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Ela intermedia completa? (consigli su cosa montare)
12813841
12813841 Inviato: 20 Dic 2011 17:43
Oggetto: Ela intermedia completa? (consigli su cosa montare)
 

ragazzi per natale sto mettendo da parte i soldi per modificare il mio scooter finalmente! io come ela avevo in mente:
GT= Pinasco G-force bifascia spin 10
Scarico= Top Nardò
Albero motore= Carenzi evolution spin 10
Cuscinetti e paraoili= Top C4
Variatore= Polini hi-speed (6 rulli)
Cinghia= Polini

Frizione= Malossi Fly
Campana= Malossi (quella da 20 euro)
Carburatore= Dell'orto 21mm
Pacco lamellare= Stage6 v3 by tassinari o R/T? eusa_think.gif
Filtro originale con red sponge Malossi

Cosa ne pensate? dite che sto dimenticando qualcosa o potrei montare qualcosa di meglio? i miei dubbi sono sul pacco lamellare e sul GT e albero perche mi era venuto in mente anche albero e gt athena sporting ma se prendo questi due devo sacrificare qualcos'altro per il momento.
grazie raga 0509_up.gif
PS: le cose in verde sono quelle che ho già
 
12813970
12813970 Inviato: 20 Dic 2011 18:20
 

Athena sporting con relativa marmitta e albero! Cosi vai alla grande icon_wink.gif
 
12813989
12813989 Inviato: 20 Dic 2011 18:26
 

dunque intanto devo dedurre che hai un blocco minarelli (dallo spin. 10 che hai specificato icon_wink.gif ) allora come gt scegli l'athena sporting che è nettamente migliore, ha anche lo scarico con il traversino che gia è qualcosa in più... oppure lo stage 6 sport che è la STESSA cosa...
poi l'albero lascia assolutamente perdere il tameni... prendi un bell'albero athena che se non mi sbaglio ultimamente stavano intorno a una 70ina di euro (oppure un tameni che sarebbe un'athena non marchiato).... ottimi alberi davvero..... poi come scarico la nardò tappa un pochino, metti piuttosto una stage 6 pro (non la pro replica), una yasuni c16 non omologata, oppure anche una malossi for race only (curva bassa non omologata)..... la pinasco solo se era su piaggio, su minarelli secondo me gia tappa un po oltre un base... molti consigliano l'athena sporting come marmitta che è apposta per quel cilindro, ma a me non mi dice niente, poi sono questioni di scelta.... ah e comunque se cambi gt e albero ti consiglio di prenderli entrambi spin.12 per una piccola ulteriore affidabilità, niente di chè però in tutti gli sforzi a cui sono sottoposti quei componenti, essere più grandi non può che fargli bene icon_wink.gif.... poi come trasmissione sul minarelli ti straconsiglio la top tpr completa... nuova viene 150.... però lascia perdere la frizione e la campana top... ti consiglio questa trasmissione:

variatore top tpr con piattello a 67°
ventolino top
correttore top
frizione: scegli tra una semplice fly o una stage 6 sport... poi se vuoi spendere di più prendi una delta, una polini 3g regolabile o una stage 6 mkii.......
campana: lascia perdere la malossi da 20 euro, non è che non è buona, è che non è niente di particolare... metti almeno una malossi wing clutch bell.. ora sta intorno ai 45..... quando l'ho presa io veniva 60.... e se hai soldi da spendere prendi l'ultima malossi che hanno fatto... ventilata e forata per evitare la vetrificazione delle masse frizione...
ah e la cinghia una bella bando misura originale...

poi il carburatore va benissimo il 21, volendo anche un 24 però la benza non è che costa tanto poco, quindi 21 e airbox lavorato sono ok icon_wink.gif...... poi come pacco lamellare il vforce e il tassinari sarebbero la stessa cosa... quindi scegli o il vforce della top o della stage 6 che sono identici, oppure un vl14.... e accorcia il collettore originale e vedi se puoi fare una bella raccordatura tra pacco e collettore che fa solo bene alla coppia icon_smile.gif icon_smile.gif.... ah poi prima di montare il cilindro, fai a specchio la testata (dentro), il cielo del pistone e lo scarico! io l'ho fatto con della semplice cartavetro partendo da una 150-180 fino a una 800 o 1200.. e poi pasta abrasiva... poi se hai un fresino ancora meglio... riesci a eliminare molte impurità di lavorazione, e poi ricorda che più rendi liscia la superficie dello scarico e del cielo pistone, e meno residui carboniosi ci saranno! penso di aver detto tutto, forse anche troppo icon_smile.gif.... ah poi se vuoi aggiungere qualcosa, prendi una bella centralina aftermarket... io ho preso l'economica top rossa con chiavetta disassata, anche se con un base non avevo notato chissà quale cambiamento.. e poi prendi anche un bel coprirapporti della top e dei rapporti primari a dentri dritti 13/44.... ora dovrebbe proprio essere tutto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12814020
12814020 Inviato: 20 Dic 2011 18:35
 

metti athena sporting di gt e marmitta e albero athena e per il resto va bene...potresti montare una centralina 0509_up.gif
 
12814041
12814041 Inviato: 20 Dic 2011 18:42
Oggetto: Re: Ela intermedia completa? (consigli su cosa montare)
 

niky96 ha scritto:
ragazzi per natale sto mettendo da parte i soldi per modificare il mio scooter finalmente! io come ela avevo in mente:
GT= Pinasco G-force bifascia spin 10
Scarico= Top Nardò
Albero motore= Carenzi evolution spin 10
Cuscinetti e paraoili= Top C4
Variatore= Polini hi-speed (6 rulli)
Cinghia= Polini

Frizione= Malossi Fly
Campana= Malossi (quella da 20 euro)
Carburatore= Dell'orto 21mm
Pacco lamellare= Stage6 v3 by tassinari o R/T? eusa_think.gif
Filtro originale con red sponge Malossi

Cosa ne pensate? dite che sto dimenticando qualcosa o potrei montare qualcosa di meglio? i miei dubbi sono sul pacco lamellare e sul GT e albero perche mi era venuto in mente anche albero e gt athena sporting ma se prendo questi due devo sacrificare qualcos'altro per il momento.
grazie raga 0509_up.gif
PS: le cose in verde sono quelle che ho già
l'elaborazione è perfetta 0509_up.gif
 
12814137
12814137 Inviato: 20 Dic 2011 19:03
 

elaborazione a dir poco completa e perfetta!!!!! tutti i pezzi elencati hanno senso e buon prezzo!!! il variatore va bene sia quello da te elencato sia il multivar mentre per la campana se lo scooter ha pochi chilometri poi pure tenere l'originale come per la frizione e per l'albero!!! se hai pochi chilometri risparmia certe spese!!! (se cambi albero è solo meglio anche se potrebbe non essere necessario)

per il resto va bene!!

se vuoi spendere un po' di meno al posto della nardò metti una shot che ha prezzo inferiore e prestazioni comunque buone
 
12814196
12814196 Inviato: 20 Dic 2011 19:17
 

se monti il g-force, secondo me ci sta meglio una pws 0509_up.gif
 
12814226
12814226 Inviato: 20 Dic 2011 19:23
 

runnerista96 ha scritto:
se monti il g-force, secondo me ci sta meglio una pws 0509_up.gif



si si ma costa veramente tanto
 
12814638
12814638 Inviato: 20 Dic 2011 20:46
 

ragazzi quelli in verde sono pezzi che ho già! quindi la nardò ormai è quella ( LA HO PAGATA 50 EURO icon_eek.gif ) per il resto prendo frizione e campana nuove perche la mia moto ha 9 anni e non la hanno mai toccata apparte io! e la campana malossi prendo quella perche non ho molti soldi a disposizione.
venendo al gt, se prendo l'athena con il suo albero devo rinunciare a qualcosa( avevo pensato a tenere per un po' il pacco lamellare originale e non cambiare frizione e campana e cambiarle più in la quando avrò un po' più di soldi icon_wink.gif a disposizione ho sui 300 euro, facendo conto che il carburatore lo trovo usato per il resto togliendo le cose che ho detto prima ce la faccio tranquillamente giusto?
 
12814734
12814734 Inviato: 20 Dic 2011 21:02
 

matteoramello ha scritto:



si si ma costa veramente tanto

su biolla costa quasi 30 euro di meno
 
12814861
12814861 Inviato: 20 Dic 2011 21:25
 

niky96 ha scritto:
ragazzi quelli in verde sono pezzi che ho già! quindi la nardò ormai è quella ( LA HO PAGATA 50 EURO icon_eek.gif ) per il resto prendo frizione e campana nuove perche la mia moto ha 9 anni e non la hanno mai toccata apparte io! e la campana malossi prendo quella perche non ho molti soldi a disposizione.
venendo al gt, se prendo l'athena con il suo albero devo rinunciare a qualcosa( avevo pensato a tenere per un po' il pacco lamellare originale e non cambiare frizione e campana e cambiarle più in la quando avrò un po' più di soldi icon_wink.gif a disposizione ho sui 300 euro, facendo conto che il carburatore lo trovo usato per il resto togliendo le cose che ho detto prima ce la faccio tranquillamente giusto?



non andare a mettere l'athena!! metti il g force che va molto bene
 
12814995
12814995 Inviato: 20 Dic 2011 21:52
 

ah già dimenticavo! lo scooter è ad aria percui dite che magari l'athena è troppo spinto per durare abbastanza essendo ad aria?
 
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