Leggi il Topic


Consigli motardizzazione [ktm exc 300]
12783902
12783902 Inviato: 12 Dic 2011 15:27
Oggetto: Consigli motardizzazione [ktm exc 300]
 



Avrei in progetto di prendermi ktm 300 exc-e e portarlo motard, ho sempre sentito che il clindro pistone sxs sono per cross, quindi più cv, quindi andrebbe meglio per il motard?
Seconda domanda scarico è emglio prenderne uno che da agli alti o ai bassi per il motard?
Consigliate anche un carburatore maggiorato?
Terzo rapportatura ottimale rispetto a quella originale?

Lo so che il motard non è da tempi in pista ma da divertimento, però se facico una cosa voglio farla bene, spero di trovare persone esperte che mi possano consigliare al meglio!
 
12783968
12783968 Inviato: 12 Dic 2011 15:37
 

se trasformi il ktm 300 in motard il motore lo lasci originale ti conviene spendere soldi per trasformarlo (e lì sono soldi visto che le ruote costano) e per preparare le sospensioni e i freni apposta per il motard
 
12783974
12783974 Inviato: 12 Dic 2011 15:38
 

allora premetto che il ktm è una racing come ben saprai e quindi ricghiede manutenzione abbastanza intensiva ma soprattutto costosa!!!!!!!!!! dicimao che se lo useresti per andare in pista sarebbe un conto peccato che il 300 2 tempi non è una cilindrata da motard mentre andrebbe molto meglio un 450 !!http://www.tmracing.it/Moto.aspx?ID=24

se intendi invece andare su strada normalmente ti dico già che non ha proprio senso anche il tm che ti ho linkato è un racing però ha già la ciclistica specifica per il motard ovvero ha i dischi molto più grandi e poi ha anche la regolazione delle sospensioni da strada e ha anche un buono scarico tra l'altro doppio

e poi il 450 è più adatto ad un uso da pista
 
12783986
12783986 Inviato: 12 Dic 2011 15:39
 

sto parlando del motore, sospensioni non devo farci i tempi le lascio così, freni il solito 320 anteriore e i cerchi ho chi me li da, mi interessa sapere del motore per l'erogazione migliore.
 
12783995
12783995 Inviato: 12 Dic 2011 15:41
 

il 250 è meglio allunga di più 0509_up.gif
 
12784006
12784006 Inviato: 12 Dic 2011 15:42
 

Matteoramello lo so è che preferisco da punto di vesta estetico ktm, tutto qui, rinomotard il 250 allunga di più intendi che sarebbe meglio su strada?

Allora consigliate tutti il 250?
 
12784052
12784052 Inviato: 12 Dic 2011 15:51
 

masi ma dipende anche l'uso !!

in strada normale oppure in pista (anche senza fare gare ) ma giusto per girarci
 
12784065
12784065 Inviato: 12 Dic 2011 15:54
 

veramente il 300 2t ha una manutenzione davvero esigua rispetto ad un 450... ma proprio un altro pianeta.. e va benissimo anche per la pista..

come motore già di suo il 300 2t è abbastanza lineare come erogazione..
il 300 è un motore che gira abbastanza basso per tanto vedi te cosa preferisci... non c'è un meglio o peggio.. per divertirti è già più che ottima di suo... mettile su un bel braking o equivalenti da 320 una bella pinza a 4p e una pompa radiale... e il comparto frenante è perfetto...

fai tarare le sospensioni specificatamente da motard (sennò altro che tempi da pista ti sembrerà di andare in gondola) per il resto dalle gas che cammina forte come moto.. poi se non ti basterà penserai ad incattivirla ulteriormente..

il 250 è più adatto per uso pista e più difficile da portare.. il 300 è più rotondo
 
12784087
12784087 Inviato: 12 Dic 2011 16:00
 

Uhm beh insomma o 250 o 300, almeno, comunque della domanda iniziale nessuno sa nulla per lo scarico più adatto avendo i rapporti un poco puù lunghi? magari il 300 li spinge meglio del 250 avendo più bassi, quindi mettendo uno scarico che da agli alti dovrebbe andare bene, sbaglio?
 
12784100
12784100 Inviato: 12 Dic 2011 16:05
 

la risposta era implicita..
il 250 gira più alto e quindi mettendo una marmitta da alti favorisci la sua peculiarità, viceversa il 300 è un motore che gira più basso e uno scarico da alti la svuota ulteriormente sotto senza però giovare di tanto allungo sopra...

rischi di andare a snaturare un motore ben equilibrato... idem per il carburatore... ma poi scusa a che moto sei abituato che necessiti di tutta questa potenza??
 
12784112
12784112 Inviato: 12 Dic 2011 16:08
 

Le moto che ho avuto e ho sono scritte nel profilo, quindi consigli 250+marmitta per alti?
 
12784132
12784132 Inviato: 12 Dic 2011 16:13
 

matteoramello ha scritto:
allora premetto che il ktm è una racing come ben saprai e quindi ricghiede manutenzione abbastanza intensiva ma soprattutto costosa!!!!!!!!!! dicimao che se lo useresti per andare in pista sarebbe un conto peccato che il 300 2 tempi non è una cilindrata da motard mentre andrebbe molto meglio un 450 !!http://www.tmracing.it/Moto.aspx?ID=24

se intendi invece andare su strada normalmente ti dico già che non ha proprio senso anche il tm che ti ho linkato è un racing però ha già la ciclistica specifica per il motard ovvero ha i dischi molto più grandi e poi ha anche la regolazione delle sospensioni da strada e ha anche un buono scarico tra l'altro doppio

e poi il 450 è più adatto ad un uso da pista
sappi che il 300 2t ha molta meno manutenzione di un 450 4t
 
12784139
12784139 Inviato: 12 Dic 2011 16:15
 

comunque sappi che il 250/300 come velocità massima non raggiunge i 180km/h come da te richiesto nell'altro topic su ktm 300, honda cr 500 e maico 700
 
12784140
12784140 Inviato: 12 Dic 2011 16:16
 

è anche per quello che voglio il due tempi ma in primis perchè adoro l'erogazione rabbiosa del 2 tempi, non mi scoccia fare la miscela e ha un ottimo rapporto peso potenza.
 
12784192
12784192 Inviato: 12 Dic 2011 16:29
 

l unico difetto è che beve come un aereo per essere una street.. il peso si elimina senza tanti problemi e segnati a me è arrivata a 189 icon_asd.gif

coi rapporti corti son arrivato per sbaglio sui 175 ma che goduria e come prende!!!!

il 2t tieni in conto che però beve il triplo e di sto periodo no buono eusa_wall.gif
 
12784209
12784209 Inviato: 12 Dic 2011 16:33
 

Beh è la moto da divertimento per me, non da usare tutti i giorni, comunque il 2 tempi beve e non beve XD dipende, daltronde gira più basso rispetto al 125, eppure con un mio amico a usarlo in off è stato un impresa svuotarlo
 
12784237
12784237 Inviato: 12 Dic 2011 16:40
 

il 250 non gira poi così basso icon_mrgreen.gif comunque io in off non vado a palla come sul bitume eusa_wall.gif non sono capace eusa_shifty.gif
 
12784258
12784258 Inviato: 12 Dic 2011 16:44
 

****** OT rimosso da Ld90
che carburatore consigliate e rapporto ?
 
12789261
12789261 Inviato: 13 Dic 2011 19:01
 

non ce la fate proprio ad attenervi alla domanda del topic senza uscirsene ognuno con una moto diversa?
alle prossime inizio a segnalare
icon_rolleyes.gif

@darves, non fare doppi post, se devi aggiungere qualcosa ad un messaggio già inivato usa il tasto modifica icon_wink.gif
 
12789330
12789330 Inviato: 13 Dic 2011 19:21
 

ok sorry, comunque il mio meccanico ha detto che rapporto andrebbe bene 1 in più al pignone e 4 in meno alla corona, confermate?Ah e scarico da alti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©