LiquidQ-led ha scritto:
ma perchè tutte queste seghe mentali, piaggio o mina, cosa cambia?
tutti che dicono mina è meglio perchè si può fare questo, piaggio è meglio perchè ha la camera di manovella simmetrica, minarelli perchè ha la pompa dell' acqua esterna....
un blocco preparato a dovere corre che sia minarelli o piaggio, non conta il motore ma chi lo prepara, un piaggio avrà problemi per la raccordatura e le dimensione del pacco lamellare, un minarelli sarà più facile da raccordare ma la fluidodinamica interna per essere corretta necessita di stucco e olio di gomito, nei piaggio con un dremel e un pò di cognizione si fa un lavoro vagamente decente...
ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
i bambinetti che dicono "piaggio è meglio abbasso merdarelli" non hanno capito un tubo, dei partecipanti a questa discussione quanti di voi sanno cos'è il Time-Area?
i motori sono oggetti da plasmare, non bisogna vedere quanto loro siano propensi alla modifica, ma quanto noi siamo adatti a modificare loro!
LOL che discorso appassionato eh!
è vero conta molto chi li prepara, ma su piaggio unico problema che ci puole essere è il pacco lamellare piccolo non molto grande e fatichi a metterci un pacco grosso senza fresare tipo vl 16 big evolution, come raccordatura risulta più difficoltoso al minarelli in quanto c'è poco materiale da levare.
per il resto sono in possessione di entrambi i motori e mi piacciono tutti e 2 non faccio paragoni o cose simili ma se devo elencare le varie lacune le dico senza problemi.