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Moto parca nei consumi [BetaM4 Drz400 Er6-n Duke 690]
12790719
12790719 Inviato: 13 Dic 2011 23:36
 

axels ha scritto:
ascolta, scusa ma un gsx r 600 (ne 750 ne 1000 uindi)se non lo stiri NON può fare 14 kml falla vedere e falla carburare ehm iniezionare(co e taratura degli iniettori e magari una mappa della centralina meno spinta o fatta meglio)
io ho un 750 a carburatori con oltre 120 cv e se vado piano sto sui 18-20 kml

doppio_lamp.gif


La carburazione non è stata toccata visto che avevano montato la power commander 3 . Quindi o è la moto o il mio tipo di guida .
 
12791028
12791028 Inviato: 14 Dic 2011 2:08
 

@ w4rrior2k... con la GSR 600, quando va proprio bene bene, io riesco a fare i 16 Km/l circa ... quindi non mi stupisce che con la tua, che ha più cavalli, i consumi siano ancora maggiori. icon_rolleyes.gif

come ti ha suggerito "macteo", perchè non hai pensato di prendere in considerazione pure una Suzuki SV 650 ? eusa_think.gif

con la V-Strom io facevo anche 25 Km/l ed il consumo è più o meno lo stesso della SV che, però, pesa meno ed ha circa 70 cavalli alla ruota.... e, a parità di anno, si trova a prezzi inferiori rispetto ad una DR-Z 400 SM icon_wink.gif

PS: se sulla moto ora hai una PC-III, anche i consumi dovrebbero essere già stati "ottimizzati" e, quindi, dovrebbe bere (un pò) meno rispetto ad una moto con la mappa originale... però potresti comunque far dare una controllata alla mappa che hai adesso per vedere se è tutto ok.

0510_saluto.gif
 
12791370
12791370 Inviato: 14 Dic 2011 10:25
 

lifecross ha scritto:
@ w4rrior2k... con la GSR 600, quando va proprio bene bene, io riesco a fare i 16 Km/l circa ... quindi non mi stupisce che con la tua, che ha più cavalli, i consumi siano ancora maggiori. icon_rolleyes.gif

come ti ha suggerito "macteo", perchè non hai pensato di prendere in considerazione pure una Suzuki SV 650 ? eusa_think.gif

con la V-Strom io facevo anche 25 Km/l ed il consumo è più o meno lo stesso della SV che, però, pesa meno ed ha circa 70 cavalli alla ruota.... e, a parità di anno, si trova a prezzi inferiori rispetto ad una DR-Z 400 SM icon_wink.gif

PS: se sulla moto ora hai una PC-III, anche i consumi dovrebbero essere già stati "ottimizzati" e, quindi, dovrebbe bere (un pò) meno rispetto ad una moto con la mappa originale... però potresti comunque far dare una controllata alla mappa che hai adesso per vedere se è tutto ok.

0510_saluto.gif


Grazie , farò un pensierino anche alla sv-650 . La power commander l'ho venduta per due motivi :

1) Non avevo bisogno di ulteriori prestazioni. Quei 105 cv alla ruota vanno più che bene icon_mrgreen.gif

2) La mappatura non era stata fatta al banco e consumavo ancora di più di adesso , e visto che non avevo voglia di spendere i soldi per una cosa che non mi serve (vedi punto 1 ) l'ho lasciata così .
 
12792183
12792183 Inviato: 14 Dic 2011 14:45
 

ma tenere quella che hai e trovarti un lavoro? Da conciliare con lo studio ovviamente
 
12792525
12792525 Inviato: 14 Dic 2011 16:19
 

enricobrovida ha scritto:
ma tenere quella che hai e trovarti un lavoro? Da conciliare con lo studio ovviamente


Lavoro e ingegneria non vanno molto d'accordo icon_asd.gif
 
12792644
12792644 Inviato: 14 Dic 2011 16:49
 

scusa ma di che hanno sei?? anche io ho fatto qualche mese di ingegneria poi ho smesso per iniziare a lavorare icon_mrgreen.gif
 
12793134
12793134 Inviato: 14 Dic 2011 18:45
 

FedeHusky ha scritto:
scusa ma di che hanno sei?? anche io ho fatto qualche mese di ingegneria poi ho smesso per iniziare a lavorare icon_mrgreen.gif


Secondo icon_biggrin.gif
 
12793575
12793575 Inviato: 14 Dic 2011 20:20
 

io andrei di sv 650s o n

con la mia a carburatori non scendo sotto i 20 al litro, girando sempre sui 6 7 mila giri...sempre in coppia ti diverti e consumi poco.

potrebbe andare bene anche l er6n che però ha meno motore e meno telaio della suzuki.
 
12794564
12794564 Inviato: 14 Dic 2011 22:56
 

@ w4rrior2k... mi pare che un'idea su quali siano le moto "poco assetate" che potrebbero fare al caso tuo, un pò alla volta, tu te la stia facendo. icon_wink.gif

immagino però che ora il tuo problema principale sia quello di riuscire a vendere (bene) la tua gsx-r, oppure trovare qualcuno che voglia fare una permuta vantaggiosa per entrambi... in ogni caso, ti faccio il mio in bocca al lupo !!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12794714
12794714 Inviato: 14 Dic 2011 23:19
 

lifecross ha scritto:
@ w4rrior2k... mi pare che un'idea su quali siano le moto "poco assetate" che potrebbero fare al caso tuo, un pò alla volta, tu te la stia facendo. icon_wink.gif

immagino però che ora il tuo problema principale sia quello di riuscire a vendere (bene) la tua gsx-r, oppure trovare qualcuno che voglia fare una permuta vantaggiosa per entrambi... in ogni caso, ti faccio il mio in bocca al lupo !!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


Grazie . Si l'idea me la sono fatta . Anche se di questo periodo vendere la moto è difficile . Vedremo . Comunque se non riesco a venderla la tengo e ci metto un manubrio alto da cross icon_asd.gif
 
12796489
12796489 Inviato: 15 Dic 2011 15:07
 

w4rrior2k ha scritto:


Lavoro e ingegneria non vanno molto d'accordo icon_asd.gif


scusa se mi permetto ma pure io ho fatto ingegneria lavorando!!
Certo ci ho messo più del dovuto ma mi sono tenuto la mia moto!!!
 
12796530
12796530 Inviato: 15 Dic 2011 15:16
 

enricobrovida ha scritto:


scusa se mi permetto ma pure io ho fatto ingegneria lavorando!!
Certo ci ho messo più del dovuto ma mi sono tenuto la mia moto!!!


Beato te . Che lavoro facevi ?
 
12799410
12799410 Inviato: 16 Dic 2011 10:47
 

w4rrior2k ha scritto:


Beato te . Che lavoro facevi ?


Per pagarmi gli studi lavoravo nei bar, poi sono entrato in uno studio professionale e sono ancora li!!!!
 
12799973
12799973 Inviato: 16 Dic 2011 14:10
 

enricobrovida ha scritto:


Per pagarmi gli studi lavoravo nei bar, poi sono entrato in uno studio professionale e sono ancora li!!!!


Complimenti 0510_inchino.gif Certo se trovo un lavoro non escludo di tenermi la moto icon_mrgreen.gif
 
12810978
12810978 Inviato: 19 Dic 2011 20:28
 

Come la vedete la bmw X-moto ?
 
12811186
12811186 Inviato: 19 Dic 2011 21:12
 

la G 650 X moto a me non piace.... e - se non erro - è pure uscita dal listino.

ora fanno la G 450 X... ma costa un botto e, per la stessa cifra, c'è di meglio.... ovviamente IMHO
 
12811278
12811278 Inviato: 19 Dic 2011 21:26
 

la g450x è una racing tutt altro che economica da mantenere icon_asd.gif
 
12811294
12811294 Inviato: 19 Dic 2011 21:28
 

lifecross ha scritto:
la G 650 X moto a me non piace.... e - se non erro - è pure uscita dal listino.

ora fanno la G 450 X... ma costa un botto e, per la stessa cifra, c'è di meglio.... ovviamente IMHO

Si neanche a me piace molto originale , ma con qualche accorgimento tipo parafango acerbis , paramani e mascherina si riesce a buttare giù qualcosa di bello (vabbè nella foto è una xcountry ed ha i cerchi excel , però sono quasi uguali ) :

immagini visibili ai soli utenti registrati



E comunque la riesco a trovare a 3500 € con 10.000 km

La 450 X è una racing da pazzi , ma non mi serve , sennò vado di husaberg 650 e facciamo prima icon_mrgreen.gif
 
12811626
12811626 Inviato: 19 Dic 2011 22:21
 

anche la berga 650 è resing icon_asd.gif

ed è decisamente violenta.. qualcosa come 70 cv alla ruota icon_eek.gif su un telaio di vecchia concezione
consuma come una petroliera e tagliandi ogni 2000 km se vuoi star sereno!!

però regala da matti! ma sicuramente non rientra tra le tue scelte icon_asd.gif
 
12811704
12811704 Inviato: 19 Dic 2011 22:36
 

FedeHusky ha scritto:
anche la berga 650 è resing icon_asd.gif

ed è decisamente violenta.. qualcosa come 70 cv alla ruota icon_eek.gif su un telaio di vecchia concezione
consuma come una petroliera e tagliandi ogni 2000 km se vuoi star sereno!!

però regala da matti! ma sicuramente non rientra tra le tue scelte icon_asd.gif


Si appunto , se proprio una racing prendiamo la più potente icon_mrgreen.gif
 
12811711
12811711 Inviato: 19 Dic 2011 22:37
 

mmmm a sto punto io andrei di ktm 660 vdb replica... usata sui 12000 euro si trova forse icon_asd.gif

il bmw 650 non è male comunque.. stuzzica la voglia di modifiche icon_rolleyes.gif
 
12811904
12811904 Inviato: 19 Dic 2011 23:29
 

FedeHusky ha scritto:
mmmm a sto punto io andrei di ktm 660 vdb replica... usata sui 12000 euro si trova forse icon_asd.gif

il bmw 650 non è male comunque.. stuzzica la voglia di modifiche icon_rolleyes.gif


Ho letto che ha i tagliandi ogni 10.000 km e riesci a fare 250 km con un pieno da 9.5 litri . E' ottimo direi icon_mrgreen.gif
 
12811925
12811925 Inviato: 19 Dic 2011 23:37
 

Forse è passato troppo tempo, ma vorrei dire due cose:
Primo, quando ho detto che euro 'non zero' è peggio intendevo per le emozioni, non per i consumi, nel senso che le catalitiche sono ancora più choidi dell'euro zero.
Secondo, al 'professorino' che sale in cattedra per insegnare la vita agli altri, dicendo ovvie e scontatissime banalità, voglio dire che nessuno ti va mai a guardare se hai le flange o l'espansione di serie quando fai un incidente, ci si scambiano i dati e basta.
Se investi qualcuno c'è il sequestro preventivo, cioè ti portano via la moto col carro attrezzi e la buttano in un affollatissimo deposito dove nessuno ha il tempo di guardare nulla, tranne fotterti qualche parte speciale.
Poi quando vai a ritirarla ti fanno firmare il modulo che è tutto ok prima di vederla. e sono tutti cxxxi tuoi.
Se l'assicurazione fosse equa, anzichè in mano alle lobby e ai mafiosi, non ci sarebbe bisogno di inventarsi qualcosa per poter avere una moto senza prostituirsi, quindi piantala seminare terrore e fare il secchione.
La moto in perfetta regola ce l'ha il 10% dei motociclisti, sei solo tu che non te ne sei accorto.
Quanti 50 impalati a 45 all'ora ti capita di suparare in città? Nessuno, anche perchè sarebbero pericolosi,
'fermi' in mezzo al traffico che si muove a 60-80 all'ora.
Con questo non voglio inneggiare alla trasgressione, solo prendere atto di uno stato di cose, senza far finta di niente.
Sembri quelli che all'assemblea di condominio sono contrari a mettere l'albero di natale nel portone perchè se qualcuno si inciampa bisogna pagarlo...bel modo di vivere.
E sarebbero anche affari tuoi, se non cercassi di far vivere così anche tutti gli altri!!!
Bravo prof!!
 
12812075
12812075 Inviato: 20 Dic 2011 0:19
 

cercando online ho visto che a GE- Voltri hanno questa Bmw G 650 Xmoto usata del 2007 a 3.700 € Link a pagina di Moto.it

ma se tu ne hai trovato un'altra con meno km offerta ad un prezzo inferiore, allora, a conti fatti ... direi che non è male perchè costa quanto o forse meno rispetto ad una Suzuki DR-Z 400 SM dello stesso anno o pure più vecchia.

comunque, solo per curiosità: a MS c'è pure quest'altra del 2008 a 3.500 € Link a pagina di Moto.it

qui c'è un test drive Link a pagina di Infomotori.com

però a me continua a non piacere... e non parlo solo di estetica. eusa_whistle.gif
 
12812130
12812130 Inviato: 20 Dic 2011 1:15
Oggetto: Passaggio da er-6n a beta m4
 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, sono di milano e possiedo una er-6n! vi espongo il mio problema che è molto simile a quello di Warrior, quindi evito di aprire un altro topic!! In pratica comincio a sentire l'esigenza di prendere una moto più piccola, più leggera, più agile nel traffico senza però sacrificare l'autostrada, che consumi meno e che pesi meno sul bilancio famigliare (tipo i classici assicurazione, bollo, benzina). La scelta era caduta sulla beta m4, moto italiana, che rispecchia quasi completamente l'idea di moto che sto cercando! Ora il parere che vi chiedo è: sentirò molto il salto di cilindrata? (soprattutto nelle prestazioni) La mia moto mi mancherà di certo, ma ogni giorno che passa la sento più pesante e goffa (sicuramente sono sensazioni influenzate dalla mia decisione) e confidavo nella maggiore agilità e versatilità della beta, anche in montagna, che potrebbe non farmela rimpiangere! icon_biggrin.gif La moto la userei per il lavoro, università, ragazza (quindi molto in città) e raramente qualche viaggio di max 300km (autostrada)! Proprio anche per questo la kawa mi sta un pò "larga"! E' una dura decisione e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni al riguardo! Grazie in anticipo! icon_wink.gif


yeoman
 
12812290
12812290 Inviato: 20 Dic 2011 8:57
 

lifecross ha scritto:
cercando online ho visto che a GE- Voltri hanno questa Bmw G 650 Xmoto usata del 2007 a 3.700 € Link a pagina di Moto.it

ma se tu ne hai trovato un'altra con meno km offerta ad un prezzo inferiore, allora, a conti fatti ... direi che non è male perchè costa quanto o forse meno rispetto ad una Suzuki DR-Z 400 SM dello stesso anno o pure più vecchia.

comunque, solo per curiosità: a MS c'è pure quest'altra del 2008 a 3.500 € Link a pagina di Moto.it

qui c'è un test drive Link a pagina di Infomotori.com

però a me continua a non piacere... e non parlo solo di estetica. eusa_whistle.gif


Parli di prestazioni ? Perchè ho letto una comparativa di Special Magazine tra le motard del 2007 più stradali, tra cui c'era husqy 610, ktm 690sm , aprilia pegaso strada , bmw x-moto e xt660 . Beh dicono che la x-moto sia stata quella che li ha stupiti di più in termini di maneggevolezza, divertimento , prestazioni e consumi . Certo prende paga dal motore ktm , ma non si può avere tutto icon_mrgreen.gif
Grazie del link , in effetti anche quella è buona ed ha il terminale akra che riduce ancora di più il peso

Yeoman anche io per un po' ho pensato alla M4 però con la stessa cifra ti fai un drz 400 che è mooolto meglio sia di ciclistica che di motore .
 
12812376
12812376 Inviato: 20 Dic 2011 9:42
 

eh già la differenza in prestazioni si sente tanto però si sente anche tanto la differenza in costi di mantenimento icon_wink.gif
con ktm non c'è storia mi spiace icon_mrgreen.gif
il 690 a dire il vero potrebbe essere un ottima scelta.. soprattutto l sm... quella un pò più civilizzata... tanto motore tanto divertimento e consumi che anche andando da assassini non scendono sotto i 20 al litro icon_mrgreen.gif
oltrettutto se si trova depo a libretto il bollo costa un inezia icon_asd.gif
 
12812533
12812533 Inviato: 20 Dic 2011 10:52
 

FedeHusky ha scritto:
eh già la differenza in prestazioni si sente tanto però si sente anche tanto la differenza in costi di mantenimento icon_wink.gif
con ktm non c'è storia mi spiace icon_mrgreen.gif
il 690 a dire il vero potrebbe essere un ottima scelta.. soprattutto l sm... quella un pò più civilizzata... tanto motore tanto divertimento e consumi che anche andando da assassini non scendono sotto i 20 al litro icon_mrgreen.gif
oltrettutto se si trova depo a libretto il bollo costa un inezia icon_asd.gif


Non c'è nè tanti purtroppo , e comunque non credo che la versione base , la sm , sia tanto superiore al bmw
 
12812575
12812575 Inviato: 20 Dic 2011 11:16
 

FedeHusky ha scritto:
eh già la differenza in prestazioni si sente tanto però si sente anche tanto la differenza in costi di mantenimento icon_wink.gif
con ktm non c'è storia mi spiace icon_mrgreen.gif
il 690 a dire il vero potrebbe essere un ottima scelta.. soprattutto l sm... quella un pò più civilizzata... tanto motore tanto divertimento e consumi che anche andando da assassini non scendono sotto i 20 al litro icon_mrgreen.gif
oltrettutto se si trova depo a libretto il bollo costa un inezia icon_asd.gif


no aspetta ma l'sm intendi la supermoto o la versione papera quella diciamo con due scarichi?se è quest'ultima l'ho provata da un mio amico che l'aveva e mi ha fatto afflosciare le balls 0509_down.gif neanche se scendevo e la prendevo a calci si muoveva.. aveva più ripresa la mia ninja icon_xd_2.gif
 
12812674
12812674 Inviato: 20 Dic 2011 12:03
 

l sm è la più docile.. all uso che vuole lui la più indicata forse è la duke r con qualche modifichina icon_asd.gif
 
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