parte al fatto che dovrei settare le sospensioni ( non le ho ancora toccate). Confermo la rapportatura leggermente piu' corta,che con un motore cosi' sopporterebbe senz'altro un leggero allungamento, ma esclusi i rettilinei autostradali penso che vada bene cosi' com'e'. Sul tratto appenninico della Serravalle ho apprezzato la grande stabilita' e la facilita' con cui si puo' correggere le traettorie. In Val Trebbia ho potuto tenere la III in alcune curve strette ed uscirne con una buona spinta gia' poco sopra i 2000 rpm. Gia'a seimila giri la spinta e' quasi esagerata nei tratti guidati mentre in autostrada le rare volte che ho superato i 9000 (max 10500) mi e' sembrata dotata di piu' grinta agli alti rispetto alla versione 08. In compenso i consumi che con un filo di gas mi sembravano migliori comparati alla precedente, si fanno piu' ingordi salendo di ritmo. Daltronde maggiore cilindrata ed alzata delle valvole hanno la loro influenza non solo sulla potenza ( la rivista Superbike rlileva in una prova di banco 198hp alla ruota!). Come l'altra non ama le staccatone (o forse non le amo io). Un saluto a tutti
p.s. dopo aver chiesto un preventivo per le akrapovic ho deciso di farmi piacere ,per adesso, gli scarichi originali...


Hey ciao Godzilla, chissa' perche', ma ho come l'impressione di aver visto la tua moto in val trebbia icon_mrgreen.gif
Veramente bella!!!
 
13286956
13286956 Inviato: 27 Apr 2012 8:36
 

Ciao MaverikTuonato !!! Certo che e' stata una concidenza incredibile ... fermarsi in un qualsiasi punto della Val Trebbia in un giorno feriale ed incontrare un membro Tinga... ci sentiamo magari per organizzare un giro ( io preferisco infrasettimanale perche' odio l'entropia del traffico del fine settimana) Saludos
 
13286975
13286975 Inviato: 27 Apr 2012 8:45
 

Vorrei organizzare un giretto domani, di dove siete? e chi vuole partecipare? icon_wink.gif
 
13287135
13287135 Inviato: 27 Apr 2012 9:47
 

Ciao Wild, io questo weekend lavoro (sono a Malpensa) e sono di Milano...comunque prima o poi puo' essere che capiti dalle tue parti nel regno delle curve...
 
13287235
13287235 Inviato: 27 Apr 2012 10:14
 

godzilla62 ha scritto:
Ciao Wild, io questo weekend lavoro (sono a Malpensa) e sono di Milano...comunque prima o poi puo' essere che capiti dalle tue parti nel regno delle curve...


Quando ci capiti fammi un fischio! icon_wink.gif
 
13292412
13292412 Inviato: 28 Apr 2012 22:42
 

Godzilla, dimmi qualcosa di più, io sto per fare il grande passo ma sono ancora titubante per vari motivi.
Come hai trovato i freni?
Questo nuovo motore è pieno, rotondo e lineare come il precedente?
Grazie.

P.S. di che tipo di consumi parliamo, quanto al litro (circa)?
 
13292955
13292955 Inviato: 29 Apr 2012 9:39
 

godzilla62 ha scritto:
Ciao MaverikTuonato !!! Certo che e' stata una concidenza incredibile ... fermarsi in un qualsiasi punto della Val Trebbia in un giorno feriale ed incontrare un membro Tinga... ci sentiamo magari per organizzare un giro ( io preferisco infrasettimanale perche' odio l'entropia del traffico del fine settimana) Saludos


Ciao Godzilla, gia'.... una serie di coincidenze incredibili.
Come gia' accennatoti quel giorno, venerdi' sono andato a provare la kawa zz-r 1400 (modello precedente), purtroppo ho potuto fare un giro di soli 10 minuti.
Ho trovato la moto piu' manegevole di quel che si puo'pensare, vedendola da ferma non e' proprio una motoretta icon_biggrin.gif
Posizione di guida comoda, ahhh che bella sella morbida e, che bella sensazione di avere delle sospensioni che assorbono le asperita' (azz la mia e' rigida come un marmo icon_eek.gif ).
Cambio favoloso, come la frizione idraulica (la kawa su questo non si smentisce mai), motore favoloso, dolce sotto i 5.000 giri (secondo me fin troppo, da un 1400 avrei voluto piu' birra), dopo questa soglia esplode, per non parlare dopo quota 8.000..... imbarazzante!! icon_eek.gif

Magari l'anno prossimo ci faro' un pensierino.

p.s. ok per il giro in mezzo la settimana, certo, con questo tempo brutto fino a mercoledi'....

eusa_wall.gif
 
13292960
13292960 Inviato: 29 Apr 2012 9:40
 

Wild79 ha scritto:
Vorrei organizzare un giretto domani, di dove siete? e chi vuole partecipare? icon_wink.gif


Ciao Wild, sono della prov di pavia, direi alquanto lontani, pero'...mai dire mai.
 
13294466
13294466 Inviato: 29 Apr 2012 19:31
 

Matrix7117 ha scritto:
Godzilla, dimmi qualcosa di più, io sto per fare il grande passo ma sono ancora titubante per vari motivi.
Come hai trovato i freni?
Questo nuovo motore è pieno, rotondo e lineare come il precedente?
Grazie.

P.S. di che tipo di consumi parliamo, quanto al litro (circa)?

@Matrix7117
non vorrei essere troppo di parte poiche' ero gia' innamorato del mio vecchio modello 2008 che ha rimpiazzato una serie di tre cbr 1100 xx ( 2 a carburatori 1 iniezione) che ho posseduto dal 97 in avanti. Per quanto posso giudicarla solo dopo 1800 km ti posso dire che e'un un' affinamento della precedente versione che gia' era una bomba! Il motore spinge da almeno 1000rpm piu' in basso rispetto al precedente senza vuoti ne rumori ( il mod.08 aveva come un esitazione sotto i 3000 che manifestava con un leggero tichettio) da far sembrare ancora piu'corta la rapportatura che e' comunque di 30kmhx1000 in VI. I freni penso che siano almeno al livello della 2008 che gia'consideravo ottima in frenata. Non li ho ancora testati al limite ma fossero come quelli della 2008 avrebbero buona potenza ed un abs poco invasivo. Penso che anche questa non sia una moto da grandi staccate visto il peso in gioco e la 08 dopo 52000 aveva i dischi che incominciavano a sfarfallere un pochettino senza pero' pregiudicare la frenata. Sui consumi (la casa diachiara l'8% in meno x la 2012) ti posso dire che mi sembrano allineati con la precedente: 19 in EconomY Run, 16/17 in autostrada codice (140 indicati), 13 guida brillante, sotto i 10 se vuoi essere arrestato... Voglio prenderci ancora un po' la mano prima di tirarle il collo anche perche sembra che le Kawa gradiscano il rodaggio graduale. Saludos
 
13294609
13294609 Inviato: 29 Apr 2012 20:04
 

Ti ringrazio, domani devo decidere.
Una curiosità, sei riuscito a farti prendere indietro la tua 08 o l'hai venduta privatamente?
La sua (poca) rivendibilità mi spaventa molto.

Ultima modifica di Matrix7117 il 29 Apr 2012 20:05, modificato 1 volta in totale
 
13294611
13294611 Inviato: 29 Apr 2012 20:04
 

MaverikTuonato ha scritto:


Ciao Godzilla, gia'.... una serie di coincidenze incredibili.
Come gia' accennatoti quel giorno, venerdi' sono andato a provare la kawa zz-r 1400 (modello precedente), purtroppo ho potuto fare un giro di soli 10 minuti.
Ho trovato la moto piu' manegevole di quel che si puo'pensare, vedendola da ferma non e' proprio una motoretta icon_biggrin.gif
Posizione di guida comoda, ahhh che bella sella morbida e, che bella sensazione di avere delle sospensioni che assorbono le asperita' (azz la mia e' rigida come un marmo icon_eek.gif ).
Cambio favoloso, come la frizione idraulica (la kawa su questo non si smentisce mai), motore favoloso, dolce sotto i 5.000 giri (secondo me fin troppo, da un 1400 avrei voluto piu' birra), dopo questa soglia esplode, per non parlare dopo quota 8.000..... imbarazzante!! icon_eek.gif

Magari l'anno prossimo ci faro' un pensierino.

p.s. ok per il giro in mezzo la settimana, certo, con questo tempo brutto fino a mercoledi'....

eusa_wall.gif

Ciao MaverikTuonato ! Io posso parlarti della 2008 che trovavo fantastica con il solo difetto di avere una temperatura di esercizio d'estate veramente fastidiosa ma sembra che su i modelli piu'recenti abbiano risolto il problema. Le cbr xx che ho avuto erano un pelino piu' pronte sotto i 4/5000 anche perche' non avevano le limitazioni elettroniche della k 2008. Aerodinamicamente perfetta per te che sei un pelino piu' basso di me ti troverai anestetizzato a 250 in autostrada pensando di essere a 160 con una stabilita' incredibile anche con qualche folata di vento... le xx che gia' mi sembravano ottime sotto quest'aspetto sono invecchiate di colpo dopo l'arrivo della k 1400. Certo venendo da una naked come la tuono dovrai rinunciare a staccate al limite ed alla guida troppo aggressiva, pero' la tua zavorrina secondo me te ne sara' infinitamente grata...Saludos
p.s. quando si stabilizzera'un po il tempo ci stentiamo per il giro...
 
13294721
13294721 Inviato: 29 Apr 2012 20:33
 

Matrix7117 ha scritto:
Ti ringrazio, domani devo decidere.
Una curiosità, sei riuscito a farti prendere indietro la tua 08 o l'hai venduta privatamente?
La sua (poca) rivendibilità mi spaventa molto.

L'ho data al concessionario, che tenendo fermo il prezzo della nuova chiavi in mano me la ha valutata 6700 € ( con tendicatena distribuzione , catena corona e pignone quasi a fine servizio, registrazione valvole da effettuare - prima volta - gomme e pastiglie al 20% insomma un tagliando abbondantemente sopra i 1000 € !!! non ho nemmeno tentato di venderla ad un privato ma penso effettivamente che non sia facilissimo. Gli amici ex motociclisti a cui l'ho fatta provare erano rimasti folgorati come S. Paolo sulla via di Damasco ma alcuni avevano come ultimo ricordo una y fz 750 nel lontano 89...ultima considerazione mi scadeva il bollo ad Aprile e sembra che Terminetor Monti sia proprio deciso ad innalzare l IVA...cosi' non ho potuto resistere...
 
13296276
13296276 Inviato: 30 Apr 2012 10:34
 

godzilla62 ha scritto:

Ciao MaverikTuonato ! Io posso parlarti della 2008 che trovavo fantastica con il solo difetto di avere una temperatura di esercizio d'estate veramente fastidiosa ma sembra che su i modelli piu'recenti abbiano risolto il problema. Le cbr xx che ho avuto erano un pelino piu' pronte sotto i 4/5000 anche perche' non avevano le limitazioni elettroniche della k 2008. Aerodinamicamente perfetta per te che sei un pelino piu' basso di me ti troverai anestetizzato a 250 in autostrada pensando di essere a 160 con una stabilita' incredibile anche con qualche folata di vento... le xx che gia' mi sembravano ottime sotto quest'aspetto sono invecchiate di colpo dopo l'arrivo della k 1400. Certo venendo da una naked come la tuono dovrai rinunciare a staccate al limite ed alla guida troppo aggressiva, pero' la tua zavorrina secondo me te ne sara' infinitamente grata...Saludos
p.s. quando si stabilizzera'un po il tempo ci stentiamo per il giro...


Diciamo che vorrei affiancarla alla Tuono, la mia piccolina non la vendero' mai 0509_campione.gif ,per me, e' una moto favolosa, purtroppo non capita e apprezzata.
 
13296673
13296673 Inviato: 30 Apr 2012 11:49
 

MaverikTuonato ha scritto:


Diciamo che vorrei affiancarla alla Tuono, la mia piccolina non la vendero' mai 0509_campione.gif ,per me, e' una moto favolosa, purtroppo non capita e apprezzata.


Diciamo che per porre rimedio al fastidioso buco di erogazione della zzr 1400 dal 2006 al 2011 ci sono moltissimi rimedi.
Basta un pò di voglia e passione.
P.S nel forum trovate tutto quello che vi serve per sapere come fare.
 
13296918
13296918 Inviato: 30 Apr 2012 12:35
 

Wild79 ha scritto:


Diciamo che per porre rimedio al fastidioso buco di erogazione della zzr 1400 dal 2006 al 2011 ci sono moltissimi rimedi.
Basta un pò di voglia e passione.
P.S nel forum trovate tutto quello che vi serve per sapere come fare.


Si grazie, gia' letto tutto.
Vedremo un po' come andra' a finire.

P.S. potrei rubarla a godzilla.....ops se mi dovesse leggere 0510_help.gif
 
13298575
13298575 Inviato: 30 Apr 2012 20:02
 

io sarei molto curioso di sapere come si guida sullo stretto...ho paura che sia faticosa e lenta da far girare.
 
13299647
13299647 Inviato: 1 Mag 2012 8:51
 

intendo dire che vorrei sapere quanto si perde sullo stretto,in particolare sui passi appenninici tipo muraglione ecc. Rispetto a naked tipo z1000. Credo che abbiate capito che me la voglio comperare ma ho paura di trovarmi non benissimo... Vorrei sapere da chi ce l'ha se ha provato atre moto più agili. Insomma...aiuto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©