ChikyChaky94 ha scritto:
Ragazzi, ho letto svariati topic qui sul sito, ma nessuno ha soddisfatto la mia domanda. Ho un carburatore PHBG 19 Dell'Orto, il mio intento è capire:
-La vite della miscela\aria quando la avvito completamente si ingrassa la miscela?
-Le viti del minimo e del massimo se si svitano comporta qualche cambiamento? O è meglio lasciarle avvitate completamente?
-Voglio capire bene la differenza tra avvitato, e svitato della miscela! E capire soprattutto che carburazione dovrei usare con un gruppo appena montato: Se grassa o color nocciola?
Non è ancora urgente... mi manca da montare tutto, ma essendo la seconda moto che smonto, vorrei non sbagliare (visto che all'altra ho lasciato il carburo originale). Grazie in anticipo.
Allora..non so il tuo.ma il mio dell'orto da 28 ha una vite dell'aria e una del minimo..quella della miscela non c'è.
Più apri l'aria e più la miscela tende a smagrire,più la stringi più ingrassi (entro certi limiti)
Le viti di minimo e massimo vanno tenute ben avvitate...o rischi che le vibrazioni te le facciano saltare o che comunque la quantità di benzina aspirata sia alterata e scarburi il mezzo.
La miglior carburazione è sempre quella chw lascia la candela color nocciola,insomma,una via di mezzo!
Attento che quando ricarburi potresti ritrovarti ad aver una carburazione troppo grassa agli alti e magra al minimo o viceversa a seconda dei getti che scegli e della posizione dello spillo..