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Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
12787360
12787360 Inviato: 13 Dic 2011 10:31
Oggetto: Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
 

Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio .
Ho un Gsx-r 600 k4 e mi ci trovo abbastanza bene . Però purtroppo essendo studente e non lavorando non riesco a molto bene a mantenerla . Ogni volta che sono dal benzinaio è un colpo al cuore e per questo la uso relativamente poco . Ora come ora andando piano , e con piano intendo non superando i 7000 giri/min , riesco a fare al massimo 14 km/l . Per questo , sommato al bollo e la revisione che dovrò fare entro luglio , sto decidendo se cambiare moto o no . Mi servirebbe qualcosa che consuma poco e con la quale ci si può divertire un po' , anche solo per fare il tragitto casa - casa della fidanzata . Per ora ho preso in considerazione tre moto, ma se avete altri consigli sono tutti bene accetti .

1) Beta M4, ottima ma di estetica non mi piace proprio per niente

2) Drz 400 , la moto mi piace assai , consuma poco è leggera e ci si può divertire alla grande .

3) Er6-n . Questa moto l'ho utilizzata quando facevo scuola guida e mi divertivo abbastanza , quello che mi frena è il peso . Non che cambi molto da quella che ho ora però 65 cv su più di 200 kg di peso stonano un po' . Avrei preferito meno cavalli e molto meno peso .

4) Duke 690. Questa sarebbe la moto perfetta ma non ho soldi 0509_campione.gif

I soldi sarebbero quelli che ricavo dalla vendita del gsx-r , anche se preferirei fare uno scambio , visto che di questi tempi le supersport si vendono male .

Ultima modifica di w4rrior2k il 13 Dic 2011 18:39, modificato 1 volta in totale
 
12787377
12787377 Inviato: 13 Dic 2011 10:41
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi
 

w4rrior2k ha scritto:


3) Er6-n . Questa moto l'ho utilizzata quando facevo scuola guida e mi divertivo abbastanza , quello che mi frena è il peso . Non che cambi molto da quella che ho ora però 65 cv su più di 200 kg di peso stonano un po' . Avrei preferito meno cavalli e molto meno peso .


per quanto riguarda la Kawasaki ER-6 mi risulta che i cavalli siano 72 e non 65, e il peso di 200 si riferisce alla moto in ordine di marcia, almeno per il vecchio modello (quella del 2012 onestamente non so, ma penso saremo lì). a secco credo siano 180 o giù di lì.
 
12787391
12787391 Inviato: 13 Dic 2011 10:47
 

a parere mio , se una moto non mi piace manco la prendo in considerazone.
quindi, scartiamo la prima.
e, vist oche i soldi sono quelli, e la vendi per i consumi, scarterei anche l'ultima, che magari se usata normalmente, rispettando il codice, potrà anche consumare poco, ma quella è un'istigazione a delinquere, quindi ti troverai spesso a scannarla.......


er6, dopo una gsxr potrebbe sembrarti una delusione.......

io direi dr 400.
 
12787414
12787414 Inviato: 13 Dic 2011 10:57
 

vai di drz oppure di duke... per quanto lo scanni quest'ultimo se ne sta sui 20 al litro... icon_mrgreen.gif
sarebbe la soluzione migliore venendo da una supersport 0509_up.gif
 
12787416
12787416 Inviato: 13 Dic 2011 10:57
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
 

w4rrior2k ha scritto:

1) Beta M4, ottima ma di estetica non mi piace proprio per niente

2) Drz 400 , la moto mi piace assai , consuma poco è leggera e ci si può divertire alla grande.

Sempre con lo stesso motore, c'è anche la Alp 4, doppia omologazione pneumatici terra/strada:
Citazione:
Omologata per montare, oltre ai pneumatici enduro artigliati di serie, per emozionanti avventure sui sentieri, anche una copertura da enduro stradale

L'estetica rispetto alla m4 cambia leggermente...
Trovo il faro molto più bellino =)

Comunque, se ancora il reparto estetica non ti convince, io sceglierei il dr400 0509_up.gif
 
12787434
12787434 Inviato: 13 Dic 2011 11:04
 

E una sv650s/n?
Se ne trovano a prezzi decisamente abbordabili e come consumi ci siamo.
In più con la S avresti ancora i semimanubri, se con quelli ti trovi bene
 
12787439
12787439 Inviato: 13 Dic 2011 11:05
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi
 

lilit ha scritto:


per quanto riguarda la Kawasaki ER-6 mi risulta che i cavalli siano 72 e non 65, e il peso di 200 si riferisce alla moto in ordine di marcia, almeno per il vecchio modello (quella del 2012 onestamente non so, ma penso saremo lì). a secco credo siano 180 o giù di lì.


Perdonami parlavo dei cavalli alla ruota , sappiamo comunque che kawasaki si diverte a confiare un po' icon_asd.gif .

Contate che comunque prima del gixxer ho avuto un XR 650 , quindi il drz mi potrebbe deludere anche su quel versante , ma non avendolo mai provato non so .
L'Er6n mi potrebbe deludere ma si salva essendo una bicilindrica . Perchè per quanto se ne dica , il gixxer prima degli 8000 è quasi ferma icon_asd.gif
 
12787447
12787447 Inviato: 13 Dic 2011 11:08
 

tienila e vai piu piano!
un 600ss a bassi giri va piano,consuma poco e comunque stai su una moto che come guida\sensazioni non è second a nessuno.
 
12787458
12787458 Inviato: 13 Dic 2011 11:11
 

anche io sto pensando al cambio moto non tanto per i consumi ma più per l'uso dato che moto come le nostre in strada sono sprecate icon_confused.gif

comunque ti posso suggerire drz 400 che è un mulo, xr 400 che è un mulo pure questo icon_asd.gif altrimenti salendo di prestazioni c'è l'xr 650 che va molto bene però è un pò goffa secondo me e il top dei motard da strada che è il ktm 625 a cui sto facendo un pensierino pure io dato che l'aveva un mio amico e devo dire che andava icon_asd.gif
 
12787492
12787492 Inviato: 13 Dic 2011 11:22
 

axels ha scritto:
tienila e vai piu piano!
un 600ss a bassi giri va piano,consuma poco e comunque stai su una moto che come guida\sensazioni non è second a nessuno.


Ma se ho appena detto che andando piano mi fa i 14 con un litro icon_asd.gif


Bravo ovo , questo è un altro dei motivi , a parte alcuni tratti del fasce, poi le altre strade proprio non sono adatte ad un 4 cilindri.

L'Xr 650 l'ho avuta , è un po' goffa si , e comunque bisogna spenderci molti soldi per farla diventare decente .
 
12787525
12787525 Inviato: 13 Dic 2011 11:33
 

w4rrior2k ha scritto:


Ma se ho appena detto che andando piano mi fa i 14 con un litro icon_asd.gif


Bravo ovo , questo è un altro dei motivi , a parte alcuni tratti del fasce, poi le altre strade proprio non sono adatte ad un 4 cilindri.

L'Xr 650 l'ho avuta , è un po' goffa si , e comunque bisogna spenderci molti soldi per farla diventare decente .




guarda, come puoi vedere, io ho una bandit, e fino a poco fa a malapena faceva i dodici.....
se ti va, leggi il mio topic.....[url]la mia moto consuma troppo [bandit 650S]

questo consumo esagerato era dato dalla mia guida, sbagliata per il tipo di moto.
la tua ha i carburatori???
se si, mi sono accorto che è peggio aprire un pò di più a bassi giri, (cosa che facevo spesso), che tirare un pochino le marce.
e poi, controlla bene filtri, prese d'aria, e soprattutto la pressione delle gomme.

io, per verificare la cosa, ho scambiato la moto con un amico, solo così ho constatato che non era la moto, ma il mio modo di guidare.

se comunque lla vuoi cambiare, allora cometi ho già consigliato, dr e vai.

consuma poco, costa molto meno di bollo, assicurazione, e probabilmente anche a tagliandi.
 
12787529
12787529 Inviato: 13 Dic 2011 11:34
 

w4rrior2k ha scritto:


Ma se ho appena detto che andando piano mi fa i 14 con un litro icon_asd.gif


Bravo ovo , questo è un altro dei motivi , a parte alcuni tratti del fasce, poi le altre strade proprio non sono adatte ad un 4 cilindri.

L'Xr 650 l'ho avuta , è un po' goffa si , e comunque bisogna spenderci molti soldi per farla diventare decente .


come ti capisco icon_asd.gif io che vado solo al fasce si mi diverto perchè comunque ti fai 2 pieghe decenti però i motard mi sverniciano 0510_sad.gif e l'unica curva che puoi prendere un pò veloce è il curvone.. altrimenti puoi tentare la morte come fanno altri e farti tutti i pezzi a 180 km/h come dicono di fare e li non ti fai sverniciare da nessuno icon_asd.gif
altra cosa io uso 2°/3° i motard ce le spingono dentro quasi tutte.. purtroppo però la pista costa troppo e per noi con le ss la più vicina è castelletto (che poi sarebbe da motard) mugello e co. sono mezzo stipendio 0509_mitra.gif

io dato che ora ho letto che già avevi l'xr 650 allora ti consiglio il ktm 625 che come prezzi la trovi abbastanza a poco e va bene.. fedehusky sicuramente ti può dare più info su sta moto 0509_up.gif
 
12787541
12787541 Inviato: 13 Dic 2011 11:39
 

625 consuma

690 consuma posteriori e la manutenzione costicchia

Riprenditi l'xr icon_asd.gif
 
12787547
12787547 Inviato: 13 Dic 2011 11:42
 

Per quanto riguarda le Beta, ottime per carità per un uso utilitario, montano lo stesso motore del mio vecchio dr350, che era un vero chiodo. (29cv)
Altro che deluderti, in più queste non sono euro zero quindi ancora peggio.
Certo, ci fai un milione di km, ci vai fuoristrada, ma dimenticati le emozioni!!
Per il tuo modello si può fare il depotenziamento a libretto? risparmi un bel pò su bollo e assic...
 
12787560
12787560 Inviato: 13 Dic 2011 11:48
 

maxpiga ha scritto:
Per quanto riguarda le Beta, ottime per carità per un uso utilitario, montano lo stesso motore del mio vecchio dr350, che era un vero chiodo. (29cv)
Altro che deluderti, in più queste non sono euro zero quindi ancora peggio.
Certo, ci fai un milione di km, ci vai fuoristrada, ma dimenticati le emozioni!!
Per il tuo modello si può fare il depotenziamento a libretto? risparmi un bel pò su bollo e assic...


mai sentito un consiglio più sbagliato.

sai cosa succede se fai un incidente e con moto depotenziata solo a libretto???
e tu, per risparmiare un centinaio di euro, correresti auesti rischi??'

immaginati di investire qualcono, pensi che l'assicurazione risponda???
scusate per l'OT, ma mi pareva doveroso.
 
12787564
12787564 Inviato: 13 Dic 2011 11:50
 

Icarus992 ha scritto:
625 consuma

690 consuma posteriori e la manutenzione costicchia

Riprenditi l'xr icon_asd.gif


icarus ma un cambio gomme per un motard quanto costa? io spendo circa 300 euro per un treno di gomme buono un mio amico col 625 ha speso 220 per delle michelin power pure(se non ricordo male erano ste gomme) e andavano benissimo.. c'è questa bella differenza di prezzo o lui ha avuto una botta di c**o?

comunque il problema dei motard è la manutenzione.. il motore del 625 intorno a 20000km inizia un pò a calare di prestazioni e tra l'altro ho sentito di brutte perdite di olio per colpa di una guarnizione.. le nostre ss sono indistruttibili icon_asd.gif
 
12787566
12787566 Inviato: 13 Dic 2011 11:50
 

pazuto ha scritto:




guarda, come puoi vedere, io ho una bandit, e fino a poco fa a malapena faceva i dodici.....
se ti va, leggi il mio topic.....[url]la mia moto consuma troppo [bandit 650S]

questo consumo esagerato era dato dalla mia guida, sbagliata per il tipo di moto.
la tua ha i carburatori???
se si, mi sono accorto che è peggio aprire un pò di più a bassi giri, (cosa che facevo spesso), che tirare un pochino le marce.
e poi, controlla bene filtri, prese d'aria, e soprattutto la pressione delle gomme.

io, per verificare la cosa, ho scambiato la moto con un amico, solo così ho constatato che non era la moto, ma il mio modo di guidare.

se comunque lla vuoi cambiare, allora cometi ho già consigliato, dr e vai.

consuma poco, costa molto meno di bollo, assicurazione, e probabilmente anche a tagliandi.


Grazie dei consigli , proverò . Comunque già prima , quando avevo montato la power commander 3 non mappata al banco , mi faceva ancora meno . Ora l'ho tolta , ma non sono cambiati molto . Faccio 220 km con un pieno dall'orlo fino a che la moto non si spegne


@Maxpiga : Si lo avevo immaginato . Comunque anche se il mio modello fosse depotenziabile non lo farei , non sono tipo da truffe , pensa che ho girato per 3 anni con l'rs 125 depotenziata icon_asd.gif

Comunque per ora sono orientato verso il drz 400 , anche per quanto riguarda la cilindrata
 
12787596
12787596 Inviato: 13 Dic 2011 12:01
 

beh, presumo che la mappatura sbagliata sia uno dei peggiori nemici dei consumi....
 
12787675
12787675 Inviato: 13 Dic 2011 12:19
 

pazuto ha scritto:
maxpiga ha scritto:
Per quanto riguarda le Beta, ottime per carità per un uso utilitario, montano lo stesso motore del mio vecchio dr350, che era un vero chiodo. (29cv)
Altro che deluderti, in più queste non sono euro zero quindi ancora peggio.
Certo, ci fai un milione di km, ci vai fuoristrada, ma dimenticati le emozioni!!
Per il tuo modello si può fare il depotenziamento a libretto? risparmi un bel pò su bollo e assic...


mai sentito un consiglio più sbagliato.

sai cosa succede se fai un incidente e con moto depotenziata solo a libretto???
e tu, per risparmiare un centinaio di euro, correresti auesti rischi??'

immaginati di investire qualcono, pensi che l'assicurazione risponda???
scusate per l'OT, ma mi pareva doveroso.


A parte questo: mai sentito un consiglio più sbagliato anche per il fattore emozionale.
"non sono euro 0 quindi ancora peggio"?
Ma che vuol dire?!
Se fossero euro 0 consumerebbero di più (e LO SO, ho quel motore!) e fine.
L'emozione non deriva per tutti da strappatone in ripresa e robe così. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12787703
12787703 Inviato: 13 Dic 2011 12:29
 

stavate parlando di meeeee???

dopo l entrata alla paolo bitta mi sento in dovere di sconsigliare caldamente la mia moto se il tuo problema sono i consumi... è bella e con qualche interventino corre veramente forte...

i problemi di guarnizioni sono stati risolti praticamente tutti dai modelli post '04 e il motore dell lc4 vecchio arriva anche a 50-60000 km senza cambiare nulla salvo regolare gioco valvole ogni 10k km e cambiare olio ogni 4000... anche facendo parecchie pistate..

il contro.. è una moto a dir poco teppistica e soprattutto in città non stai sopra i 15 al litro manco a morire.. il mio record è stato fare i 20 km/l in autostrada andando tutto il tempo a 90 icon_rolleyes.gif

ergo non adatta a chi vuol spender poco..

oltretutto è depo a libretto e non ripotenziabile legalmente.. niente moralismi grazie.. tanto l assicurazione non dovrebbe coprire nemmeno se avessi le frecce a led o simili.. anzi tecnicamente sarei fuori regola anche per aver cambiato pompa freno e disco.. vallo a spiegare che così frena meglio ed è più sicuro...

chiuso ot
 
12787792
12787792 Inviato: 13 Dic 2011 13:07
 

FedeHusky ha scritto:
stavate parlando di meeeee???

dopo l entrata alla paolo bitta mi sento in dovere di sconsigliare caldamente la mia moto se il tuo problema sono i consumi... è bella e con qualche interventino corre veramente forte...

i problemi di guarnizioni sono stati risolti praticamente tutti dai modelli post '04 e il motore dell lc4 vecchio arriva anche a 50-60000 km senza cambiare nulla salvo regolare gioco valvole ogni 10k km e cambiare olio ogni 4000... anche facendo parecchie pistate..

il contro.. è una moto a dir poco teppistica e soprattutto in città non stai sopra i 15 al litro manco a morire.. il mio record è stato fare i 20 km/l in autostrada andando tutto il tempo a 90 icon_rolleyes.gif

ergo non adatta a chi vuol spender poco..

oltretutto è depo a libretto e non ripotenziabile legalmente.. niente moralismi grazie.. tanto l assicurazione non dovrebbe coprire nemmeno se avessi le frecce a led o simili.. anzi tecnicamente sarei fuori regola anche per aver cambiato pompa freno e disco.. vallo a spiegare che così frena meglio ed è più sicuro...

chiuso ot


be dai quindi se cambio moto non ho troppe differenze..
quando l'avevo provata non mi stancava minimamente, era divertente da guidare anche se non l'avevo tirata per niente e quell'akra............. eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12787821
12787821 Inviato: 13 Dic 2011 13:14
 

eheh se le tiri il collo sa dare taante soddisfazioni icon_asd.gif per come ce l ho io stanca eccome icon_cool.gif monto l ultrarapido con 35° di corsa... e tante altre cosucce eusa_whistle.gif
 
12787992
12787992 Inviato: 13 Dic 2011 14:03
 

FedeHusky ha scritto:
eheh se le tiri il collo sa dare taante soddisfazioni icon_asd.gif per come ce l ho io stanca eccome icon_cool.gif monto l ultrarapido con 35° di corsa... e tante altre cosucce eusa_whistle.gif


OT si si ho visto il tuo topic.. tra l'altro sicuramente ti avrò già visto in giro(ad esempio se ieri sei passato in via napoli per le 3 ti ho visto icon_asd.gif ).. un ragazzo ce l'ha e sta in via fumagalli penso, un altro l'ho visto a san teodoro e un altro da san nicola.. 1 su 3 eri te? icon_mrgreen.gif fine ot

warrior comunque c'è anche tipo l'xt 660 se ti piace.. molto turistica icon_asd.gif
 
12788082
12788082 Inviato: 13 Dic 2011 14:24
 

xt è veramente un barcone... piuttosto allora l fmx 650...!! è un altra alternativa possibile secondo me eusa_think.gif

rispondendo all ot
nono nessuno di quelli ero io icon_asd.gif anche perchè io fino alle 5 e mezza lavoro e sto a sampierdarena 0509_mitra.gif

dove giri di solito? a me si riconosce per casco airoh da cross maschera a specchio e tuta blu e nera con stivali cross 0509_doppio_ok.gif
 
12788147
12788147 Inviato: 13 Dic 2011 14:36
Oggetto: Re: Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
 

w4rrior2k ha scritto:
Ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio .
Ho un Gsx-r 600 k4 e mi ci trovo abbastanza bene . Però purtroppo essendo studente e non lavorando non riesco a molto bene a mantenerla . Ogni volta che sono dal benzinaio è un colpo al cuore e per questo la uso relativamente poco . Ora come ora andando piano , e con piano intendo non superando i 7000 giri/min , riesco a fare al massimo 14 km/l . Per questo , sommato al bollo e la revisione che dovrò fare entro luglio , sto decidendo se cambiare moto o no . Mi servirebbe qualcosa che consuma poco e con la quale ci si può divertire un po' , anche solo per fare il tragitto casa - casa della fidanzata . Per ora ho preso in considerazione tre moto, ma se avete altri consigli sono tutti bene accetti .

1) Beta M4, ottima ma di estetica non mi piace proprio per niente

2) Drz 400 , la moto mi piace assai , consuma poco è leggera e ci si può divertire alla grande .

3) Er6-n . Questa moto l'ho utilizzata quando facevo scuola guida e mi divertivo abbastanza , quello che mi frena è il peso . Non che cambi molto da quella che ho ora però 65 cv su più di 200 kg di peso stonano un po' . Avrei preferito meno cavalli e molto meno peso .

4) Duke 690. Questa sarebbe la moto perfetta ma non ho soldi 0509_campione.gif

I soldi sarebbero quelli che ricavo dalla vendita del gsx-r , anche se preferirei fare uno scambio , visto che di questi tempi le supersport si vendono male .



icon_arrow.gif A parere mio ci sei andato vicino, alla moto parca, con la Er6-n.... ma se vuoi una moto che consuma veramente poco, allora devi farti il Kawasaki Versys 650 ! Quando l'avevo, se non lo tiravo fino all'osso, ero nella media di 24/26 Km litro 0509_up.gif Ed è veramente una moto divertente !!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12788629
12788629 Inviato: 13 Dic 2011 16:10
 

Non mi piace la Versys , ha l'estetica troppo da turistica icon_confused.gif
 
12788725
12788725 Inviato: 13 Dic 2011 16:31
 

l fmx??? cosa ne pensi?
 
12788904
12788904 Inviato: 13 Dic 2011 17:19
 

FedeHusky ha scritto:
l fmx??? cosa ne pensi?


E' potente quanto un drz 400 e pesa 30 kg in più ed è 250cc in più che sull'assicurazione gravano un po' , non ci siamo proprio
 
12788981
12788981 Inviato: 13 Dic 2011 17:42
 

FedeHusky ha scritto:
xt è veramente un barcone... piuttosto allora l fmx 650...!! è un altra alternativa possibile secondo me eusa_think.gif

rispondendo all ot
nono nessuno di quelli ero io icon_asd.gif anche perchè io fino alle 5 e mezza lavoro e sto a sampierdarena 0509_mitra.gif

dove giri di solito? a me si riconosce per casco airoh da cross maschera a specchio e tuta blu e nera con stivali cross 0509_doppio_ok.gif


buona l'fmx ce l'ha un mio amico icon_wink.gif

comunque fasce.. però se in questa stagione passo al motard magari cambio zona se rimango in supersport invece penso che farò solo pista per scamparmi l'assicurazione..
 
12789802
12789802 Inviato: 13 Dic 2011 20:54
 

ascolta, scusa ma un gsx r 600 (ne 750 ne 1000 uindi)se non lo stiri NON può fare 14 kml falla vedere e falla carburare ehm iniezionare(co e taratura degli iniettori e magari una mappa della centralina meno spinta o fatta meglio)
io ho un 750 a carburatori con oltre 120 cv e se vado piano sto sui 18-20 kml

doppio_lamp.gif
 
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