sabbo ha scritto:
boss parlando di scatola rapporti piaggio hai un cuscinetto sul copricarter e un cuscinetto primario sulla scatola rapporti, in fondo al primario hai il blocco senza cuscinetto.
ingranaggio "in mezzo" gira sul blocco e sul coprirapporti.
il secondario ha il cuscinetto verso la ruota e la parte interna gira sul coprirapporti.
minarelli
primario esternamente libero , cuscinetto sul coprirapporti e cuscinetto interno,
ingranaggio intermedio cuscinetto da una parte e coprirapporti dall'altra senza, ingranaggio ruota hai cuscinetto e coprirapporti.
se vai a montare un coprirapporti sa entrambe le parti il minarelli è cuscinettato ovunque tranne il primario verso il copricarter che si puo' comunque fare con un kittino che vendono
mentre piaggio hai sempre l'interno carter con i rapporti che giran sull alluminio tranne il secondario verso la ruota...
torno a lavoro.comunque è una quesitone infinita se ci mettiamo qua non ne verremmo comunque a capo sul cosa è meglio o cosa meno, io comunqeu rimango della mia idea
..
e io rimango della mia, anche se piaggio secondo te facesse più attrito e diciamo 1 svantaggio in più ma comunque sia ci sono cose che tornano peggio sul minarelli. quindi ognuno ha i suo pro e contro.
e comunque ripeto se minarelli hanno iniziato ad andare forte non è molto solo con gli ultimi kit si puole dire che sono veramente migliorati notevolmente perchè prima non c'era storia ora se fatti bene se la possano anche giocare. e comunque sia piaggio è da sempre al vertice.