quindi ragass a che punto siamo con questa petizione?risposte ne avete avute?
anch'io nel mio 695 a volte ho qualche vuoto...
mitico695
Super Sport
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Inviato: 14 Ott 2007 11:11
L'unica cosa è fare una petizione firmata da più persone, è sempre più efficace della lamentela di uno o più singoli, presentandosi come motoclub o come associazione non possono ignorarti...
buxtehude
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Inviato: 14 Ott 2007 12:04
buxtehude ha scritto:
L'unica cosa è fare una petizione firmata da più persone, è sempre più efficace della lamentela di uno o più singoli, presentandosi come motoclub o come associazione non possono ignorarti...
QUOTO!
io ci sono!!
mitico695
Super Sport
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Inviato: 18 Ott 2007 10:37
scusate ma a che punto siete? è risolto questo problema?
paperaino
MotoGp
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Inviato: 18 Ott 2007 21:46
io sembra che abbia risolto. Mi hanno ridato la moto e non fa più problemi, tuttavia non sono riuscito a sapere cosa gli hanno fatto. Sono stati reticenti. Tornerò tra qualche giorno per avere spigazioni dettagliate.
rob65
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Inviato: 21 Ott 2007 14:14
Il problema si risolve da se (lo ripeto per l' n-esima volta)
Scaldare bene il motore in partenza ed essere graduali nello sfruttamnento della potenza finchè non è caldo!
Guidare la moto non come se si fosse in rodaggio e non da JTD. Questo stimolo alla guida Turbodiesel, data dall'ottima coppia della moto, in realtà è errata e controproducente! La moto va tenuta intorno ai 4000 giri, non 2000... il famoso vuoto lo fa quando si usa la manopola come se fosse dinamite! Tenete su sta moto di giri, che non è un furgone, ma una motocicletta e bicilindrica!
Se proprio non vi passa, allora alzare di 100-200 giri il minimo
Io sulla mia non ho nessun clack (o vuoto) tranne che in fase di riscaldamento o a riprese da un numero di giri bassissimo
Franzuscaaner
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Ott 2007 1:18
Fra 100 km ho finito il rodaggio e monto la centralina DP.
Ho notato che usando la benzina a 98 ottani il tlack più vuoto non c'e più ed oltretutto la moto consuma di meno.
DavidRey
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Inviato: 22 Ott 2007 8:47
ma i clak e i clik il 695 li fa' SOLO ad andatura costante...CON FARFALLA AL 20%MAX quindi pizzicando pokissimo il gas....e solo nel range ke va dai 2500 ai 4500 ...... dopo ....i 5000 nn esiste euro 3 ke la ferma !!!
comunque ... e' inutile fare petizioni alla ducati ..... perché' questa cosa succede in ogni casa....e' la normativa proprio ke nn va' .... AVVIENE UN VERO E PROPRIO BLOCCO dell'iniezione....ke in termini pratici si tramuta con quel fastidioso clak e la manopola del gass ke strattona.....purtroppo nn c'e' niente da fare ....SI DEVE SCATALIZZARE PER FORZA !!!!!
sono inutili le power commander e le rapid bike.....almeno su centraline originali euro3
cambiare centralina .....eliminare la lambda !!!
inutile dire ke anke una nuova z750 e una hornet 2007 hanno gli stessi problemi .....solo ke su un 4 cilindri si sentono meno (nn sto adesso a spiegare i vari perché').....alla fine ogni casa risponde allo stesso modo : ma ke ci posso fare se la normativa e' quella ke e' ??
SEMPLICEMENTE ANCORA NN HANNO CAPITO KE INQUINA DI PIU' UN AUTOBUS O UN CAMION KE 30 MOTO DA CORSA !!!!!! comunque la media generica e' una auto euro3 inquina quanto 4 moto totalmente scatalizzate del 98 !!!! facendo questo conto ..... direi ke per le moto l'euro2 era MOLTO PIU' KE SUFFICIENTE !!!
Cloud717
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Inviato: 22 Ott 2007 9:32
quoto franz e cloud, in pieno.
la cosa più simpatica?...le moto non sono trattori o auto diesel...mi ha fatto scompisciare...e c'è chi guida le moto così...mamma...
desmopapi
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2007 14:16
Beh, ci sono delle volte che si è costretti a guidare le moto come auto turbidiesel, ad esempio sui lunghissimi tratti extraurbani con limite a 50 km/h e pieni di autovelox... Lì o si tiene una marcia bassa e i giri in alto, o il contrario. Io preferisco il secondo caso, almeno mi fa 25 Km/l !
Il clak mi tradisce raramente, soprattutto quando si è in coda in città e il motore non è ben caldo.
Comunque un motore come il mio, con 2 cilindri e 2 sole valvole è molto più simile ad un diesel che ad un benzina 4 cilindri
buxtehude
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Inviato: 25 Ott 2007 1:34
ma dipende ...... io la prima volta ke ho provato la 695 con il kit ducati performance sono rimasto DAVVERO A BOCCA APERTA !!! nn tanto per la potenza....ma tanto per la FLUIDITA' !!!!!!! sale di giri ke e' un piacere....e spinge bene a tutti i regimi......insomma un altra storia rispetto la verione ipercatalizzata euro3
comunque il monster e' bello farlo "frullare" in alto(con cambiate ogni 8500 ) ....o tenerlo al trotto sui 4000giri ....piu' in basso il motore soffre e ti mangi le cinghie in un baleno se acceleri di colpo !!!
Cloud717
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Inviato: 28 Ott 2007 16:47
la mia ha lo stesso problema e sicuramente tutto ciò è un difetto di fabbricazione e visto che queste moto sono coperte da garanzia del costruttore, la casa dovrebbe richiamare tutti i modelli 695 e cambiare le centraline, inoltre non so se ve ne siete accorti le testate stanno ingiallendo. dai concessionari vi risponderanno che tutto è normale a causa della normativa antiinquinamento euro 3. io chiederò di sostituire le parti difettose altrimenti il risarcimento danni o la sostituzione della moto con una simile o con una s2r 800 0 1000 pagando la differenza ovviamente valutando la vecchia moto al pari del nuovo. io ci provo vediamo cosa rispondono.
DOTTORE
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2007 17:41
Guarda ke ti mandano a fankiul !!!!!
le testate ingialliscono a causa della cera ke e' messa sopra il motore....le centraline funzionano benissimo....e' la normativa euro3 ke nn va' ? anzikke' prendersela con ducati ....bisognerebbe provare tutte le altre moto euro 3 ......z750...hornet 2007.....sv 650 .....gsr 600 k6
tutte incertezze fino a 5000 giri !!!!
ripeto .......avviene un blocco dell'iniezione causato da uno squilibrio....nel range ke va' da 2500....a 4500 rpm..... e farfalla aperta al 20%max !!!! se guidate manco fosse un jtd.....certo ke la moto va' male !!!! e' un desmodue...gira bene sopra i 5000....
inoltre il problema si elimina definitivamente prendendo il kit dp (anke con terminali e filtro di altre marke) .....basta ke ci sia la centralina dp ke oltre a possedere una mappa e un anticipo diverso rispetto quella originale.....e' anke totalmente libera da stupidi parametri anti inquinamento !!!
ripeto per l'ennesima volta.......
inquina di piu' una makkina euro4 ....ke 3 moto d'epoca pronto corsa !!!! fatevi un po' due conti quando vedete passare un camion o un autobus....perché' la percentuale sale a 30 moto gp !
Cloud717
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Inviato: 28 Ott 2007 17:45
Ps. ..... ovviamente su un 4 cilindri queste incertezze si notano molto meno ....dato ke comunque su un bicilindrico se uno dei due cilindri entra in crisi e si inceppa la fase.....la moto strattona ....
su 4 cilindri si sente solo un vuoto...dato ke comunque per ogni fase...si accendono 2 cilindri....e se uno va' in crisi...bene o male c'e' l'altro ke funziona bene !!
se si deve fare una petizione ......si deve fare contro la normativa....e nn contro le case costruttrici !!! pensate a tutti i poveri possessori di jap ke per scatalizzare le loro moto ....devono pregare e penare !!!! almeno la ducati ci offre un kit serio....e nn qualke fantomatica e fantascientifica centralina agiuntiva !
Cloud717
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Inviato: 28 Ott 2007 19:14
Il vuoto lo fanno tutte, sui bicilindrici sembra più fastidoso, un conoscente con la Sv650 euro 3 stesso problema. Momentaneamente ho risolto montando un pignone con 1 dente in meno, perde in velocità massima ma guadagna in accellerazione e mi elimina il problema quando devo per forza di cose andare ad andature lente.
scrucci
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Ott 2007 21:41
ma le testate come le pulisco? quel giallo non va via neanche con la benzina
DOTTORE
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Nov 2007 0:15
Ducati Monster 695, preso a settembre, 300 km mi ha dato qualche vuoto solo a 2000 giri e quando la moto era fredda, poi nessunissimo problema.
WOWWWWWWWWWW....
dobermann695
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mar 2008 20:05
ho preso il mostro da poche ore!!!! ancora nn ci credo che sta finalmente sotto al mio sedere....
però devo dire che ho subito risocontrato i cosiddetti vuoti intorno ai 2000 giri...la moto borbotta non poco...a tal proposito avevo una domanda:
si può mettere la centralina DP e risolvere la cosa ma SENZA cambiare gli scarichi?
Lenders
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mar 2008 9:46
mi associo anch'io, piu che vuoti io noto sto botto che mi fa paura sotto il serbatoio, sembra una piccola bombetta.
MI ASSOCIO!! fatemi sapere!!
p.s. sto botto è veramente normale vero??
salvo695
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Inviato: 21 Mar 2008 15:00
...ehilà....usate la funzione cerca...e ne sarete meravigliati da quante informazioni troverete....
...comunque...centralina DP e scarichi originali....uhm...no no...la moto nn sarebbe in forma giusta...
guitarfenix
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2008 20:07
Ragazzi, non possiamo pretendere da un motore progettato decine di anni fa i tecnicismi e la fluidità di un motore moderno e compatibile con l'euro3. Non scopriamo oggi la ruvidità del monster, io ho avuto in passato lalazzurra cagiva, l'xl desmo 350 dell'87 e il motore nella sostanza è sempre quello. E' comunque una moto piena di fascino e va guidata in maniera piuttosto sportiva. Purtroppo in mezzo al traffico non è possibile farlo ma ogni tanto qualche accelerata torna utile anche per limitare il problema della centralina.
Ciao
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