Ciao ,
riporto qualcosa che ho trovato sul forum:
Pareri:
Citazione:
Secondo me è perfetta per chi come te inizia con le moto, 27cv non sono tanti ma bastano per divertirsi, in città è comoda e puoi andarci in autostrada, ovvio non puoi tenerla a 130 tutto il tempo perchè se non fonde però per brevi spostamenti in autostrada va bene, e se hai voglia di divertirti tra le curve puoi farlo senza problemi grazie alla ottima ciclistica e a un motore che spinge bene fin dai bassi (se è come immagino come il 125).
Citazione:
Splendida moto la "dukina"..ciclisticamente ottima e sicuramente molto divertente,credo sia la scelta giusta! Unico neo..lunghe percorrenzed autostradali..non credo sia un mezzo molto comodo per lunghe tratte di questo tipo, il suo regno invece sono la città e le strade piene di curve e tornanti!
Citazione:
Dipende a quanti giri è il motore, cioè io con il mio Varadero 125 mi faccio giornalmente tra andata e ritorno quasi 130 km in autostrada (in Svizzera si può andare in autostrada con il 125) e tengo una velocità media di 110 km/h, potrei arrivare senza problemi a 120 km/h ma sarei proprio in zona rossa e quindi vado un pò meno; detto ciò penso che la Duke 200 se li possa fare anche lei e magari andare anche qualcosa in più visto che ha diversi cv in più e una cilindrata maggiore; poi chiaro essendo una naked soffre un pò le percorrenze autostradali.
Citazione:
un motore più grosso gli errori li perdona molto meno facilmente...
è il 4t rispetto al 2t che perdona di più soprattutto in uscita di curva dove ti porta comunque fuori anche con una marcia "di troppo"
motore più grosso (parlando di monocilindrici) equivale a maggior freno motore e maggior coppia che viene scaricata a terra (i cavalli sono più semplici da gestire in un certo senso)
il freno motore aiuta ma va saputo gestire.. e nell inserimento in curva i primi tempi va capito.. se si chiude il gas la moto si "impunta", in percorrenza un' apertura un po più decisa e anticipata (e da neofiti è capitato a tutti)
Consumi e Prestazioni: Alla KTM non si sono certo risparmiati nella definizione del piccolo motore della Duke 200. Monocilindrico 4T bialbero, raffreddato a liquido, alimentazione affidata a un impianto di iniezione Bosch/KTM, dovrebbe raggiungere la potenza di 20 CV a 10.000 giri/min con consumi bassissimi: da 2,6 a 3,4 lt per 100 km, e tagliandi ogni 5.000 km. Telaio a traliccio in tubi di acciaio, con forcellone in alluminio che sembra preso pari pari dalla 690. Forcella WP da 43 mm upside-down, mono regolabile, sempre marchiato WP. ByBre (che poi altro non è il brand creato da Brembo per i mercati asiatici) fornisce l'impianto frenante, che consta di un disco da 280 mm con annessa pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, dietro una pinza a due pistoncini per il disco da 230 mm. Il peso in ordine di marcia, ma senza benzina (circa 11 lt) é di 118 kg.
Velocità : 130-140 km/h segnati.
La moto, anche se non la conosco, mi sembra un bel mezzo!