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trophy mina. 8t, trophy piaggio 6t?
12788723
12788723 Inviato: 13 Dic 2011 16:31
 

intendevo da elaborati..
 
12788815
12788815 Inviato: 13 Dic 2011 16:53
 

massi96 ha scritto:
è vero che i minarelli spingono di più ai bassi regimi rispetto i piaggio?
per come è in conformazione il blocco da qualcosa in più sotto ma non sopra, ma dipende sempre chi ci mette le mani è la cosa in primis più importante.
 
12788847
12788847 Inviato: 13 Dic 2011 16:59
 

visto lo ai detto anche tu adesso come tutti sappiamo più in alto è spostata la coppia maggiore sarà la potenza poi la differenza di regimi non è molta di solito sul tpr si anno 18,3 cv per i piaggio 18,1 per i mina cosa minima ed irrisori vanno quasi uguale ma il piaggio anche se di poco va di più
 
12788855
12788855 Inviato: 13 Dic 2011 17:01
 

antonrg ha scritto:
visto lo ai detto anche tu adesso come tutti sappiamo più in alto è spostata la coppia maggiore sarà la potenza poi la differenza di regimi non è molta di solito sul tpr si anno 18,3 cv per i piaggio 18,1 per i mina cosa minima ed irrisori vanno quasi uguale ma il piaggio anche se di poco va di più
te lo detto devi vedere come vengono preparati, oggi giorno posso dire che i minarelli sono molto vicini ai piaggio anche se a me sinceramente i mina non mi piacciono, fatto sta che comunque posso dire che ogniuno dei 2 a le sue piccole lacune anche se sceglierei piaggio, ma non vuol dire che comunque i minarelli non devono andare lo già spiegato.
 
12788928
12788928 Inviato: 13 Dic 2011 17:28
 

se leggi il mio discorso sul 100% e lo stesso del tuo
 
12788940
12788940 Inviato: 13 Dic 2011 17:31
 

antonrg ha scritto:
se leggi il mio discorso sul 100% e lo stesso del tuo
da come le pensavi ieri non sembrava.. icon_asd.gif
 
12788974
12788974 Inviato: 13 Dic 2011 17:40
 

a me piace ance il mina tranne quello verticale che odio ma per come lo prepari se a parita di ela il piaggio è più potente anche se di poco esempio prendi un blocco piaggio e un mina gli fai su entrambi ela completa big evolution li metti su banco è dimmi quale segnera maggiore potenza
 
12789306
12789306 Inviato: 13 Dic 2011 19:14
 

si ma come la scarica?

per il discorso scatola rapporti originale mina con piu attriti rispetto alla piaggio... è un affermazione veramente un po troppo spinta... su piaggio non c'è l'ombra di un cuscinetto.. cosa che invece è presente nella parte interna dei mina...comunque signori..troppe paranoie.. io di piaggio andar veramente ne ho visti se non pochi... di meno ancora..XD
 
12789586
12789586 Inviato: 13 Dic 2011 20:09
 

sabbo ha scritto:
si ma come la scarica?

per il discorso scatola rapporti originale mina con piu attriti rispetto alla piaggio... è un affermazione veramente un po troppo spinta... su piaggio non c'è l'ombra di un cuscinetto.. cosa che invece è presente nella parte interna dei mina...comunque signori..troppe paranoie.. io di piaggio andar veramente ne ho visti se non pochi... di meno ancora..XD


mah... io di piaggio ne ho visti di andare veramente forte, minarelli idem, corrono entrambi, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, un tempo si faceva il minaggio, ora non più perchè sono entrambi ottimi prodotti...
tutta questa guerra di parte, io lavoro principalmente su piaggio, non per scelta ma per il semplice fatto che intorno ho molti più scooter piaggio che minarelli, se fosse il contrario lavorerei più si minarelli, amen...
vanno forti entrambi, dipende solo da chi li prepara PUNTO.
 
12789635
12789635 Inviato: 13 Dic 2011 20:19
 

LiquidQ-led ha scritto:

dipende solo da chi li prepara PUNTO.


non da chi... dipende da come icon_mrgreen.gif
 
12789768
12789768 Inviato: 13 Dic 2011 20:46
 

anche io lavoro soprattutto su piaggio qui da me scarseggiano i mina anche se a mio parere spinge di più generalmente il piaggio anche se di poco di più statistiche e dati del banco alla mano i mina sono pù grintosi sotto mentre i piaggio si distendono meglio in allungo e accellerazione
 
12790200
12790200 Inviato: 13 Dic 2011 22:05
 

sabbo ha scritto:
si ma come la scarica?

per il discorso scatola rapporti originale mina con piu attriti rispetto alla piaggio... è un affermazione veramente un po troppo spinta... su piaggio non c'è l'ombra di un cuscinetto.. cosa che invece è presente nella parte interna dei mina...comunque signori..troppe paranoie.. io di piaggio andar veramente ne ho visti se non pochi... di meno ancora..XD
e come mai è più indicato cambiare scatola dei rapporti su un minarelli che su un piaggio? comunque se devo dirti la verità ho visto più piaggio andare come si deve che minarelli, non mi faccio paranoie a te piace più minarelli ed è evidente che dici così capito è una ruota che gira, ma su quel motore devi lavorarci di più che su un piaggio e comunque c'è più problemi, non dico altro i problemi li ho già elencati.
 
12790632
12790632 Inviato: 13 Dic 2011 23:15
 

speedy4ever ha scritto:
e come mai è più indicato cambiare scatola dei rapporti su un minarelli che su un piaggio? comunque se devo dirti la verità ho visto più piaggio andare come si deve che minarelli, non mi faccio paranoie a te piace più minarelli ed è evidente che dici così capito è una ruota che gira, ma su quel motore devi lavorarci di più che su un piaggio e comunque c'è più problemi, non dico altro i problemi li ho già elencati.


ma sta cosa chi l'ha detta? cioè.. piaggio all'interno non ha nemmeno un cuscinetto se non sul secondario asse ruota.. l'interno dei rapporti gira sul blocco motore praticamente...sul piaggio hai solo il vantaggio ( alcuni) di avere il centraggio del primario sul copricarter, cosa che non serve un mago della rettifica a fare.. comunque vabbe.. scuole di pensiero ed esperienze differenti. da me piaggio non ce ne sono e vedendo alle varie manifestazioni... piaggio che giran forte ne avro' visti si e no una decina... minarelli che vanno forte ...ne vedo a bizzeffe.. icon_razz.gif
 
12791147
12791147 Inviato: 14 Dic 2011 8:37
 

sabbo ha scritto:


ma sta cosa chi l'ha detta? cioè.. piaggio all'interno non ha nemmeno un cuscinetto se non sul secondario asse ruota.. l'interno dei rapporti gira sul blocco motore praticamente...sul piaggio hai solo il vantaggio ( alcuni) di avere il centraggio del primario sul copricarter, cosa che non serve un mago della rettifica a fare.. comunque vabbe.. scuole di pensiero ed esperienze differenti. da me piaggio non ce ne sono e vedendo alle varie manifestazioni... piaggio che giran forte ne avro' visti si e no una decina... minarelli che vanno forte ...ne vedo a bizzeffe.. icon_razz.gif
dipende te lo detto, comunque di serie sul minarelli non esce il cuscinetto esterno per il carter sul l'alberino dei rapporti anche quello vuol dire tantissimo, da originale a me pare che come scorrevolezza piaggio abbia qualcosa in più, ci stà anche mi sbagli, manifestazioni varie sono stato a poche ma ho frequentato qualche pista e si vede solo piaggio andare forte e non perchè c'è solo quello, poi conta il manico maggiormante.
 
12791871
12791871 Inviato: 14 Dic 2011 13:19
 

boss parlando di scatola rapporti piaggio hai un cuscinetto sul copricarter e un cuscinetto primario sulla scatola rapporti, in fondo al primario hai il blocco senza cuscinetto.
ingranaggio "in mezzo" gira sul blocco e sul coprirapporti.
il secondario ha il cuscinetto verso la ruota e la parte interna gira sul coprirapporti.

minarelli
primario esternamente libero , cuscinetto sul coprirapporti e cuscinetto interno,
ingranaggio intermedio cuscinetto da una parte e coprirapporti dall'altra senza, ingranaggio ruota hai cuscinetto e coprirapporti.

se vai a montare un coprirapporti sa entrambe le parti il minarelli è cuscinettato ovunque tranne il primario verso il copricarter che si puo' comunque fare con un kittino che vendono
mentre piaggio hai sempre l'interno carter con i rapporti che giran sull alluminio tranne il secondario verso la ruota...

torno a lavoro.comunque è una quesitone infinita se ci mettiamo qua non ne verremmo comunque a capo sul cosa è meglio o cosa meno, io comunqeu rimango della mia idea icon_smile.gif .. icon_smile.gif
 
12791939
12791939 Inviato: 14 Dic 2011 13:40
 

sabbo ha scritto:
boss parlando di scatola rapporti piaggio hai un cuscinetto sul copricarter e un cuscinetto primario sulla scatola rapporti, in fondo al primario hai il blocco senza cuscinetto.
ingranaggio "in mezzo" gira sul blocco e sul coprirapporti.
il secondario ha il cuscinetto verso la ruota e la parte interna gira sul coprirapporti.

minarelli
primario esternamente libero , cuscinetto sul coprirapporti e cuscinetto interno,
ingranaggio intermedio cuscinetto da una parte e coprirapporti dall'altra senza, ingranaggio ruota hai cuscinetto e coprirapporti.

se vai a montare un coprirapporti sa entrambe le parti il minarelli è cuscinettato ovunque tranne il primario verso il copricarter che si puo' comunque fare con un kittino che vendono
mentre piaggio hai sempre l'interno carter con i rapporti che giran sull alluminio tranne il secondario verso la ruota...

torno a lavoro.comunque è una quesitone infinita se ci mettiamo qua non ne verremmo comunque a capo sul cosa è meglio o cosa meno, io comunqeu rimango della mia idea icon_smile.gif .. icon_smile.gif
e io rimango della mia, anche se piaggio secondo te facesse più attrito e diciamo 1 svantaggio in più ma comunque sia ci sono cose che tornano peggio sul minarelli. quindi ognuno ha i suo pro e contro.

e comunque ripeto se minarelli hanno iniziato ad andare forte non è molto solo con gli ultimi kit si puole dire che sono veramente migliorati notevolmente perchè prima non c'era storia ora se fatti bene se la possano anche giocare. e comunque sia piaggio è da sempre al vertice.
 
12792630
12792630 Inviato: 14 Dic 2011 16:45
 

già ho perlato a bastanza piaggio è stato uno dei primi blocchi per scooter e l'unico usato nelle competizioni agonistiche ad alti livelli secondo voi perchè? rifletteteci.

piaggio è migliore dei mina anche se di poco è migliore rifletteteci anche sulla prova di banco che ho scritto prima poi ditemi.

a mio parere il piaggio è un blocco più complicato ma se saputo preparare è migliore.
il mina è più semplice più divertente da elaborare ma prestazionalmente inferiore a un piaggio questo è il mio punto di vista.

adesso è ora di finirla con questa storia piaggio-mina sono entrabbi ottimi blocchi ognuno a le sue preferenze. adesso è meglio aiutare qualcuno in difficolta che litigare tra noi.
 
12792640
12792640 Inviato: 14 Dic 2011 16:48
 

antonrg ha scritto:
già ho perlato a bastanza piaggio è stato uno dei primi blocchi per scooter e l'unico usato nelle competizioni agonistiche ad alti livelli secondo voi perchè? rifletteteci.

piaggio è migliore dei mina anche se di poco è migliore rifletteteci anche sulla prova di banco che ho scritto prima poi ditemi.

a mio parere il piaggio è un blocco più complicato ma se saputo preparare è migliore.
il mina è più semplice più divertente da elaborare ma prestazionalmente inferiore a un piaggio questo è il mio punto di vista.

adesso è ora di finirla con questa storia piaggio-mina sono entrabbi ottimi blocchi ognuno a le sue preferenze. adesso è meglio aiutare qualcuno in difficolta che litigare tra noi.
ti sbagli un minarelli è molto più complicato da far andare ma hai visto i carter? pieni di angoli morti e le raccordature? ben poco da levare a livello di materiale e il pacco lamellare? queste sono tutte cose a sfavore che probabilmente in parte risolvibili in altre parti non ci fai nulla e non elenco altro, sono stato il primo a dire ottimi entrambi ma se devo scegliere piaggio e di gran lunga.
 
12792677
12792677 Inviato: 14 Dic 2011 17:00
 

scusate ma voi per turbolenze cosa intendete?
 
12792696
12792696 Inviato: 14 Dic 2011 17:03
 

massi96 ha scritto:
scusate ma voi per turbolenze cosa intendete?


interferenze lungo la colonna di fluido che ostacolano il passaggio della miscela peggiorando le prestazioni... spiegato in soldoni...
si tratta di fluidodinamica!
 
12792718
12792718 Inviato: 14 Dic 2011 17:08
 

praticamente se il motore fa più fatica ad aspirare.
 
12792729
12792729 Inviato: 14 Dic 2011 17:12
 

ok grazie..
 
12792949
12792949 Inviato: 14 Dic 2011 18:00
 

e di che il forum è fatto proprio per questo.
 
12793140
12793140 Inviato: 14 Dic 2011 18:47
 

antonrg ha scritto:
praticamente se il motore fa più fatica ad aspirare.


no.
 
12793704
12793704 Inviato: 14 Dic 2011 20:48
 

e allora per che cosa sabbo io credevo fosse un posto dove confrontarsi e mettere insieme le esperienze di più persone per ampliare le proprie conoscenze se non è questo spiegami cosè
 
12794234
12794234 Inviato: 14 Dic 2011 22:10
 

comunque ragazzi avete le vostre ragioni ovvio,ci sono pro e contro di tutti e due.Antonrg sai perchè va di più un piaggio?perchè tu hai un piaggio!Nelle competizioni agonistiche vedi solo piaggio?vorresti dire vedi solo zip e ci metto la mano sul fuoco che se lo zip sarebbe stato prodotto da un'altra casa con un altro blocco, prendiamo come esempio il minarelli,allora tutti a dire che il minarelli andava di più. Comunque anche se è un esempio stupido,madignano 2011 in tutte e dico tutte le categorie la vittoria non la vista nessun piaggio,non voglio dire con questo che il mina ne abbia di più, ma soltanto smentire certe dicerie
 
12794274
12794274 Inviato: 14 Dic 2011 22:16
 

questo è vero ammettiamolo chi non vanta un po di più il proprio blocco rispetto ad un altro
 
12794299
12794299 Inviato: 14 Dic 2011 22:20
 

antonrg ha scritto:
questo è vero ammettiamolo chi non vanta un po di più il proprio blocco rispetto ad un altro


chi ne sa abbastanza da ammettere i limiti e i difetti del proprio blocco...
 
12794349
12794349 Inviato: 14 Dic 2011 22:26
 

se mi troverai quella persona LiquidQ-led la vorrei proprio conoscere
 
12794403
12794403 Inviato: 14 Dic 2011 22:33
 

antonrg ha scritto:
se mi troverai quella persona LiquidQ-led la vorrei proprio conoscere
ce ne sono tante,sopratutto chi corre
 
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