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V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
12819797
12819797 Inviato: 22 Dic 2011 13:12
Oggetto: V-STROM K7: distribuzione a quanti km?
 



A quanti km va cambiata la distribuzione? La mia ha 50000km e va benissimo, un pelo rumorosa ma niente strappi, niente "clack" in rilascio....tutto bene insomma.
Però...mica voglio rischiare eusa_think.gif

Grazie a tutti e strabuonissime feste eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
12819842
12819842 Inviato: 22 Dic 2011 13:30
 

La mia ne ha di più e va benissimo,controlla come sono i denti della corona e quanto hai di margine sulla catena .Buone feste 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12819862
12819862 Inviato: 22 Dic 2011 13:37
 

Mas52 ha scritto:
La mia ne ha di più e va benissimo,controlla come sono i denti della corona e quanto hai di margine sulla catena .Buone feste 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


A me interessa la distribuzione, non la trasmissione. icon_smile.gif
 
12819935
12819935 Inviato: 22 Dic 2011 13:58
 

la distribuzione della sv650 a detta del concessionario suzuki di piacenza va fatta intorno ai 75000 km, la tua v strom ha un motore dell'sv leggermente più addolcito e con meno compressione, anche con uso intenso la distribuzione della tua moto andrebbe cambiata intorno agli 80.000-85.000km (per essere sicuri), altre persone si dimenticano proprio di cambiare quest'organo perché ritengono non sia soggetto a usura, salvo poi doverla sostituire una volta rotta, ma qui parliamo di gente che ha fatto oltre 120-130.000 km senza fare la minima manutenzione alla catena di distribuzione.
 
12819999
12819999 Inviato: 22 Dic 2011 14:18
 

Manutenzione non ne sto facendo nemmeno io....c'è qualcosa da fare oltre a cambiarla?
Con 50000km a sto punto sto tranquillo per altri 20000, giusto?
 
12820023
12820023 Inviato: 22 Dic 2011 14:27
 

tranquillo Benny,poi se hai un'andatura touring dormi su 7 guanciali icon_wink.gif
 
12820035
12820035 Inviato: 22 Dic 2011 14:32
 

Durante il quotidiano commuting urbano si, l'andatura è touring, i 7000rpm li vede assai di rado.
Stessa cosa quando vado in giro per divertirmi un po': i 7000rpm non li vede mai, se non all'uscita dal ristorante, prima di partire icon_asd.gif
 
13532807
13532807 Inviato: 2 Lug 2012 9:35
Oggetto: manuale d'officina suzuki 650 v-strom
 

volevo sostituire le catene di trasmissione qualcuno ha il manuale d'officina suzuki 650v-strom,
magari in italiano...grazie
mecbio
 
13532913
13532913 Inviato: 2 Lug 2012 10:11
 

se conosci lo spagnolo eusa_wall.gif posso farti avere il mio
 
13533967
13533967 Inviato: 2 Lug 2012 14:19
 

ti ringrazio tanto per cominciare va benissimo ,spero sia il modello a iniezione.
grazie
 
13534056
13534056 Inviato: 2 Lug 2012 14:43
 

mecbio ha scritto:
ti ringrazio tanto per cominciare va benissimo ,spero sia il modello a iniezione.
grazie


My 2007....iniezionato! icon_asd.gif
Se mi fai avere una tua mail stasera spedisco, il file è a casa (beato lui), io al lavoro icon_evil.gif
 
13534157
13534157 Inviato: 2 Lug 2012 15:21
 

mecbio ha scritto:
ti ringrazio tanto per cominciare va benissimo ,spero sia il modello a iniezione.
grazie


di V-strom 650 non ne esistono a carburatore.. solo l'SV lo ha avuto..
 
13534189
13534189 Inviato: 2 Lug 2012 15:31
Oggetto: Re: manuale d'officina suzuki 650 v-strom
 

mecbio ha scritto:
volevo sostituire le catene di trasmissione qualcuno ha il manuale d'officina suzuki 650v-strom,
magari in italiano...grazie
mecbio


se mi dai la tua mail te lo mando.. 0509_up.gif
 
13548465
13548465 Inviato: 6 Lug 2012 8:10
Oggetto: manuale v-strom
 

con i forum sono un pò imbranato,il mio v-strom del2007 con 4700km ha bisogno di qualche
cura.........canotto di sterzo ,revisione forcelle,catena di distribuzione.
aspetto solo un manuale d'offficina per muovermi maglio 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
mecbio
 
13548467
13548467 Inviato: 6 Lug 2012 8:11
 

ai km manca uno zero 0509_si_picchiano.gif
 
13554994
13554994 Inviato: 8 Lug 2012 9:40
 

Ciao a tutti, sarò anch' io un prossimo possessore di questo modello, e chiedo cortesemente di accodarmi per avere il manuale d'officina in italiano.
Grazie sin d'ora.
 
13555797
13555797 Inviato: 8 Lug 2012 14:53
 
 
16246471
16246471 Inviato: 13 Set 2021 17:23
 

Ho una V-Strom 650 del 2008. Ho percorso 198.000 km (quasi duecentomila...)senza cambiare la distribuzione!!! La moto funziona perfettamente!
 
16246592
16246592 Inviato: 14 Set 2021 8:54
 

anzul ha scritto:
Ho una V-Strom 650 del 2008. Ho percorso 198.000 km (quasi duecentomila...)senza cambiare la distribuzione!!! La moto funziona perfettamente!

Davvero un ottimo risultato, soprattutto considerato che si tratta di un bicilindrico a V! Suzuki i motori li sa fare, non c'è che dire... 0509_doppio_ok.gif
 
16246893
16246893 Inviato: 15 Set 2021 18:42
 

È una moto eccezionale. Considerati i tanti km percorsi sono comunque preoccupato per la distribuzione. Non vorrei che si rompesse all'improvviso, creando problemi di sicurezza. Ho consultato diversi meccanici Suzuki e non, per sapere quando intervenire. Mi hanno detto tutti che, quando si comincia a sentire una sorta di rantolio, significa che la catena della distribuzione si è consumata al punto che striscia sul carter e produce questo rumore caratteristico. Il Mio V-Strom non fa alcul rumore anomalo. Inoltre a dispetto dei tanti km percorsi ha i fumi di scarico pulitissimi. Non ho mai fatto rabbocchi pur cambiando l'olio non frequentemente, ogni 15.000-20.000 km. Il fumo di scarico sembra aria pura (come dice il Mio meccanico...). Potrei smontare il motore e controllare la distribuzione ma è un'operazione relativamente costosa e, a questo punto, converrebbe aprire e sostituire tutto. Un meccanico Mi ha detto che la rottura della catena della distribuzione è un evento raro e non è mai successo a nessuno dei suoi clienti. Questo Mi conforta ma sono preoccupato per la sicurezza. I problemi economici di riparazione sono decisamente secondari rispetto a quelli relativi alla sicurezza. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze e informazioni relative a riguardo. Lamps.😉
 
16300575
16300575 Inviato: 17 Ago 2022 11:11
 

anzul ha scritto:
È una moto eccezionale. Considerati i tanti km percorsi sono comunque preoccupato per la distribuzione. Non vorrei che si rompesse all'improvviso, creando problemi di sicurezza. Ho consultato diversi meccanici Suzuki e non, per sapere quando intervenire. Mi hanno detto tutti che, quando si comincia a sentire una sorta di rantolio, significa che la catena della distribuzione si è consumata al punto che striscia sul carter e produce questo rumore caratteristico. Il Mio V-Strom non fa alcul rumore anomalo. Inoltre a dispetto dei tanti km percorsi ha i fumi di scarico pulitissimi. Non ho mai fatto rabbocchi pur cambiando l'olio non frequentemente, ogni 15.000-20.000 km. Il fumo di scarico sembra aria pura (come dice il Mio meccanico...). Potrei smontare il motore e controllare la distribuzione ma è un'operazione relativamente costosa e, a questo punto, converrebbe aprire e sostituire tutto. Un meccanico Mi ha detto che la rottura della catena della distribuzione è un evento raro e non è mai successo a nessuno dei suoi clienti. Questo Mi conforta ma sono preoccupato per la sicurezza. I problemi economici di riparazione sono decisamente secondari rispetto a quelli relativi alla sicurezza. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze e informazioni relative a riguardo. Lamps.😉


Per rompere una catena deve essere consumata alla "follia" o dovresti aver maltrattato il motore dal primo giorno che l hai guidato. Aprire per controllare semlicemente te lo sconsiglio non avrebbe senso.

Detto questo il mio K3 con 73.000 km ancora va benissimo e il famoso rumore che il meccanico ti ha detto non lo sento ancora. Un mio amico ne ha 95.000 km e la catena ancora non fa rumore.

Presumibilmente potra' farlo sui 120k come ho letto su alcuni forum, ma stai sicuro che anche se dovessi incominciare a sentirla in viaggio certo a piedi non rimani.

Personalmente non ho fatto neanche registrare le valvole ai 50k perche' ritengo che quando si incomiuncai ad aprire coperchi e coperchietti vari incominciano i problemi, ad oggi le valvole vanno come il primo giorno.

Ad oggi l'unica manutenzione fatta e' il cambio dei dischi della frizione con quelli in ergal e l'inserimento delle molle in duroprene lasciando le sole molle rosse sulla campana (fatta a 40k). Mi sono risparmiato 500gr di peso e il motore ringrazia.

Per il resto tutto originale come il primo giorno che l'ho presa (la tratto come una figlia).
 
16316321
16316321 Inviato: 4 Dic 2022 8:34
 

Buongiorno a tutti. Continuo a usare la Mia V-strom 650. Ha la bellezza di 218.000 km. Mai fatta la distribuzione. Non consuma olio. I fumi di scarico sono puliti quasi come aria. Continua a funzionare perfettamente.
 
16316511
16316511 Inviato: 6 Dic 2022 9:44
 

218 mila... complimenti. Lo farò presente a chi dice che i 70 mila della mia k6 sono tanti.
 
16360005
16360005 Inviato: 17 Set 2023 8:58
 

Sono arrivato a 228.000 km...Tra l'altro uso la moto quasi tutti i giorni, mai in autostrada, su strade normali, urbane ed extraurbane abbastanza trafficate...
 
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