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consigli per elaborazione intermedia
2702309
2702309 Inviato: 14 Ott 2007 12:27
Oggetto: consigli per elaborazione intermedia
 

ciao ragazzi, mio padre è d'accordo per elaborare il nitro, e avevo pensato a:

g.t.:
-due plus (a giorni dovrei acquistarlo)

alimentazione:
-19 dell'orto (me lo faccio dare da un mio amico)

trasmissione:
-ho il multivar montato da pochi mesi, al massimo ci aggiungo una fly o una delta

e poi come scarico non sò, forse prendo una polini evolution 1 a pochi soldi, sperando che sia presa bene... che ne dite?
poi volevo chiedervi se potete consigliarmi un buon albero a pochi soldi...


grazie in anticipo per le risposte doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Roy206 il 6 Nov 2007 18:46, modificato 5 volte in totale
 
2702320
2702320 Inviato: 14 Ott 2007 12:29
 

prenditi ilcorrettore d coppia la frizza in 1 secondo momento..poi x la marmitta....bhè ke dire...se non ..nardò... :grin:albero rms super racing.. icon_wink.gif
 
2702389
2702389 Inviato: 14 Ott 2007 12:42
 

nardò, albero super racing rms, poi frizione e correttore...poi se vuoi i rapporti ma secondo me fai a meno va là che ti diverti di + senza! icon_biggrin.gif
 
2702400
2702400 Inviato: 14 Ott 2007 12:46
 

che rapidità in questa sezione... allora per quanto riguarda la nardò vedo se riesco a procurarmene una, sennò l'evo ci può stare bene lo stesso?
poi per quanto riguarda i rapporti non li metto, tanto a me non interessa molto la velocità, preferisco avere unambella ripresa icon_biggrin.gif
e l'albero quanto costa?
 
2702414
2702414 Inviato: 14 Ott 2007 12:49
 

non molto credo 40/45 euro..vai qui..www.biollamotors.it la evo e 1 pokino aperta x 1 intermedio...vai d nardò ke e meglio..comunque dai 1 okkiata a quel sito ha dei buoni prezzi icon_biggrin.gif
 
2702501
2702501 Inviato: 14 Ott 2007 13:01
 

Top 2plus
21
albero top
nardò
multivar

o meglio ancora

top tpr
21 a valvola piatta stage6
albero top
over range
frizione delta
filtro a cono
 
2702520
2702520 Inviato: 14 Ott 2007 13:03
 

ok ho guardato:
Albero motore RMS SUPER RACING con inserti in nylon rossi e spalle piene, spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo costa 45€
buon sito anche come prezzi...

ah e io ho l'albero originale con 16000 km, mio padre ha detto che provo a tenere l'originale e monto il due plus... dite che sbiello subito?
e un'altra domanda: posso tenere l'air box o devo montarci un filtro?
 
2702547
2702547 Inviato: 14 Ott 2007 13:06
 

Roy206 ha scritto:
ok ho guardato:
Albero motore RMS SUPER RACING con inserti in nylon rossi e spalle piene, spinotto 10mm, biella 80mm in bronzo costa 45€
buon sito anche come prezzi...

ah e io ho l'albero originale con 16000 km, mio padre ha detto che provo a tenere l'originale e monto il due plus... dite che sbiello subito?
e un'altra domanda: posso tenere l'air box o devo montarci un filtro?

Magari subito no, ma alla prima tirata dopo il rodaggio si, metti l'rms che su biolla costa poco, o se no fai la seconda ela che ti dicevo, almeno ci puoi abbinare anche la polini evolution.
 
2702557
2702557 Inviato: 14 Ott 2007 13:08
 

1a sola cosa roy...cosa gli hai detto a tuo papà x convincerlo a farti elaborare il mezzo...non si sapesse mai funzionasse pure cn il mio.. icon_lol.gifx il filtro..metti la red sponge... icon_wink.gif
 
2702591
2702591 Inviato: 14 Ott 2007 13:14
 

total24 ha scritto:
1a sola cosa roy...cosa gli hai detto a tuo papà x convincerlo a farti elaborare il mezzo...non si sapesse mai funzionasse pure cn il mio.. icon_lol.gifx il filtro..metti la red sponge... icon_wink.gif

a mio pà gli ho detto che un mio amico vende un cilindro che ha usato per pochissimi km... e lui ha detto compralo!!! perchè ha detto che ha avuto la prova che io alla guida sono responsabile...
per il filtro ok metto la red sponge, sapete non mi piace fare molto casino, anche se un po di rumore non guasta mai icon_twisted.gif
@ rocky: no, il tpr è troppo spinto, preferisco il due plus, mi sembra buono sia come prestazioni che come durata...
 
2702607
2702607 Inviato: 14 Ott 2007 13:16
 

Roy206 ha scritto:

a mio pà gli ho detto che un mio amico vende un cilindro che ha usato per pochissimi km... e lui ha detto compralo!!! perchè ha detto che ha avuto la prova che io alla guida sono responsabile...
per il filtro ok metto la red sponge, sapete non mi piace fare molto casino, anche se un po di rumore non guasta mai icon_twisted.gif
@ rocky: no, il tpr è troppo spinto, preferisco il due plus, mi sembra buono sia come prestazioni che come durata...

icon_cry.gif io l'ultima volta ke ho detto a papà ke 1 amico si vendeva 1 pezzo usato a poco mi fa.." qnd avrai 18 te lo compri.." icon_sad.gif .... icon_lol.gif
 
2714413
2714413 Inviato: 15 Ott 2007 21:29
 

allora mi sono informato e ho abbastanza soldi per prendermi l'albero (45€) e il 2plus (130€ testa monopezzo, 145 il testa scomponibile), il carburo spero di riuscire a farmelo dare dal mio amico...

ora, siccome non saprei se prenderlo monopezzo o testa scomponibile, potreste elencarmi i pregi e i difetti di entrambi?

grazie ancora per le risposte icon_biggrin.gif
 
2714529
2714529 Inviato: 15 Ott 2007 21:40
 

il 2+ t.s(testa scomponibile) è come il 2+ normale ma va un pochino di più e raffredda meglio grazie alla testa scomponibile, il 2+ normale va un pochino meno e raffredda peggio del 2+ t.s...entrmbi comunque sono degli ottimi cilindri...la scelta sta a te...io per 15 euro in più mi prenderei il t.s...però magari se quei 15 euro ti servono per qualcosa'altro risparmiali pure perchè tanto il 2+ normale nn ti deluderà di certo! icon_wink.gif
 
2720282
2720282 Inviato: 16 Ott 2007 18:59
 

se la differenza tra i due è minima allora prendo il monopezzo, in questo momento sono abbastanza tirato come soldi... purtroppo è difficile trovare una top nardò a pochi soldi qua, ne ho trovato una quasi nuova a 130€, ma è troppo...

comunque oggi ho parlato con quello che mi monterà tutto, ed è scettico in riguardo all'albero a soli 45€... infatti mi ha consigliato l'rhq, ma costucchia... secondo voi è veramente buono l'rms? cioè non è che dopo 2000 km è da cambiare?

grazie per la pazienza, e scusate se faccio domande stupide, ma preferisco essere sicuro prima di comprare qualcosa icon_smile.gif
 
2721199
2721199 Inviato: 16 Ott 2007 20:24
 

nessuno?
 
2725067
2725067 Inviato: 17 Ott 2007 12:30
 

bhè l'rhq è ottimo però ricordati ke l'rhq costa anke molto d + xkè t fan pagare 50€(esempio) in + solo xkè è malossi.. icon_wink.gif
comunque fidatil'rms super rancig va bn.. icon_wink.gif
 
2728386
2728386 Inviato: 17 Ott 2007 17:43
 

ok quindi direi che per ora il due plus e l'rms super racing sono confermati (mi piacerebbe sentire l'opinione di uno che ce l'ha...)

ora mi rimangono da trovare una top nardò e un 19, anche se per l'ultimo sono più che altro i soldi che mi mancano icon_lol.gif icon_cry.gif ...
 
2737845
2737845 Inviato: 18 Ott 2007 18:10
 

nessun'altro mi sà dire se l'rms è buono?
 
2738165
2738165 Inviato: 18 Ott 2007 18:38
 

io lo ho sullo stage 6 sport alluminio monofascia e abbastanza buono icon_wink.gif
 
2765269
2765269 Inviato: 22 Ott 2007 18:58
 

ok deciso ordino da biolla il due plus testa monopezzo e l'albero rms super racing... ora devo solo aspettare per vedere se un mio amico vuole comprare qualcosa così faccio un unico ordine... approposito le spese di spedizione sono 15€ in tutto, non per pezzo vero?
 
2766617
2766617 Inviato: 22 Ott 2007 20:57
 

Sisi... Le spese sono x tutto, comunque io ho un sr re ho montato top blu, nardò, red sponge, multivar, pacco lamellare e domani monto il 21... Per ora sono rimasto molto soddisfatto del motore, prestazioni ottime. Comunque l'albero rms super racing è come quello originale ne + ne -, ma il tuo ha parecchi km quindi prendilo, io fossi in te aspetteri un pò x trovare dei soldi x l'rhq, almeno vai sul sicuro... io aspetto primavera per montarlo!|! icon_wink.gif
 
2766704
2766704 Inviato: 22 Ott 2007 21:04
 

io voglio montarlo adesso che ci giro meno per strada... ma dici che l'rms non sia molto buono?... ahh mi stà venendo l'ansia...
 
2766899
2766899 Inviato: 22 Ott 2007 21:19
 

ottima elab. comunque il mio consiglio visto che vai di due plus...allora orientati su queste due cose...pacco lamellare v-force quello a 8petali...e' piu indicato in questi casi con carburatori che non vanno oltre il 21...e un collettore della top,o stage,con un bel variatore tpr e una frizione stage6...in quanto alla marmitta,beh nardo' e' scontato ma se vuoi differenziarti ci sarebbe anche yasuniZ...
 
2767931
2767931 Inviato: 22 Ott 2007 23:58
 

Mulo41 ha scritto:
ottima elab. comunque il mio consiglio visto che vai di due plus...allora orientati su queste due cose...pacco lamellare v-force quello a 8petali...e' piu indicato in questi casi con carburatori che non vanno oltre il 21...e un collettore della top,o stage,con un bel variatore tpr e una frizione stage6...in quanto alla marmitta,beh nardo' e' scontato ma se vuoi differenziarti ci sarebbe anche yasuniZ...

ciao mulo
ascolta il v force lo fanno anke x scooter???
xk se lo fanno lo consiglio a tutti lo monta un mio amico (va beh sul 125) xò mi ha dtt k la coppia gli si è raddoppiata e a potenza ha guadagnato un cv tondo!!!
fate voi!!!
anke se il prezzo era un po' eccessivo... 180€ se nn sbaglio!
 
2767967
2767967 Inviato: 23 Ott 2007 0:27
 

il vforce marchiato da stage ma prodotto dalla mototassinari e' consigliato per dei carburatori fino al 21...oltre i vecchi vl14 rendono di piu...comunque ho sentito e letto pareri a riguardo questo pacco che garantisce una buona fluidita' nelle risposte...pero' accoppiato al collettore in posizione originale...dritto non saprei!comunque si lo fanno anche per gli scooter ora!per la moto da cross il suo utilizzo era già impiegato!
 
2767972
2767972 Inviato: 23 Ott 2007 0:33
 

we mulo anke tu in piedi fino a qst'ora??
comunque si lo monta il mio amico sull'hm derapage 125 cn il 38 mikuni e collettore orig!!!
 
2771050
2771050 Inviato: 23 Ott 2007 14:08
 

Mulo41 ha scritto:
ottima elab. comunque il mio consiglio visto che vai di due plus...allora orientati su queste due cose...pacco lamellare v-force quello a 8petali...e' piu indicato in questi casi con carburatori che non vanno oltre il 21...e un collettore della top,o stage,con un bel variatore tpr e una frizione stage6...in quanto alla marmitta,beh nardo' e' scontato ma se vuoi differenziarti ci sarebbe anche yasuniZ...

il variatore mio non ha neanche mille km... per la frizione vedo se la mia è presa male, altrimenti non la cambio... il pacco lamellare parli del v-force 3?con queso cosa guadagnerei? e se metto il collettore?

grazie per le risposte, mi state dando un grande aiuto icon_wink.gif
 
2772219
2772219 Inviato: 23 Ott 2007 16:01
 

2+
nardò
19
air box con buchi
variatore
fly clutch icon_wink.gif
albero rms 45€ ed è perfetto ed infinitamente longevo!
e poi tari il tutto...e ne esce un vero mostro icon_wink.gif
 
2772379
2772379 Inviato: 23 Ott 2007 16:16
 

Uhao da noi il quasi quais se metti il nitro vai in galera ehehehe icon_lol.gif
 
2772851
2772851 Inviato: 23 Ott 2007 17:05
 

GIO91 ha scritto:
2+
nardò
19
air box con buchi
variatore
fly clutch icon_wink.gif
albero rms 45€ ed è perfetto ed infinitamente longevo!
e poi tari il tutto...e ne esce un vero mostro icon_wink.gif

esattamente l'elaborazione che ho in mente icon_wink.gif icon_biggrin.gif
forse però ho trovato un rhq a 80€, vedo com'è preso e magari se non ha molti km prendo quello...
 
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