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crf 450 motard città [consiglio per acquisto]
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12818128 Inviato: 21 Dic 2011 21:17
Oggetto: crf 450 motard città [consiglio per acquisto]
 

salve, volevo sapere come mai si sconsiglia questa moto per usarla in città..ho 18 anni e vorrei prendermela..per i lavori da fare sulla moto non cè problema perchè sono un meccanico. accetto suggerimenti di altri motard
 
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12818243 Inviato: 21 Dic 2011 21:38
 

bhe se sei un meccanico saprai sicuramente che una moto del genere in mezzo al traffico è sprecata, scomoda, e potenzialmente inaffidabile se abiti in grandi citta dove il radiatore prende poca aria
 
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12818284 Inviato: 21 Dic 2011 21:45
 

lorysr ha scritto:
bhe se sei un meccanico saprai sicuramente che una moto del genere in mezzo al traffico è sprecata, scomoda, e potenzialmente inaffidabile se abiti in grandi citta dove il radiatore prende poca aria

naturalmente..ma il mio uso non sarebbe prettamente cittadino..cioè non la uso per andare a lavoro..ma se capita di doverla prenderla per caso e usarla in città non capisco perchè non si può..o sbaglio?poi magari mi sbaglio..
 
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12818474 Inviato: 21 Dic 2011 22:27
 

andrea_4t ha scritto:

naturalmente..ma il mio uso non sarebbe prettamente cittadino..cioè non la uso per andare a lavoro..ma se capita di doverla prenderla per caso e usarla in città non capisco perchè non si può..o sbaglio?poi magari mi sbaglio..


Beh di solito si sconsiglia questo tipo di moto, adatte più che altro all'utilizzo in pista, a chi ha intenzione di comprarla per utilizzarla SOLO in città, per andare al lavoro e per piccoli spostamenti. Questo perchè in generale gestire un monocilindrico da 60cv nel traffico non è semplice e può risultare scomodo, inoltre queste moto scaldano parecchio, e come ha già detto lorysr possono soffrire nel traffico.
Ovviamente anche se qualche volta la userai per piccoli spostamenti in città non è che la moto ti si polverizzerà sotto il sedere icon_xd_2.gif , più che altro la si sconsiglia a chi ha intenzione di destinarla solo a questo tipo di tragitti. 0509_up.gif
 
12818645
12818645 Inviato: 21 Dic 2011 23:08
 

quoto in tutto fedez, non è che non ti puoi spostare o che non puoi andare in città, soffre pure meno che andare in pista, ma la moto è sprecatissima e oltretutto si pregiudica un po la durata degli organi del motore usandola su strade lunghe e veloci.. senza contare i soldi della manutenzione
 
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12818681 Inviato: 21 Dic 2011 23:19
 

Perché non lubrifica, scalda, consuma e hai un usura maggiore perché butti via più ore...
 
12819674
12819674 Inviato: 22 Dic 2011 12:36
 

pit993 ha scritto:
quoto in tutto fedez, non è che non ti puoi spostare o che non puoi andare in città, soffre pure meno che andare in pista, ma la moto è sprecatissima e oltretutto si pregiudica un po la durata degli organi del motore usandola su strade lunghe e veloci.. senza contare i soldi della manutenzione

quindi che motard mi consigliate per la gita della domenica e qualche uscita straordinaria in città? vi ringrazio comunque per le risposte..comunque il pistone del crf bisogna cambialo ogni 8-9 milakm..
 
12819786
12819786 Inviato: 22 Dic 2011 13:09
 

Icarus992 ha scritto:
Perché non lubrifica, scalda, consuma e hai un usura maggiore perché butti via più ore...
ok grazie..ma perchè non dovrebbe lubrificare scusa' sono d'accordo sul raffreddamento ma la lubrificazione non sono d'accordo..per caso la pompa dell'olio si disattiva in città?? eusa_think.gif
 
12819982
12819982 Inviato: 22 Dic 2011 14:14
 

Se ha la pompa dell'olio 0509_up.gif
 
12820020
12820020 Inviato: 22 Dic 2011 14:26
 

Icarus992 ha scritto:
Se ha la pompa dell'olio 0509_up.gif

anche lubrificasse per sbattimento la lubrificazione sarebbe assicurata..mi dispiace ma il mio lavoro è proprio questo. ti ringrazio molto per la risposta comunque..su questo sito ho trovato solo buffoni che appena fai una domanda rispondono subito male e in maniera arrogante. ti ringrazio
 
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12821564 Inviato: 22 Dic 2011 21:56
 

andrea_4t ha scritto:

anche lubrificasse per sbattimento la lubrificazione sarebbe assicurata..mi dispiace ma il mio lavoro è proprio questo. ti ringrazio molto per la risposta comunque..su questo sito ho trovato solo buffoni che appena fai una domanda rispondono subito male e in maniera arrogante. ti ringrazio


Ma comunque non credi che ci sia una pessima lubrificazione a girare in città a sbattimento? Facendo 3-4 mila giri di range a gas molto basso

Almeno per come la vedo io se una cosa perpetuata nel tempo porta a qualche danno 0509_up.gif
 
12821778
12821778 Inviato: 22 Dic 2011 22:57
 

Mah io ti consiglierei le solite Ktm 690 smc (la nuova versione r con cerchi arancio e grafiche dedicate è stupenda e costa come la versione base dell'anno scorso, ha qualche cv in più ma anche qualche chiletto in più se non ricordo male) o Husqvarna sm 630, sono moto sicuramente più pesanti delle racing tipo crf ecc., però sono quelle che si avvicinano di più al tuo range di utilizzo 0509_up.gif Oppure se vuoi spostarti un pochino dal segmento motard potresti dare un'occhiata al Duke 690, adesso poi che è uscita la nuova versione magari puoi tirare un pò sul prezzo del modello precedente. Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
12822180
12822180 Inviato: 23 Dic 2011 3:41
 

Andrea ho io un suggerimento migliore....usa la funzione cerca! è comoda ed utilissima... 0509_up.gif

Guarda, potevi continuare qui se facevi una ricerca Messaggio #454335 .
Oppure leggere anche questo che è abbastanza interessante Consigli KTM o CRF [per uso stradale] .

Poi di topic e domande sulle moto "cittadine" ce ne sono davvero tante..

Chiudo. icon_wink.gif
 
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