sasazzr60 ha scritto:
solo sbloccata ,la rimappatura della zzr 1400 secondo me e' una fandonia
perche' su quali dati si basano se non sanno che scarico hai, in che condizioni e' il tuo motore che modifiche hai
, per poter fare una vera mappatura dovrebbero mettere la moto su un banco motore rilevare i dati e poi riscriverla ,riprovare ed effettuare le eventuali correzioni sia benzina che anticipi e per fare cio' ci vuole un bel po di tempo e denaro ci vogliono le capacita' tecniche e le attrezzature appropriate ,durante il lavoro sulla mia moto io ero presente e ti posso dire che e' un lavoraccio ,
abbiamo cominciato alle 9 di mattina e quasi per sera non si finiva alla fine siamo riusciti ad ottenere 205 cv alla ruota a 10650 giri (190 cv alla ruota dopo il lavoro di marcmoto)oltre 50 euro di benzina consumati una ruota posteriore usata regalatami dal mio meccanico, distrutta perche'oltre al banco motore le prove vanno poi comparate con il banco frenato e quando dai 10% di carico la gomma si sbriciola quindi uno che mi mette una mappa ad capocchiam non mi da nessuna fiducia
non mi risulta che qualcuno faccia questo di solito ti infilano dentro una mappatura nella centralina che non si sa chi la ha fatta(che loro definiscono standard) poi la vai a mettere a banco e ti ritrovi dati completamente sballati sia benzina che anticipi ,moto che consumano o riscaldano in maniera eccessiva
diverso e' se hai una zx10r o un s1000rr dove ne fanno tante e approssimativamente riescono ad avere una mappa piu' o meno precisa anche non mettendola a banco (di solito copiano le mappe racing fornite dai produttori)
oggi sono giunto alla conclusione che la moto o la lasci originale o ci fai mettere le mani da persone che sanno il fatto loro e ti possono garantire che sono pochissime il resto sono solo dei ruba soldi
con me sfondi una porta aperta, lo so purtroppo........