Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Me la consigliate? [zzr1400 2012]
14711952
14711952 Inviato: 27 Ott 2013 18:56
 

Rispolvero l'argomento rispondendomi da solo, visto che sono da poco entrato in possesso di una ZZR1400 2012 0509_up.gif
Ogni mio dubbio sulla sua guidabilità è svanito dopo il primo giro! Anche sulle strade strette di montagna se la cava egregiamente, in città (non l'ho ancora testata nei mesi caldi, però) non crea nessun problema e nell'extra urbano è una favola!
Diffidate da chi dice che è pesante e difficile da guidare, sicuramente parla per sentito dire!
Anche il motore è fantastico (soprattutto dopo aver tolto tutte le limitazioni ed aver ottimizzato la mappatura), dolce in basso e devastante ai medio/alti. E' assolutamente necessaria molta esperienza perchè trovarsi ad altissime velocità è questione di secondi. Ma credetemi, si riesce a passeggiare ad 80 all'ora in sesta senza problemi. Basta volerlo icon_mrgreen.gif
Vogliamo parlare di comodità? Beh, la posizione di guida non ha niente a che vedere con quella da fachiri delle sportive moderne, il passeggero non è per niente sacrificato e le sospensioni filtrano alla grande le nostre strade di cacca.
Difetti? scarsa capacità di carico (ed è un peccato perchè i lunghi viaggi sono alla sua portata) e cupolino troppo basso per proteggere in autostrada senza spiaccicarsi sul serbatoio.
Il primo difetto l'ho risolto con valigie laterali semi rigide GIVI (leggere e discrete anche se molto delicate) e borsa da serbatoio di media grandezza, il secondo penso di risolverlo con un cupolino doppia bolla.
Insomma, questa non sarà una moto per tutti ma va ASSOLUTAMENTE provata per capire che opera d'arte è!!! Se vi piacciono le stradali ma siete troppo vecchi per fare i fachiri sulle SS icon_asd.gif e avete voglia di portarvi appresso la moglie senza che dopo il primo giro chieda il divorzio icon_asd.gif , questa è la moto giusta per voi!!!
0510_saluto.gif
 
14720889
14720889 Inviato: 2 Nov 2013 18:20
 

ciao, vedo che la nuova zzr ti soddisfa pienamente eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , se vuoi ci puoi mettere al corrente delle modifiche effettuate sulle limitazioni e sulla mappatura 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e dei miglioramenti ottenuti--
hai tolto i catalizzatori???
prossimamente ho intenzione di prendere la nuova anche io icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mi sbaglio o la moto che hai preso era quella di francesco della Maddalena

saluti
 
14722384
14722384 Inviato: 3 Nov 2013 23:36
 

Ciao, sí la zzr l'ho presa da Franco della Maddalena, lo conosci?
I catalizzatori dei terminali sono stati tolti. Ora con la prima ottimizzazione della mappatura va molto meglio. Entro la prossima primavera passerò al secondo step, collettori scatalizzati e nuova mappa 0509_doppio_ok.gif
Ovviamente vi terrò aggiornati 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14722740
14722740 Inviato: 4 Nov 2013 9:59
 

ciao, l'ottimizzazione della mappatura e' stata ottenuta con un modulo aggiuntivo tipo power commander o hai rimappato la centralina originale - se si con quale software o da chi , risultati????
le tue risposte saranno utili in modo che ognuno le possa confrontare con le proprie esperienze e trarne il meglio, onde evitare di beccare fregature icon_evil.gif come mi e' capitato in passato riguardo allo sbocco della centralina originale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

saluti
 
14722986
14722986 Inviato: 4 Nov 2013 12:24
 

sasazzr60 ha scritto:
ciao, l'ottimizzazione della mappatura e' stata ottenuta con un modulo aggiuntivo tipo power commander o hai rimappato la centralina originale - se si con quale software o da chi , risultati????
le tue risposte saranno utili in modo che ognuno le possa confrontare con le proprie esperienze e trarne il meglio, onde evitare di beccare fregature icon_evil.gif come mi e' capitato in passato riguardo allo sbocco della centralina originale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

saluti


Sasà comunque è strano, perché a me piasini me l'ha sbloccata e rimappata tranquillamente eusa_think.gif
 
14723045
14723045 Inviato: 4 Nov 2013 12:52
 

in seguito tramite -veri programmatori. addirittura in sicilia- ho scoperto il problema
dipende dalla sigla che c'e' sulla centralina anche se dello stesso anno di produzione sono diverse infatti la mia portava un chip set non riscrivibile
il programmatore la prima cosa che mi chiese il numero impresso sulla scatola della centralina
quindi magari la tua e' stata possibile farla ,la mia si era preso solo i soldi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14723049
14723049 Inviato: 4 Nov 2013 12:55
 

sasazzr60 ha scritto:
in seguito tramite -veri programmatori. addirittura in sicilia- ho scoperto il problema
dipende dalla sigla che c'e' sulla centralina anche se dello stesso anno di produzione sono diverse infatti la mia portava un chip set non riscrivibile
il programmatore la prima cosa che mi chiese il numero impresso sulla scatola della centralina
quindi magari la tua e' stata possibile farla ,la mia si era preso solo i soldi 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


azz. che casino......
Il programmatore in Sicilia ti ha mappato la moto o te l'ha solo sbloccata? 0510_saluto.gif
 
14726016
14726016 Inviato: 5 Nov 2013 22:37
 

solo sbloccata ,la rimappatura della zzr 1400 secondo me e' una fandonia icon_evil.gif
perche' su quali dati si basano se non sanno che scarico hai, in che condizioni e' il tuo motore che modifiche hai
, per poter fare una vera mappatura dovrebbero mettere la moto su un banco motore rilevare i dati e poi riscriverla ,riprovare ed effettuare le eventuali correzioni sia benzina che anticipi e per fare cio' ci vuole un bel po di tempo e denaro ci vogliono le capacita' tecniche e le attrezzature appropriate ,durante il lavoro sulla mia moto io ero presente e ti posso dire che e' un lavoraccio ,
abbiamo cominciato alle 9 di mattina e quasi per sera non si finiva alla fine siamo riusciti ad ottenere 205 cv alla ruota a 10650 giri (190 cv alla ruota dopo il lavoro di marcmoto)oltre 50 euro di benzina consumati una ruota posteriore usata regalatami dal mio meccanico, distrutta perche'oltre al banco motore le prove vanno poi comparate con il banco frenato e quando dai 10% di carico la gomma si sbriciola quindi uno che mi mette una mappa ad capocchiam non mi da nessuna fiducia


non mi risulta che qualcuno faccia questo di solito ti infilano dentro una mappatura nella centralina che non si sa chi la ha fatta(che loro definiscono standard) poi la vai a mettere a banco e ti ritrovi dati completamente sballati sia benzina che anticipi ,moto che consumano o riscaldano in maniera eccessiva

diverso e' se hai una zx10r o un s1000rr dove ne fanno tante e approssimativamente riescono ad avere una mappa piu' o meno precisa anche non mettendola a banco (di solito copiano le mappe racing fornite dai produttori)

oggi sono giunto alla conclusione che la moto o la lasci originale o ci fai mettere le mani da persone che sanno il fatto loro e ti possono garantire che sono pochissime il resto sono solo dei ruba soldi
 
14726030
14726030 Inviato: 5 Nov 2013 22:55
 

sasazzr60 ha scritto:
solo sbloccata ,la rimappatura della zzr 1400 secondo me e' una fandonia icon_evil.gif
perche' su quali dati si basano se non sanno che scarico hai, in che condizioni e' il tuo motore che modifiche hai
, per poter fare una vera mappatura dovrebbero mettere la moto su un banco motore rilevare i dati e poi riscriverla ,riprovare ed effettuare le eventuali correzioni sia benzina che anticipi e per fare cio' ci vuole un bel po di tempo e denaro ci vogliono le capacita' tecniche e le attrezzature appropriate ,durante il lavoro sulla mia moto io ero presente e ti posso dire che e' un lavoraccio ,
abbiamo cominciato alle 9 di mattina e quasi per sera non si finiva alla fine siamo riusciti ad ottenere 205 cv alla ruota a 10650 giri (190 cv alla ruota dopo il lavoro di marcmoto)oltre 50 euro di benzina consumati una ruota posteriore usata regalatami dal mio meccanico, distrutta perche'oltre al banco motore le prove vanno poi comparate con il banco frenato e quando dai 10% di carico la gomma si sbriciola quindi uno che mi mette una mappa ad capocchiam non mi da nessuna fiducia


non mi risulta che qualcuno faccia questo di solito ti infilano dentro una mappatura nella centralina che non si sa chi la ha fatta(che loro definiscono standard) poi la vai a mettere a banco e ti ritrovi dati completamente sballati sia benzina che anticipi ,moto che consumano o riscaldano in maniera eccessiva

diverso e' se hai una zx10r o un s1000rr dove ne fanno tante e approssimativamente riescono ad avere una mappa piu' o meno precisa anche non mettendola a banco (di solito copiano le mappe racing fornite dai produttori)

oggi sono giunto alla conclusione che la moto o la lasci originale o ci fai mettere le mani da persone che sanno il fatto loro e ti possono garantire che sono pochissime il resto sono solo dei ruba soldi


con me sfondi una porta aperta, lo so purtroppo........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©