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Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
12803143
12803143 Inviato: 17 Dic 2011 12:44
Oggetto: Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
 

Salve a tutti, io ho un Nrg con frizione originale e Giannelli Reverse. Avevo intenzione di cambiare la frizione per metterci una Fly, ma se invece cambiassi i "pattini" che si attaccano alla campana? Quanto costerebbe? Sarebbe una scelta più giusta rispetto a comprare una nuova frizione? (P.S.: la mia frizione ha sui 30000 km)
Grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif
 
12803148
12803148 Inviato: 17 Dic 2011 12:47
 

configon65 ha scritto:
Salve a tutti, io ho un Nrg con frizione originale e Giannelli Reverse. Avevo intenzione di cambiare la frizione per metterci una Fly, ma se invece cambiassi i "pattini" che si attaccano alla campana? Quanto costerebbe? Sarebbe una scelta più giusta rispetto a comprare una nuova frizione? (P.S.: la mia frizione ha sui 30000 km)
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la frizione cambiala solo se è consumata con una malossi fly,ti consiglio di mettere un variatore multivar malossi,red sponge poi taralo e carburalo bene 0509_up.gif
 
12803160
12803160 Inviato: 17 Dic 2011 12:50
 

cambiare i ceppi oltre a essere dispendioso è anche inutile, a quel punto prendi una frizione nuova direttamente
 
12803339
12803339 Inviato: 17 Dic 2011 13:51
 

prendi un fly sistem che con 30000km anche la campana non sraà messa tanto bene!
 
12803348
12803348 Inviato: 17 Dic 2011 13:52
 

se devi comprare una fly che non è regolabile prendi una polini 3g che la paghi allo stesso modo e poi ti dura anche di più.....
 
12803669
12803669 Inviato: 17 Dic 2011 15:27
 

prendi la stage6 regolabile o la polini 3g ti consiglio la stage 0509_up.gif
 
12803949
12803949 Inviato: 17 Dic 2011 17:32
Oggetto: Re: Un consiglio su frizione?
 

configon65 ha scritto:
Salve a tutti, io ho un Nrg con frizione originale e Giannelli Reverse. Avevo intenzione di cambiare la frizione per metterci una Fly, ma se invece cambiassi i "pattini" che si attaccano alla campana? Quanto costerebbe? Sarebbe una scelta più giusta rispetto a comprare una nuova frizione? (P.S.: la mia frizione ha sui 30000 km)
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non ti conviene cambiare i pattini... ma se ha tanti km ed è usurata cambiala con una fly e aggiungi un variatore malossi multivar 0509_up.gif
 
12804326
12804326 Inviato: 17 Dic 2011 19:23
 

LiquidQ-led ha scritto:
cambiare i ceppi oltre a essere dispendioso è anche inutile, a quel punto prendi una frizione nuova direttamente

Ma quindi risparmierei di più comprando una frizione nuova??
 
12804336
12804336 Inviato: 17 Dic 2011 19:25
Oggetto: Re: Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
 

configon65 ha scritto:
Salve a tutti, io ho un Nrg con frizione originale e Giannelli Reverse. Avevo intenzione di cambiare la frizione per metterci una Fly, ma se invece cambiassi i "pattini" che si attaccano alla campana? Quanto costerebbe? Sarebbe una scelta più giusta rispetto a comprare una nuova frizione? (P.S.: la mia frizione ha sui 30000 km)
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mi è capitato di smontare frizioni con quel chilometraggio e di trovarle ancora buone controllala bene magari posta una foto e così guardiamo.
 
12804337
12804337 Inviato: 17 Dic 2011 19:25
 

configon65 ha scritto:

Ma quindi risparmierei di più comprando una frizione nuova??


in fin dei conti si...
 
12804344
12804344 Inviato: 17 Dic 2011 19:29
Oggetto: Re: Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
 

speedy4ever ha scritto:
mi è capitato di smontare frizioni con quel chilometraggio e di trovarle ancora buone controllala bene magari posta una foto e così guardiamo.

Non penso sia ancora buona perchè alla partenza ci mette 3-4 secondi a prendere i giri
 
12804365
12804365 Inviato: 17 Dic 2011 19:36
Oggetto: Re: Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
 

configon65 ha scritto:

Non penso sia ancora buona perchè alla partenza ci mette 3-4 secondi a prendere i giri

mollette troppo morbide...
 
12804378
12804378 Inviato: 17 Dic 2011 19:38
Oggetto: Re: Un consiglio su frizione? [utile cambiare i pattini?]
 

configon65 ha scritto:

Non penso sia ancora buona perchè alla partenza ci mette 3-4 secondi a prendere i giri
smontala e pulisci i ferodi e la campana con della carta vetrata non troppo grossa, e dopo soffia il tutto senza ritoccare i ferodi la rimonti vedrai che risolvi anche senza cambiare le mollettine, se no fai questa operazione che ti ho detto e monti delle mollettine leggermente più dure delle originali.
 
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